http://magicblog.gazzetta.it/post/23724 ... la-fortuna
continuate voi

Moderatore:Nicchio
Bravo Potì, diglielo che la Cappuccini ha vinto meritatamente!potino78 ha scritto:In una lega dove si usano i modificatori la fortuna conta pochissimo, chi è bravo alla fine vince, poche balle. Se proprio ha la sorte contro arriva sul podio, e se questo non avviene, vince o arriva in finale di Coppa di Lega.
Contro gli infortuni e le sfortune imprecano gli incapaci: bisogna saper allestire una rosa competitiva, completa, forte anche nei ricambi. Una rosa che sappia fronteggiare anche i casi più estremi. Investire tutto su Cassano, e poi lamentarsi per quel che è successo, non ha senso. Semplicemente era sbagliato investire tutto su Cassano.
Il fantacalcio si divide in quelli che sanno giocarlo, ed in quelli che non sanno giocarlo. La fortuna è determinante solo se in una lega sono tutti e 8 (o tutti e 10) di una o l'altra categoria. Ma tipicamente in una lega sono capaci in 2-3, ed incapaci in 6-7... e alla fine quei 2 o 3, chissà come mai (sul lungo perioso), vincono MOLTO più degli altri.
In un concorso stile gazzetta non mi esprimo in modo approfondito. A naso mi sembra che, visto l'altissimo numero di partecipanti, stare nei primi è bravura, essere il 1° è fortuna.
sicuro ma se su 11 titolari se ne infortunano 7, il sapere allestire la rosa c'entra poco credopotino78 ha scritto:In una lega dove si usano i modificatori la fortuna conta pochissimo, chi è bravo alla fine vince, poche balle. Se proprio ha la sorte contro arriva sul podio, e se questo non avviene, vince o arriva in finale di Coppa di Lega.
Contro gli infortuni e le sfortune imprecano gli incapaci: bisogna saper allestire una rosa competitiva, completa, forte anche nei ricambi. Una rosa che sappia fronteggiare anche i casi più estremi. Investire tutto su Cassano, e poi lamentarsi per quel che è successo, non ha senso. Semplicemente era sbagliato investire tutto su Cassano.
Il fantacalcio si divide in quelli che sanno giocarlo, ed in quelli che non sanno giocarlo. La fortuna è determinante solo se in una lega sono tutti e 8 (o tutti e 10) di una o l'altra categoria. Ma tipicamente in una lega sono capaci in 2-3, ed incapaci in 6-7... e alla fine quei 2 o 3, chissà come mai (sul lungo perioso), vincono MOLTO più degli altri.
In un concorso stile gazzetta non mi esprimo in modo approfondito. A naso mi sembra che, visto l'altissimo numero di partecipanti, stare nei primi è bravura, essere il 1° è fortuna.
verissimo ad esempio pato, ma quest anno è stato particolare, meta juve e metà inter infortunate e menomale che la juve si è ripresa prima, poi esclusioni di cassano, ronaldinho ,Marchetti ecc.RUMePERA ha scritto:C'è anche da dire che ci sono giocatori storicamente più inclini all'infortunio...
Anche in quel caso c'è la fortuna. Pato si rompe sempre? Bene, lo pago meno di Gilardino e quell'anno Pato ne fa 34 su 38 e Gilardino si rompe il crociato.RUMePERA ha scritto:C'è anche da dire che ci sono giocatori storicamente più inclini all'infortunio...
Puoi fare la rosa più completa che vuoi ma se in una lega a 10 con giocatori esclusivi si fa male il tuo bomber, sei semplicemente con un piede nella fossa.RUMePERA ha scritto:Bravo Potì, diglielo che la Cappuccini ha vinto meritatamente!potino78 ha scritto:In una lega dove si usano i modificatori la fortuna conta pochissimo, chi è bravo alla fine vince, poche balle. Se proprio ha la sorte contro arriva sul podio, e se questo non avviene, vince o arriva in finale di Coppa di Lega.
si vede che ero il tuo amuleto!!JerryMaguire ha scritto:1° 1073
Io sono il 9°: dopo 3 vittorie in avvio ho collezionato in 12 partite: 1v 4n 7s