Quanto conta la fortuna?
Moderatore:Nicchio
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il discorso è troppo generale...dipende sempre dal tipo di fanta.
Chiedo, se vi va, a Gooner e Mastro di postare un archivio dei fanta (fanta nazionali o leghe private) che avete vinto con una sola squadra, allegando anno e una frase che riassuma il regolamento.
Secondo me voi che giocate da tanto, regolarmente e con risultati importanti rappresentate i dati più importanti da analizzare per rispondere alla domanda del topic...
Spero di non chiedere troppo
Chiedo, se vi va, a Gooner e Mastro di postare un archivio dei fanta (fanta nazionali o leghe private) che avete vinto con una sola squadra, allegando anno e una frase che riassuma il regolamento.
Secondo me voi che giocate da tanto, regolarmente e con risultati importanti rappresentate i dati più importanti da analizzare per rispondere alla domanda del topic...
Spero di non chiedere troppo
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Quanto conta la fortuna?
Si parla di leghe a scontri diretti.
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Queste le mie ultime due stagioni comunque..
Un robot .. se ne faccio 35 quest'anno è tanto
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh, sommandoci quello che ti sta accadendo quest'anno, mi viene da pensare ad "un'annata storta di una big".Gooner ha scritto:Queste le mie ultime due stagioni comunque..
Parlare di fortuna o grossa incidenza della fortuna per le due stagioni da te vinte è eccessivo...
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche se pure io sono calato come prestazioni.. di brutto anche
Sono passato da 70 goal segnati (1,84 pt) a 68 (1,79) ai soli 19 attuali (1,19!!)
Unendoci i subiti, da 50 (1,31 pt), 48 (1,26) ai 27 attuali (1,69) e i conti sono presto fatti.
Se continuo a subirne 1,69 a partita cioè 65 totali, retrocedo al 99%..
Non ho una squadra forte che possa assorbirli.
Sono passato da 70 goal segnati (1,84 pt) a 68 (1,79) ai soli 19 attuali (1,19!!)
Unendoci i subiti, da 50 (1,31 pt), 48 (1,26) ai 27 attuali (1,69) e i conti sono presto fatti.
Se continuo a subirne 1,69 a partita cioè 65 totali, retrocedo al 99%..
Non ho una squadra forte che possa assorbirli.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- potino78
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Infatti ho scritto in una lega (giocatori esclusivi, ovvio, per me è sotto inteso) dove si usano i modificatori, il che significa che Ibrahimovic vale quanto Pastore (anzi, senza gli ultimi due 5 in pagella, con i modificatori tutta la vita uno che rende quanto il Pastore di quest'anno).19angelo85 ha scritto: Puoi fare la rosa più completa che vuoi ma se in una lega a 10 con giocatori esclusivi si fa male il tuo bomber, sei semplicemente con un piede nella fossa.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- zambi4
- Pallone d'oro
- Nome:Federico [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me la fortuna conta eccome e mai come quest'anno posso testimoniarlo!!!!!
Vi racconto...ad inizio anno (parlo di stagione sportiva, quindi fine agosto 2010), ho creato un topic dove riportavo le squadre che avevamo creato nella mia lega e secondo le vostre opinioni avrei vinto a mani basse il campionato (sinceramente anche io la pensavo così visto l'attacco che avevo...)
Per evitarvi di andare a rivedere il vecchio topic, riporto di seguito la formazione con cui ho iniziato la stagione:
JULIO CESAR
CASTELLAZZI
ORLANDONI
BALZARETTI
MANTOVANI
ANTONINI
DIAS
ANTONELLI
ALVAREZ
PERICO
ANDREOLLI
DIAMANTI
GIOVINCO
SANCHEZ
PALACIO
GIACCHERINI
ALMIRON
RICCHIUTI
NAINGGOLAN
MUTU
ROBINHO (venduto a fine ottobre perchè non mi aveva convinto troppo e mi serviva un titolare fisso)
TONI
MAXI LOPEZ
GILARDINO
MILITO
A inizio stagione, con quell'attacco lì avrei detto di avere la vittoria in tasca, e invece...
MILITO non pervenuto
TONI vedi milito
GILARDINO non ha fatto malissimo, ma ha preso una vagonata di 5 e alla fine non ha fatto neanche tanti gol
MAXI LOPEZ vedi Gilardino con qualche gol segnato in meno
MUTU no commet (era una scommessa...persa!)
