dubbi sulla formazione per la prossima stagione

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
usgirna
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
dubbi sulla formazione per la prossima stagione

Messaggio da usgirna » 17.07.09 - 14:04

io per quest'anno avrei in mente una cosa del genere:

amelia
eliseu lucio(se arriverà all'inter) cassani
kharja cambiasso sissoko
diego
ibra(se resterà all'inter)gila cavani

come vi sembra?
Ultima modifica di usgirna il 18.07.09 - 13:42, modificato 4 volte in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: ALCUNI DUBBI PER LA NUOVA STAGIONE

Messaggio da JerryMaguire » 17.07.09 - 20:10

usgirna ha scritto:io per quest'anno avrei in mente una cosa del genere:

amelia
kharja cambiasso sissoko
diego

come vi sembra?

Eliseu penso proprio sarà centrocampista.
Kharja è un po' delicato: vediamo la fine del mercato genoano a centrocampo e le sue prime prove da mediano.
Per il resto è un buon mix di voti e bonus. Ma ricordiamoci che le "prime alternative" in ogni ruolo son importanti tanto quanto i titolari.

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 18.07.09 - 08:44

JerryMaguire ha scritto:

amelia
kharja cambiasso sissoko
diego

come vi sembra?

sicuramente cc...ti consiglio di sostituire sissoko magari anche con marchisio... :asd:
Immagine

usgirna
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da usgirna » 18.07.09 - 08:47

Abbruscato ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:

amelia
kharja cambiasso sissoko
diego

come vi sembra?

sicuramente cc...ti consiglio di sostituire sissoko magari anche con marchisio... :asd:
ci avevo pensato ma non sò se marchisio sarà titolare.sissoko mi sa ke è troppo delicato

usgirna
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: dubbi sulla formazione per la prossima stagione

Messaggio da usgirna » 18.07.09 - 17:12

ibra sembra sempre più vicino al barcellona
chi mi consigliate al suo posto io mi faccio un giro tra le statistichee vi dico

usgirna
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da usgirna » 18.07.09 - 17:20

mi che al posto di ibra prenderò milito che ne dite?

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 18.07.09 - 18:04

usgirna ha scritto:mi che al posto di ibra prenderò milito che ne dite?
bisogna stare ben attenti alla tenuta fisica di Milito visti i problemini avuti nelle scorse stagioni...

certamente di gol milito se sta bene ne fa ma io terrei d'occhio il grande ritorno di Mutu e Totti
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 18.07.09 - 20:35

Abbruscato ha scritto:
bisogna stare ben attenti alla tenuta fisica di Milito visti i problemini avuti nelle scorse stagioni...

certamente di gol milito se sta bene ne fa ma io terrei d'occhio il grande ritorno di Mutu e Totti
Vero. Quoto.

Tra l'altro se arriva Cassano non mi stupirei se i titolari fossero Cassano - Etò

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 18.07.09 - 20:42

Concordo con Angelo che dice che se arriva Cassano( sempre se parte Ibra :;): ) in attacco Milito non parte titolare sicuro :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

