HappySall1 ha scritto:E' chiaro che il ventaglio di possibilità è abbastanza ampio ma sono dell'idea che essere Presidenti (in fase di mercato) e Mister (nello schieramento della formazione) validi piuttosto che improvvisati paghi sempre.
Poi la fortuna è una componente importante di ogni successo e ci mette il suo anche nello sport vero, figurarsi in un gioco... Io quest'anno nella mia lega sono arrivato terzo subendo 25 gol in più della prima in classifica (56 a 31, record di tutti i tempi!) e 10 in più della seconda; il tutto nonostante abbia realizzato un punteggio globale di soli due punti inferiore a quello dei vincitori (0,005 punti di differenza a partita, praticamente identici).
Eppure lui ha vinto con 69 punti, il secondo (quarta media del torneo) ha chiuso a 64 ed io addirittura a 61.
Sono tra l'altro convinto di non aver la migliore squadra del torneo, di aver avuto delusioni da un paio di elementi sui quali puntavo moltissimo soprattutto in mediana (Pjanic e Guarin) ma di aver eguagliato alla fine le prestazioni della vera squadra da battere e questo grazie allo studio e alla scientificità di certe scelte, poco istintive e molto ragionate e avallate dai numeri. Certo, a calendari invertiti avrei chiuso primo io addirittura con 70 punti ma non mi resta che attendere che la Dea Bendata possa premiare il lavoro fatto in questi anni, anche grazie a Total
Quanto conta la fortuna?
Moderatore:Nicchio
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
concordo in pieno
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Ho visto diversa gente nella mia lega aggiungersi all'ultimo e vincere senza preparare nulla.
La fortuna conta , e come.
Ma sono anche convinto che un'attenta pianificazione a meno di scelte strategiche errate portino spesso e volentieri almeno al podio. Per vincere ,invece , molte cose devono incastrarsi e si sa,spesso i piu bravi non sono i piu fortunati !
La fortuna conta , e come.
Ma sono anche convinto che un'attenta pianificazione a meno di scelte strategiche errate portino spesso e volentieri almeno al podio. Per vincere ,invece , molte cose devono incastrarsi e si sa,spesso i piu bravi non sono i piu fortunati !
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
beh come più volte si è cmq specificato... la "fortuna" con i fanta a punteggio globale stile gazzetta conta in maniera molto blanda perchè le scelte dei nomi incidono sull' intera stagione (qui la fortuna non è intesa come calendario ma x infortuni, defezioni, esclusioni, colpi a sorpresa....) è più una annata decisa dai singoli e dal soggetto e suddetto fanta-mister...
diversa (molto) la fortuna intesa nei fanta con calendari-scontri diretti (mi pare scontato). qui le molte varianti incidono spesso in modi differenti (numero partecipanti delle leghe, fasce di punteggio, modificatori, regole/restrizioni/dettagli,...), e quindi ognuno la pensa giustamente come meglio crede.
nel mio caso dico che spesso e volentieri sono poco favorito dalle miriadi di gol subiti. tante volte sono i miei errori tra scelta dei componenti/moduli schierati/panchine-titolari... ma cmq di gol subiti ne becco molti x antonomasia ad eccezione dei 2 miei campionati vinti.
infatti qui il post sta più che ad indicare se nel gioco la fortuna è più o meno determinante, discutere nello specifico se abbassare il tetto "sfiga/fortuna" con argomentazioni, consigli, statistiche e varie su squadre e giocatori di A.
cmq dato che la maggioranza di noi gioca a scontri diretti io ripeto, x me la fortuna arriva ad un 50% circa e si abbassa esponenzialmente da calendario a calendario in maggior parte.
poi giustamente senza approfondire, studiare, confrontarsi, ascoltar consigli... non si va certo lontano, è abbastanza veritiera questa frase.
diversa (molto) la fortuna intesa nei fanta con calendari-scontri diretti (mi pare scontato). qui le molte varianti incidono spesso in modi differenti (numero partecipanti delle leghe, fasce di punteggio, modificatori, regole/restrizioni/dettagli,...), e quindi ognuno la pensa giustamente come meglio crede.
nel mio caso dico che spesso e volentieri sono poco favorito dalle miriadi di gol subiti. tante volte sono i miei errori tra scelta dei componenti/moduli schierati/panchine-titolari... ma cmq di gol subiti ne becco molti x antonomasia ad eccezione dei 2 miei campionati vinti.
infatti qui il post sta più che ad indicare se nel gioco la fortuna è più o meno determinante, discutere nello specifico se abbassare il tetto "sfiga/fortuna" con argomentazioni, consigli, statistiche e varie su squadre e giocatori di A.
cmq dato che la maggioranza di noi gioca a scontri diretti io ripeto, x me la fortuna arriva ad un 50% circa e si abbassa esponenzialmente da calendario a calendario in maggior parte.
poi giustamente senza approfondire, studiare, confrontarsi, ascoltar consigli... non si va certo lontano, è abbastanza veritiera questa frase.
