[IX Giornata] : ATALANTA - PARMA

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[IX Giornata] : ATALANTA - PARMA

Messaggio da crash83 » 22.10.09 - 12:42

[In questa sezione di forum discutiamo delle partite di giornata. Come primo argomento di questi topic troverete i borsini delle partite realizzati dai nostri esperti e costantemente aggiornati sin dalla prima metà della settimana; potete interagire con loro e con gli altri utenti facendo domande inerenti alla partita e/o ai giocatori ivi impegnati oppure chiedendo chiarimenti sui borsini: i nostri esperti sono disponibili a rispondere e a risolvere ogni dubbio. Sono pertanto ammesse solo ed esclusivamente domande di questo genere, ogni altra richiesta di carattere generico va postata altrove e verrà considerata off-topic. Per considerazioni specifiche su allenamenti, infortuni e notizie varie si rimanda alle apposite stanze delle squadre].

***********************************************************************************************************************************************
ImmagineImmagine
:goal: Presentazione partita
Partita molto interessante tra una squadra in ripresa grazie alla cura di Conte ed un'altra, il Parma, che ha vissuto qualche settimana di appannamento dopo l'ottimo inizio. L'Atalanta è reduce dalla sorprendente e prestigiosa vittoria di Udine dopo diversi pareggi ottenuti sotto la nuova guida tecnica, ma anche la squadra ducale viene da una vittoria, peraltro senza entusiasmare, contro il Siena: le squadre sembrano in salute, subiscono pochi gol e quindi difficile pensare allo "strappo" di una delle due

:goal: Analisti tattica
La squadra di Conte giocherà verosimilmente con il classico 4-4-2 che ha contraddistinto la breve carriera del tecnico pugliese e che in casa Atalanta risulta ben collaudato già da diversi anni; la squadra di Guidolin invece mi sembra più camaleontica, essendo in grado di cambiare dinamicamente il modulo in base alle partite. Ci aspettiamo una partita non bellissima, magari fallosa e con un discreto numero di ammonizioni, vista l'attenzione di entrambi gli allenatori alla fase difensiva e al pressing sui centrocampisti avversari (dove peraltro non vedo nessuno in grado di prendere in mano la partita sotto il profilo tecnico, scandendo i ritmi di gioco, essendo entrambi i centrocampi abbastanza "muscolari"). Difficile vedere una partita ricca di bonus: i gol, se ci saranno, potrebbero arrivare anche da situazioni estemporanee come palle inattive o tiri da fuori (entrambe le squadre sono ben dotate da questo punto di vista). Ecco perchè bisogna fare attenzione a schierare gli attaccanti delle due squadre.

:goal: Un pò di statistica...

Curioso il computo delle sfide dirette all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo negli ultimi incontri nella massima serie:

2000-2001 : Atalanta-Parma 0-1 (Milosevic)
2001-2002 : Atalanta-Parma 4-1 (Berretta, Sala, Comandini, Doni, Micoud)
2002-2003 : Atalanta-Parma 0-0
2004-2005 : Atalanta-Parma 1-0 (Adriano)
2006-2007 : Atalanta-Parma 1-1 (Defendi, Coly)
2007-2008 : Atalanta-Parma 2-0 (Carrozzieri, Zampagna)

Il Parma, dopo la vittoria del 2000, alterna le sconfitte ai pareggi; questo in teoria dovrebbe essere l'anno del pareggio, e vedendo il ruolino dei due allenatori, Guidolin e Conte, non mi sembra un risultato scandaloso. Inoltre è molto interessante, dal punto di vista degli scommettitori, notare come l'under sia presentissimo così come no-goal... Possiamo attenderci una partita con pochi gol e molto equlibrata? Interessante vedere che negli ultimi anni ha sempre segnato almeno un difensore (nell'Atalanta Sala, Adriano, Carrozzieri, nel Parma Coly). Per avere uno spettro più ampio della partita, possiamo considerare lo scontro diretto, l'unico, tra i due allenatori, con Conte che allenava il Bari e Guidolin il Parma, in Serie B (dove arrivarono primo e secondo): una vittoria per Guidolin (fuori casa) e un pareggio, con l'under sempre presente:

