Come si crea una fantasquadra?
Moderatore:Nicchio
- sfuscio85
- Pallone d'oro

- Nome:Daniele
- Località:Bergamo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
con il modificatore della difesa il 4-3-3 è d'obbligo 

-
usgirna
- Pallone d'oro

- Iscritto il:14.06.09 - 08:15 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Come si crea una fantasquadra?
io intendevo in un manager dove si fà l'asta.in un asta si deve risparmiare un pò perciò secondo me al posto di prendere difensori offensivi e risparmiare in attacco prendere difensori ad 1-2 crediti (si trovano anche bravi) per poi prendere ibra che influisce più di tutti quei difensori uniti
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sarà un caso, ma nella mia lega a scontri diretti con modificatore da quando gioco con la difesa a 4 non vinco il campionato.
Chiaramente il motivo non è esclusivamente quello però penso che nelle leghe sia difficile fare una difesa che possa portare punti pesanti perchè diventa molto dispendioso in termini economici avere J.Cesar maxes maicon samuel chiellini ecc ecc. Prendiamo un Kharja che non è nulla di fenomenale. Con lui in campo avrei avuto per 6 gare un +3 e in altre 2-3 gare un +1 mentre con la difesa che avevo mi garantivo un + 1 che spesso non mi serviva.
Per questo credo che un + 3 saltuario possa avere maggiore incidenza di un +1 costante anche se, ovviamente dipende sempre dai casi e dalla fortuna/sfortuna.
Tra l'altro credo che con i soldi che uno risparmia non comprando J.Cesar maicon ecc ecc ma giocatori normali, un allenatore può permettersi non un Kharja ma un top player o quasi...
Discorso diverso invece è x la "maratona" dove è chiaramente provato che conviene giocare con il 4-3-3. In quei casi non c'è molto da dire perchè giocando con le quote della gazzetta diventa molto facile avere lo squadrone a avere un +1 costante con 4-5 + 3 annuali per un totale di circa +50 ( più gli ottimi voti ) che nessun centrocampista può garantire.
Conclusione:
In campionati a scontri diretti la scelta è opinabile.
In campionati a maratona come il magic il modificatore va messo senza esitare.
Chiaramente il motivo non è esclusivamente quello però penso che nelle leghe sia difficile fare una difesa che possa portare punti pesanti perchè diventa molto dispendioso in termini economici avere J.Cesar maxes maicon samuel chiellini ecc ecc. Prendiamo un Kharja che non è nulla di fenomenale. Con lui in campo avrei avuto per 6 gare un +3 e in altre 2-3 gare un +1 mentre con la difesa che avevo mi garantivo un + 1 che spesso non mi serviva.
Per questo credo che un + 3 saltuario possa avere maggiore incidenza di un +1 costante anche se, ovviamente dipende sempre dai casi e dalla fortuna/sfortuna.
Tra l'altro credo che con i soldi che uno risparmia non comprando J.Cesar maicon ecc ecc ma giocatori normali, un allenatore può permettersi non un Kharja ma un top player o quasi...
Discorso diverso invece è x la "maratona" dove è chiaramente provato che conviene giocare con il 4-3-3. In quei casi non c'è molto da dire perchè giocando con le quote della gazzetta diventa molto facile avere lo squadrone a avere un +1 costante con 4-5 + 3 annuali per un totale di circa +50 ( più gli ottimi voti ) che nessun centrocampista può garantire.
Conclusione:
Ultima modifica di 19angelo85 il 15.07.09 - 12:46, modificato 1 volta in totale.
-
usgirna
- Pallone d'oro