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Dorian, se puà interessarti dai un'occhiata a questo mio post in questo link:
http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... ro#p354520
http://www.totalcalcio.it/forum/viewtop ... ro#p354520
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
glaucaskas ha scritto:HappySall1 ha scritto:E' chiaro che il ventaglio di possibilità è abbastanza ampio ma sono dell'idea che essere Presidenti (in fase di mercato) e Mister (nello schieramento della formazione) validi piuttosto che improvvisati paghi sempre.
Poi la fortuna è una componente importante di ogni successo e ci mette il suo anche nello sport vero, figurarsi in un gioco... Io quest'anno nella mia lega sono arrivato terzo subendo 25 gol in più della prima in classifica (56 a 31, record di tutti i tempi!) e 10 in più della seconda; il tutto nonostante abbia realizzato un punteggio globale di soli due punti inferiore a quello dei vincitori (0,005 punti di differenza a partita, praticamente identici).
Eppure lui ha vinto con 69 punti, il secondo (quarta media del torneo) ha chiuso a 64 ed io addirittura a 61.
Sono tra l'altro convinto di non aver la migliore squadra del torneo, di aver avuto delusioni da un paio di elementi sui quali puntavo moltissimo soprattutto in mediana (Pjanic e Guarin) ma di aver eguagliato alla fine le prestazioni della vera squadra da battere e questo grazie allo studio e alla scientificità di certe scelte, poco istintive e molto ragionate e avallate dai numeri. Certo, a calendari invertiti avrei chiuso primo io addirittura con 70 punti ma non mi resta che attendere che la Dea Bendata possa premiare il lavoro fatto in questi anni, anche grazie a Total
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Raga però questo topic sta diventando il muro del pianto. Abbiamo più volte detto che la fortuna conta però analizziamo anche altri fattori:
- Quanti punti abbiamo fatto? Abbiamo costruito una squadra almeno da podio?
- Per quanto riguarda gli scontri diretti, abbiamo apportato qualche modifica alla fasce da gol (come diceva Potino) per limitare il fattore C?
- Abbiamo costruito la squadra applicando quello che abbiamo imparato qui?
Io leggo di moltissimi (me compreso) che si sono tagliati le vene per Pjanic. Male, anzi MALISSIMO.
Se vi andate a leggere il mio topic sul campionato vi fate 4 risate sulla sfiga che mi ha perseguitato ma oggi, ragionando a mente fredda, posso dire che sono stato bravo, bravissimo, ho costruito una bellissima squadra ma ho fatto l'errore madornale di prendere Pjanic pagandolo quanto Hamsik, Diamanti e molto più di Marchisio, Pirlo e Vidal e quindi ad oggi io dico che è vero che sono stato sfigatissimo ma è anche vero che se fossi stato più attento avrei vinto volando anche quest'anno.
Studiamo, miglioriamoci, facciamo una vagonata di fantapunti e poi se il calendario ci volterà le spalle potremo comunque dire di aver fatto più punti di tutti e di aver costruito una squadra perfetta.
- Quanti punti abbiamo fatto? Abbiamo costruito una squadra almeno da podio?
- Per quanto riguarda gli scontri diretti, abbiamo apportato qualche modifica alla fasce da gol (come diceva Potino) per limitare il fattore C?
- Abbiamo costruito la squadra applicando quello che abbiamo imparato qui?
Io leggo di moltissimi (me compreso) che si sono tagliati le vene per Pjanic. Male, anzi MALISSIMO.
Se vi andate a leggere il mio topic sul campionato vi fate 4 risate sulla sfiga che mi ha perseguitato ma oggi, ragionando a mente fredda, posso dire che sono stato bravo, bravissimo, ho costruito una bellissima squadra ma ho fatto l'errore madornale di prendere Pjanic pagandolo quanto Hamsik, Diamanti e molto più di Marchisio, Pirlo e Vidal e quindi ad oggi io dico che è vero che sono stato sfigatissimo ma è anche vero che se fossi stato più attento avrei vinto volando anche quest'anno.
Studiamo, miglioriamoci, facciamo una vagonata di fantapunti e poi se il calendario ci volterà le spalle potremo comunque dire di aver fatto più punti di tutti e di aver costruito una squadra perfetta.
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
è una provocazione ma la butto lì, chi vince la classifica a punti in un fanta a scontri diretti vuol dire che ha sbagliato qualcosa perche per vincere un fanta a scontri diretti non ci vuole solo la costanza di fare sempre 2 gol ma a volte e meglio fare punteggioni e altre volte dei punteggi scarsi... quando si sa che si affronta un fanta a scontri diretti io penso che non bisogna costruire una squadra per arrivare ad essere la migliore nella classifica a punti perche non serve a niente
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
Quanto conta la fortuna?