Parma-Bari 1-1 (Pisanu, Barreto)
Bari-Parma 0-2 (Vantaggiato, Paloschi)
Ultima modifica di crash83 il 24.10.09 - 15:48, modificato 3 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: [IX Giornata] : ATALANTA - PARMA

Messaggio da crash83 » 23.10.09 - 13:07

Immagine
Per approfondimenti e notizie ulteriori sull'Atalanta: http://www.totalcalcio.net/forum/viewforum.php?f=51

[NEW] Convocati:
Barreto, Bellini, Caserta, Ceravolo, Consigli, Coppola, Crncic, De Ascentis, Doni, Garics, Guarente, Layun, Madonna, Padoin, Pellegrino, Peluso, Radovanovic, Talamonti, Tiribocchi e Valdes

[NEW] Probabile formazione
4-4-1-1 : Consigli ; Garics Peluso Pellegrino Bellini ; Padoin DeAscentis Guarente Valdes ; Doni ; Tiribocchi

[NEW] Ballottaggi
Doni 75% - Ceravolo 25%

Assenze importanti
Acquafresca, Barreto, F.Pinto, Manfredini, Bianco

:Neroazzurri: Borsino

:v: Consigliati:
Valdes: giocatore molto sottovalutato... invece ogni anno regala periodi di buoni voti e qualche gol, anche belli, come quello di domenica a Udine. Avrà meno spazi, ma in attesa del rientro di F.Pinto e in attesa del miglior Doni i pericoli maggiori arrivano da lui
Doni: inevitabilmente. Perchè finora non ha segnato, ma gioca bene: quasi mai sotto il 6, sembra anche meno nervoso rispetto al solito. Gli manca veramente solo il gol a questo punto. Non è al meglio, quindi magari può giocare di meno e finalizzare di più, chissà

:no: Sconsigliati:
Guarente: giocatore per cui stravedo, ma il Parma a centrocampo è solido e attento. Ci sarà da lottare e deve stare attento alle ammonizioni
De Ascentis: stesso motivo di Guarente, con l'aggravante il fatto che è stato fermo per un pò perchè era disoccupato; grande gol a Udine, ma più che il bis, il rischio maggiore è il malus da uno come lui

:juggle: Possibile sorpresa:
Caserta: piede caldo in amichevole, a me piace molto e se impiegato (come vice Doni o a centrocampo) può ripagare chi punta su di lui visto l'apporto di qualità che può dare
Peluso-Pellegrino: non sono due fenomeni, anzi... sono entrambi riserve, magari pure poco affiatati, ma spesso capita che una cattiva prestazione può essere compensata da un gol su palla inattiva, e entrambi sanno come si fa

***********************************************************************************************************************
Immagine
Per approfondimenti e notizie ulteriori sul Parma: http://www.totalcalcio.net/forum/viewforum.php?f=75

[NEW] Convocati:
in aggiornamento

[NEW] Probabile formazione
3-5-2 : Mirante ; Lucarelli Panucci Zaccardo ; Zenoni Morrone Galloppa Dzemaili Castellini ; Lanzafame Paloschi

[NEW] Ballottaggi
Lucarelli 60% - Paci 40%
Paloschi 60% - Bojinov 40%

Assenze importanti
Mariga, Biabiany

:Gialloblu: Borsino

:v: Consigliati:
Panucci: è in crescita ed è reduce da una buona prestazione; da uno come lui si attendono anche diversi gol e ancora non ne ha fatti. Magari può essere la volta buona, anche perchè non avrà grandissime difficoltà a gestire l'attacco bergamasco formato dal solo Tiribocchi
Galloppa: si sta proponendo come uno dei migliori nel ruolo... se continua così è da provare anche in Nazionale. Questa può essere davvero la stagione della definitiva consacrazione quindi ci punterei
Paloschi: non in un grande periodo di forma, ma dovrebbe, stando alle ultime news, giocare dal primo minuto... lo scorso anno fece un brutto scherzo a Conte in serie B; chissà che non si riprenda proprio oggi, favorito da una difesa orobica un pò rabberciata?

:no: Sconsigliati:
Castellini: naviga tra il 5,5 e il 6; non è quello degli anni passati, cioè un difensore dal 6,5 fisso e con il piede sempre caldo; adesso sembra un onesto terzino da categoria, poco di più.
Paci: in involuzione; dopo la fiducia di Guidolin partita già da agosto, sembra aver perso il posto da titolare anche per problemi fisici; in questo senso l'arrivo di Zaccardo non gli ha di certo giovato

:juggle: Possibile sorpresa:
Amoruso: l'attaccante eterno del nostro campionato... cambia contuinuamente squadra, ma il suo lo fa sempre per il semplice fatto che è un ottimo professionista ed ha una tecnica non male; sempre pericoloso, sempre in grado di portare un bonus improvviso.
Ultima modifica di crash83 il 24.10.09 - 16:05, modificato 3 volte in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.10.09 - 13:08

Qui possiamo discutere di questa partita nella quale agiranno alcuni giocatori fantalcisticamente molto interessanti: Doni, Paloschi, Galloppa, Bojinov, Tiribocchi, Guarente, Garics, ...

Per me difficile che da questa partita esca il cosiddetto giocatore boom di giornata perchè mi sembrano due squadre abbastanza in salute.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 23.10.09 - 16:52

Schiero Doni...Garics si gioca il posto con Moretti e Comotto, ma al momento metterei Comotto perchè Garics deve ancora convincermi di essere uscito dall'inizio di stagione non buonissimo :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.10.09 - 18:00

Su Doni posso dirti che è arrivato il suo momento: i suoi voti sono rimasti costanti sia che la squadra andasse bene sia che la squadra andasse male, sempre oscillanti tra il 6 e il 6,5, senza strappi verso il basso nè verso l'alto... anche domenica, dopo la strepitosa vittoria di Udine, mi aspettavo qualcosa in più del 6,5; a Bari. dove c'è stata la disfatta, si è salvato non portando voto visto che non è partito dal primi minuto. Io finora l'ho sempre schierato, non mi ha dato grosse soddisfazioni ma in una squadra che ha vinto la prima partita all'ottava di campionato mi riterrei soddisfatto... Certo servono i gol ora, io lo attendo con fiducia e questa settimana potrebbe essere propizia...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 24.10.09 - 01:52

Speriamo anche se mi pare di capire che non sta benissimo.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 24.10.09 - 14:56

crash83 ha scritto:Su Doni posso dirti che è arrivato il suo momento: i suoi voti sono rimasti costanti sia che la squadra andasse bene sia che la squadra andasse male, sempre oscillanti tra il 6 e il 6,5, senza strappi verso il basso nè verso l'alto... anche domenica, dopo la strepitosa vittoria di Udine, mi aspettavo qualcosa in più del 6,5; a Bari. dove c'è stata la disfatta, si è salvato non portando voto visto che non è partito dal primi minuto. Io finora l'ho sempre schierato, non mi ha dato grosse soddisfazioni ma in una squadra che ha vinto la prima partita all'ottava di campionato mi riterrei soddisfatto... Certo servono i gol ora, io lo attendo con fiducia e questa settimana potrebbe essere propizia...
Io l'ho metto fisso...anche perchè fin'ora quest'anno si è piuttosto controllato con i cartellini, suo classico problema...i gol prima o poi arriveranno...punizioni, rigori, e gioca davanti...c'è solo da aspettare...di certo in questa giornata una sua rete mi farebbe molto molto comodo :;):

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.10.09 - 15:54

Aggiornate le probabili formazioni e i ballottaggi.

Faccio notare che stando alle ultime indicazioni, dovrebbe partire Paloschi e non Bojinov... pertanto va dritto tra i convocati al posto del bulgaro :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.10.09 - 16:06

Convocato Talamonti, quindi si apre il ballottaggio. Tre per due posti in difesa...

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 25.10.09 - 17:40

Ehm ehm...ma 'sto rigore tirato da Valdes con Doni in campo?? No, vorrei un po' capire...mi sono perso qualcosa??
Poi tralascio il gol che lo stesso Doni ha buttato fuori a 2 metri dalla porta...peggio che un rigore...
Non so da quale dei due episodi essere più preoccupato...

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.10.09 - 18:42

No so che dire su Doni. Il rigore di Valdes è uno dei più grandi absurdum fantacalcistici di questo primo scorcio di campionato :boh:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 26.10.09 - 17:57

crash83 ha scritto:No so che dire su Doni. Il rigore di Valdes è uno dei più grandi absurdum fantacalcistici di questo primo scorcio di campionato :boh:
Eh sì...

Rispondi

Torna a “Fantazona”