[Il Topic di Pera] Aiuto al centro e in attacco!
Moderatore:Nicchio
- StonedPera
- Campione
- Località:Faenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eccomi di ritorno dall'asta! Lega a 8, 350 crediti.
Porta: tot. 25
Rubinho (Palermo): 22
Sirigu (Palermo): 1
Gillet (Bari): 2
Difesa: tot. 49
Pasqual (Fiorentina): 16
Parisi (Bari): 7
Riise (Roma): 6
Capuano (Catania): 6
Yepes (Chievo): 3
Frey (Chievo): 1
Felipe (Udinese): 9
Pisano (Cagliari): 1
Centro: tot. 108
Sneijder (Inter): 28
Sculli (Genoa): 30
De Rossi (Roma): 24
Palombo (Sampdoria): 9
Biabiany (Parma): 1
Maggio (Napoli): 12
C. Zanetti (Fiorentina): 1
Asamoah (Udinese): 3
Attacco: tot. 164
Di Natale (Udinese): 70
Pato (Milan): 47
Mascara (Catania): 8
Pellisier (Chievo): 20
Floccari (Genoa): 8
Ronaldinho: 11
Sono molto contento, sono riuscito a prendere gente che non credevo.. Credo di avere un ottimo centro, come preventivato mi potevo permettere di spendere un po' più degli altri e comunque arrivare agli attaccanti in vantaggio.
Anche per l'attacco, Pato è stato il primo a essere chiamato e me lo sono preso a una cifra ridicola secondo me, dopo sono andati via gente a prezzi molto più alti (Di Vaio: 71, Milito: 100, Zarate: 73, Cassano: 91).
Detto ciò, a voi la parola!
Edit: Ho allegato anche le rose degli altri per poter fare il confronto.. Mancano un po' di prezzi perchè non me li sono segnati..
Sono molto contento, sono riuscito a prendere gente che non credevo.. Credo di avere un ottimo centro, come preventivato mi potevo permettere di spendere un po' più degli altri e comunque arrivare agli attaccanti in vantaggio.
Anche per l'attacco, Pato è stato il primo a essere chiamato e me lo sono preso a una cifra ridicola secondo me, dopo sono andati via gente a prezzi molto più alti (Di Vaio: 71, Milito: 100, Zarate: 73, Cassano: 91).
Edit: Ho allegato anche le rose degli altri per poter fare il confronto.. Mancano un po' di prezzi perchè non me li sono segnati..
- Allegati
-
- Rose.xls
- (29KiB)Scaricato 60 volte
Ultima modifica di StonedPera il 12.12.09 - 14:20, modificato 21 volte in totale.
Lega a 8, scontri diretti, mod. difesa
Frey Antonioli Consigli
Abate Chiellini Maicon Gemiti Legrottaglie JosèAngel Oddo Dainelli
Cossu Jovetic D'Agostino Ramirez Gomez Padoin Rigoni C.Ledesma
Forlan Ibrahimovic DiMichele Morimoto Calaiò Osvaldo
Frey Antonioli Consigli
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Infine, ecco la mia squadra!
Allora devo dire che non amo Rubinho e non ritengo la difesa del Palermo impermeabile, ma hai speso meno di altri immagino perciò può aver avuto senso. Diciamo che in una Top8 di portieri utilizzabili come titolari al fanta in una lega a 8 appunto lo metto all'8° posto per mio gradimento.StonedPera ha scritto:Eccomi di ritorno dall'asta! Lega a 8, 350 crediti.