Non mi convince molto. La costanza, a parità di altre condizioni, paga, perché se fai sempre 2 gol (discorso portato all'estremo), saranno molte più le volte in cui affronterai avversari che faranno al massimo 2 gol rispetto alle volte in cui affronterai avversari in grado di fare 3 o più reti.TheSpecial03 ha scritto:è una provocazione ma la butto lì, chi vince la classifica a punti in un fanta a scontri diretti vuol dire che ha sbagliato qualcosa perche per vincere un fanta a scontri diretti non ci vuole solo la costanza di fare sempre 2 gol ma a volte e meglio fare punteggioni e altre volte dei punteggi scarsi... quando si sa che si affronta un fanta a scontri diretti io penso che non bisogna costruire una squadra per arrivare ad essere la migliore nella classifica a punti perche non serve a niente
Viceversa, con una squadra dai risultati erratici, la tua classifica dipenderà esclusivamente dal calendario, perché nessuno ti assicura di incontrare l'avversario con zero reti quando tu ne farai una soltanto, ovvero che incontrerai l'avversario da 3 gol proprio nella giornata in cui tu ne farai 4.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Quindi più rendimento e meno bonus?
Quanto conta la fortuna?
A 2 fisso ci arrivi con rendimento & bonus, ma chiaramente la costanza di rendimento ti permette di fare 2 anche con un solo gol in squadra.kolao95 ha scritto:Quindi più rendimento e meno bonus?
Mi è capitato spesso di arrivare quasi a 72 senza reti dei miei.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Bremec
- Pallone d'oro
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Kolao il rendimento è una componente importante ma non esclusiva: i bonus sono fondamentali,perchè comunque costruendo squadre con troppo rendimento rischiamo di trovarci spesso in prima fascia e poco in seconda. Devo dire che però a volte mi è capitato di fare 72 senza gol in squadra,e la cosa mi ha sorpreso tanto ,il rendimento può portare piu in alto di quello che mi aspettavo.
Per rispondere a special costruire una squadra a fantapunti o a scontri diretti per me non fa molta differenza: se costruisci una squadra che arriva sempre sul 70/71 o ancora meglio 72/73 sicuramente vinci in un fanta a punti,in quello a scontri diretti ci sono altre variabili,ma spessissimo (a meno che non becchi sistematicamnete l'avversario che ti fa 76/77 punti) almeno 1 punto lo porti a casa,e già non perdere è una cosa più importante di quello che sembri,soprattutto negli scontri diretti. Per dire nella seconda parte di stagione solo 2 volte sono andato sotto il 70, facendo solo 4 sconfitte,di cui 2 per 4 3 e molti pareggi.
Per rispondere a special costruire una squadra a fantapunti o a scontri diretti per me non fa molta differenza: se costruisci una squadra che arriva sempre sul 70/71 o ancora meglio 72/73 sicuramente vinci in un fanta a punti,in quello a scontri diretti ci sono altre variabili,ma spessissimo (a meno che non becchi sistematicamnete l'avversario che ti fa 76/77 punti) almeno 1 punto lo porti a casa,e già non perdere è una cosa più importante di quello che sembri,soprattutto negli scontri diretti. Per dire nella seconda parte di stagione solo 2 volte sono andato sotto il 70, facendo solo 4 sconfitte,di cui 2 per 4 3 e molti pareggi.
Ultima modifica di Bremec il 12.06.13 - 16:58, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Mi faresti un esempio da te collaudato?19angelo85 ha scritto:- Per quanto riguarda gli scontri diretti, abbiamo apportato qualche modifica alla fasce da gol (come diceva Potino) per limitare il fattore C?
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Io non pretendo di vincere anche quando arrivo in prima fascia ma dico che è meglio su 5 partite vincerne 3 e perderne 2 che vincerne 2 perderne 1 e pareggiarne 2. Comunque non sto dicendo mandiamo a quel paese l'equilibrio quando costruiamo la nostra squadra
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Io non ne ho mai provato nessuno ma leggendo l'intervento di potino qualche post dietro mi è venuta qualche idea.HappySall1 ha scritto:Mi faresti un esempio da te collaudato?19angelo85 ha scritto:- Per quanto riguarda gli scontri diretti, abbiamo apportato qualche modifica alla fasce da gol (come diceva Potino) per limitare il fattore C?
Per prima cosa bisogna evitare che 66-65,5 sia vittoria mentre 66 a 71,5 sia pari e quindi stabilire che con una differenza di +4/+3 si vince, per me è già una gran cosa.