I boom del girone di ritorno: discutiamone

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: I boom del girone di ritorno: discutiamone

Messaggio da azhrarn » 02.02.12 - 12:01

Allora esagero ancora: Amauri pure è fermo da tanto,ma vi ricordate cosa combinò nel girone di ritorno col Parma ? E stavolta ha uno Jo-Jo accanto :studioso:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 02.02.12 - 12:04

Il Genoa, al momento, è spettacolare in casa, gioca un calcio ottimo offensivamente, ma dietro è uno scolapasta, Marino deve essere bravo a migliorare la fase difensiva, ma non credo che centreranno l'Europa. Il Palermo ha una bella rosa, ma in trasferta ha raccolto più o meno 3 punti su 30 disponibili. Un'altra buona squadra è il Cagliari che ha ritrovato Astori e quindi una buona difesa, ma anch'essa deve migliorare in trasferta. Tra queste tre squadre consiglierei Pinilla e Sculli.

Per la zona salvezza, Mondonico deve fare un miracolo vero per salvare i piemontesi, mentre il Lecce, per essere una squadra che lotta per la salvezza, gioca un bel calcio, Cosmi sta sfruttando appieno Di Michele e Muriel e secondo me ce la farà. Il Cesena con Iaquinta ha acquisito maggiore tasso offensivo, ha buoni giocatori, ma ha perso troppi punti all'andata. Secondo me verranno retrocesse Novara, Cesena e una a sorpresa che avrà un tracollo nel ritorno.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 02.02.12 - 12:13

beh sì,amauri con un'pò di tempo tornerà in forma e può diventare un ottimo valore in più!

io non vedo molto bene il palermo,meglio il cagliari a cui mancava solo l'attaccante!

lecce bello, ma dietro è disastroso.Per me retrocedono Cesena Novara e una tra siena e lecce !
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 02.02.12 - 12:19

Un'altra bella squadra è proprio il Siena, tutti sono dei buoni giocatori(gli esterni di difesa non sono proprio eccezionali per usare un eufemismo, però stanno facendo bene), tra cui spiccano Brkic, D'Agostino, Mannini e i due attaccanti titolari.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 02.02.12 - 12:26

Calaiò è stata una bellissima sorpresa,destro invece è da interpretare:a volte fa doppiette a volte è inconcludente,mi ricorda un'pò matri :mumble: . Vedendo la classifica però hanno solo 19 punti (con una partita in meno) e potrebbe anche esserci un calo , e avendo una squadra senza la vera e propria stella(dovrebbe essere d'agostino,ma a me non sta piacendo) potrebbero risentirne. Il lecce per me dipenderà dall'effetto cosmi: non so quanto possa durare, potrebbero essere loro a crollare
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.02.12 - 13:19

Anche io credo che il Siena possa subire un calo. Più che altro vive una contraddizione: Sannino punta le sue fortune su una fase difensiva molto forte, però non vedo grossi nomi adatti alla serie A per il reparto arretrato. Il migliore è Rossettini ma è rimasto evidentemente invischiato nelle voci di mercato ed è calato tantissimo.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.02.12 - 13:38

kolao95 ha scritto:Secondo voi quali saranno quei giocatori che "spaccheranno tutto" e cambieranno le nostre leghe? Sbizzarritevi, ma non mi fate i soliti nomi :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.02.12 - 13:39

Ma tra i nuovi o in generale?

rickyb93
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Riccardo

Messaggio da rickyb93 » 02.02.12 - 14:09

anche secondo me Genoa e Cagliari saranno due piacevoli sorprese, tra queste due squadra posso spiccare Jankovic che se trova spazio a discapito di Sculli potrà fare davvero bene, e anche lo stesso Sculli non mi dispiace per niente! Biondini a centrocampo può essere un ottimo nome per il rendimento! per quanto riguarda i sardi Pinilla se non si spacca i suoi 7-8 gol li può fare tranquillamente!

per quanto riguarda la lotta per la salvezza, penso che si possa puntare su qualcuno Cesena e Novara che fino all'ultimo lotteranno per un posto in A l'anno prossimo. Iaquinta se sta bene fisicamente con Mutu qualche zampata vincente la può ancora sferrare, mentre il neo acquisto Santana può portare qualche bonus come fece a Firenze lo scorso anno. Nel Novara oltre al solito Rigoni, in difesa il più forte sembra Lisuzzo, ma dobbiamo vedere come torna dopo il lungo stop. Il Lecce credo che sia quella che abbia le maggiori chances di salvezza e oltre al solito Di Michele, Cuadrado se non cala fisicamente ci si può puntare anche se fino ad ora ha portare davvero pochi bonus! Il Siena anche secondo me avrà un calo vertiginoso, l'unico che si salverà sarà Calaiò mentre la difesa non mi convince per niente (a parte Brkic che è proprio un bel portiere) e anche D'Agostino, su cui ad agosto c'erano molte aspettative, sta deludendo parecchio.

