Oggi asta: consigli? (Re: DISASTRO)

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Oggi asta: consigli? (Re: DISASTRO)

Messaggio da pakifg » 25.08.10 - 13:29

Salve ragazzi, oggi c'è finalmente l'asta del fantacalcio con i miei amici.. :battaglia:
Quest'anno abbiamo introdotto diverse novità..anzi tutto è a scontri diretti e non più a fanta punti. Asta a voce, sei partecipanti, senza modificatore della difesa. Aste di riparazione durante il campionato già fissate. Volevo da voi qualche consiglio sui giocatori da prendere dato che è il primo anno che gioco a scontri diretti..io le mie idee già ce le ho ovviamente, ma non le scrivo perchè temo che qualcuno potrebbe leggere. Leggevo dei giocatori di rendimento da prendere per arrivare quasi sempre in seconda fascia..che ne pensate? Modulo sempre 3-4-3?
Poi inoltre abbiamo introdotto la coppa Italia..i sei partecipanti vengono divisi in due gironi da tre..si giocano tre giornate a fanta punti ed i primi due di ogni girone si qualificano e si scontrano in semifinale e finale. Le prime tre giornate di Coppa non c'è il campionato, lo fermiamo, mentre la fase finale si gioca in contemporanea con il campionato. Possibilità di postare due squadre, una per il campionato e una per la coppa. Cosa ne pensate? Per la coppa mi conviene osare di più con giocatori di rendimento?

E poi...riuscite a farmi chiarezza sul centrocampo titolare di alcune squadre? Ad esempio Juventus e Genoa? grazie in anticipo a tutti.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatta l'asta..sono molto, molto deluso..pensavo di poter fare di più..è stato un disastro..purtroppo il mio fantacalcio è maledettamente strano..in difesa e centrocampo strapaghi tutti..anche i bidoni..infatti ci siamo trovati tutti malissimo con i crediti.
La mia paura si è verificata..e Daniele ci aveva visto benissimo (complimenti Sfù)..ci sono due partecipanti al mio fantacalcio che sono iscritti al forum. Sono sicuro che uno di questi (quello con cui c'è più "rivalità" fantacalcistica) abbia letto il topic. Vi dico solo che ha preso tutti e tre i centrocampisti nominati da Davide: Cambiasso, Almiron, De Rossi.
Vabbè, ecco la mia rosa. Dico subito che ho fatto tantissimi errori. Voglio tante critiche soprattutto dai più esperti..servono per imparare e per il futuro.

PORTIERI
Gillet 12
Handanovic 12
J. Cesar 31

DIFENSORI
Chiellini 36
Dallamano 1
Dias 15 (ve l'avevo detto che strapaghiamo anche i bidoni)
Garrido 1
Mantovani 14 (vedi Dias)
Munoz 9
Nesta 14
Zaccardo 17

CENTROCAMPISTI
Bogliacino 4
Giovinco 37
Lazzari 24
Mannini 8
Marques 5
Palacio 33
Pastore 65
Pepe 2

ATTACCANTI
Barreto 30
Borriello 48 (se va al Milan sono spacciato..ma vabbè tanto è andata male cmq)
Caracciolo 19
Gilardino 50
Pandev 20 (se arriva Kuyt...vedi Borriello)
Toni 37

Se vi va, una critica a testa. :drink:
Ultima modifica di pakifg il 25.08.10 - 23:09, modificato 1 volta in totale.
I SOGNI DIVENTANO REALTA'

Immagine

Vincitore LFV Lega Pro girone A, 2009-2010 Torneo Apertura

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Oggi asta: consigli?

Messaggio da eagles » 25.08.10 - 13:40

Sicuramente senza mod non fiondarti sui vari lucio,samuel,chiellini che magari andranno via a un botto di soldi, ma buttati su buoni difensori quali un Zaccardo,Balzaretti,Cassani,Mantovani,Criscito e magari gente che potrai prendere a pochissimi crediti tipo Dias,Gastaldello,Agostini per completare il reparto.
Nel Genoa credo che l'unico fisso sia Veloso, nella Juve a parte Aquilani non saprei.
A cc non regalerei i vari Cossu,Almiron e Candreva che non dovrebbero andar via a cifre astronomiche.
In avanti almeno uno tra il Gila e Pazzini dato che Milito sarà inevitabilmente il più pagato.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 25.08.10 - 13:49

