ALCUNI DUBBI PER LA NUOVA STAGIONE

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
carmelo
Panchinaro
Panchinaro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ALCUNI DUBBI PER LA NUOVA STAGIONE

Messaggio da carmelo » 16.07.09 - 13:52

ciao a tutti ragazzi, volevo fare qualche domanda
-faccio un fantacalcio ad asta con 600 mln. Qual'è secondo voi la giusta percentuale di spesa per i vari reparti?? tenete conto che i big in porta vanno via a circa 40-50 mln, in difesa maicon e chiellini tra 25 e 30, a centrocampo hamsik doni e diego tra i 75 e i 100, e in attacco ibra mutu totti e gila dai 140 in su
-quest'anno in difesa vorrei fare qualcosa del genere: CRISCITO-KJAER-SANTON-PORTANOVA-FELIPE-FREY-PISANO e due di presenza .. ke ne pensate ?? credo di riuscire a farla spendendo non più di 70 mln
-per il centrocampo penso di puntare sicuro su TADDEI-MARCHIONNI-FOGGIA che dovrei prendere intorno ai 65-70 mln, poi 2 giocatori che tengono il voto come VERGASSOLA, PALOMBO, LIVERANI e via dicendo; poi non sò se puntare pesante su un BIG ( diego, hamsik, d'agostino o doni spendendo sui 70 mln )oppure risparmiare per l'attacco
-infine in attacco il mio sogno sarebbe PAZZINI-MICCOLI-TOTTI ma la vedo dura visto che dovrei spendere tantissimo .. che mi consigliate ? tenendo come punto fermo PAZZINI che ne pensate di ROCCHI-CAVANI??

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: ALCUNI DUBBI PER LA NUOVA STAGIONE

Messaggio da JerryMaguire » 16.07.09 - 14:03

Rifletterò e ti risponderò domani (ora non ho tempo) :wink:

Come prima impressione a centrocampo un nome di peso e bonus più sicuri ci vuole cmq.

E in attacco due fragili fisicamente come Totti e Miccoli son rischiosi.
Ultima modifica di JerryMaguire il 16.07.09 - 14:04, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.07.09 - 14:11

carmelo ha scritto:ciao a tutti ragazzi, volevo fare qualche domanda
-faccio un fantacalcio ad asta con 600 mln. Qual'è secondo voi la giusta percentuale di spesa per i vari reparti?? tenete conto che i big in porta vanno via a circa 40-50 mln, in difesa maicon e chiellini tra 25 e 30, a centrocampo hamsik doni e diego tra i 75 e i 100, e in attacco ibra mutu totti e gila dai 140 in su
-quest'anno in difesa vorrei fare qualcosa del genere: CRISCITO-KJAER-SANTON-PORTANOVA-FELIPE-FREY-PISANO e due di presenza .. ke ne pensate ?? credo di riuscire a farla spendendo non più di 70 mln
-per il centrocampo penso di puntare sicuro su TADDEI-MARCHIONNI-FOGGIA che dovrei prendere intorno ai 65-70 mln, poi 2 giocatori che tengono il voto come VERGASSOLA, PALOMBO, LIVERANI e via dicendo; poi non sò se puntare pesante su un BIG ( diego, hamsik, d'agostino o doni spendendo sui 70 mln )oppure risparmiare per l'attacco
-infine in attacco il mio sogno sarebbe PAZZINI-MICCOLI-TOTTI ma la vedo dura visto che dovrei spendere tantissimo .. che mi consigliate ? tenendo come punto fermo PAZZINI che ne pensate di ROCCHI-CAVANI??
Non c'è una budget ottimo da spendere per un ruolo, dipende da tanti, troppi fattori. Innanzitutto quanti siete nella Lega? Fate con modificatori? Tu vorresti impostare una difesa di ottimo livello, alcuni giocatori possono essere considerati potenzialmente top class per la prossima stagione, come Kjaer e Santon, quindi non andranno via facilmente. Ovviamente ottimo per un fantacalcio a 8, buono per uno a 6 visto che ci sono comunque diversi altri nomi di primissimo piano (Mexes, Maicon, Chiellini, Samuel, Juan, ecc...).

Per quanto concerne il centrocampo io penso che un nome da big serve; a tal proposito ti consiglierei Diego perchè la Juventus imposterà il gioco attorno a lui; Taddei e Marchionni francamente mi convincono poco, sono due calciatori che devono ritrovarsi allenandosi molto, soprattutto il romanista; per Marchionni è più un discorso di titolarità.