ROBINHO l'unico che alla fine risulta buono lo avevo venduto
Dove sta la fortuna?semplice, aspetto Gennaio per ricorrere al mercato di riparazione, ma di attaccanti buoni non ce ne sono (a proposito, avevo sostituito Robinho con Pinilla che stava andando alla grande, salvo infortunarsi per 2/3 mesi ) e così preso dalla disperazione chi ti vado a comprare?FLORO FLORES!!!!
Giuro che non ci puntavo neanche un euro nemmeno io, però ero costretto a sostituire almeno Pinilla che si era rotto e cosa succede? FLORO FLORES mi fa un girone di ritorno che non mi sarei mai aspettato, nelle ultime partite lui e PALACIO mi portano un sacco di fantapunti, il primo in classifica rallenta (ETO'O, PATO e DI VAIO sono andati in letargo al primo sole ) e io ho recuperato qualcosa come 70 punti in 5/6 giornate, arrivando all'ultima con 5 punti di svantaggio e vincendo grazie ai gol di FLORO FLORES!!!!
Non ti dico che smacco per gli altri della mia lega, ormai erano convinti di avermi fatto perdere almeno quest'anno e invece NNOOOOOO!!!!!!!!
SUPER COLPO DI c*** CON SUPER FLORO FLORES!!!!! se non è fortuna questa!
Vi racconto...ad inizio anno (parlo di stagione sportiva, quindi fine agosto 2010), ho creato un topic dove riportavo le squadre che avevamo creato nella mia lega e secondo le vostre opinioni avrei vinto a mani basse il campionato (sinceramente anche io la pensavo così visto l'attacco che avevo...)
Per evitarvi di andare a rivedere il vecchio topic, riporto di seguito la formazione con cui ho iniziato la stagione:
JULIO CESAR
CASTELLAZZI
ORLANDONI
BALZARETTI
MANTOVANI
ANTONINI
DIAS
ANTONELLI
ALVAREZ
PERICO
ANDREOLLI
DIAMANTI
GIOVINCO
SANCHEZ
PALACIO
GIACCHERINI
ALMIRON
RICCHIUTI
NAINGGOLAN
MUTU
ROBINHO (venduto a fine ottobre perchè non mi aveva convinto troppo e mi serviva un titolare fisso)
TONI
MAXI LOPEZ
GILARDINO
MILITO
A inizio stagione, con quell'attacco lì avrei detto di avere la vittoria in tasca, e invece...
MILITO non pervenuto
TONI vedi milito
GILARDINO non ha fatto malissimo, ma ha preso una vagonata di 5 e alla fine non ha fatto neanche tanti gol
MAXI LOPEZ vedi Gilardino con qualche gol segnato in meno
MUTU no commet (era una scommessa...persa!)
ROBINHO l'unico che alla fine risulta buono lo avevo venduto
Dove sta la fortuna?semplice, aspetto Gennaio per ricorrere al mercato di riparazione, ma di attaccanti buoni non ce ne sono (a proposito, avevo sostituito Robinho con Pinilla che stava andando alla grande, salvo infortunarsi per 2/3 mesi ) e così preso dalla disperazione chi ti vado a comprare?FLORO FLORES!!!!
Giuro che non ci puntavo neanche un euro nemmeno io, però ero costretto a sostituire almeno Pinilla che si era rotto e cosa succede? FLORO FLORES mi fa un girone di ritorno che non mi sarei mai aspettato, nelle ultime partite lui e PALACIO mi portano un sacco di fantapunti, il primo in classifica rallenta (ETO'O, PATO e DI VAIO sono andati in letargo al primo sole ) e io ho recuperato qualcosa come 70 punti in 5/6 giornate, arrivando all'ultima con 5 punti di svantaggio e vincendo grazie ai gol di FLORO FLORES!!!!
Non ti dico che smacco per gli altri della mia lega, ormai erano convinti di avermi fatto perdere almeno quest'anno e invece NNOOOOOO!!!!!!!!
SUPER COLPO DI c*** CON SUPER FLORO FLORES!!!!! se non è fortuna questa!
