I sondaggi di mogol

consigli, pronostici e guide alle scommesse

Moderatore:mogol83

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I sondaggi di mogol

Messaggio da mogol83 » 01.03.10 - 11:43

Due domandine x tutti voi, che nascono da un mio confronto con un altro scommettitore.
Non vi influenzo prima con il mio pensiero.

1) A posteriori, rimanete più male e/o vi sentite più pentiti per quale tipo di scommessa piazzata ma non riuscita?
a) un over
b) un segno secco

2) Come è meglio comportarsi nella selezione degli eventi da giocare in singola?
a) mettere in gioco tutto quello che si pensa con il rischio di prendere anche qualche quota in calo e non più tanto affascinante
b) essere più selettivi con il rischio di vedere uscire alcuni prono pensati ma non giocati

Vi chiedo di rispondere dopo un attento ragionamento e non d'istinto, e inoltre di non cercare di trovare quali sarebbero le mie risposte dalle mie giocate (potrei farvi queste due domande sia x insoddisfazione sia x estrema convinzione su ciò che sto giocando).
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: I sondaggi di mogol

Messaggio da RuiCosta » 01.03.10 - 11:53

mogol83 ha scritto:1) A posteriori, rimanete più male e/o vi sentite più pentiti per quale tipo di scommessa piazzata ma non riuscita?
a) un over

2) Come è meglio comportarsi nella selezione degli eventi da giocare in singola?
a) mettere in gioco tutto quello che si pensa con il rischio di prendere anche qualche quota in calo e non più tanto affascinante

1) non mi piace particolarmente, soprattutto perchè (ovvio) la partita parte da 0-0 e part già "sconfitto" (cos' anche per "1" e "2") ma non mi servono 3 gol li :mrgreen:

2) preferisco giocare e sbagliare che "se avessi giocato l'avrei presa"

:up:
Ultima modifica di RuiCosta il 01.03.10 - 11:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 01.03.10 - 11:55

1) A posteriori, rimanete più male e/o vi sentite più pentiti per quale tipo di scommessa piazzata ma non riuscita?
a) un over
b) un segno secco

b) essere più selettivi con il rischio di vedere uscire alcuni prono pensati ma non giocati -> meglio cosi ma io purtroppo applico più volte la a della b :asd:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 01.03.10 - 11:58

1.
Dipende.
Se gioco un 2 quotato 6 non posso rimanere male perchè in fondo me lo aspetto anche se per giocarlo vuol dire che un minimo ci credo.
Se gioco Genoa - Bologna 1, in quel caso mi incazzo.
Under e Over è diverso perchè secondo me conta molto di più la fortuna infatti tranne casi particolari non lo gioco quasi mai.
L'esempio pratico è questo:
Bari - Milan mi ha fatto perdere 1.500 euro se non ricordo male e in quel caso me la sono sentita.(Avevo 1 su un biglietto e x sul secondo)
Inter- Chelsea mi ha fatto perdere 5.000 euro ma me lo aspettavo. (avevo 0-0 risultato esatto)

2
Per me non bisogna fare il conto delle partite. Genoa - Bologna ti piace? Bene, la gioco. Ce ne sono altre 15 che mi piacciono? Bene, le gioco tutte. Al contrario può capitare ovviamente che una giornata non ti piace nulla e quindi lasci perdere.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 01.03.10 - 12:05

Luca darà la risposta opposta a quella che ho dato io. :segreto:
Ci vogliamo bene ma sulle scommesse siamo come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello :Lol: :Lol: :Lol:

Grande Luca! :sisi:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 01.03.10 - 12:10

Angelo tu sei Sandra, sempre alla ricerca di emozioni forti...che barba, che noia :Lol:

Non svelo il mio pensiero, aspetto prima altre risposte :up:
Ultima modifica di mogol83 il 01.03.10 - 12:11, modificato 1 volta in totale.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 01.03.10 - 14:16

a) un over
Il risultato secco è sempre un terno al lotto.. mentre su un over/under ci si punta di più ovviamente.

