Quagliarella in panca..... follia??

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nicchio
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quagliarella in panca..... follia??

Messaggio da Nicchio » 11.09.08 - 09:36

Sono tentato da una follia.... una di quelle scelte che se le azzecchi sei un eroe, se le sbagli se un cogl***ne clamoroso....roba che Zamparini ti esonerebbe senza neanche farti finire la partita. :lol: :lol: :lol:

Il mio attacco è questo (fantacalcio a 11 squadre): Quagliarella, Rocchi, Bianchi, Calaiò, Frick, Zalayeta, Stellone.
Attacco base in attesa di Rocchi è ovviamente Quaglia, Bianchi, Calaiò (Frick preso giusto col ragionamento...se si rompe Caliò mi gioca lui).
Domenica però non c'è Maccarone e il siena ha un compito sulla carta favorevole contro un Cagliari tutt'altro che irresistibile mentre Quagliarella gioca a Torino contro la Juve.

E se mettessi Caliò + Frick con il ragionamento "un gol è quasi sicuro perchè o segna uno o segna l'atro...." con Quaglia (acquisto maggiore della mia squadra) in panca??

P.S.: Bianchi lo metteri, a Reggio contro l'ex squadra va messo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Quagliarella in panca..... follia??

Messaggio da crash83 » 11.09.08 - 11:00

Secondo me è un errore. A mio avviso un allenatore non può bypassare una scelta, deve effettuarla con coraggio. Chi ti dice che l'abulico Siena di questi due mesi porti le sue punte a segnare? E se alla fine segna un centrocampista? Invece tu Quagliarella lo devi mettere perchè è il migliore attaccante che hai e gioca contro una difesa che in questo momento è un pò rabberciata come quella della Juve, e devi scegliere chi togliere tra Calaiò e Frick dato che il terzo posto è certamente di Bianchi. Io personalmente toglierei Frick perchè valorizzerei una scommessa come Calaiò. Se poi il Siena fa una goleada con doppiette di Calaiò e Frick. è un altro paio di maniche ma comunque esula dal principio che ti ho detto
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 11.09.08 - 11:41

crash83 ha scritto:Secondo me è un errore. A mio avviso un allenatore non può bypassare una scelta, deve effettuarla con coraggio. Chi ti dice che l'abulico Siena di questi due mesi porti le sue punte a segnare? E se alla fine segna un centrocampista? Invece tu Quagliarella lo devi mettere perchè è il migliore attaccante che hai e gioca contro una difesa che in questo momento è un pò rabberciata come quella della Juve, e devi scegliere chi togliere tra Calaiò e Frick dato che il terzo posto è certamente di Bianchi. Io personalmente toglierei Frick perchè valorizzerei una scommessa come Calaiò. Se poi il Siena fa una goleada con doppiette di Calaiò e Frick. è un altro paio di maniche ma comunque esula dal principio che ti ho detto
Vogliamo parlare di quella del Cagliari? :lol: :lol:

No cmq a parte tutto io metterei in campo la "coppia". il cagliari lo vedo proprio allo sbando più totale mentre la juve vabbè...è sempre la juve.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 11.09.08 - 11:48

19angelo85 ha scritto:
crash83 ha scritto:Secondo me è un errore. A mio avviso un allenatore non può bypassare una scelta, deve effettuarla con coraggio. Chi ti dice che l'abulico Siena di questi due mesi porti le sue punte a segnare? E se alla fine segna un centrocampista? Invece tu Quagliarella lo devi mettere perchè è il migliore attaccante che hai e gioca contro una difesa che in questo momento è un pò rabberciata come quella della Juve, e devi scegliere chi togliere tra Calaiò e Frick dato che il terzo posto è certamente di Bianchi. Io personalmente toglierei Frick perchè valorizzerei una scommessa come Calaiò. Se poi il Siena fa una goleada con doppiette di Calaiò e Frick. è un altro paio di maniche ma comunque esula dal principio che ti ho detto
Vogliamo parlare di quella del Cagliari? :lol: :lol:

No cmq a parte tutto io metterei in campo la "coppia". il cagliari lo vedo proprio allo sbando più totale mentre la juve vabbè...è sempre la juve.
Beh vabbè, l'attacco del Siena non è proprio come l'attacco dell'Udinese... Poi il Cagliari con la Lazio era in 10 altrimenti stava dominando la partita quindi non mi pare proprio allo sbando dai ;)

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 11.09.08 - 13:08

Vedo che si discute di uno dei problemi più interessanti del fantacalcio, che a me personalmente affascina molto e ma x il quale nn ho trovato una risposta definitiva...

