Sfida centrocampo vs attacco

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Sfida centrocampo vs attacco

Messaggio da potino78 » 15.11.11 - 17:17

alexein11 ha scritto: forse non hai letto o interpretato bene quello che volevo dire:
- lega privata con asta non c'è problema perchè il quinto centrocampista di norma non è forte e non è detto prenda più di 5, perchè in fase di asta uno sceglie la rosa in base anche a questo bonus, ...
- in questa sfida così come è stata pensata io non posso mai schierare 5 centrocampisti ed allo stesso tempo il tuo 5 è un top player, perciò dicendo che contano solo i migliori 4 comunque ti resta il vantaggio del modificatore che in pratica raddoppia le differenze tra i centrocampi, ma allo stesso tempo non puoi speculare sul mio inesistente quinto centrocampista.
poi anche se è una regola FFI, o di chiunque altro tanto è uguale, non è detto che sia adeguata e giusta alle particolari circostanze in cui ci si trova. infatti in questo caso darebbe solo un vantaggio unilaterale.
"Così come pensata" da chi ? Da te? Chi stabilisce cosa? Secondo il tuo discorso allora chi ha stabilito che il gol debba valere +3? Perchè noi non lo facciamo valere solo +1, è un'esagerazione visto che in una lega a scontri diretti normale io comunque potrei aggiudicarmi attaccanti discreti invece qua ne posso prendere solo di scarsi. Non puoi speculare sul mio inesistente 3° attacante che sarà molto scarso... e così via.
non ho mai detto che il centrocampo non conta o cose simili, ho solo preso una tua frase e chiesto se la volevi testare in pratica. penso di poter vincere senza modificatore, mentre col modificatore non lo so, perchè non l'ho mai usato. inoltre come ho già detto ho molto da perdere perchè se vinco è grazie all'attacco top (e non a me) mentre se perdo è colpa mia, invece tu hai più da guadagnare perchè se perdi ci sta visto il mio attacco mentre se vinci puoi vantarti di aver battuto un attacco top.
se ti vuoi ritirare comunque non c'è problema, si cercherà un sostituto oppure non fa niente.
Madonna come sei tragico.... vinci, perdi e chi se ne frega? Troppe pippe mentali intorno a sta cosa, vai avanti senza di me.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alexein11 » 15.11.11 - 20:28

vabbè non ci capiamo o siamo su posizioni diverse, potevamo chiedere un parere esterno per stabilire un regolamento, ma vabbè non fa niente tanto hai detto che non partecipi perciò non replico più.
grazie comunque per aver ispirato l'argomento.
Ultima modifica di alexein11 il 15.11.11 - 20:42, modificato 1 volta in totale.

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 15.11.11 - 20:41

ricerca nuovi partecipanti:
c'è qualcuno che vuole parttecipare alla sfida???
io posso prendere il centrocampo.
perciò se qualcuno vuole partecipare si facesse vivo indicando se vuole fare l'attacco o il centrocampo.
in caso ci fossero più interessati si potrebbero fare più sfide parallele.

Regolamento ad ora, modificabile in base alle considerazioni di tutti, possibilità di chiedere un parere esterno se non si trova un accordo tra i partecipanti:
- A sceglie 6 attaccanti tra tutti.
- C sceglie 8 centrocampisti tra tutti.
- A esclude a C 24 attaccanti che ritiene i migliori (tra i quali prende i suoi 6).
- C esclude a A 32 centrocampisti che ritiene i migliori (tra i quali prende i suoi 6).
- A sceglie 8 centrocampisti tra i restanti.
- C sceglie 6 attaccanti tra i restanti.
- moduli permessi 3-4-3 e 3-5-2 per evidenziare differenza tra centrocampo e attacco.
- no modificatori, a meno che i partecipanti non lo richiedano (potino non gioca perciò ad ora niente mod).
- 6 politico per portiere e difensori, 5 (o altro) se un giocatore e le sue riserve non prendono voto, così da non penalizzare chi gioca in 10.
- i non titolari vanno tutti in panchina e non sono permesse sostituzioni tra ruoli diversi.
- scontri diretti con fasce gol classiche 66-72-78-84-...
- possibilità mercato ogni tot giornate (punto da definire bene, sceglieranno i partecipanti come fare).

ps: la sfida dovrebbe partire dalla 13 giornata in modo tale da decidere i partecipanti, il regolamento e non fare le rose di fretta.
Ultima modifica di alexein11 il 16.11.11 - 09:47, modificato 1 volta in totale.