bebop89
Titolare
Titolare
Nome:Cristian

Messaggio da bebop89 » 25.07.09 - 14:56

Ci vedo troppe scomesse e poche certezze in questa formazione, anche se il fantacalcio non è fatto di certezze e qualche rischio occorre provarlo, ma più di uno può far male
Prima di tutto dipende se usate il modificatore o no, perchè per me l'uso del modificatore è un'arma importantissima in questo gioco e il modulo 4-3-3 è quello perfetto
Eliseu, come hanno già risposto gli altri, è un esterno di fascia offensivo, quindi dubito che sarà inserito tra i difensori, e comunque chi ha seguito la Liga sa che è un onesto giocatore ma niente più, un'arma importante da poter utilizzare nel finale di partita quando le squadre sono lunghe ed è importante l'utilizzo del contropiede, per me avrà poco spazio nella Lazio
Lucio può essere un buon colpo vista la sua grande capacità nel finire sul tabellino dei marcatori, però dietro ha qualche amnesia di troppo e, dato che sarà sicuramente un acquisto da parecchi fantamilioni, punterei su un usato sicuro del nostro campionato, Chiellini magari, o restando in tema Inter, Maicon e The Wall Samuel
Cassani non sono sicuro che abbia lo stesso spazio della scorsa stagione, sicuramente non è un giocatore che metterei nella squadra titolare
Al centrocampo Cambiasso e Diego per me sono due certezze, sull'argentino non ci sono più dubbi ormai, su Diego, se conferma le sue qualità, è il centrocampista principe del prossimo fantacalcio, un pò come fu Kakà per molti anni, diciamo che tra le scommesse quella di Diego è quella più sicura
Kharja bisogna vedere il suo adattamento al nuovo modulo perchè al Siena giocava da trequartista che il modulo di Gasperini non prevede, comunque è un giocatore da poter provare
Sissoko invece è un giocatore che ha poco del fantalcio a mio avviso, nonostante sia un mio idolo assoluto, è più importante negli equilibri di una squadra che di una magic squadra, pochi gol e tanti cartellini non promettono tanto
Per l'attacco Gilardino ormai è una certezza, non ci sono più dubbi, è un attaccante da comprare ad occhi chiusi
Cavani una piccola scommessa, però occhio a Zenga che già al Catania alternava spesso i suoi uomini, soprattutto in attacco dove il solo Mascara era intoccabile, e avendo a disposizione giovani di qualità come Levan Michelidze (magari non si scrive così ma c'ho provato...^^) e Cani, magari qualche partita la potrebbe saltare
Al posto di Ibrahimovic direi tre nomi, o appunto il neo acquisto Eto'o che è un cannoniere di razza che sicuramente alla fine del campionato entrerà tra i top 5 in classifica marcatori, oppure Amauri che con Diego e Del Piero potrebbe avere tante occasioni per andare a rete, e nel pre-campionato lo sta dimostrando...infine direi Pato, le fortune del Milan passano soprattutto dai suoi piedi la prossima stagione.
Ultima modifica di bebop89 il 25.07.09 - 14:59, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.07.09 - 16:15

Buona disamina, alla quale mi accodo in alcune valutazioni: il ruolo del 4-3-3 in un fantacalcio a modificatori.
E' molto importante avere una difesa che assicura la sufficienza piena: penso a tanti difensori che possono essere portati via a poco e che potranno rendere moltissimo; chiaro che nel progetto di una difesa, si può partire dalle big del campionato, proseguendo per le squadre di media classifica per prendere poi un paio di scommesse da lanciare magari scegliendole tra le cosiddette piccole.

Seguendo questa linea, nella difesa da modificatore reputo più conveniente avere un difensore che assicura il voto; nell'Inter un giocatore come Samuel è oro colato, ancor più di Lucio che può passare da una partita in cui segna, ad un'altra in cui può commettere un'amnesia. Nel Milan è difficile pescare, oltre che potenzialmente pericoloso vista la tipologia di gioco che farà: Thiago Silva può essere un difensore che assicurerà qualche gol piuttosto che un regolarista, quindi una difesa Lucio-Silva, per esempio, è molto pericolosa. Nella Juve si può pescare bene: mentre tutti si scateneranno su Chiellini, chissà che Cannavaro non sorprenda tutti e faccia una stagione buona: magari a poco è un elemento in grado di ripagare la fiducia. Nelle squadre di metà classifica io punterei su quelle non impegnate in Europa, visto che spesso e volentieri il doppio impegno distrae molto i calciatori e in un campionato molto tattico come il nostro ciò può risultare decisivo. Pescherei i difensori nell'Udinese e nel Palermo, visto che hanno allenatori bravi e giocatori molto buoni.

A centrocampo De Rossi - Cambiasso - Diego per me rappresentano sulla carta il mix perfetto; puoi arricchire il ruolo con qualche mezza punta buona, come Foggia, Doni o Mauri. Su Sissoko invece io credo che possa fare un'ottima stagione anche in termini di bonus, visto che avrà maggiori possibilità di inserimento, avendo Melo a proteggere la difesa; chiaro che oltre a lui prenderei la riserva, visto che andrà a giocare la coppa d'Africa: se rimane alla Juve, io non scarterei l'idea di prendere Tiago come colpo a effetto. Poi comunque il centrocampo è il ruolo più ricco di calciatori, quello più altalenante, e piuttosto che spendere senza criterio conviene andare a prendere giocatori che hanno stati di forma complementari durante la stagione.

Davanti, io punterei sul ritorno di tre grandi: Mutu, Totti e Ronaldinho, oltre che sulla conferma dei migliori bomber del campionato come Gilardino, Pazzini, il nuovo arrivo Eto'o, Di Vaio. Quindi il mio ruolo perfetto sarebbe: uno dei 3 fenomeni sopra + un centravanti + una seconda punta da rendimento (Lavezzi, Zarate, Balotelli). Nel caso tu voglia prendere Cavani, va da sè che sarà necessario prendere il suo sostituto conoscendo Zenga, quindi Hernandez o Michelidze.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 25.07.09 - 16:40

Secondo me ce ne sono tanti di nomi interessanti quest'anno.
In porta il nome di Amelia mi piace; risparmi qualcosina rispetto a Julio e Buffon ed ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli anche in una squadra che lotta per l'Europa come il Palermo.