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Come ho già postato altrove, nel mio torneo con 8 partecipanti abbiamo introdotto una formula che tende a mitigare l'effetto-fortuna (leggasi calendario) con il seguente criterio:
- assegnazione non di 3 ma di 2 punti a vittoria;
- assegnazione di 1 punto extra ogni giornata alle 4 squadre con il punteggio migliore, indipendentemente dal risultato conseguito nello scontro diretto.
Questo dati alla mano ha aumentato sicuramente l'incidenza della bravura e della forza della propria rosa senza però togliere il gusto della sfida contro l'amico-nemico di turno. Puoi difatti ritrovarti con 1 punto dopo uno sfortunato 3-4 così come con 2 sia dopo un pirotecnico 2-2 sia dopo uno striminzito 1-0.
- assegnazione non di 3 ma di 2 punti a vittoria;
- assegnazione di 1 punto extra ogni giornata alle 4 squadre con il punteggio migliore, indipendentemente dal risultato conseguito nello scontro diretto.
Questo dati alla mano ha aumentato sicuramente l'incidenza della bravura e della forza della propria rosa senza però togliere il gusto della sfida contro l'amico-nemico di turno. Puoi difatti ritrovarti con 1 punto dopo uno sfortunato 3-4 così come con 2 sia dopo un pirotecnico 2-2 sia dopo uno striminzito 1-0.
Ultima modifica di HappySall1 il 08.07.11 - 10:52, modificato 1 volta in totale.
-
- Panchinaro
- Nome:Savino [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
anche la fortuna conta, almeno il 40%.... questo sito è molto bello lo sto dicendo ai miei amici, su facebook e su yahoo...complimenti
- mogol83
- Pallone d'oro
Grazie MitraMitraMatri ha scritto:anche la fortuna conta, almeno il 40%.... questo sito è molto bello lo sto dicendo ai miei amici, su facebook e su yahoo...complimenti
Ti invito a presentarti aprendo un topic apposito nella stanza delle presentazioni
- Fantamaniaco
- Star
- Iscritto il:28.07.11 - 15:38 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'anno scorso finì così:
sono il secondo..beh che dire visto che ogni anno finisce così volete chiedermi quanto incide la fortuna ?
sono il secondo..beh che dire visto che ogni anno finisce così volete chiedermi quanto incide la fortuna ?
- eagles
- Pallone d'oro
- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Qual'era la tua rosa?Fantamaniaco ha scritto:L'anno scorso finì così:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
- mogol83
- Pallone d'oro
Tranquillo Fantamaniaco,
se continui a mostrare l'interesse che stai mostrando, presto avrai delle risposte...nei "piani alti"
se continui a mostrare l'interesse che stai mostrando, presto avrai delle risposte...nei "piani alti"
Posso essere un po' brusco? Come ci si fa a lamentare di un secondo posto? In secondo luogo, nel caso specifico, il tuo piazzamento dimostra che la fortuna non incida poi tanto, visto che, avendo accumulato il miglior punteggio, hai comunque centrato il podio.
Io sono convinto che costruendo oculatamente una rosa si possa anche superare l'effetto "sfiga", avendo (quasi) la certezza di centrare il podio in una lega privata.
Ovviamente le eccezioni che confermano la regola son dietro l'angolo.
PS: benvenuto a bordo
Io sono convinto che costruendo oculatamente una rosa si possa anche superare l'effetto "sfiga", avendo (quasi) la certezza di centrare il podio in una lega privata.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- Fantamaniaco
- Star
- Iscritto il:28.07.11 - 15:38 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh bisogna anche vedere come è maturato..ho fatto anche molti 3-3 per dire ! fino alle ultime 5 giornate stavo dominando, poi non ne ho più vinta una che poi succedesse una volta, capita, ci sta, il secondo posto è un ottimo risultato ! ma quando capita sempre e in tutti i fanta (in un altro è qualcosa di abominevole, non ho la classifica online ma avevo più fantapunti di tutti e dal primo ero distante di una ventina di punti..anche lì secondo, in una normale lega avrei stravinto. comunque ovviamente rispetto il tuo parere e speriamo che sia la volta buonaRUMePERA ha scritto:Posso essere un po' brusco? Come ci si fa a lamentare di un secondo posto? In secondo luogo, nel caso specifico, il tuo piazzamento dimostra che la fortuna non incida poi tanto, visto che, avendo accumulato il miglior punteggio, hai comunque centrato il podio.
Ultima modifica di Fantamaniaco il 30.07.11 - 14:07, modificato 1 volta in totale.