concludo con quello che secondo me può cambiare le sorti sia della Fiorentina sia di un fantallenatore: Amuari. L'anno scorso a Parma fece benissimo, quest'anno è partito bene contro il Siena e con Jo-jo accanto può arrivare alla doppia cifra!
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 02.02.12 - 14:33

Dopo domani ho l'asta, per il girone di ritorno iniziamo un nuovo campionato. Questi gli spunti che vi propongo.

DE ROSSI e MARCHISIO non devono mancare in un fanta con i modificatori: prendere loro 2 significa aver vinto 1/3 dello Scudetto. NON fatevi ingannare dal periodo di flessione realizzativa di Marchisio: in primavera tornerà a segnare e non poco (ne farà ancora minimo 3 secondo me).

Di questi tempi si può provare a prendere/chiedere BOATENG, sicuramente sarà sottovalutato.
COSSU durante l'andata ha fatto già bene, ora che il Cagliari ha maggiori prospettive offensive potrebbe ri-esplodere con gli assist, da prendere !

Poi c'è da pescare ancora 1 fra NAINGOLAN, IBARBO, BARRIENTOS, LODI a seconda di quello che vi ispira di più. Occhio al rientro di MAURI (inizio Marzo).

In generale fantacalcisticamente a me piace la Roma a prescindere dai risultati della squadra. LAMELA nella mia lega è stato confermato a 1 a purtroppo, è un giocatore se cui puntare (perchè centrocampista). TOTTI me lo prendo sempre volentieri se me lo lasciano dai 50 in giù. In difesa mi fiderei di HEINZE, si è inserito benino, non può che migliorare.

Parlando sempre del pacchetto arretrato c'è qualcosa in più sicuramente rispetto all'anno scorso: con ABATE, LITCHSTEINER, LIULIC e BASTA avete degli incursori che portano a casa bonus come fossero centroampisti.
E poi prenderò sicuramente GRANQVIST (spero ad 1) perchè Dainelli è andato via, giocherà e segnerà.
NAGATOMO rischia seriamente di diventare il miglior FANTADIFENSORE dell'Inter.
LISUZZO mi ispira molto con un allenatore così difensivista ora si può esaltare.

In avanti per GIOVINCO vale lo stesso discorso fatto per il Boa: bisogna provare a prenderlo ora che è giù di condizione.

Nel mucchio cito poi BUDAN e PINILLA (diventerà rigorista credo) anche se sono 2 attaccanti dall'infortunio troppo facile (quindi NON da prendere in coppia).

Provate a prendere a "1" PELLISIER, sarà comunque un buonc colpo.
Ultima modifica di potino78 il 02.02.12 - 14:34, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 03.02.12 - 12:21

Il punto non è capire chi vincerà lo scudetto o chi di sicuro retrocederà in B, ma chi avrà forza e motivazioni in questo girone di ritorno per il raggiungimento di un obiettivo. Meglio dunque, secondo me, la punta di una pericolante che però lotterà fino alla fine che quella di una di mezza classifica che tra un mesetto sa che non rischia più in chiave retrocessione, non ha chance europee e si appiattisce.
D'accordo dunque su Pinilla (sempre tenendo presente il fattore infortuni) o Amauri ma preferisco il Calaiò o il Di Michele della situazione. Il Napoli non potrà rischiare di restare fuori anche dall'Europa League, attualmente a forte rischio, dunque soprattutto se dovesse uscire dalla Cempions credo che farà un finale di stagione molto intenso. Restando all'argomento Europa League, francamente non do molte chance a Cagliari, Palermo, Genoa & C. dunque starei attento a puntare forte su giocatori di queste squadre; a meno che una di queste non dovesse fare un filotto pazzesco di vittorie e rilanciarsi clamorosamente, vivendo un finale di stagione sulle ali dell'entusiasmo e del sogno europeo.
Vedo un po' meglio squadre come Fiorentina, Parma, Catania, Chievo che ancora devono farne di punti per poter stare tranquille. Concordo sul discorso Atalanta in calo: in funzione della penalizzazione hanno puntato su una partenza a razzo e ora sono in evidente flessione. Anche se credo che col tempo buono potrebbe tornare a vedersi un buon Moralez, attualmente sempre insufficiente e dunque con quotazioni in calo.
Infine analizzavo la situazione della Lazio e potrebbe essere il caso di provare il colpo a sorpresa con Alfaro: la Lazio è una squadra in piena lotta Cempions-EL e lui si trova soltanto Klose certamente davanti. Potrebbe essere un caso da investimento basso e rendimento buono :;):
Ultima modifica di HappySall1 il 03.02.12 - 12:23, modificato 2 volte in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 04.02.12 - 17:05