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 15.11.11 - 22:30

x me va bene!e preferisco prendere il centrocampo! :ciao:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Messaggio da matteo9502 » 15.11.11 - 22:34

come unica cosa direi di escludere 16 attaccanti e 26 centrocampisti.così mi sembra più equo.
:ciao:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 16.11.11 - 11:11

alexein11 ha scritto:vabbè non ci capiamo
Per me il fantacalcio è un gioco totale a 360° dove bisogna dimostrare la massima duttilità e professionalità a seconda del contesto ed a tutti i livelli.

Mi è sembrato di leggere fra le righe una certa difficoltà ad accettare formule diverse, in nome di una possibile sconfitta disonorante (un'insicurezza tipica di chi è alle prime armi che tra l'altro mi ha stupito, visto che non mi pare sia il tuo caso).

Se domani vado in un fantacalcio dove non usano gli assit, ed invece dei voti Gazzetta prendono quelli del Corriere, tanto per dire, è probabile che per Cossu offra 5 invece che 20.

Allo stesso modo se davvero si vuole fare un parallelo proposto fra il fanta "light" senza modificatore, ed il fanta "pro" con modificatore, allora non ha alcun senso castrarne a priori le peculiarità.

Se volete fare una cosa attendibile, dovete usare le stesse modalità e le stesse regole per entrambe le situazioni ed i regolamenti, altrimenti fate solo la "gara" con la formula "light" senza modificatore e buona notte al secchio, perchè spostate di nuovo la bilancina verso le regole light.

Se ora viene qui uno e dice che l'attaccante che non viene sostituito per i 90' ha un bonus di +2, e si ritiene di accontentarlo, bisogna mantenere le stesse identiche regole per vedere se cambia qualcosa, altrimenti che confronto è?

Poi è ovvio che sarebbe poco sensato il confronto perchè è una regola che nessuno usa... al contrrio del modificatore centrocampo largamente utilizzato e riconosicuto... però se si vuole soddisfare la curiosità del singolo, perchè no?

Altrimenti continuiamo a pagare sempre e comunque Di Natale 100 e Hernanes 40 in qualsiasi lega e con qualsiasi regolamento..ma questo non è fantacalcio totale nè tanto meno professionale.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 17.11.11 - 21:10

per potino:
ci sta che la pensiamo in maniera diversa in una sfida, magari hai ragione tu sul modificatore perchè non lo conosco, o magari può essere giusto quello che ho detto io. comunque ormai non serve trovare un accordo o un mediatore che decide perchè non dobbiamo giocare contro.
matteo9502 ha scritto:x me va bene!e preferisco prendere il centrocampo! :ciao:
grande matteo!!!
matteo9502 ha scritto:come unica cosa direi di escludere 16 attaccanti e 26 centrocampisti.così mi sembra più equo. :ciao:
non so bene come venga fuori 16 e 26, spiega perchè potrebbero andar bene.
comunque 24 e 32 equivalgono ad escludere metà roster in una lega a 8 in modo da ottenere abbastanza differenza tra i reparti.
sull'attacco penso che 24 sia giusto come numero perchè ho + o - visto chi escludere e chi rimane e mi sembrano adeguati alla sfida (puoi vedere un mio post precedente per farti un'idea).
sul centrocampo invece mi hai fatto venire dei dubbi, forse invece di 32 si potrebbe aumentare a 40 o 48 gli esclusi perchè i centrocampisti sono tanti, ma non ho valutato praticamente, dico a sensazione. comincia magari, visto che vuoi il centrocampo, a fare una lista di esclusione per vedere quale numero può essere adeguato per lasciarmi un centrocampo mediocre-scarso.
sul mercato invece come pensi si potrebbe fare? io in precedneza avevo scritto: mercato ogni 5 giornate (o altro numero) con possibilità di cambiare un paio di giocatori per reparto aggiornando prima le liste degli esclusi per l'avversario, in modo tale da avere sempre i migliori e non aver problemi di infortuni e prendere i nuovi del mercato di gennaio.
va bene iniziare dalla 13 giornata, perchè per dopodomani non ce la possiamo fare?