Chiaramente a. Alcune volte si scelgono partite "d'istinto" che magari a mente fredda pensandoci più volte escluderemo. Ecco, lì se prendi quelle che magari avevi selezionato ma poi escludi causa scrematura c'è veramente da mangiarsi le mani.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 01.03.10 - 18:08

a) un over
b) un segno secco

b) essere più selettivi con il rischio di vedere uscire alcuni prono pensati ma non giocati

Non so essere selettivo ,se mi piacciono le gioco tutte :ahah: tipo ieri ho giocato 6 singole beccandone solo due e 6 bolle con partite dove ma fregato specialmente in una il Bologna senno vincevo 280 euro avendo indovinato il 2 del Siena
Ultima modifica di Meridiano il 01.03.10 - 18:09, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 01.03.10 - 19:44

eagles ha scritto:1) A posteriori, rimanete più male e/o vi sentite più pentiti per quale tipo di scommessa piazzata ma non riuscita?
a) un over
Il risultato secco è sempre un terno al lotto.. mentre su un over/under ci si punta di più ovviamente.
Scusa Antonio c'è qualcosa che non mi quadra, hai votato A ma hai motivato come se avessi risposto B. Sbaglio? :lol:

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 01.03.10 - 22:06

mogol83 ha scritto:Due domandine x tutti voi, che nascono da un mio confronto con un altro scommettitore.
Non vi influenzo prima con il mio pensiero.

a) un over
b) un segno secco

Vi chiedo di rispondere dopo un attento ragionamento e non d'istinto, e inoltre di non cercare di trovare quali sarebbero le mie risposte dalle mie giocate (potrei farvi queste due domande sia x insoddisfazione sia x estrema convinzione su ciò che sto giocando).
:up:
Immagine

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 02.03.10 - 11:07

mogol83 ha scritto:
eagles ha scritto:1) A posteriori, rimanete più male e/o vi sentite più pentiti per quale tipo di scommessa piazzata ma non riuscita?
a) un over
Scusa Antonio c'è qualcosa che non mi quadra, hai votato A ma hai motivato come se avessi risposto B. Sbaglio? :lol:
No no, forse mi sono spiegato male: essendo il risultato secco molto difficile da prevedere ci può stare l'errore, non ci si punta mai più di tanto a differenza di un under/over su cui ci si fa più affidamento e quindi ci si può rimanere maggiormente male se non dovesse uscire.
PS maurizio :asd:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 02.03.10 - 11:45

Lapsus...scusa Maurizio :-)

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 03.03.10 - 10:47

Probabilmente un segno..
So che è stupido ma soprattutto nelle partite combattute andare a pescare un segno non è conveniente se provano a battersi a suon di goal. Invece anche dal punto di vista psicologico, su una partita finita 1-1 posso sempre dire "Beh, se entrava quella specifica palla" :asd: e può essere anche dell'avversario di quella che volevo puntare.

Essere (molto) selettivi.. credo sia il consiglio di sempre.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 03.03.10 - 11:51

Mi sembra che i più assidui abbiano risposto tutti, dunque vi dico la mia:

Rimango certamente più male se non mi esce un over.
Nel confronto che ha ispirato le mie due domande, un altro scommettitore mi faceva notare che giocando un segno ci si espone di più e mi faceva questo esempio: "se io gioco 1 e poi esce 2 x me è una coltellata, mentre se gioco over ma fanno under lo accetto di più, perchè la mia sconfitta è...più generale, non riguarda una singola squadra in cui credevo".

A me questo sembra un discorso basato su un eccessivo orgoglio personale.
Io rispondo invece: Poichè credo che un over richieda sempre una percentuale di casualità maggiore di un segno, io rimango più male e più pentito se non mi esce un over, perchè so di averlo giocato con un po' meno razionalità del segno. Cioè se io credo in un 1 e poi esce 2 amen. E' anche una questione di umiltà. Credo che per non rimanerci male dopo, prima di giocare bisogna chiedersi, come dice sempre Angelo, se a fine partita, cmq vada, ci si possa sentire insoddisfatti della giocata.
E' logico che l'over, richiedendo una dose maggiore di sensazione oltre alla statistica e alle informazioni, porti maggiormente a dire: "potevo evitarlo".