eagles ha scritto:Sicuramente senza mod non fiondarti sui vari lucio,samuel,chiellini che magari andranno via a un botto di soldi, ma buttati su buoni difensori quali un Zaccardo,Balzaretti,Cassani,Mantovani,Criscito e magari gente che potrai prendere a pochissimi crediti tipo Dias,Gastaldello,Agostini per completare il reparto.
Nel Genoa credo che l'unico fisso sia Veloso, nella Juve a parte Aquilani non saprei.
A cc non regalerei i vari Cossu,Almiron e Candreva che non dovrebbero andar via a cifre astronomiche.
In avanti almeno uno tra il Gila e Pazzini dato che Milito sarà inevitabilmente il più pagato.

Sono d'accordo con te Maurizio, grazie. Quindi pensi che Aquilani e Veloso saranno sempre titolari?

Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.08.10 - 13:52

Sì esatto, io risparmierei molto su porta e difesa, in porta prenditi due portieri non di primissima fascia, come Sirigu e De Sanctis, che portano sempre rendimento e pochi gol. In difesa prendi difensori goleador, del voto alla fine non te ne frega poi molto (anche perché per i difensori ha senso se fai modificatore). Io prenderei uno tra Maicon e Riise e poi completerei con tanti buoni giocatori a poco, non so Dias, Ranocchia, e altri.

A centrocampo sicuramente due big portali a casa, generalmente quelli sui quali non si scatenerà un'asta feroce. Per quanto riguardi gli altri, ti prendi un paio di giocatori dal voto assicurato (gente come Nocerino o Palombo) e poi il resto lo riempi di esterni e mezze punte che portano bonus, in modo tale da alternarli nel campionato.

Davanti devi lasciarti un numero di crediti sufficienti per prenderti almeno due se non tre big: Pazzini, Milito, Eto'o, Gilardino partono davanti a tutti e garantiscono presenze e gol, dietro di loro vedo Totti e Pato che però hanno il problema degli infortuni, quindi non prenderli entrambi. Poi completi il reparto con un paio di punte che invece possono andare tranquillamente in doppia cifra ma che difficilmente garantiscono exploit di 20 gol, come Amauri, Caracciolo, Matri, Floccari. Un paio di seconde punte di rendimento le prenderei per completare il reparto, gente come Mascara, Miccoli, Cassano, giocatori che quando la chiami in causa difficilmente fallisce. Poi per avere ulteriori idee fatti un giro nelle varie stanze e segui le discussoni che stiamo facendo :wink:
Ultima modifica di crash83 il 25.08.10 - 13:53, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.08.10 - 13:56

Nella strada verso l'asta continua a denigrare tutti quelli che vuoi astare :yesss:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.08.10 - 13:57

Consiglio: asta alla carbonara :yesss:

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 25.08.10 - 14:01

pakifg ha scritto:Sono d'accordo con te Maurizio, grazie. Quindi pensi che Aquilani e Veloso saranno sempre titolari?
Claro
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 25.08.10 - 14:04

crash83 ha scritto:Sì esatto, io risparmierei molto su porta e difesa, in porta prenditi due portieri non di primissima fascia, come Sirigu e De Sanctis, che portano sempre rendimento e pochi gol. In difesa prendi difensori goleador, del voto alla fine non te ne frega poi molto (anche perché per i difensori ha senso se fai modificatore). Io prenderei uno tra Maicon e Riise e poi completerei con tanti buoni giocatori a poco, non so Dias, Ranocchia, e altri.

A centrocampo sicuramente due big portali a casa, generalmente quelli sui quali non si scatenerà un'asta feroce. Per quanto riguardi gli altri, ti prendi un paio di giocatori dal voto assicurato (gente come Nocerino o Palombo) e poi il resto lo riempi di esterni e mezze punte che portano bonus, in modo tale da alternarli nel campionato.