Su Rocchi Cavani ti dico che vedo bene entrambi, proprio il laziale può essere un colpo molto redditizio se preso a poco; Cavani è una certezza ormai e assicura la doppia cifra. Pazzini è un punto fermo molto importante, infatti credo che andrà via a molto... Su Miccoli l'incognita infortuni è sempre lì. Infine Totti: prendilo prendilo prendilo , se puoi, perchè tornerà il migliore attaccante del campionato italiano.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 16.07.09 - 14:31

i budget diviso in ruoli non è molto indicativo perchè varia a seconda di come si mette l'asta...se gli altri spendono a manetta qualche cosa in più devi concedertela...

per la squadra è ancora prestino per decidere su chi puntare...il consiglio che ti do è quello di seguire sul forum le diverse stanze delle squadre dove puoi trovare spunti molto importanti per arrivare all'asta ben preparato ma sopprattutto con le idee chiare :sisi:
Ultima modifica di Abbruscato il 16.07.09 - 14:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 16.07.09 - 14:43

Interessante questo post.
Abbruscato ha scritto:i budget diviso in ruoli non è molto indicativo perchè varia a seconda di come si mette l'asta
Sicuramente non lo dividerai in cifre precise, ma in percentuale si può fare, ad es. max 10/15% difesa, 25/30% centrocampo ed il restante 60% attacco, solitamente io faccio cosi.
Magari per i nomi meglio regolarsi fra 2/3 settimane :up:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 16.07.09 - 14:55

eagles ha scritto:Interessante questo post.
Abbruscato ha scritto:i budget diviso in ruoli non è molto indicativo perchè varia a seconda di come si mette l'asta
Sicuramente non lo dividerai in cifre precise, ma in percentuale si può fare, ad es. max 10/15% difesa, 25/30% centrocampo ed il restante 60% attacco, solitamente io faccio cosi.
Magari per i nomi meglio regolarsi fra 2/3 settimane :up:
bè si può essere ma se arrivati ai cc si comincia a spendere pesante magari il 40% non puoi non adeguarti spendendo la tua percentuale di quel reparto....
dovrai adeguarti al mercato ke c'è per non rischiare di ritrovarti con un cc di pippe :asd:
Ultima modifica di Abbruscato il 16.07.09 - 14:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Mastrolindo
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Mastrolindo » 16.07.09 - 19:24

Esatto se non si sa quanti siete difficile risponderti dipende da troppe cose, posso solo dirti che se conosci alla grande i tuoi avversari appioppagli i loro pupilli a cifre anche folli cosi tu pigli chi vuoi :wink:
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA

carmelo
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da carmelo » 17.07.09 - 11:11

ragazzi grazie per le risposte ... :yesss:
Quindi, nella mia lega siamo in 10, tutti abbastanza esperti, anche se si tendono a pagare oltre il loro valore i giocatori di inter-juve-milan ( l'anno scorso per esempio 37 muntari, 19 grygera 67 shevchenko !!! )
-per quanto riguarda la difesa sono abbastanza sicuro di riuscire a farla, perchè gli altri partecipanti puntano sempre sui maicon e chiellini di turno e per gli altri offrono poco
-per il centrocampo invece credo che taddei foggia e marchionni quest'annpo potrebbero rendere tantissimo, soprattutto il primo con il 4-2-4 potrebbe arrivare tranquillamente sui 6-7 gol, e gli altri due garantire tanti assist e qualche gol
-in attacco anke io sono convinto che quest'anno totti farà una grandissima stagione, il problema è che da noi si paga sempre sui 150 mln, e forse per me sono troppi, invece arrivando all'attacco con circa 300 mln pensavo di fare PAZZINI (80-85)-ROCCHI(65-70MLN dopo l'ultima annata delundente il prezzo scenderà ) uno tra cavani e miccoli ( 65-70 ) e per la panchina vedo chi riesco a prendere tra crespo, barreto, maccarrone, diamanti ecc ..

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 17.07.09 - 11:33

carmelo ha scritto:ciao a tutti ragazzi, volevo fare qualche domanda
- La difesa mi piace molto, ma penso che i primi tre nomi non rimarranno bassi, vengono da bella stagione e non son più sorprese... Puntali ma prepara piano B insomma: per es se non riesci Criscito potresti ripiegare su Bocchetti.