Per questo motivo avrei deciso per le mie singole di evitare, tranne casi eccezionali (sperando di resistere alle tentazioni), over al di sotto di 1,90 (gianplecce giustamente mi ha fatto notare qualche quota troppo bassa tra le mie ultime giocate).
Voglio dire: molti over che bet365 offre a 1,80 equivalgono a quelli offerti a 1,65-1,70 da Snai. Si tratta di quelli che io chiamo over statistici.
Ora, sapendo che la quota dipende dalla percentuale di giocate su una determinata opzione pensata dai bookies, io preferisco giocare quelli over "nascosti", quotati molto vicini alla pari o superiori alla pari (di poco o di molto), che devono la loro quota generosa al sempice atto di essere "poco statistici" e dunque poco giocati dalla massa che si limita a guardare gol in casa e gol fuori delle squadre in questione più i precedenti al limite.
In sintesi: sapendo che l'over, una scommessa più casuale del segno, possono farlo tutte le squadre (dipende spesso dalla loro situazione), anche Livorno-Siena, se il Siena gioca alla morte per la salvezza, io preferisco quelli apparentemente difficili o impossibili.

Esempio pratico (sempre il solito):
gioco 20 unità su due over quotati 2,00, 10 unità x over. Prendendone uno, vado pari.
gioco 20 unità su due over quotati 1,80, 10 unità x over. Prendendone uno, sono sotto.

Ci sta molto più giocare un segno ad 1,80, se la quota appare alta per la partita in corso, rispetto ad un over alla stessa quota, sapendo come si faccia sentire di piu nel secondo caso la mille volte citata CASUALITA'.

Per quanto riguarda il secondo quesito, nonostante dia sempre fastidio vedere uscire cose che ci hanno sfiorato la mente ma non abbiamo giocato, sono x la selezione ferrea (un po' mi è mancata ultimamente).
Innanzitutto penso che la mente umana sia più portata a ricordare i prono detti, non giocati ed usciti rispetto a quelli detti, non giocati e NON usciti:probabilmente se si terrebbe un conto, con la massima onestà, le due cose starebbero al 50% circa.

Poi è vero che la propria capacità si vede nel grande numero di eventi. Ma più che mettere in gioco tanti semplici pronostici, bisognerebbe mettere in gioco tante dritte, il che richiede più tempo per vedere gli effetti.
E' semplice: pensate che io abbia una % di eventi indovinati maggiore se mi pronuncio su tutto quello che mi passa in mente o se mi pronuncio (molto meno) solo indicando prono pensati, con quota soddisfacente e con info a mio favore?

Ecco dunque che reputo fondamentale la differenza tra dritta o presunta tale e semplice pronostico.

Esempio: vediamo un over a 2,10. Crediamo che si tratti di una quota alta per la situazione delle due squadre. Dimentichiamo di piazzarlo. Ce ne ricordiamo a ridosso della partita e la quota è scesa ad 1,80 (cmq in assoluto una quota giocabile). Pensiamo che la quota non regali più niente, nonostante per noi probabilmente facciano over. Ecco il professionista dovrebbe avere la forza di non giocare più quell'over, perchè si è passati da una dritta ad un semplice pronostico: se l'over non esce non c'è differenza tra 1,80 e 2,10; se l'over esce ok vinciamo, ma ripetendo la giocata alla lunga, i guadagni probabilmente non colmeranno le perdite o, se siamo bravi, non ci faranno distaccare adeguatamente dall'essere pari.

E' un po' quello che è successo a me nella sola giornata di sabato: prendendo 6 prono su 12 a puntata fissa (ricordo di non aver usato il masa x motivi lunghi da spiegare) ci sono andato sotto. Ovvio che col masa il discorso è diverso, ma in ogni caso quello che predico dà i suoi vantaggi, perchè masa o non masa arrivano sempre i periodi in cui va tutto storto. E se in quei periodi, quando se ne becca una, la becchiamo a quota largamente sotto la pari (1,70-1,75)? E' peggio.

Ma ci sta, tornando al primo quesito, giocare delle volte dei segni a 1,75-1,80 se la quota appare sballatissima (tipo se noi la pensiamo come un 1,60). Con gli over, proprio per il fatto che non rappresentano un pronostico chiaro, ci sta molto meno o per niente in alcuni casi.

Questa è la mia teoria, quando nella pratica delle mie giocate vedete delle eccezioni (che limiterò sempre più) non pensate che io predichi bene e razzoli male...sapete quanto è dura mantenere il controllo in ogni momento. Ma il professionismo nel betting, per quanto ne so, questo richiede :;):

:ciao:

Rispondi

Torna a “Scommesse”