Dilemma morale/regolamentare
Moderatore:Nicchio
- flaincau
- Moderatore
- Nome:Alessandro
- Contatta:
Già ma prima che tutto cominciasse hanno assicurato che non si sarebbero aiutati... la parola data comunque conta eh 

- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eh caro rick io capisco benissimo lo stato emotivo di cui parli... Purtroppo certe "scappatoie legali" si son sentite spesso ahimè e in egual misura di questo particolare caso: 3 anni fa successe con 2 cugini nella mia lega storica... Il penultimo su 8 aveva cavani del primo anno napoletano ma aveva una rosa davvero scarsa... E il cugino seppur una rosa migliore era costantemente terzo/quarto e a metà anno ebbe la brillante idea di inscenare uno scambio multiplo col cugino penultimo (2 dif,2 centro e 1 attaccante x cavani e i 4 svincolati piu scarsi che avesse... E già qua...). Il bello fu che io vinsi cmq... E il furbo con cavani arrivó sesto su 8 e si prese pure un sacco di insulti e derisioni (oltre che x avermi dato sanchez x il
Mio l'ljajic alla pari... ) anke x la gabola che riuscimmo a far svelare al cugino: gli diede 50 euro x cavani... Ecco il gioco...
Nonostante avessimo un regolamento severo e puntiglioso non esiste in alcun regolamento scritto una specifica che impedisse scambi tra di noi fino alla riparazione (seppur con limite di 15 totali).
Quindi qui l'aggravante corruttiba è anke ben peggiore... Ma il sapere che quel fesso dopo i 200 euro di quota butto 50 euri in piu nn ha prezzo immaginatii miei commenti (che qui sono limitati nel linguaggio x ovvi motivi... Ma li avevamo ai tempi un forum su forumfree e nessun mod eravamo in 8).
In conclusione purtroppo formalmente non potete dir nulla... Moralmente avreste anche il diritto di escluderli a vostra discrezione la prossima stagione... Con certa gente bisogna mettere i paletti si ma infilati su x il c**o a mo di crucifix... Indegni e fomentatori di astio nella lega... Mettiti il cuore in pace collega e sperate che arrivino quarto e quinto e poi giu una standing ovation di parole e fischi
Mio l'ljajic alla pari... ) anke x la gabola che riuscimmo a far svelare al cugino: gli diede 50 euro x cavani... Ecco il gioco...
Nonostante avessimo un regolamento severo e puntiglioso non esiste in alcun regolamento scritto una specifica che impedisse scambi tra di noi fino alla riparazione (seppur con limite di 15 totali).
Quindi qui l'aggravante corruttiba è anke ben peggiore... Ma il sapere che quel fesso dopo i 200 euro di quota butto 50 euri in piu nn ha prezzo immaginatii miei commenti (che qui sono limitati nel linguaggio x ovvi motivi... Ma li avevamo ai tempi un forum su forumfree e nessun mod eravamo in 8).
In conclusione purtroppo formalmente non potete dir nulla... Moralmente avreste anche il diritto di escluderli a vostra discrezione la prossima stagione... Con certa gente bisogna mettere i paletti si ma infilati su x il c**o a mo di crucifix... Indegni e fomentatori di astio nella lega... Mettiti il cuore in pace collega e sperate che arrivino quarto e quinto e poi giu una standing ovation di parole e fischi

07/08 
10/11
13/14

10/11

13/14

- ZlatanIbrahimovic
- Moderatore
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Giuridicamente non potete dirgli nulla, ma appena vi riunite riempiteli di botte!
Comunque anche a me un anno capitò una cosa del genere (2010 2011), due amici fecero scambi a dir poco scandalosi, quello fuori dai giochi gli regalò gente del calibro di : Ranocchia, Maicon, Hernanes, Sneijder, Di Vaio,Pazzini e crediti fargli poi acquistare Boateng. Io e quest'ultimo che ricevette tutto quest ben di Dio, eravamo in lotta per il podio, ma lo stesso vinsi e glielo misi al c*** con il mio super centrocampo e attacco:
Sanchez Giovinco Ilicic Palacio, Ibrahimovic Miccoli Di Natale
Comunque anche a me un anno capitò una cosa del genere (2010 2011), due amici fecero scambi a dir poco scandalosi, quello fuori dai giochi gli regalò gente del calibro di : Ranocchia, Maicon, Hernanes, Sneijder, Di Vaio,Pazzini e crediti fargli poi acquistare Boateng. Io e quest'ultimo che ricevette tutto quest ben di Dio, eravamo in lotta per il podio, ma lo stesso vinsi e glielo misi al c*** con il mio super centrocampo e attacco:
Ultima modifica di ZlatanIbrahimovic il 25.11.13 - 16:20, modificato 1 volta in totale.
Palmarès
2010 - 2011 ->
2011 - 2012 ->
2011 - 2012 [*2° FANTACALCIO] ->
2012 - 2013 ->
2013 - 2014 ->
2010 - 2011 ->

2011 - 2012 ->

2011 - 2012 [*2° FANTACALCIO] ->

2012 - 2013 ->

2013 - 2014 ->

secondo me però ragazzi qui state perdendo di vista una cosa importante: che gli scambi non sono scandalosi, ma sostanzialmente equilibrati.