Il problema è:
schierare sempre il tridente migliore sul quale si punta, indipendentemente dalle partite, e giocarsela "di statistica"...cioè dire "ok mi posso perdere qualche gol in panca ma son sicuro di nn perdermene nemmeno uno dei miei tre tenori...cosa che mi farebbe rosicare ancora di più"

oppure

decidere di volta in volta il tridente in base al calendario o alla forma dei miei attaccanti...con la possibilità di prendere tutto e fare un sacco di punti ma anche con il riskio di "girare attorno ai gol".

Come già ho detto nn so ancora rispondere definitivamente (forse perché una risposta universale nn c'è)...so solo che il secondo metodo mi ha causato più danni che successi da quando gioco al fanta...e che il calendario è spesso una trappola infernale...

La tua situazione Nicchio è particolare...fossi in te avrei scelto una linea da seguire dall'inizio (tra il primo e il secondo metodo che ho indicato e qualche altro metodo che ognuno di noi, con un po' di inventiva,può progettare :D )e sarei stato coerente con tale linea...
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 11.09.08 - 13:20

Io ho lo stesso ballottaggio e probabilmente schiero Calaiò.
Non penso di sacrificare Lavezzi e Zarate..

Se mi arriva Sheva van in panca entrambi..

[In linea generale]. Non seguirei una linea precisa sinceramente ma ragionerei per stati di forma.
Oltretutto questo Cagliari disastrato non ce lo vedo.
E' vero che ne ha prese 4 ma è altrettanto vero che al 60esimo vinceva e il primo gol è arrivato su rigore su un colpo di sfiga immane.
Resto convinto che senza quell'episodio il Cagliari portava via almeno un punto.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 11.09.08 - 13:27

Io metterei senza dubbi la coppia del Siena + Bianchi...per me non esistono basi fisse, se non per pochissimi casi, e mai vedrei Quaglia tra questi...in questa giornata, con queste partite e queste squadre in questo momento non avrei dubbi e metterei Calaiò-Frick-Bianchi :wink:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 11.09.08 - 13:42

mogol83 ha scritto:Vedo che si discute di uno dei problemi più interessanti del fantacalcio, che a me personalmente affascina molto e ma x il quale nn ho trovato una risposta definitiva...

Il problema è:
schierare sempre il tridente migliore sul quale si punta, indipendentemente dalle partite, e giocarsela "di statistica"...cioè dire "ok mi posso perdere qualche gol in panca ma son sicuro di nn perdermene nemmeno uno dei miei tre tenori...cosa che mi farebbe rosicare ancora di più"

oppure

decidere di volta in volta il tridente in base al calendario o alla forma dei miei attaccanti...con la possibilità di prendere tutto e fare un sacco di punti ma anche con il riskio di "girare attorno ai gol".

Come già ho detto nn so ancora rispondere definitivamente (forse perché una risposta universale nn c'è)...so solo che il secondo metodo mi ha causato più danni che successi da quando gioco al fanta...e che il calendario è spesso una trappola infernale...

La tua situazione Nicchio è particolare...fossi in te avrei scelto una linea da seguire dall'inizio (tra il primo e il secondo metodo che ho indicato e qualche altro metodo che ognuno di noi, con un po' di inventiva,può progettare :D )e sarei stato coerente con tale linea...
Ottima analisi che rispecchia descrive in maniera più generale il mio quesito.

In linea di massima io sono per la squadra fissa, dal rendimento costante, mai eccelso ma mai neanche deludente. Da qui , come spesso ho scritto, la scelta di centrocampisti e difensori da 6,5-7 fisso e pochi bonus piuttosto uno da 8 gol a stagione ma anche da molti 5 in pagella che devi indovinare quando schierare o meno.