Davanti devi lasciarti un numero di crediti sufficienti per prenderti almeno due se non tre big: Pazzini, Milito, Eto'o, Gilardino partono davanti a tutti e garantiscono presenze e gol, dietro di loro vedo Totti e Pato che però hanno il problema degli infortuni, quindi non prenderli entrambi. Poi completi il reparto con un paio di punte che invece possono andare tranquillamente in doppia cifra ma che difficilmente garantiscono exploit di 20 gol, come Amauri, Caracciolo, Matri, Floccari. Un paio di seconde punte di rendimento le prenderei per completare il reparto, gente come Mascara, Miccoli, Cassano, giocatori che quando la chiami in causa difficilmente fallisce. Poi per avere ulteriori idee fatti un giro nelle varie stanze e segui le discussoni che stiamo facendo :wink:

Grazie Simone, ma sinceramente non è proprio così facile..ti dico che l'idea per la difesa è più o meno quella per tutti..e ti dico che per assurdo potrei pagare di più un Dias che un Chiellini. :confused:
A centrocampo due big come chi? Io di big ci vedo Pastore, Sneijder e Hamsik, ma per questi ci ammazzeremo. Vorrei puntare su gente come Hernanes, Sanchez, Bogliacino, Guberti che dovrebbero andare via a poco e qualche golletto potrebbero fare. Insieme a qualcuno da rendimento.
Tre big come quelli in attacco non li prendo nemmeno con 500 fantamilioni (tutto il budget) :asd:
Anche qui sicuramente un big e poi intorno punte medie..Che mi dite di Acquafresca? è andato al Cagliari poi?

Immagine

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 25.08.10 - 14:05

Gooner ha scritto:Nella strada verso l'asta continua a denigrare tutti quelli che vuoi astare :yesss:

Guarda, questi forse sono i consigli migliori.. :asd: Facciamo un bel tratto di strada tutti insieme e queste cosette psicologiche potrebbero funzionare.. :mrgreen: Ad esempio come potrei fare?

Immagine

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 25.08.10 - 14:08

crash83 ha scritto:Consiglio: asta alla carbonara :yesss:

è una battuta?? :pazz: :lol: :lol:

Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 25.08.10 - 14:15

pakifg ha scritto:

Certo che è una battuta, Foggia. Domani è giovedì: gnocchi.

Acquafresca è andato al Cagliari ed è pronto a cagliareggiare tutto l'anno. Sanchez andrà via a tanto e qualche gol dovrebbe farlo, ma rischi di pagarlo parecchio.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 25.08.10 - 14:16

pakifg ha scritto:
Gooner ha scritto:Nella strada verso l'asta continua a denigrare tutti quelli che vuoi astare :yesss:

Guarda, questi forse sono i consigli migliori.. :asd: Facciamo un bel tratto di strada tutti insieme e queste cosette psicologiche potrebbero funzionare.. :mrgreen: Ad esempio come potrei fare?
Vuoi Milito?
Dì che su tuttointer.it (sito inesistente credo) c'è un'intervista di Milito che dice che lavorerà per far diventare capocannoniere Eto'o.
Meccanismo mentale. Sto qua ci vuole fottere però l'altra sera effettivamente, doppietta Eto'o..

Non so, inventati tu.
L'importante è essere convinti, poi si sa, in amore e guerra vale tutto :lol:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 25.08.10 - 14:27

crash83 ha scritto:
pakifg ha scritto:

Certo che è una battuta, Foggia. Domani è giovedì: gnocchi.

Acquafresca è andato al Cagliari ed è pronto a cagliareggiare tutto l'anno. Sanchez andrà via a tanto e qualche gol dovrebbe farlo, ma rischi di pagarlo parecchio.
:pazz: :pazz: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In che senso? Dici che Robert non farà una buona stagione? Magari come quinta, sesta punta..
Mmmm..guarda ho l'impressione di poterlo pagare pochino Sanchez..

Immagine

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 25.08.10 - 14:28

Gooner ha scritto:
pakifg ha scritto:

Vuoi Milito?
Dì che su tuttointer.it (sito inesistente credo) c'è un'intervista di Milito che dice che lavorerà per far diventare capocannoniere Eto'o.
Meccanismo mentale. Sto qua ci vuole fottere però l'altra sera effettivamente, doppietta Eto'o..

Non so, inventati tu.
L'importante è essere convinti, poi si sa, in amore e guerra vale tutto :lol:

Grande idea :clap: Vedrò di fare del mio meglio :mrgreen: Però da te qualche dritta di carattere tecnico la vorrei.. :pop1:

Immagine

pakifg
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da pakifg » 25.08.10 - 14:29

eagles ha scritto:
pakifg ha scritto:Sono d'accordo con te Maurizio, grazie. Quindi pensi che Aquilani e Veloso saranno sempre titolari?
Claro

Mmmm..su Aquilani ho qualche dubbio..

Immagine

Rispondi

Torna a “Fantazona”