Per la difesa ti consiglio quella a 4 come gli altri, perchè con i crediti che spendi per un centrocampista di buon livello ti assicuri un top difensore che spesso ti permette di fare quei punti decisivi ai fini del modificatore.
Attenzione a Radu, che giocherà centrale quest'anno vista la partenza di Cribari e la conseguente probabile cessione di Rozenhal. Nel Milan andrei su Thiago Silva di cui se ne parla un gran bene e che sarà titolare al 100%. Non mi convince il pacchetto centrale dell'Inter dove vista la carta d'identità di Lucio e Samuel, son convinto che Cordoba alla fine arriverà a giocare lo stesso numero di partite dei 2 colossi. Occhio a Pasqual che quest'anno giocherà titolare e Zuniga che dovrebbe essere difensore ma giocherà a sinistra nel 3-5-2 del Napoli.

A centrocampo Diego sarà ricercato da tutti. Forse tra i centrocampisti potrebbe essere inserito Diamanti e in questo caso sarebbe veramente un'affare. Occhio al rilancio di Marchionni a Firenze, mentre scommetterei 2 lire su Menez quest'anno.
Intreressanti i 2 mediani dell'Atalanta: Barreto e Guarente, giocatori di sostanza che garantiscono buone prestazioni.
Si può pescare giocatori analoghi anche nelle file del Parma con Mariga , Morrone e Galloppa.

Davanti le certezza sono Eto'o , Pato e Gilardino , che con tutta probabilità saranno i + costosi.
Iaquinta lo vedo molto bene, io ci farei + di un pensierino.
Punterei sul rilancio di Crespo nell'anno del Mondiale, anche se bisogna capire il ruolo che avrà Floccari nella squadra di Gasperini. Acquafresca sarà l'unico terminale dell'Atalanta: da prendere.
Questa non può che essere la stagione di Floro Flores , che giocherà titolare e secondo me farà buone cose.
Occhio a Paloschi che per me può arrivare a 10 gol mentre se ti piace scommettere il nome di Ronaldinho è un azzardo assoluto.
Da valutare Paolucci che secondo me può fare veramente bene a Siena.

bebop89
Titolare
Titolare

Messaggio da bebop89 » 25.07.09 - 17:25

Mi riallaccio ad entrambi, è vero che un Samuel a livello di modificatore difesa può valere anche più di Maicon, anzi vale più di Maicon, il brasiliano è un grande difensore e porta parecchi bonus ai propri fantallenatori ma Samuel negli ultimi anni ha avuto una media voto pazzesca e per il modificatore è risultato più decisivo, così come Chiellini
Per chi usa il 4-3-3 quindi consiglio di usare difensori dalla media voto costante, anche se magari non portano un grande bottino di bonus (anche se in questo senso Chiellini è il top in ambo i lati), per chi punta invece al 3-4-3 può essere una buona mossa decidere di puntare su giocatori come Maicon o Vargas

Come scommesse a centrocampo punterei su i due argentini del Palermo, Bertolo e Pastore, li ho seguiti in Argentina e secondo me sono pronti a fare la differenza anche in Europa, Pastore tra i due è quello con più talento e con più prospettiva futura, il paragone con Kakà ci sta tutto anche se ha meno accelerazione ma più tecnica del brasiliano, però Bertolo secondo me è più pronto, partirà subito bene rispetto a Pastore che potrà avere qualche piccolo problema nell'inserirsi nella nostra realtà, ma ripeto che alla lunga diverrà un grande
Sono sempre due scommesse, ma prese a poco sono due crack

Ovviamente sono solo consigli non certezze, il calcio non è una scienza perfetta, figurarsi il fantacalcio...

usgirna
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da usgirna » 27.07.09 - 15:55

ne invento un altra poi mi dite qual'è la più forte

amelia
maicon kjaer yepes cassani
kharja cambiasso
diego
eto'o gilardino cavani

bebop89
Titolare
Titolare

Messaggio da bebop89 » 27.07.09 - 16:08

La seconda ha già più senso
Anche se io direi o Kjaer o Cassani non entrambi, e tra i due meglio Kjaer (anche se confermarsi è più difficile che stupire)
Poi ripeto per me gente come Samuel e Chiellini per il 4-3-3 è più utile di Maicon, magari facendo il cambio guadagni anche qualche credito da poter reinvestire per qualche altro giocatore, o magari, con i soldi risparmiati, sostituisci il buon vecchio Yepes con qualcuno più costante (Gamberini?).
Ultima modifica di bebop89 il 27.07.09 - 16:09, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Fantazona”