***********************************************************************************************************************************************

Presentazione e analisi tattica: Si incontrano due squadre che moralmente e tecnicamente sono su due pianeti diversi. Moralmente il Livorno sta a mille grazie alla vittoria conquistata allo scadere contro il più quotato Genoa mentre l'Udinese viene da un periodo abbastanza negativo, frutto del calo di forma di alcuni giocatori fondamentali e anche della pressione che inizia a farsi sentire sulla squadra. Tecnicamente, al contrario, non c'è storia e non convinto che se l'Udinese dovesse giocare al 70% delle proprie possibilità, potrebbe avere la meglio su un Livorno che penserà a contenere e ripartire. La chiave del match è nelle mani dei friulani che se riusciranno a partire con un buon ritmo, potrebbero sbloccare la gara e quindi trovare maggiori spazi invece, se dovesse persistere il risultato di 0-0, potremmo vedere un'Udinese più stanca nella parte finale del match e il Livorno potrebbe diventare letale in contropiede.
Così nelle ultime partite:
10a Udinese - Roma 2-1 Flores, De Rossi, Flores
11a Chievo - Udinese 1-1 Flores, Yepes
12a Udinese - Fiorentina 0-1 Vargas
13a Juve - Udinese 1-0 Grosso
AREA BORSINO
Flores Ha avuto un inizio difficile e qualche settimana fa, nel suo miglior periodo, ha subito un infortunio che pare aver superato. Le notizie che arrivano dagli allenamenti sono buone e sembra che domenica vedremo un Floro in gran spolvero...
Di Natale: Prima della sosta lo abbiamo visto in calo ma, grazie anche alla squalifica, ha avuto 20 giorni per tirare il fiato e ora credo sia pronto per ricominciare a bucare le difese avversarie.
Zapata: Attualmente mi pare in gran forma e a Torino contro la Juve secondo me è stato il migliore dei friulani.
D'Agostino: Non ancora lo vedo ai livelli della passata stagione.
Coda: Non mi ha mai convinto per la sua incostanza. E' un pericolo... A volte fa gare dignitose ma altre volte fa pena.
:juggle: Possibile sorpresa
Lodi: Considerando la sua media realizzativa, possiamo dire che il giocatori è partito cosi e cosi... Le qualità però non mancano e prima o poi verranno fuori.
Asamoah: Sono convinto che prima o poi arriverà la bordata da fuori che gonfierà il sacco. Il Livorno giocherà basso e farà una gara d'attesa quindi il tiro da fuori potrebbe essere una soluzione.
:livorno:
Per approfondimenti vai nella stanza del Parma: http://www.totalcalcio.net/forum/viewforum.php?f=95Così nelle ultime partite:
10a Parma - Bari 2-0 Bojinov, Paloschi
11a Sampdoria - Bari 0-0
12a Bari - Livorno 1-0 Allegretti
13a Roma - Bari 3-1 Totti,Totti, Totti, aut Andreolli
AREA BORSINO
Lucarelli: Domenica secondo me non si è sbloccato solo in fase realizzativa ma anche dal punto di vista mentale. Sarà più tranquillo, sereno e chissà.... magari torna il vecchio Lucarelli!
Candreva: Le qualità non mancano e aggiungiamoci anche che è abbastanza coccolato dai giornalisti della rosea. Molti palloni passeranno dai suoi piedi e spesso dovrà accompagnare l'azione cercando inserimenti che potrebbero far male alla difesa bianconera.
De Lucia: Giocare a Udine non è mai facile e sono poche le squadre che vanno via da Udine con la porta inviolata.
Diniz: Dovrà vedersela con Di Natale e secondo me andrà in difficoltà.
Moro: Gli toccherà far legna in mezzo al campo. Cartellino in vista!
:juggle: Possibile sorpresa
Danilevicius: Se le cose dovessero mettersi male potrebbe entrare per tentare l'assalto finale.
Previsione: 2-0 Di Natale, Flores