per il momento siamo noi 2 e quindi ok. comunque se qualcun altro vuole partecipare si faccia avanti.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 18.11.11 - 15:57

alexein11 ha scritto:per potino:
comunque ormai non serve trovare un accordo o un mediatore che decide perchè non dobbiamo giocare contro.
Infatti l'hai presa troppo come sfida personale da vincere, piuttosto che come banco di prova per fare un confronto serio e a 360°. Sarebbe stato meglio dire "no Potino, con il modificatore non la facciamo, non lo conosco e non mi ci voglio cimentare".
Ora ti ho dato solo qualche consiglio anche per allargare le tue fanta professionalità, poi fa pure come vuoi, ci mancherebbe.

Ciao.

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Messaggio da matteo9502 » 18.11.11 - 22:40

io ho pensato che escludere 24 attaccanti è troppo perchè praticamente hai la possibilità di escludere tutti o quasi i titolari del campionato,quindi forse sarebbe meglio scendere a 16-18 scendendo anche con i centrocampisti :ciao:

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 19.11.11 - 10:59

matteo9502 ha scritto:io ho pensato che escludere 24 attaccanti è troppo perchè praticamente hai la possibilità di escludere tutti o quasi i titolari del campionato,quindi forse sarebbe meglio scendere a 16-18 scendendo anche con i centrocampisti :ciao:
lista dei 24 esclusi in attacco:
denis, divaio, mutu, pellissier, gilardino, palacio, pazzini, forlan, milito, matri, vucinic, klose, cissè, ibra, robinho, pato, cavani, lavezzi, miccoli, giovinco, osvaldo, totti, calaiò, dinatale.

ti restano:
acquafresca, nenè, thiagoriberio, berghessio, maxilopez, eder, moscardelli, thereau, caracciolo, zarate, quagliarella, dimichele, corvia, pandev, meggiorini, morimoto, jeda, pinilla, hernandez, floccari, bojan, destro, brienza, floroflores, altri...
ok che non sono tutti titolari ma alcuni sì però, perciò facendo un giusto mix penso che si possa riuscire a sceglierne 6 in modo da avere un attacco mediocre ma con discrete possibilità di fare dei gol.
cioè un attacco con nenè berghessio dimichele meggiorini bojan brienza (fatto a caso) non mi sembra scarso, si possono ruotare i giocatori in particolare se ne dovessi schierare solo 2.
contando poi che possiamo aprire una finestra di mercato ogni 5 (+o-) giornate in cui poter modificare un paio di giocatori (non titolari, infortunati ...) non penso accadrà di giocare in 10 o 9.
Ultima modifica di alexein11 il 19.11.11 - 11:01, modificato 1 volta in totale.

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Messaggio da matteo9502 » 19.11.11 - 14:38

ok x me va bene :fischio:

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 19.11.11 - 15:18

ok confermo quella lista per gli attaccanti esclusi, puoi già pensare chi prendere.
fai anche tu la lista dei centrocampisti che mi escludi così la prox settimana facciamo le rose.
32 almeno, però se vedi che restano molti buoni-medi fuori puoi arrivare a 40-48, vedi tu, ma fai in modo che il mio centrocampo sia scarso.
per il mercato che dici?

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Messaggio da matteo9502 » 19.11.11 - 19:32

Escludo 44 centrocampisti: Marchisio Pirlo Ramirez De Rossi Snejder Boateng Maggio Lamela Lodi Biabiany Schelotto Nainggolan Aquilani Veloso Cigarini Bonaventura D'agostino M.Rigoni Jovetic Zahavi Ilicic Pjanic Cossu Isla Moralez Vidal Cerci Gomez Hernanes Inler Armero Conti Seedorf Hamsik Stankovic Zanetti Vargas Cambiasso Pepe Migliaccio Padoin Cuadrado Asamoah Padoin.

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Messaggio da matteo9502 » 19.11.11 - 19:35

Diamanti al posto del secondo padoin che ho ripetuto 2 volte

matteo9502
Moderatore
Moderatore

Messaggio da matteo9502 » 19.11.11 - 19:40

x l'attacco scelgo questi:zarate bergessio floccari bojan pinilla nenè,x il mercato va bene ogni 5 giornate

Rispondi

Torna a “Fantazona”