- Iscritto il:14.06.09 - 08:15 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
quoto perchè al posto di 2 assist a giornata di difensori prendi due attaccante buoni che ti promettono un + 3 a partita o anche di +19angelo85 ha scritto:Sarà un caso, ma nella mia lega a scontri diretti con modificatore da quando gioco con la difesa a 4 non vinco il campionato.
Conclusione:
Ultima modifica di usgirna il 15.07.09 - 12:49, modificato 1 volta in totale.
Io parto, sia all'asta che a somma di punteggio, dal fatto che giocherò col modificatore...questo perchè all'asta con gli amici, oltre alla classifica a scontri diretti, facciamo anche quella a somma di punteggi...
Per il portiere preferirei alla grande un top al posto di due da ruotare, ma questo non sempre è possibile...di solito mi accontento di prendere uno dei primi 4-5...ad esempio quest'anno la mia classifica era: JulioCesar, Buffon, Frey, Doni e ho preso Doni a un buon prezzo, rialzato di uno o due rispetto alla base e mi sembrava un'affare dato che gli altri si son piu che raddoppiati...purtroppo è stata una delle scelte che mi ha affossato...
Per i ruoli noi di solito andiamo con ordine quindi le sclelte sono obbligate, ma di solito preferisco prendere subito quegli 1-2 giocatori tappabuchi che nessuno vuole in modo da sapere subito qual'è il mio budget per i titolari...
Per l'asta la preparazione è fondamentale. Mi faccio delle fasce di giocatori, e mi propongo di prendere un tot di giocatori per fascia, cercando di fissare un limite oltre il quale non vado (sia per giocatore che per reparto) e prendendo i migliori in rapporto qualità-prezzo...preparo molto bene la fase pre asta e di solito se il fantacampionato va male è per valutazioni sbagliate in questa fase (tipo sbagliare la fascia di un giocatore), dato che di solito gli obiettivi che mi pongo li raggiungo facilmente avendo un'ampio ventaglio di alternative...
Per quelo stile gazzetta ha detto tutto Dade, poi ci saranno le varie finezze e opportunità che vanno valutate volta per volta...
Per il portiere preferirei alla grande un top al posto di due da ruotare, ma questo non sempre è possibile...di solito mi accontento di prendere uno dei primi 4-5...ad esempio quest'anno la mia classifica era: JulioCesar, Buffon, Frey, Doni e ho preso Doni a un buon prezzo, rialzato di uno o due rispetto alla base e mi sembrava un'affare dato che gli altri si son piu che raddoppiati...purtroppo è stata una delle scelte che mi ha affossato...
Per i ruoli noi di solito andiamo con ordine quindi le sclelte sono obbligate, ma di solito preferisco prendere subito quegli 1-2 giocatori tappabuchi che nessuno vuole in modo da sapere subito qual'è il mio budget per i titolari...
Per l'asta la preparazione è fondamentale. Mi faccio delle fasce di giocatori, e mi propongo di prendere un tot di giocatori per fascia, cercando di fissare un limite oltre il quale non vado (sia per giocatore che per reparto) e prendendo i migliori in rapporto qualità-prezzo...preparo molto bene la fase pre asta e di solito se il fantacampionato va male è per valutazioni sbagliate in questa fase (tipo sbagliare la fascia di un giocatore), dato che di solito gli obiettivi che mi pongo li raggiungo facilmente avendo un'ampio ventaglio di alternative...
Per quelo stile gazzetta ha detto tutto Dade, poi ci saranno le varie finezze e opportunità che vanno valutate volta per volta...
- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pienamente d'accordo su questo pezzo.giananto ha scritto: Per i ruoli noi di solito andiamo con ordine quindi le sclelte sono obbligate, ma di solito preferisco prendere subito quegli 1-2 giocatori tappabuchi che nessuno vuole in modo da sapere subito qual'è il mio budget per i titolari...
Sempre sull'asta, riguardo al portiere ho cambiato strategia da un paio d'anni.. ultimamente sto puntando sui top player(per ultimo Buffon, non tanto azzeccato però..) che bene o male non ti prendono mai la goleada.
Per la difesa, non giocando col modificatore, sono sempre più convinto che mi basta il difensore che porti a casa anche il 5.5 fisso, che magari pago 1/2 crediti spendendo magari un tantino in più a centrocampo; un tantino in più appunto, mica metà budget, infatti per l'attacco spendo circa il 60% del budget prendendo magari invece che il solo Ibra contornato dai Corradi e dai Tiribocchi, magari i Pato, i Pandev e i Pazzini che probabilmente costano insieme quanto il solo Ibracadabra.
Importantissimo saper scegliere(rischiando ovviamente) le scommesse per la stagione(vedi CATANIA con Zuniga ad 1), io ad esempio quest'anno ho puntato su Guarente, Padalino, Coppola(per metà campionato, poi ovviamente Consigli) e Ledesma: scommesse vinte.
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- Abbruscato
- Pallone d'oro