Voto 6
Qui abbastanza bene: anche io scelgo il basso profilo in difesa spendendo poco.StonedPera ha scritto:Difesa: tot. 49
Pisano ora ha dei problemi fisici ma l'anno scorso ottimo rendimento come voti. Idem Yepes e Felipe. Frey anche bene (certo magari due del Chievo solo in casa li metterei). Capuano anche in casa può avere un rendimento buono. Riise e Parisi possono portare dei gol quindi interessanti anche nonostante qualche insufficienza più di altri in previsione
Voto: 6,5
Qui mi piace molto: Sculli Snejider Maggio son tanti gol. Poi a quelle cifre basseStonedPera ha scritto:Centro: tot. 108

Voto 8
Di Natale è in un gran momento. E con Pato e Floccari hai un tridente da 45 gol. Tra l'altro Floccari te l'han regalato!StonedPera ha scritto:Attacco: tot. 164
Le riserve son molto buone: Pellissier e Mascara son piuttosto regolari come rendimento e gol per essere giocatori di squadre di bassa classifica, i migliori nel loro fantaruolo di rincalzi che devono rendere le volte in cui li schieri per assenze. Comunque talvolta ci starà lasciar fuori un titolare per loro certo.
Ronaldinho può sempre tornare utile se ingrana, visti i rigori-punizioni... insomma a 11 è una scommessa che si può fare, basta che tu non ti faccia schiacciare dal nome.
Voto: 7,5
Sì c'è da essere contenti: Voto complessivo 7 pienoStonedPera ha scritto:Sono molto contento, sono riuscito a prendere gente che non credevo.. Credo di avere un ottimo centro, come preventivato mi potevo permettere di spendere un po' più degli altri e comunque arrivare agli attaccanti in vantaggio.

Peccato non abbiate iniziato oggi, un sacco di gol avresti avuto!!!
Ultima modifica di JerryMaguire il 13.09.09 - 22:32, modificato 1 volta in totale.
- StonedPera
- Campione
- Località:Faenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per il portiere fin'ora è stato meglio Gillet, poi la prossima giornata gioca in casa contro l'Atalanta quindi mi sa che metto lui.JerryMaguire ha scritto:Allora devo dire che non amo Rubinho e non ritengo la difesa del Palermo impermeabile, ma hai speso meno di altri immagino perciò può aver avuto senso. Diciamo che in una Top8 di portieri utilizzabili come titolari al fanta in una lega a 8 appunto lo metto all'8° posto per mio gradimento.
Ma quindi Maggio merita? Ha giocato una sola partita e preso 4,5..
Frey Antonioli Consigli
Frey Antonioli Consigli
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No no le ha giocate tutte e tre.StonedPera ha scritto:Per il portiere fin'ora è stato meglio Gillet, poi la prossima giornata gioca in casa contro l'Atalanta quindi mi sa che metto lui.JerryMaguire ha scritto:Allora devo dire che non amo Rubinho e non ritengo la difesa del Palermo impermeabile, ma hai speso meno di altri immagino perciò può aver avuto senso. Diciamo che in una Top8 di portieri utilizzabili come titolari al fanta in una lega a 8 appunto lo metto all'8° posto per mio gradimento.
Ma quindi Maggio merita? Ha giocato una sola partita e preso 4,5..
Non è partito benissimo ma viene da un lungo infortunio. Lui è un giocatore forse poco costante, ma è un centrocampista che segna parecchio, sarà utile vedrai.
- StonedPera
- Campione
Ah è vero, avevo visto male!JerryMaguire ha scritto:No no le ha giocate tutte e tre.StonedPera ha scritto:Ma quindi Maggio merita? Ha giocato una sola partita e preso 4,5..
Non è partito benissimo ma viene da un lungo infortunio. Lui è un giocatore forse poco costante, ma è un centrocampista che segna parecchio, sarà utile vedrai.
Frey Antonioli Consigli
Frey Antonioli Consigli
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:14.06.09 - 08:15 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
secondo me è un ottima rosa sopratutto a centrocampo e in attacco complimenti
- gianplecce
- Pallone d'oro
- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
porta: rubinho non è male, ed in qualche partita tosta del palermo puoi fare spazio a gillet.
voto 6,5
difesa: ottimi pasqual, felipe e la coppia frey-yepes. parisi potrebbe toranere a buoni livelli e riise potrebbe crescere con ranieri.
voto 6,5
centrocampo: davvero buono. snejider, sculli, de rossi, palombo e maggio sono dei top. biabiany puo' far bene ed è anche una delle mie scommesse. zanetti e asamoah ottimi nel caso mancasee qualcuno dei big.