I miei articoli per MondoPallone.it
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
eravate in tre?ZlatanIbrahimovic ha scritto: Comunque anche a me un anno capitò una cosa del genere (2010 2011), due amici fecero scambi a dir poco scandalosi, quello fuori dai giochi gli regalò gente del calibro di : Ranocchia, Maicon, Hernanes, Sneijder, Di Vaio,Pazzini e crediti fargli poi acquistare Boateng. Io e quest'ultimo che ricevette tutto quest ben di Dio, eravamo in lotta per il podio, ma lo stesso vinsi e glielo misi al c*** con il mio super centrocampo e attacco:

- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Esatto.RUMePERA ha scritto:secondo me però ragazzi qui state perdendo di vista una cosa importante: che gli scambi non sono scandalosi, ma sostanzialmente equilibrati.
Con il mercato sempre aperto, due scambi equilibrati (in prospettiva) non sono contestabili solo per il fatto che sono fratelli che di per sé non vuol dire molto.
Il problema sta nella regola: il mercato sempre aperto è sempre deleterio e falsa il rendimento delle squadre, non è realistico. Io lo odio perché crea questi casini.
Poi è ovvio e palese che nell'immediato il fratello con 2 rotti ha ottenuto un vantaggio mirato ecc, però se può scambiare i giocatori che cosa gli contesti? Il fatto di averlo fatto col fratello? Nessun altro gli avrebbe accettato uno scambio? E allora che tenete il mercato aperto a fare se poi uno non può rimediare alle lacune?
Ma poi è aperto solo per gli scambi? Perché?
Se invece è aperto anche quello degli svincolati...cosa avreste detto se avesse svincolato Britos per prendere Fernandez? Scorretto! Dovevi giocare in 10!
Quindi dimostratevi pure perplessi delle operazioni del fratello maggiore che si sta imbottendo di giocatori rotti ma ammettete che non hanno infranto nessuna regola e che va bene così. E soprattutto proponete a loro altri scambi del genere...dovranno accettarli se no davvero son in malafede ;)
-
- Campione
- Iscritto il:05.08.11 - 22:20 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il fatto che gli scambi non fossero scandalosi non cambia la sostanza... è evidente che i due fratelli hanno fatto i furbi ed è inutile dire che non hanno infranto il regolamento... perchè potete studiare tutte le regole che volete per evitare queste situazioni ma contro i disonesti si può fare ben poco... perchè, anche con mercato non sempre aperto, nessuna regola potrà mai vietare a gennaio di fare uno scambio Rossi-Floro Flores... nessuna regola potrà mai vietare di fare la peggior formazione possibile per facilitare un avversario... esistono diversi modi, tutti regolari, di falsare il fantacampionato... l'onestà dei fantallenatori è la prima regola non scritta per un campionato regolare.
questo è un ragionamento da "rosicone", perché se a me fanno Rossi-Floro Flores io saluto tutti e lascio il fantacalcio, mentre quello che è capitato a loro è tutt'altra cosa.barnetta ha scritto:Il fatto che gli scambi non fossero scandalosi non cambia la sostanza... è evidente che i due fratelli hanno fatto i furbi ed è inutile dire che non hanno infranto il regolamento... perchè potete studiare tutte le regole che volete per evitare queste situazioni ma contro i disonesti si può fare ben poco... perchè, anche con mercato non sempre aperto, nessuna regola potrà mai vietare a gennaio di fare uno scambio Rossi-Floro Flores... nessuna regola potrà mai vietare di fare la peggior formazione possibile per facilitare un avversario... esistono diversi modi, tutti regolari, di falsare il fantacampionato... l'onestà dei fantallenatori è la prima regola non scritta per un campionato regolare.
il regolamento, se fatto bene, blinda quasi il 100% di questi comportamenti.
noi ci abbiamo messo anni, ma la versione che adottiamo ora è (quasi) perfetta.

- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Paolino sarà da rosicone forse peró ha elencato dei possibili comportamenti che, seppur non vietati da regolamento, sono attuabili e non ci si puó opporre. Spesso perô si vede in leghe non "storiche" o che cambiano vari elementi annualmente... Io sono uno che pensa che a settembre metti la quota e qualsiasi cosa accada inizi e finisci solo e senza idee strane... Quando non ci si è dentro alle situazioni (incresciose/problematiche) è "facile" dir la propria... Poi beh cmq la morale di tt la questione xó x me é che un gioco bello, che ti tiene 9 mesi impegnato e con il gruppo/amici/nemici è un peccato da rovinare con certe bassezze... Se anke x un fanta si arriva a fare i finti tonti o cmq rovinare un gioco... Che tristezza,..
07/08 
10/11
13/14

10/11

13/14

- flaincau
- Moderatore
- Nome:Alessandro
- Contatta:
doriangrey1983 ha scritto:Paolino sarà da rosicone forse peró ha elencato dei possibili comportamenti che, seppur non vietati da regolamento, sono attuabili e non ci si puó opporre. Spesso perô si vede in leghe non "storiche" o che cambiano vari elementi annualmente... Io sono uno che pensa che a settembre metti la quota e qualsiasi cosa accada inizi e finisci solo e senza idee strane... Quando non ci si è dentro alle situazioni (incresciose/problematiche) è "facile" dir la propria... Poi beh cmq la morale di tt la questione xó x me é che un gioco bello, che ti tiene 9 mesi impegnato e con il gruppo/amici/nemici è un peccato da rovinare con certe bassezze... Se anke x un fanta si arriva a fare i finti tonti o cmq rovinare un gioco... Che tristezza,..

- thedeadman
- Moderatore Globale
- Iscritto il:12.07.13 - 14:46 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
beh ribaltiamo il contesto, per capire come la si pensa.
se in cambio di un "tacito accordo", ci fosse stato un scambio non tra i due fratelli, ma tra altre due squadre
se fosse stato vietato di fatto l interazione con regolamentazione SOLO tra due fratelli.
non ci sarebbero state queste reazioni da parte di Tizio.
ovvero, morale della favola.
Il lato psicologico non è nello scambio in sè, ma nel fatto che sono stati due fratelli.
Domanda.. in passato hanno fatto qualche scambio?
mia considerazione: noi evitiamo gli scambi diretti tra squadre. Il giocatore viene messo all'asta pubblica DOPO UNA SETTIMANA Che è stato tagliato, in modo che cosi' CHIUNQUE può prenderlo.
e quindi evitare gli scambi diretti atti a favorire una squadra piuttosto che un altra
inoltre i giocatori tagliati da febbraio in poi, non si possono piu' prendere, cosi' da evitare le pastette alla fine
amicizia parentela e rispetto si... essere fessi NO.
se in cambio di un "tacito accordo", ci fosse stato un scambio non tra i due fratelli, ma tra altre due squadre
se fosse stato vietato di fatto l interazione con regolamentazione SOLO tra due fratelli.
non ci sarebbero state queste reazioni da parte di Tizio.
ovvero, morale della favola.
Il lato psicologico non è nello scambio in sè, ma nel fatto che sono stati due fratelli.
Domanda.. in passato hanno fatto qualche scambio?
mia considerazione: noi evitiamo gli scambi diretti tra squadre. Il giocatore viene messo all'asta pubblica DOPO UNA SETTIMANA Che è stato tagliato, in modo che cosi' CHIUNQUE può prenderlo.
e quindi evitare gli scambi diretti atti a favorire una squadra piuttosto che un altra
inoltre i giocatori tagliati da febbraio in poi, non si possono piu' prendere, cosi' da evitare le pastette alla fine
amicizia parentela e rispetto si... essere fessi NO.
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.
noi invece abbiamo il mercato tra di noi aperto solo fino a fine settembre e poi solo nel mese di febbraio.
il mercato degli svincolati è sempre aperto (da quest'anno con cambi limitati ad eccezione della nostra riunione di febbraio) tranne che nell'ultima tornata di 7 giornate.
il mercato degli svincolati è sempre aperto (da quest'anno con cambi limitati ad eccezione della nostra riunione di febbraio) tranne che nell'ultima tornata di 7 giornate.

- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Noi siamo in otto e facciamo mercato ogni sette giornate. Gli scambi tra società sono permessi sono nella settimana del mercato, dunque dalla fine della settima giornata del girone in questione fino alla fine del mercato stesso, che di norma si tiene il venerdì successivo. Per il resto tutto chiuso, scelta presa dopo un caso simile a quello illustrato da Ricky, con scambio zio-nipote di un portiere per evitare ad uno dei due di restare in 10
Anche lì fiumi di critiche, valli di polemiche ma nulla da eccepire per il regolamento allora in vigore. Anche noi tra straamici pensavamo non ci fosse bisogno di mettere per iscritto certe norme correlate più al buon senso che ad una visione giuridica del caso ma fummo costretti a farlo.

Anche lì fiumi di critiche, valli di polemiche ma nulla da eccepire per il regolamento allora in vigore. Anche noi tra straamici pensavamo non ci fosse bisogno di mettere per iscritto certe norme correlate più al buon senso che ad una visione giuridica del caso ma fummo costretti a farlo.