Gooner ha scritto:Io mi esprimo all'uscita di quello strumento imprescindibile che si chiama "Tabella degli incroci".
Fantacalcio: probabili formazioni stagione 2010/2011
Moderatore:Nicchio
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Fantacalcio: probabili formazioni stagione 2010/2011
E' uscito? Corro in edicola!19angelo85 ha scritto:Gooner ha scritto:Io mi esprimo all'uscita di quello strumento imprescindibile che si chiama "Tabella degli incroci".
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La tabella degli incroci dice questo, aldilà dei derby. (aggiungo qualcosina alle ottime analisi di Crash)
L'incrocio più proficuo sembra essere l'asse Napoli-Palermo.
De Sanctis-Sirigu possono garantire un rendimento incredibile.
Prenderli entrambi non è comunque scontato MA uno due lo prenderei comunque.
Completabile così:
Napoli -> Bari o Udinese. In Chiave Modificatore non dispiace del tutto Sereni del Brescia.
Palermo -> Chievo, Catania, Lazio o Parma. Scarterei Lecce.
Completabile così:
Napoli -> Bari o Udinese. In Chiave Modificatore non dispiace del tutto Sereni del Brescia.
- zambi4
- Pallone d'oro

- Nome:Federico [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Infatti...lo suggerivo anch'io nell'altra discussione che l'accoppiata Napoli-Palermo non era davvero niente male...Gooner ha scritto:La tabella degli incroci dice questo, aldilà dei derby. (aggiungo qualcosina alle ottime analisi di Crash)
Completabile così:
- Abbruscato
- Pallone d'oro

- Iscritto il:24.07.08 - 23:24 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
credete che abate e antonini saranno titolari fissi o ke Zambrotta si inserirà giocando a volte titolare?
in questo caso ki tra Abate e Antonini secondo voi ki rischierebbe di più?
io credo Abate però vorrei sentire la vostra....
in questo caso ki tra Abate e Antonini secondo voi ki rischierebbe di più?
io credo Abate però vorrei sentire la vostra....
Ultima modifica di Abbruscato il 30.07.10 - 12:49, modificato 3 volte in totale.

- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
>CENTROCAMPISTI<
Non è mai facile individuare, a priori, giocatori in grado di rivelarsi dei veri e propri boom: spesso le scelte vanno anche a gusto personale. In attesa di sapere dove andrà a finire Giovinco, autentico crack potenziale soprattutto se andrà in una squadra che lo farà giocare in attacco (Parma?), un nome che ci viene in mente è quello di D’Agostino: il gioiello ex Udinese, in passato a lungo trattato dalla Juventus, può tornare il giocatore formidabile di due anni fa; la tecnica non gli manca, i problemi fisici lentamente li ha risolti e il modulo sembra costruito proprio per lui; le condizioni, quindi, sembrano esserci tutte, in una squadra, la Fiorentina, che da anni cercava un uomo in grado di battere i calci da fermo. A proposito di Udinese: Candreva quest’anno dovrebbe finalmente partire titolare e Guidolin sembra averci puntato davvero: il giocatore è da considerare, assolutamente. Un altro nome è quello di Barrientos: il talentuoso argentino è reduce da un lungo infortunio, molto grave; in Argentina, prima di approdare a Catania, era uno dei migliori centrocampisti. I dirigenti rossoblu hanno già dimostrato con la scelta di Maxi Lopez che con gli argentini sanno pescare bene: le probabilità di trovare in lui un giocatore importante ci sono. Le partite di agosto saranno fondamentali per capirne di più sul suo stato di forma. Nel Catania, attenzione anche a Ricchiuti. Altro nome molto interessante: Bogliacino. Il Chievo punta su di lui e, giocando finalmente con continuità, può dimostrare di essere un giocatore che, non solo può stare tranquillamente in serie A, ma può addirittura proporsi come uno dei migliori trequartisti del torneo in una realtà dove ci saranno meno pressioni e meno concorrenza. La Lazio lo ha preso da svincolato ma in queste prima amichevoli ha dimostrato che il giocatore c’è ancora: parliamo di Mark Bresciano, sicuramente non più il valore aggiunto che era 3 anni fa ma in grado di ritagliarsi uno spazio nella nuova Lazio di Reja, magari riuscendo a timbrare qualche gol. Se la scommessa Zuculini può rivelarsi più un azzardo che altro, vista la concorrenza che il giocatore ha e viste le sue doti non specificatamente offensive, c’è da fare attenzione alla stagione di Caserta: a Cesena dovrebbe giocare di nuovo titolare, dopo la parentesi poco fortunata all’Atalanta, in un modulo, il 4-3-3, che potrebbe mettere in risalto le sue caratteristiche di centrocampista di inserimento. Infine, sempre rimanendo sulle neopromesse, attenzione all’eterno Giacomazzi: fresco di rinnovo, in un Lecce molto veloce e senza un vero e proprio goleador, le doti di inserimento del capitano, sia di testa che di piede, potrebbero tornare a fare la differenza.
Si diceva precedentemente della possibilità di “smarcarsi” prendendo un Cambiasso a buon prezzo piuttosto che uno Sneijder pagato come una punta: il discorso dello smarcamento, a centrocampo, rappresenta senz’altro una tattica fondamentale per risparmiare qualcosa in fase di asta, in modo tale da spostare maggiori sacrifici economici per l’attacco. Ragionando sempre con questa filosofia, possiamo fare le seguenti scelte per quanto riguarda alcune squadra: nel Genoa ad esempio punteremmo volentieri su Kharja, ancor più di Veloso, così come nel Milan spenderemo qualcosa in più su Flamini (sul quale Allegri punta moltissimo) e Ambrosini piuttosto che su Pirlo e Seedorf , per finire indicando Maggio come giocatore ideale per chi non vuole svenarsi per Hamsik: segnalarlo come sorpresa può sembrare strano, ma non bisogna sottovalutare il fatto che con l’arrivo di Cavani sulla destra qualcosa cambierà nel modo di giocare del Napoli; chissà che Maggio non sarà quello che risentirà di meno del turn over e dei cambiamenti tattici, rispetto agli altri centrocampisti partenopei?
**********************************************************************************************************************************************
.
WORK IN PROGRESS 
... TO BE CONTINUED (ci vediamo nei prossimi giorni quando andremo ad analizzare i ruoli rimanenti...)
Ultima modifica di crash83 il 31.07.10 - 14:30, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Ottima l'analisi di Simone.
Sulla carta i quattro big che hai citato (Hamsik, Sneijder, Pastore e Jovetic) sono quelli che si presentano come i migliori in assoluto ma starei ben attento prima di fare grossi investimenti su questi quattro, perchè qualcuno può rendere meno di quanto ci aspettiamo. Sneijder e Jovetic effettivamente li vedo anche io come top anche se bisognerà vedere se jo-jo sarà centrocampista o attaccante. Hamsik e Pastore invece, dovranno giocare la coppa uefa e Hamsik, a causa dell'ingaggio di Cavani, potrebbe giocare qualche metro più indietro e questo vorrebbe dire che il ragazzo potrebbe rendere meno in fase realizzativa. Detta in breve, quest'anno non investirei mai un pacco di soldi per Hamsik mentre per Pastore ho qualche perplessità. A seguire metterei Giovinco in particolare se dovesse finire al Parma. Con Marino dovrebbe giocare nel tridente "alla Di Natale" e potenzialmente ha 8-10 gol in canna. Altro nome da cerchiare in rosso è quello di Daniele De Rossi che spesso viene pagato meno del suo reale valore perchè prende troppi cartellini e perchè gioca troppo lontano dalla porta. L'anno scorso intanto, ha dimostrato di essere cresciuto molto dal punto di vista caratteriale e in fase realizzativa ha timbrato il cartellino ben 7 volte. Insomma è un calciatore da acquistare! Altre "sorprese positive" potrebbero essere Diego, Bogliacino e Kharja. Lo juventino non dovrebbe costare parecchio anzi, potrebbe essere proprio snobbato in fase d'asta. Con Del Neri però, ho l'impressione che farà un gran bel campionato anche se tatticamente deve migliorare. Bogliacino invece, parte finalmente titolare ed è alla sua grandissima occasione. Giocherà nel ruolo che gradisce in una squadra che non mette grosse pressioni. Infine occhio al rigorista Kharja... Il dubbio è uno solo: sarà titolare? Tra le "sorprese negative" invece vedo Perrotta che rischia di giocare pochino, Alvarez che ormai si conosce bene e rischia di diventare prevedibile e Hamsik per i motivi che ho citato prima. Se alla media voto storicamente bassa, aggiungiamo anche che rischia di fare meno gol del solito, possiamo arrivare alla conclusione che rischia di essere un investimento errato. Da valutare bene la situazione dei centrocampisti del Genoa che sono tutti molto appetibili ma ci sono dubbi sulla loro titolarità.
Voi come la vedete?
Sulla carta i quattro big che hai citato (Hamsik, Sneijder, Pastore e Jovetic) sono quelli che si presentano come i migliori in assoluto ma starei ben attento prima di fare grossi investimenti su questi quattro, perchè qualcuno può rendere meno di quanto ci aspettiamo. Sneijder e Jovetic effettivamente li vedo anche io come top anche se bisognerà vedere se jo-jo sarà centrocampista o attaccante. Hamsik e Pastore invece, dovranno giocare la coppa uefa e Hamsik, a causa dell'ingaggio di Cavani, potrebbe giocare qualche metro più indietro e questo vorrebbe dire che il ragazzo potrebbe rendere meno in fase realizzativa. Detta in breve, quest'anno non investirei mai un pacco di soldi per Hamsik mentre per Pastore ho qualche perplessità. A seguire metterei Giovinco in particolare se dovesse finire al Parma. Con Marino dovrebbe giocare nel tridente "alla Di Natale" e potenzialmente ha 8-10 gol in canna. Altro nome da cerchiare in rosso è quello di Daniele De Rossi che spesso viene pagato meno del suo reale valore perchè prende troppi cartellini e perchè gioca troppo lontano dalla porta. L'anno scorso intanto, ha dimostrato di essere cresciuto molto dal punto di vista caratteriale e in fase realizzativa ha timbrato il cartellino ben 7 volte. Insomma è un calciatore da acquistare! Altre "sorprese positive" potrebbero essere Diego, Bogliacino e Kharja. Lo juventino non dovrebbe costare parecchio anzi, potrebbe essere proprio snobbato in fase d'asta. Con Del Neri però, ho l'impressione che farà un gran bel campionato anche se tatticamente deve migliorare. Bogliacino invece, parte finalmente titolare ed è alla sua grandissima occasione. Giocherà nel ruolo che gradisce in una squadra che non mette grosse pressioni. Infine occhio al rigorista Kharja... Il dubbio è uno solo: sarà titolare? Tra le "sorprese negative" invece vedo Perrotta che rischia di giocare pochino, Alvarez che ormai si conosce bene e rischia di diventare prevedibile e Hamsik per i motivi che ho citato prima. Se alla media voto storicamente bassa, aggiungiamo anche che rischia di fare meno gol del solito, possiamo arrivare alla conclusione che rischia di essere un investimento errato. Da valutare bene la situazione dei centrocampisti del Genoa che sono tutti molto appetibili ma ci sono dubbi sulla loro titolarità.
Voi come la vedete?
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nell'analisi ho scordato Menez. Nome assolutamente su cui puntare quest'anno.
Su Hamsik possiamo fare tutti i ragionamenti che vogliamo: il dato più significativo è che ha segnato più di quanto non fece Nedved nei suoi primi anni di A. Che poi uno preferisca spendere 30-40 crediti prendendo 2 centrocampisti che garantiscono qualcosa in più in termini di voto, è un altro paio di maniche. Fermo restando che non darei scontato il fatto che giocando a centrocampo, pur abbassando un po' la sua media realizzativa (12 gol nell'ultima stagione), non riesca comunque ad alzare la media voto. Voglio dire: se i suoi 12 gol sono incidentali, perché anche il suo 5,8 di media voto non può esserlo?
Su Hamsik possiamo fare tutti i ragionamenti che vogliamo: il dato più significativo è che ha segnato più di quanto non fece Nedved nei suoi primi anni di A. Che poi uno preferisca spendere 30-40 crediti prendendo 2 centrocampisti che garantiscono qualcosa in più in termini di voto, è un altro paio di maniche. Fermo restando che non darei scontato il fatto che giocando a centrocampo, pur abbassando un po' la sua media realizzativa (12 gol nell'ultima stagione), non riesca comunque ad alzare la media voto. Voglio dire: se i suoi 12 gol sono incidentali, perché anche il suo 5,8 di media voto non può esserlo?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Gooner
- Pallone d'oro

Che non leggo neanche cosa hai scritto se non citi Cambiasso.19angelo85 ha scritto: Voi come la vedete?
Asino
- 19angelo85
- Moderatore Globale

No vabbè se prima potevamo "coprire" i suoi 5 con la questione dei gol, quest'anno non credo che sarà possibile.
Con la media che ha avuto quest'anno e con 4-5 gol in meno, a mio avviso Hamsik NON è assolutamente da comprare anche perchè nelle varie aste andrà via a peso d'oro.
Ovviamente per il magic il discorso cambia..
Con la media che ha avuto quest'anno e con 4-5 gol in meno, a mio avviso Hamsik NON è assolutamente da comprare anche perchè nelle varie aste andrà via a peso d'oro.
Ovviamente per il magic il discorso cambia..
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Non lo cito perchè aspetto ancora il tuo pezzo sui "giocatori di rendimento".Gooner ha scritto:Che non leggo neanche cosa hai scritto se non citi Cambiasso.19angelo85 ha scritto: Voi come la vedete?
Asino
ps. Sto con il portatile.. Carica una pagina ogni 2-3 minuti
- Gooner
- Pallone d'oro

Ma è inutile.. io posso anche scriverlo ma risulterebbe pesante oltremodo.19angelo85 ha scritto:Non lo cito perchè aspetto ancora il tuo pezzo sui "giocatori di rendimento".Gooner ha scritto:Che non leggo neanche cosa hai scritto se non citi Cambiasso.19angelo85 ha scritto: Voi come la vedete?
Asino![]()
Inoltre in una discussione qualsiasi, alla domanda "come si vince al fantacalcio", 9 su 10 risponderebbe coi goal e il decimo sarei io
Più volte, spiegando perché per me Cambiasso è il centrocampista migliore (a scontri diretti), ho incrociato persino ironia.
Allora ognuno giochi come gli pare, non sono certo io a dover spiegare
Ultima modifica di Gooner il 02.08.10 - 14:49, modificato 1 volta in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

Per me invece sarebbe molto interessante leggere un qualcosa del genere (magari con dei dati o numeri alla mano) anche perchè tu giochi da molto tempo in questo modo e i numeri ti danno ragione.
Spiega, spiega...
Spiega, spiega...