voto 8,5
attacco: di natale-pato-floccari è un ottimo tridente, con mascara e pellissier da inserire ogni tanto.
voto: 6,5
voto 6,5
difesa: ottimi pasqual, felipe e la coppia frey-yepes. parisi potrebbe toranere a buoni livelli e riise potrebbe crescere con ranieri.
voto 6,5
centrocampo: davvero buono. snejider, sculli, de rossi, palombo e maggio sono dei top. biabiany puo' far bene ed è anche una delle mie scommesse. zanetti e asamoah ottimi nel caso mancasee qualcuno dei big.
voto 8,5
attacco: di natale-pato-floccari è un ottimo tridente, con mascara e pellissier da inserire ogni tanto.
voto: 6,5
- Saladin
- Campione
- Iscritto il:29.07.08 - 12:39 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
StonedPera ha scritto:Eccomi di ritorno dall'asta! Lega a 8, 350 crediti.
Non stravedo per rubinho,anzì diciamo che mi fà schifo pesante,in alcuni momenti sembra dida ma se becca la partita può essere buono.Gillet è ottimo,ma io lo avrei alternato insieme a un'altro portiere di seconda fascia come curci o consigli,in maniera da poter scegliere chi ha la partita meno difficile e limitare i danni.
Qui,devo essere critico e perdonami,ma devo darti un pessimo voto.Potevi fare molto di meglio,ma avrai risparmiato per gli altri reparti.
5
Yepes ottimo.frey anche,un terzino che nel chievo fà abbastanza assist perchè crossa molto.Riise può segnare come prendere 5.Felipe che è osannato da molti a me non piace proprio,e evidentemente manco alla gazza dato che gli dà sempre voti pessimi (vediti le ultime tre giornare),inoltre l'udinese in difesa non la vedo messa bene.Per il resto pasqual(se non li fotte il posto de silvestri) fà il suo piccolo lavoretto da 6,idem pisano.Parisi buono.Gli dò una sufficienza piena,avresti potuto fare di più ma sicuramente avrai mantenuto un basso profilo per gli altri due reparti.
e infatti ci avevo azzeccato,hai risparmiato molto in porta e difesa per l'attacco e il centro
Iniziamo da quella che io credo sia la base della piramide di una squadra,ovvero i giocatori al centro che non tradiscono e assicurano sempre buoni voti.Zanetti,De Rossi e Palombo non sono dei top player(de rossi però qualcosa la fà in zona gol) ma hanno ottimi voti,sopratutto i primi due.
Passiamo alla punta di diamante,gi shooter.Evidentemente giochi con gente un pò brocca oppure sei un grande tu,perchè biabiany a 1 è un colpaccio.Sculli e Sneijder sono ottimi per i bonus.Maggio non mi è mai piacuto e il napoli quest'anno non mi piace per niente.
Se vuoi un consiglio non buttare nella mischia tutti gli shooter,ma dosali insieme ai costanti,perchè in difesa ho paura che poche volte prenderai buoni voti.
Qui li dò un 7,5.
Di Natale calerà,non è sempre pasqua ma rimane comunque un top player.
Pato è ottimo,indipendentemente dal cammino del milan.
Floccari ti farà i suoi gol e ti conviene schierarlo quando è titolare,ma attenzione a non dimenticarti di Pellissier che arriverà secondo me come minimo a quota 12/13 senza infortuni.Mascara invece è da considerare in base alla condizione del Catania....rimane comunque buono.
Ronaldinho se si ripiglia può essere utile,sennò buttalo nel cesso.In ogni caso io non lo schiererei mai.
7,5
Buona squadra,solida e che punge con i suoi solisti come Pato e Di natale.Con un pizzico di fortuna negli incontri diretti e tanta abilità nel farti la squadra ogni domenica puoi arrivare anche al primo posto.Perchè di base,non ti manca niente.
Ultima modifica di Saladin il 17.09.09 - 17:11, modificato 1 volta in totale.
"La cosa più difficile al mondo è vivere,la maggior parte della gete esiste e basta.