Anche per l'attacco seguo questa strategia.
Ho preso Quagliarella e Rocchi come base (giocatori che secondo me quest'anno andranno sui 15-17 gol) + bianchi e calaiò da alternare.

Lo scorso anno, puntando proprio su un rendimento costante, presi il duo della fiorentina Mutu-Pazzini a cui aggiunsi Saudati con Pozzi preso perchè riserva di Saudati (stesso ragionamento Calaiò- Frick).
Al di là di un Pazzini un po' sotto le aspettative, il gioco di formare l'attacco di una singola squadra dicendo o segna uno o segna l'altro e io un gol lo faccio quasi sempre, ha funzionato abbastanza bene. Il Siena non è uno squadrone ma domenica ha una partita sulla carta abbordabile e dunque il giochino può ripresentarsi. Da qui il dubbio.
E' più una certezza il Quaglia su cui ho puntato (anche se gioca a Torino) o il duo di un attacco che parte favorito nella sfida domenicale??

Piccola aggiunta: sempre lo scorso anno ci fu un caso simile, partita difficile Fiorentina e Empoli agevole in casa con Pozzi e saudati in campo. Alla fine lasciai la squadra tipo e Pozzi in panca..... Pozzi fece 4 gol!!!! :( :(

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 11.09.08 - 13:57

Ci sono due punti fondamentali secondo me che rendono molto aleatorio il ragionamento

1- Quagliarella è migliore di Frick, quindi il vantaggio di Frick di giocare contro una squadra ipoteticamente più debole, è compensato dal fatto che Quagliarella è un giocatore oggettivamente migliore del l' attaccante del Lichtenstein
2- Il Cagliari è davvero così abbordabile in questo momento? Domenica stava controllando la partita contro la Lazio e a mio avviso non sarà facile per il Siena vincere anche perchè si tratta di uno scontro tra due squadre che vogliono salvarsi, per giunta entrambe a 0.

Secondo me il discorso da fare è un altro: è più in forma il Siena o l'Udinese? Frick o Quagliarella? E' più in forma la difesa della Juve o del Cagliari? Ecco, sulla base di questo ragionamento le cose assumono un altro significato. Il discorso che fai sul fatto che è meglio avere giocatori regolari piuttosto che giocatori che alternano i 10 ai 5, io lo sposo alla perfezione, ma non muove di una virgola la realtà dei fatti: ovvero che se Quagliarella segna a Torino ci può stare essendo nei suoi standard, dato che è un buon giocatore, mentre se Frick segna col Cagliari è una mezza sorpresa dato che ha segnato 10 gol nelle ultime 60 partite di serie A che ha fatto (mediamente un gol ogni 6), e quindi non è un giocatore che alterna i 10 ai 5 (o meglio, prende 4 o 5 insufficienze prima di prendere un 10). Quagliarella ne fa 25 nelle ultime 70 partite di campionato... (media di un gol ogni 2,7 partite): ciò significa che mettere Frick significa comunque tentare una fortuna che capita una volta ogni 6, mentre Quagliarella ha un'incidenza statistica doppia
Ultima modifica di crash83 il 11.09.08 - 13:58, modificato 2 volte in totale.

teatefab
Titolare
Titolare
Nome:FABRIZIO

Messaggio da teatefab » 11.09.08 - 14:03

IO Ho un dilemma simile dato che ho QUAGLIARELLA-SHEVCHENKO-VUCINIC-INZAGHI-FLOCCARI-BORRIELLO.
IL Mio orientamento è schierare Sempre VUCINIC E SHEVA che sono 2 fuoriclasse,QUAGLIARELLA è fortissimo e' un mio pupillo fin da quando giocava a Chieti ma ultimamente mi sembra un po involuto non lo so perche' e FLOCCARI(che l'anno scorso ha segnato 8 gol in meta campionato praticamente)gioca a bologna contro una difesa non proprio di ferro.
chi schierare QUAGLIARELLA O FLOCCARI?

Rispondi

Torna a “Fantazona”