- Centrocampo: se credi fermamente in quei tre è giusto puntarci. Ma rimango scettico per le stesse motivazioni che son già venute fuori da Crash...incertezza fisica e nel caso di Marchionni numero di presenze (però per me sarà titolare). Ti dico Marchionni e Foggia ok, ma Taddei proprio no... è un giocatore che anche due-tre anni fa quando stava meglio era molto incostante...figuriamoci ora... Però insomma capisco che spendere 100 per un centrocampista sia tanto. Però insomma un Motta/Stankovic/Ambrosini oppure uno dei genoani potrebbero dare più garanzie. Perfetto 2 di sicurezza come Vergassola-Palombo ecc

- In attacco come ti ho già scritto ieri velocemente punterei solo uno tra Micco-Totti per questioni fisiche. Il romanista tra i due... Per Miccoli sceglierei Cavani. Pazzini sarebbe ottimo. Però insomma prenderne 3 di questo livello è dura anche se arrivi con tanti soldi perchè tutti cercano di prenderne almeno due topclass... Nell'altro post hai citato Crespo come panchinaro di sicurezza: occhio alla concorrenza di Floccari che partirà titolare per me.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 17.07.09 - 11:42

Ipotizzando che li prendi tutti.. la rosa è forte?
Per me no..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 17.07.09 - 11:50

Dade85 ha scritto:Ipotizzando che li prendi tutti.. la rosa è forte?
Per me no..
Mah per me sì. Avere 3 attaccanti e un centrocampo con qualche bonus e una difesa che che non fa partite nettamente insufficienti a 10 è un'ipoteca sul podio.

Certo non stiamo trattando l'argomento portiere: ci vuole uno dei migliori perchè in una lega così ampia fa davvero la differenza.
Ultima modifica di JerryMaguire il 17.07.09 - 11:51, modificato 1 volta in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 17.07.09 - 11:52

se riesce a prenderli tutti e fanno quello che lui si aspetta, puo' vincere; ma basterebbe non riuscire a prendere un attaccante che tutto si complica parecchio. inoltre in 10 non credo che si riescano a prendere tutti quei difensori.

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 17.07.09 - 12:27

un consiglio...non partire già con la squadra fatta

vai all'asta con le tue preferenze esempio totti su milito ibra su mutu amuri su del piero in modo da farti una classifica mentale..in base a come si mette l'asta vai a puntare i Mln ibrahimovic non lo mensiona mai nessuno...so che le persone ci andranno forte ma se preso ibra all'inizio a 180 ad esempio può anche succedere che per l'ultimo attaccante forte disponibile si vada oltre i 180 ed è successo diverse volte...punta al top e se necessario ripiega :pop1:
Immagine

carmelo
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da carmelo » 17.07.09 - 13:46

Ho dimenticato il portiere, ho in mente di spendere tanto ( 50 mln ) per assicurarmi JUlIO CESAR altrimenti FREY o ABBIATI ..
Nonostante faccia il fantacalcio da soli 4 anni, sono sempre arrivato sul podio, perfino quest'anno che avevo una squadra modesta, e sono convinto che la difesa sia molto importante, anche senza modificatori, riuscire a prendere gente che raramente và al di sotto del 6 ( PORTANOVA; PISANO; lo stesso FREY) ti garantisce almeno un punto a giornata nei confronti di chi ha gente dal rendimento altalenante, stesso discorso per il portire
se riuscissi a fare questa squadra sono convinto che avrei già un posto sul podio, sono d'accordo che il centrocampo potrebbe sembrare scarso ma resto convinto che TADDEI_MARCHIONNI_FOGGIA faranno bene ( Taddei ieri ha pure segnato :wink: ) e insieme a un PALOMBO che ti tiene il voto sarebbero molto buoni
per quanto riguarda l'attacco avere tre uomini da 15 gol ( pazzini-rocchi-cavani ) in un fanta a 10 è podio al 80 %

-per farvi un esempio dell'importanza che hanno il portiere e la difesa, vi dico solo che l'anno scorso con FREY..PORTANOVA_KJAER_STOVINI_PISANO_BIAVA ma con un'attacco e un centrocampo scadente ( ambrosini e cossu unici buoni al centro, mutu pazzini jeda davanti ) sono arrivato davanti ad una squadra che aveva IBRAHIMOVICH; TOTTI; DINHO; NEDVED; MONTOLIVO; MOTTA ma in difesa contava su CARRIZO; RIISE-ZENONI_SANTACROCE_JANKULOVSKY
-praticamente gli ho dato oltre 40 punti solo tra difesa e portiere !!

Rispondi

Torna a “Fantazona”