- bebop89
- Titolare
- Nome:Cristian
- Località:Provincia di Messina [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La difesa è l'unico punto debole della squadra secondo me
Ti manca un giocatore da 6/6,5 fisso, un Gamberini o roba simile
Hai troppi giocatori che non hanno continuità nel rendimento
Negli altri reparti ottimi
Gillet - Rubinho è un'ottima accoppiata da alternare
Il centrocampo è il reparto migliore in tutti i sensi, davvero un bel mix tra bonus e costanza
Attacco ottimo, condivido con chi dice che Di Natale non contiunerà su questa media e ci mancherebbe, ma continuerà a far bene, Pato secondo me si piazzerà tra i primi 5 capocannonieri alla fine dell'anno, quindi hai fatto benissimo a prenderlo
Floccari e Pellissier si giocano il ruolo di terzo e sono due ottimi attaccanti, stai attento a chi scegliere di volta in volta perchè ti potrebbero regalare diverse soddisfazioni
Mascara è da schierare soprattutto in casa dove al Massimino si esalta, magari contro avversari di minor qualità è da schierare
Ronaldinho è un rebus, ma puoi rischiare visto che hai 5 ottimi attaccanti
Buonissima squadra, te la giochi fino alla fine!
Ti manca un giocatore da 6/6,5 fisso, un Gamberini o roba simile
Hai troppi giocatori che non hanno continuità nel rendimento
Negli altri reparti ottimi
Gillet - Rubinho è un'ottima accoppiata da alternare
Il centrocampo è il reparto migliore in tutti i sensi, davvero un bel mix tra bonus e costanza
Attacco ottimo, condivido con chi dice che Di Natale non contiunerà su questa media e ci mancherebbe, ma continuerà a far bene, Pato secondo me si piazzerà tra i primi 5 capocannonieri alla fine dell'anno, quindi hai fatto benissimo a prenderlo
Floccari e Pellissier si giocano il ruolo di terzo e sono due ottimi attaccanti, stai attento a chi scegliere di volta in volta perchè ti potrebbero regalare diverse soddisfazioni
Mascara è da schierare soprattutto in casa dove al Massimino si esalta, magari contro avversari di minor qualità è da schierare
Ronaldinho è un rebus, ma puoi rischiare visto che hai 5 ottimi attaccanti
Buonissima squadra, te la giochi fino alla fine!
- StonedPera
- Campione
Grazie a tutti per i commenti!
Vi chiedo una cosa: in base a cosa scegliere Floccari o Pellisier?
Frey Antonioli Consigli
Frey Antonioli Consigli
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:14.06.09 - 08:15 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
floccari in base alla titolarità pellisier in base all'avversario del chievoStonedPera ha scritto:Grazie a tutti per i commenti!
- Saladin
- Campione
- Iscritto il:29.07.08 - 12:39 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
StonedPera ha scritto:Grazie a tutti per i commenti!
in base alle loro squadra.
l'anno scorso pellissier non fece niente per tutto un anno,però verso la fine il chievo fece lo sprint e pellissier ne subì le conseguenze,risultato:tripletta contro la juve e quasi un gol a partita.
Floccari idem,se il genoa ha un bel gioco e se viene servito bene,rischialo.Vediti almeno un partita del Genova o del chievo,una partita intera,per vedere come giocano e per vedere se si esaltano contro le grandi o contro le piccole.
"La cosa più difficile al mondo è vivere,la maggior parte della gete esiste e basta.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Saladin ha scritto:in base alle loro squadra.

Conta troppo la trazione di una squadra.. quando va bene essa, anche l'attaccante..
In alternativa io sono convinto sostenitore della teoria "casalinga" che puoi leggere qui
http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 86&t=12674
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 

- StonedPera
- Campione
Ho editato il primo post allegando il file con tutte 8 le rose. Lo allego anche qui.
- Allegati
-
- Rose.xls
- (29KiB)Scaricato 57 volte
Ultima modifica di StonedPera il 17.09.09 - 18:25, modificato 1 volta in totale.
Frey Antonioli Consigli
Frey Antonioli Consigli
-
- Pallone d'oro
la tua è la migliore squadra