- Iscritto il:24.07.08 - 23:24 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
per l'asta usando il 3-4-3 agisco così...
Portieri: occhio al rapporto qualità prezzo e puntando su due portieri di cui uno di una big.Ques'anno ho puntato su Abbiati Handanovic e mi è andata bene...
Difensori: è il reparto che mi preoccupa di meno perchè son già 3 anni che riesco a formare una difesa al top pur investendo quanto gli altri...il mio consiglio è principalemnte di puntare su 3 giocatori con un alto rendimento che ti garantiscano qualche golletto.. a completare il reparto almeno 3 titolari e 2 scommesse (quasi sempre terzini)
Centrocampo: a centrocampo l'errore che si commette in genere è quello di risparmiare eccessivamente in attesa degli attaccanti...inoltre a centrocampo credo sia molto importante fissare i ruoli per non ritrovarsi con centrocampisti tutti offensivi che non azzeccando la giornata porterebbero il 5 secco. quindi punto su 2 topclass (da due anni prendo C.Doni )
per poi completare con 3 offensivi e 3 centrocampisti con media sul 6 (vedi Ambrosini Inler Ledesma Conti Pizarro Montolivo Cigarini ecc..)
Attacco: qui la questione si fa delicata
lo scorso anno ho azzeccato l'attacco acquistando (Ibra Gila totti pellissier Zarate e Pazzini
) La strategia che ho usato e statà quella di attaccare subito iniziata l'asta non avendo timore di spendere troppi crediti(che tra l'altro non erano così tanti
). Va però detto che il più delle volte non ti va così bene e bisogna stare attenti a ripiegare su second scelte... Suggerisco inoltre di cautelarvi prendendo in attacco il panchinaro del vostro big o un suo compagno di reparto che lo andrebbe a sostiruire piuttosto che un 6° alla Langella ;)
per quest'anno conto di puntare sulla coppia Amauri Trezeguet ma siamo ancora ad un mese dall'asta e leprincipali indicazioni devono ancora arrivare dai ritiri ;)

Portieri: occhio al rapporto qualità prezzo e puntando su due portieri di cui uno di una big.Ques'anno ho puntato su Abbiati Handanovic e mi è andata bene...
Difensori: è il reparto che mi preoccupa di meno perchè son già 3 anni che riesco a formare una difesa al top pur investendo quanto gli altri...il mio consiglio è principalemnte di puntare su 3 giocatori con un alto rendimento che ti garantiscano qualche golletto.. a completare il reparto almeno 3 titolari e 2 scommesse (quasi sempre terzini)
Centrocampo: a centrocampo l'errore che si commette in genere è quello di risparmiare eccessivamente in attesa degli attaccanti...inoltre a centrocampo credo sia molto importante fissare i ruoli per non ritrovarsi con centrocampisti tutti offensivi che non azzeccando la giornata porterebbero il 5 secco. quindi punto su 2 topclass (da due anni prendo C.Doni )
per poi completare con 3 offensivi e 3 centrocampisti con media sul 6 (vedi Ambrosini Inler Ledesma Conti Pizarro Montolivo Cigarini ecc..)
Attacco: qui la questione si fa delicata
per quest'anno conto di puntare sulla coppia Amauri Trezeguet ma siamo ancora ad un mese dall'asta e leprincipali indicazioni devono ancora arrivare dai ritiri ;)

Ultima modifica di Abbruscato il 15.07.09 - 20:56, modificato 3 volte in totale.

- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
AmenDade85 ha scritto:A quotazioni non c'è granchè da fare..
Va caricata al massimo la squadra titolare e presi tutti i titolari a 1-2, per quanto schifo facciano (salgono e saranno ceduti)
A asta, non ha senso fare tattiche..
Bisogna essere lucidi, conoscendo in maniera approfondita gli avversari e sfruttare le occasioni.
Non ha senso per me dire "prendi Julio Cesar o Buffon" se poi vengono astati a 100.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Come si costruisce una fantasquadra? Facile, vai all'asta, ti porti un fucile a pompa e decidi chi prendere. Se riesci ad arrivare secondo anche così c'è sempre il Monopoli.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
:ride: :ride:crash83 ha scritto:Come si costruisce una fantasquadra? Facile, vai all'asta, ti porti un fucile a pompa e decidi chi prendere. Se riesci ad arrivare secondo anche così c'è sempre il Monopoli.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania