Il fantacalcio di Mogol 2010-2011
Moderatore:Nicchio
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per ora non mi lamento.
All'esordio ho schierato questi:
Frey
A.Masiello (entra Andreolli) Lucio Dias Criscito
Palacio Almiron Giovinco
Eto'o Cavani Quagliarella
EDIT:
Non metto in grassetto Eto'o: il rigore sbagliato annulla il gol.
Sottolineo gli assist-man
All'esordio ho schierato questi:
Frey
A.Masiello (entra Andreolli) Lucio Dias Criscito
Palacio Almiron Giovinco
Eto'o Cavani Quagliarella
EDIT:
Non metto in grassetto Eto'o: il rigore sbagliato annulla il gol.
Sottolineo gli assist-man
Ultima modifica di mogol83 il 12.09.10 - 22:02, modificato 1 volta in totale.
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Il fantacalcio di Mogol 2010-2011
Parto benissimo (sopra la media che basterebbe per vincere la generale direi) e con un bel distacco su tutti.
Ecco la classifica (anche se gli altri non li conoscete):
Mogol 83,5
Raider 73
Italo 71,5
Massi 70
Manolo 69
Francesco 65,5
Giancarlo 59,5
Alla settima si decreta il vincitore del primo campionatino.
Mogol 83,5
Raider 73
Italo 71,5
Massi 70
Manolo 69
Francesco 65,5
Giancarlo 59,5
- eagles
- Pallone d'oro

- Nome:maurizio
- Località:Catanzaro [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ammazza, già +10 yessirmogol83 ha scritto:Parto benissimo (sopra la media che basterebbe per vincere la generale direi) e con un bel distacco su tutti.
Mogol 83,5
Raider 73
Italo 71,5
Massi 70
Manolo 69
Francesco 65,5
Giancarlo 59,5
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."

- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
SQUADRA 1 poche idee in porta, ci si basa sul sicuro che tanto sicuro poi non è, difesa secondo me buona e ben lavorata, centrocampo inguardabile ed è una grave pecca, attacco con troppe scommesse. Non mi piace affatto, squadra a trazione posteriore, difficilmente parteciperà alla spartizione della posta finale.
SQUADRA 2 porta buona, anche se non comprendo Manninger, difesa buona, centrocampo discreto (dove però c'è la grave assenza di giocatori in grado di segnare con continuità), attacco buono a metà. Squadra da podio, forse, sicuramente non da vittoria.
SQUADRA 3 porta ottima, in prospettiva fin troppo, difesa eccelsa, centrocampo buono e intelligente, attacco pericoloso: squadra da 4-3-3 fisso. C'è da fare molta attenzione a questa squadra.
SQUADRA 4(la MIA) allora... bene la porta, sicuramente come nomi, anche se avrei evitato sia il portiere della Roma che quello della Fiorentina (gusto personale), ma la mossa di rinunciare al secondo della Roma è una mossa intelligente, benché la Fiorentina possa aspirare a un posto più basso dei giallorossi; bene la difesa, giusto mix di scommesse e di certezze (non avrei preso Frey forse, ma è il pelo nell'uovo); centrocampo davvero ottimo, forse troppo (poi spiego questo "troppo"), con Giovinco-Sanchez-Palacio credo sia il top quest'anno, Almiron è una certezza da schierare sempre, Marques e Aquilani buone scommesse, il resto è contorno e servirà poco; l'attacco è buono, ma non mi convince al 100%... Credo che il turn over sarà determinante per le tue fortune perché non ci sono nomi da fissare (forse Eto'o, ma non ne sono convintissimo). Per me è una squadra costruita per giocare con 3-4-3, è evidente che il centrocampo sia di livello elevato e ogni domenica sarai tentato di non fare difesa a 4: questa può essere una pecca, alla lunga: devi risolvere questa contraddizione che renderebbe questa squadra ottima in una campionato dove non c'è modificatore di difesa e avrebbe senso il 3-4-3, altrimenti rischi di perdere gol a centrocampo ogni domenica.
SQUADRA 5 la porta è sulla carta buona, ottimi nomi, ma ci fidiamo delle difese di Napoli e Palermo? Difesa modesta, molto modesta secondo me; centrocampo risicato ma fattibile, attacco molto buono. Squadra fortemente sbilanciata in avanti, la difesa non mi piace e potrebbe penalizzare la squadra.
SQUADRA 6 ok la porta, difesa nella norma ma priva di un nome di grido, centrocampo buono e attacco da urlo. Attenzione a questa squadra, forse la migliore.
SQUADRA 7 buona porta, tutti portieri da modificatore, bene la difesa, nella norma anche qui, centrocampo ottimo e attacco con molte scommesse; se entra con pato è una squadra che si farà rispettare, ma non la vedo da vittoria; quando tornerà Mutu ne riparleremo
SQUADRA 2 porta buona, anche se non comprendo Manninger, difesa buona, centrocampo discreto (dove però c'è la grave assenza di giocatori in grado di segnare con continuità), attacco buono a metà. Squadra da podio, forse, sicuramente non da vittoria.
SQUADRA 3 porta ottima, in prospettiva fin troppo, difesa eccelsa, centrocampo buono e intelligente, attacco pericoloso: squadra da 4-3-3 fisso. C'è da fare molta attenzione a questa squadra.
SQUADRA 4(la MIA) allora... bene la porta, sicuramente come nomi, anche se avrei evitato sia il portiere della Roma che quello della Fiorentina (gusto personale), ma la mossa di rinunciare al secondo della Roma è una mossa intelligente, benché la Fiorentina possa aspirare a un posto più basso dei giallorossi; bene la difesa, giusto mix di scommesse e di certezze (non avrei preso Frey forse, ma è il pelo nell'uovo); centrocampo davvero ottimo, forse troppo (poi spiego questo "troppo"), con Giovinco-Sanchez-Palacio credo sia il top quest'anno, Almiron è una certezza da schierare sempre, Marques e Aquilani buone scommesse, il resto è contorno e servirà poco; l'attacco è buono, ma non mi convince al 100%... Credo che il turn over sarà determinante per le tue fortune perché non ci sono nomi da fissare (forse Eto'o, ma non ne sono convintissimo). Per me è una squadra costruita per giocare con 3-4-3, è evidente che il centrocampo sia di livello elevato e ogni domenica sarai tentato di non fare difesa a 4: questa può essere una pecca, alla lunga: devi risolvere questa contraddizione che renderebbe questa squadra ottima in una campionato dove non c'è modificatore di difesa e avrebbe senso il 3-4-3, altrimenti rischi di perdere gol a centrocampo ogni domenica.
SQUADRA 5 la porta è sulla carta buona, ottimi nomi, ma ci fidiamo delle difese di Napoli e Palermo? Difesa modesta, molto modesta secondo me; centrocampo risicato ma fattibile, attacco molto buono. Squadra fortemente sbilanciata in avanti, la difesa non mi piace e potrebbe penalizzare la squadra.
SQUADRA 6 ok la porta, difesa nella norma ma priva di un nome di grido, centrocampo buono e attacco da urlo. Attenzione a questa squadra, forse la migliore.
SQUADRA 7 buona porta, tutti portieri da modificatore, bene la difesa, nella norma anche qui, centrocampo ottimo e attacco con molte scommesse; se entra con pato è una squadra che si farà rispettare, ma non la vedo da vittoria; quando tornerà Mutu ne riparleremo
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- mogol83
- Pallone d'oro

Ed eccomi a giustificarti le mie scelte caro Simone.crash83 ha scritto:
Porta: nulla da dire se parli di gusto personale, a quello non ci si può far niente
Difesa: riconosco di aver sbagliato a lasciare tutti quei big in difesa alla squadra 3, che appartiene all'avversario che temevo di più alla vigilia (e che temo ancora, nonostante mi abbia leggermente deluso in attacco e a centrocampo).
Non avevo nessuna intenzione di prendere N.Frey: tra i partecipanti ce ne erano un paio molto poco preparati sulle scommesse...un mio amico se ne è accorto ed ha chiamato sto Frey...io ho rialzato a 2 per convincere "gli impreparati", ma nessuno ha risposto e me l'hanno appioppato. Ho fatto l'errore di farmi prendere troppo dal gioco
Centrocampo: ho sfruttato quello che ho detto sopra (più sotto posto la mia rosa con i prezzi e capirai meglio)...dunque l'ottimo centrocampo è arrivato senza troppi sforzi.
Attacco: volevo uno tra Ibra e Milito, ma i prezzi sono lievitati ed ho mollato, per il timore di pagarla cara con il resto dell'attacco. Persi questi due mi sono buttato su Eto'o (uno di Inter o Milan volevo assolutamente prenderlo). Anche Bojinov e Toni sono voluti...gli altri sono stati semplicemente degli affari a mio avviso. Mi rendo conto di aver lasciato qualche big di troppo nonostante abbia 6 punte molto buone. A posteriori Milito era accessibile (è stato pagato 304, mentre io ci ho rinunciato per poi prendere Eto'o a 274).
Terrò presente il tuo parere sul modificatore (magari apro un sondaggio riguardante la mia rosa e ci faccio su uno studio particolareggiato), anche se ti dico di essere un fanatico del 4-3-3.
Ne abbiamo parlato a lungo qui e in altri lidi...difficile che non convenga anche di fronte ad un centrocampo come il mio...ma ti ripeto che approfondisco
In ogni caso, seppure decidessi di schierare sempre la difesa a 4, credo che avere in rosa tutta insieme gente del calibro di Giovinco, Sanchez, Almiron, Marques, Palacio ed Eto'o serva lo stesso: li ho tolti ai miei avversari intanto...
Uno di questi per me ha il posto fisso (come hai detto tu): Almiron, quello dal rendimento teoricamente migliore.
Colgo l'occasione per ringraziare ancora Gooner e quel suo topic sul rendimento: mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto riflettere su una cosa semplice semplice ma che ho tralasciato troppo nelle mie esperienze da fantacalcista.
Almiron ancor più inamovibile dopo averlo visto giocare ieri sera al San Paolo :yesss:
Ecco la mia rosa con i prezzi (giocatori in ordine di acquisto):
J.Sergio 17
Frey 15
Boruc 1
Lucio 42
Gamberini 20
N.Frey 2
Criscito 12
A.Masiello 8
Andreolli 1
Cuadrado 1
Dias 1
Giovinco 45
Palacio 26
Almiron 23
Marques 9
Liverani 6
Aquilani 4
Alvarez 3
Sanchez 8
Quagliarella 31
Bojinov 110
Eto'o 274
Cavani 111
Toni 50
Miccoli 51
Per dare l'idea...
il portiere più pagato è stato Handanovic (46!!!)
il difensore T.Silva (75)
il centrocampista Pastore (80)
l'attaccante Ibrahimovic (501)
Si partiva con 1000 fantamilioni.
Ultima modifica di mogol83 il 13.09.10 - 17:50, modificato 1 volta in totale.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Son spesi bene: il centrocampo è strepitoso, e a conti fatti ci hai speso relativamente poco. In attacco io sono convinto come te su Bojinov e Eto'o, meno su Toni a dire il vero, più che altro per un discorso di infortuni. Cavani va strabene e Miccoli non è una scommessa perché allo stato attuale è il miglior giocatore del Palermo, quando rientrerà lo si vedrà ancora. Quagliarella giocherà praticamente sempre, quindi puoi permetterti di avere gente fisicamente tendenzialmente un po' soggetta ad infortunarsi come Toni, Miccoli e Bojinov: sei comunque coperto.
La rosa va bene, molto bene evidentemente, però è indispensabile punto primo avere un buon turn over davanti (dovrai essere bravo tu, speriamo che l'andamento del campionato ti consegni uno di quei 6 come possibile cannoniere da fissare facilmente), punto secondo risolvere la contraddizione che ti ponevo: ha senso rinunciare ad un centrocampista, magari pagato molto, per arrivare ad un grande difensore ed avere maggior sicurezza per il modificatore? Per dirti, io sono convinto come te della necessità del 4-3-3 che è assolutamente un must. Io proverei a scambiare Marques, tanto quando lo metti? E' uno che segna poco, a quanto pare (ultime parole famose...
)
La rosa va bene, molto bene evidentemente, però è indispensabile punto primo avere un buon turn over davanti (dovrai essere bravo tu, speriamo che l'andamento del campionato ti consegni uno di quei 6 come possibile cannoniere da fissare facilmente), punto secondo risolvere la contraddizione che ti ponevo: ha senso rinunciare ad un centrocampista, magari pagato molto, per arrivare ad un grande difensore ed avere maggior sicurezza per il modificatore? Per dirti, io sono convinto come te della necessità del 4-3-3 che è assolutamente un must. Io proverei a scambiare Marques, tanto quando lo metti? E' uno che segna poco, a quanto pare (ultime parole famose...
Ultima modifica di crash83 il 13.09.10 - 18:22, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- mogol83
- Pallone d'oro

Ah si si...se parli di mercato sto pensando proprio ad uno scambio del genere, non avevo capito che ti riferissi a questo
Considera però che possiamo fare scambi solo tra un campionatino e l'altro...quindi tra la settima e l'ottava.
Considera però che possiamo fare scambi solo tra un campionatino e l'altro...quindi tra la settima e l'ottava.
- mogol83
- Pallone d'oro

Nella mia situazione proporreste uno scambio così?
Marques + 1 dif. (il più inutile della rosa)
per
Zaccardo + 1 centr. (il più inutile della rosa)
Rinforzerei la difesa per il modificatore avendo come "titolari":
ZACCARDO Lucio Gamberini Criscito
A centrocampo mi toglierei in dubbio visto che ne ho in abbondanza, sperando di non rinforzare troppo la già buona squadra 3...
Marques + 1 dif. (il più inutile della rosa)
per
Zaccardo + 1 centr. (il più inutile della rosa)
Rinforzerei la difesa per il modificatore avendo come "titolari":
ZACCARDO Lucio Gamberini Criscito
A centrocampo mi toglierei in dubbio visto che ne ho in abbondanza, sperando di non rinforzare troppo la già buona squadra 3...
Ultima modifica di mogol83 il 16.09.10 - 09:48, modificato 1 volta in totale.
Ci sta.
I miei articoli per MondoPallone.it
- mogol83
- Pallone d'oro

Il fantacalciomercato, che passione
Sto pensando a tutti i difensori su cui potrei puntare per far fare il salto di qualità al mio reparto arretrato, in ottica modificatore.
Vi faccio un elenco:
Riise
Zaccardo
Chiellini
Nesta
T.Silva
Juan
Burdisso
Ho una mia lista in mente, dal più al meno interessante.
Me ne fate una vostra? Ditemi anche se per qualcuno di questi ritenete che non vale la pena vendere Marques o Alvarez (metto sul mercato anche lui avendo già Almiron) o se addirittura pensate che, in ogni caso, mi conviene restare con la difesa che ho, già buona per modificare.
* da considerare una particolarità del calciomercato della mia lega: le operazioni si possono concludere in qualsiasi momento ma diventano effettive solo al termine del campionatino in corso (in questo caso dalla 8a giornata in poi).

Sto pensando a tutti i difensori su cui potrei puntare per far fare il salto di qualità al mio reparto arretrato, in ottica modificatore.
Vi faccio un elenco:
Riise
Zaccardo
Chiellini
Nesta
T.Silva
Juan
Burdisso
Me ne fate una vostra? Ditemi anche se per qualcuno di questi ritenete che non vale la pena vendere Marques o Alvarez (metto sul mercato anche lui avendo già Almiron) o se addirittura pensate che, in ogni caso, mi conviene restare con la difesa che ho, già buona per modificare.
* da considerare una particolarità del calciomercato della mia lega: le operazioni si possono concludere in qualsiasi momento ma diventano effettive solo al termine del campionatino in corso (in questo caso dalla 8a giornata in poi).
- ogeid36
- Pallone d'oro

- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se fossi in te prenderei riise,sfruttando il fattore pscologico che lo vede infortunato può giovare a i tuoi affari e lo paghi giusto ma non lo strapaghi.mogol83 ha scritto:Il fantacalciomercato, che passione![]()
Vi faccio un elenco:
Riise
Zaccardo
Chiellini
Nesta
T.Silva
Juan
Burdisso
Zaccardo pure,uno dei miei pupilli fantacalcistici,quindi ho detto tutto
Io prenderei T.Silva,primo perchè penso che il Milan farà bene ed è anche una squadra molto mediatica,ho notato che generalmente queste squadre quando vincono sono piuttosto pompate a livello di voti. Secondo perchè è bravo sui calci da fermo e già lo scorso hanno ha avuto un eccellente media voto.
Per me è un giocatore di primissimo livello per il fantacalcio.
Per me è un giocatore di primissimo livello per il fantacalcio.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Silva è il migliore e proverei a prenderlo con uno scambio con Marques perchè hai già Giovinco e Bojinov. 
- mogol83
- Pallone d'oro

Intanto grazie per gli interventi ragazzi
Dite bene, ma c'è da considerare in quale rosa è inserito T.Silva...vi riporto la difesa:
T.Silva Juan Zapata Bonera Antonelli Silvestre Garics Goian
Capite bene che il reparto non è il massimo e che per convincere il mio avversario a cedermi T.Silva serve un'offertona (e forse nemmeno basta).
Da pazzi tentare uno scambio triplo, inserendo nel pacchetto l'accoppiata Alvarez-Marques?
Lo indirizzerei sul 3-4-3 mi sa (considerate pure che per l'avversario in questione si tratta del primo anno che gioca in un fanta dove c'è la regola del modificatore)...il suo centrocampo attuale è questo:
Hernanes Ambrosini Boateng Valiani Dossena Ekdal Isla Jovetic
Intanto la 3^ giornata si avvicina e vi riporto i miei ballottaggi:
4-3-3:
...............
Lucio
Gamberini
...............
...............
Almiron
Giovinco
Sanchez
Bojinov
Eto'o
..............
PORTA: Frey o J.Sergio = considerando il momento della difesa giallorossa direi Frey; rimane qualche dubbio vedendo il calendario e pensando alle ottime parate di J.Sergio contro il Bayern (prima della "papera").
DIFESA: 2 posti per 4: Andreolli, Criscito, Cuadrado, A.Masiello = li sto considerando nell'ordine in cui li ho elencati...Andreolli gioca in una squadra su cui c'è molta attenzione mediatica in questo momento, sta bene ed è "a rischio" mezzo punto in più; Criscito non avrà una partita facile ma forse ricca di gol e gioca praticamente da centrocampista; pare che Cuadrado non giochi, altrimenti vista la difesa juventina le sue sgroppate non sarebbero male; A.Masiello incontra l'avversario più in forma (il Cagliari) e, nonostante possa essere il leader difensivo del Bari, mi sto convincendo ad escluderlo.
Gli altri difensori che ho sono Dias e...N.Frey
Ipotizzando di passare ad un 3-4-3, per il quarto centrocampista vedo Palacio favorito rispetto a Marques ed Alvarez (gli altri sono Aquilani e Liverani).
ATTACCO: Cavani, Quagliarella o Toni??? = Cavani è il più in forma, ma Quaglia giocherà un incontro sulla carta più da over. Giusto considerare un passo indietro Toni che, se recupera, non sarà al 100%?
Se non vi ho scassato troppo
esprimetevi sia sul mercato che sulla prox formazione 
Dite bene, ma c'è da considerare in quale rosa è inserito T.Silva...vi riporto la difesa:
T.Silva Juan Zapata Bonera Antonelli Silvestre Garics Goian
Capite bene che il reparto non è il massimo e che per convincere il mio avversario a cedermi T.Silva serve un'offertona (e forse nemmeno basta).
Da pazzi tentare uno scambio triplo, inserendo nel pacchetto l'accoppiata Alvarez-Marques?
Lo indirizzerei sul 3-4-3 mi sa (considerate pure che per l'avversario in questione si tratta del primo anno che gioca in un fanta dove c'è la regola del modificatore)...il suo centrocampo attuale è questo:
Hernanes Ambrosini Boateng Valiani Dossena Ekdal Isla Jovetic
Intanto la 3^ giornata si avvicina e vi riporto i miei ballottaggi:
4-3-3:
...............
Lucio
Gamberini
...............
...............
Almiron
Giovinco
Sanchez
Bojinov
Eto'o
..............
PORTA: Frey o J.Sergio = considerando il momento della difesa giallorossa direi Frey; rimane qualche dubbio vedendo il calendario e pensando alle ottime parate di J.Sergio contro il Bayern (prima della "papera").
DIFESA: 2 posti per 4: Andreolli, Criscito, Cuadrado, A.Masiello = li sto considerando nell'ordine in cui li ho elencati...Andreolli gioca in una squadra su cui c'è molta attenzione mediatica in questo momento, sta bene ed è "a rischio" mezzo punto in più; Criscito non avrà una partita facile ma forse ricca di gol e gioca praticamente da centrocampista; pare che Cuadrado non giochi, altrimenti vista la difesa juventina le sue sgroppate non sarebbero male; A.Masiello incontra l'avversario più in forma (il Cagliari) e, nonostante possa essere il leader difensivo del Bari, mi sto convincendo ad escluderlo.
Gli altri difensori che ho sono Dias e...N.Frey
Ipotizzando di passare ad un 3-4-3, per il quarto centrocampista vedo Palacio favorito rispetto a Marques ed Alvarez (gli altri sono Aquilani e Liverani).
ATTACCO: Cavani, Quagliarella o Toni??? = Cavani è il più in forma, ma Quaglia giocherà un incontro sulla carta più da over. Giusto considerare un passo indietro Toni che, se recupera, non sarà al 100%?
Se non vi ho scassato troppo
- mogol83
- Pallone d'oro

Ok ok vi ho scassato con quel post così lungo per non meritare risposte...
Qualcuno mi risolve solo questi due ballottaggi sulla formazione di oggi:
Frey-J.Sergio
Cavani-Quagliarella
Per quanto riguarda l'attaccante pensavo che Cavani è più in forma ma anche che Samp-Napoli potrebbe essere una partita spenta (nella mia immaginazione) rispetto a Udinese-Juventus
Che dite?
Qualcuno mi risolve solo questi due ballottaggi sulla formazione di oggi:
Frey-J.Sergio
Cavani-Quagliarella
Per quanto riguarda l'attaccante pensavo che Cavani è più in forma ma anche che Samp-Napoli potrebbe essere una partita spenta (nella mia immaginazione) rispetto a Udinese-Juventus
Che dite?