***********************************************************************************************************************************************

Presentazione e analisi tattica: Sarà una gara delicata per entrambe le squadre. La Roma è in caduta libera, ha assenze pesanti e alcuni giocatori sono del tutto fuori forma. Nelle ultime 3 gare ha conquistato la miseria di 1 punto contro squadre a dir poco modeste come Catania, Livorno e Udinese. Nelle ultime 7 giornate ha subito la bellezza di 11 gol ed è proprio la fase difensiva che preoccupa mister Ranieri. Il Bologna con il nuovo mister, dopo il tonfo di Genova, ha battuto abbastanza facilmente il Siena che però si presentava a Bologna con il morale davvero sotto i piedi e per questo motivo non darei grosso peso a quella vittora. Possiamo quindi dire che sono 2 squadre in grossa difficoltà ma per motivi diversi: la Roma ha problemi mentali più che fisici o tecnici mentre il Bologna ha qualche lacuna tecnica di troppo. Vedremo una gara caratterizzata dalla paura di non perdere anche se secondo me ci sono i presupposti per il colpaccio esterno. La Roma cercherà di fare la partita, ma in questo momento a mio avviso non è in grado di farlo sia per le assenze (De Rossi pesantissima) che per i problemi che ho elencato prima. Il Bologna invece, cercherà di far male con le ripartenze e con giocatori come Valiani Adailton e Di Vaio può colpire i giallorossi in qualsiasi momento.
Così nelle ultime partite:
4a Roma - Fiorentina 3-1 Totti,Totti,De Rossi,Gilardino
5a Palermo - Roma 3-3 Brighi,Budan,Miccoli,Burdisso,Nocerino,Totti
6a Milan - Roma 2-1 Menez
7a Roma - Napoli 2-1 Totti,Totti
8a Catania - Roma 1-1 De Rossi
9a Roma - Livorno 0-1 Tavano
10.a Udinese - Roma 2-1 Flores De Rossi Flores
AREA BORSINOPerrotta: E' quello che sta meno peggio della Romae dal punto di vista offensivo rimane una delle pochissime armi della Roma
Menez: L'incostanza fatta persona. Domenica però ha una ghiotta occasione che non può assolutamente sbagliare.
Juan: A Udine mi è parso in discreta forma. Ha fatto un paio di ottime chiusure e ha sfiorato il gol in 2 circostanze. Non dimentichiamo però la situazione della Roma perchè lui, come gli altri 2 consigliati, resta uno dei "meno peggiori" e non il migliore.
Vucinic: Dovrebbe essere la gara della vita ma in questo periodo sta facendo davvero pena e quindi mi rifiuto di consigliarlo anche in casa contro una squadra di basso livello come il Bologna.
Burdisso: Stanco e non al meglio fisicamente. Verrà messo terzino per evitare di far danni.
Doni:La difesa della Roma si penetra come il burro e lui può essere il primo a farne le spese.
:juggle: Possibile sorpresa
Guberti: Viste le assenze, sarà schierato quasi per obbligo ma secondo me è l'unico in grado di offrire qualche soluzione in fase offensiva.

Così nelle ultime partite:
4a Milan - Bologna 1-0 Seedorf
5a Bologna - Livorno 2-0 Portanova Di Vaio
6a Juventus - Bologna 1-1 Trezeguet Adailton
7a Bologna - Genoa 1-3 Kharja Sculli Di Vaio Zapater
8a Napoli - Bologna 2-1 Adailton Quagliarella Maggio
9a Sampdoria - Bologna 4-1 Pazzini Mannini Ziegler Mannini Osvaldo
10.a Bologna - Siena 2-1 Adailton Osvaldo Calaiò
AREA BORSINOAdailton: Sta passando un periodo di forma niente male.
Di Vaio: L'allegra difesa della Roma concederà spazi e lui potrebbe approfittarne.
Valiani: Il Bologna credo che giocherà una gara d'attesa e lui con la sua vlocità potrebbe far male.
Lanna: Con Guberti potrebbe andare in difficoltà. Hanno un passo nettamente diverso e se il Bologna "difenderà alto" sarà imbarazzante vedere il duello in velocità.
Mudingayi: Abbonato al cartellino. Domenica all'olimpico ci sarà da lottare e il cartellino per lui pare cosa scontata
:juggle: Possibile sorpresa
Portanova: La zuccata è sempre pronta.....
Previsione: La Roma è in caduta libera e secondo me la caduta non terminerà contro il Bologna. 1-2 Di Vaio Perrotta Di Vaio