crash83 ha scritto:
Un altro giocatore sul quale vorrei spostare il focus: Barrientos. Ottimo rendimento, gli mancano un po' i bonus. Visto che è titolare quasi inamovibile e visto che in carriera ha sempre fatto molti gol, potrebbe essere un bel nome per il ritorno, che dite? Il Catania non mollerà fino a fine campionato, no?
Buon giocatore che terrò presente per la prossima stagione. Per quest'anno credo che il Catania, una volta raggiunta la salvezza (tra l'altro con largo anticipo), mollerà un pò come sempre nelle ultime e cruciali 3-4 giornate.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 04.02.12 - 17:10

rickyb93 ha scritto:anche secondo me Genoa e Cagliari saranno due piacevoli sorprese, tra queste due squadra posso spiccare Jankovic che se trova spazio a discapito di Sculli potrà fare davvero bene, e anche lo stesso Sculli non mi dispiace per niente! Biondini a centrocampo può essere un ottimo nome per il rendimento! per quanto riguarda i sardi Pinilla se non si spacca i suoi 7-8 gol li può fare tranquillamente!

per quanto riguarda la lotta per la salvezza, penso che si possa puntare su qualcuno Cesena e Novara che fino all'ultimo lotteranno per un posto in A l'anno prossimo. Iaquinta se sta bene fisicamente con Mutu qualche zampata vincente la può ancora sferrare, mentre il neo acquisto Santana può portare qualche bonus come fece a Firenze lo scorso anno. Nel Novara oltre al solito Rigoni, in difesa il più forte sembra Lisuzzo, ma dobbiamo vedere come torna dopo il lungo stop. Il Lecce credo che sia quella che abbia le maggiori chances di salvezza e oltre al solito Di Michele, Cuadrado se non cala fisicamente ci si può puntare anche se fino ad ora ha portare davvero pochi bonus! Il Siena anche secondo me avrà un calo vertiginoso, l'unico che si salverà sarà Calaiò mentre la difesa non mi convince per niente (a parte Brkic che è proprio un bel portiere) e anche D'Agostino, su cui ad agosto c'erano molte aspettative, sta deludendo parecchio.

concludo con quello che secondo me può cambiare le sorti sia della Fiorentina sia di un fantallenatore: Amuari. L'anno scorso a Parma fece benissimo, quest'anno è partito bene contro il Siena e con Jo-jo accanto può arrivare alla doppia cifra!
Il "problema" di queste squadre è che potrebbero raggiungere la salvezza anche non proprio matematica con 5-6 giornate d'anticipo e questo potrebbe danneggiare il rendimento dei giocatori.
Io vedo bene il Cesena che sarà in continua lotta e anche l'Inter che se vorrà davvero provare ad agganciare l'Udinese, non può più permettersi di sbagliare.
Parma, Catania, Chievo e Atalanta secondo me rischiano di rientrare nel giro di quelle squadre che a 5 partite dalla fine del campionato mollano tutto. Discorso diverso per Genoa e Fiorentina perchè potrebbero anche salvarsi in anticipo ma se mollano li sbranano vivi. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 04.02.12 - 17:14

potino78 ha scritto:Occhio al rientro di MAURI (inizio Marzo).
Sai che non sarei così sicuro? La Lazio secondo me ha trovato il suo assetto con il 4-2-3-1/4-4-1-1.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 04.02.12 - 17:16

HappySall1 ha scritto:Il punto non è capire chi vincerà lo scudetto o chi di sicuro retrocederà in B, ma chi avrà forza e motivazioni in questo girone di ritorno per il raggiungimento di un obiettivo. Meglio dunque, secondo me, la punta di una pericolante che però lotterà fino alla fine che quella di una di mezza classifica che tra un mesetto sa che non rischia più in chiave retrocessione, non ha chance europee e si appiattisce.
D'accordo dunque su Pinilla (sempre tenendo presente il fattore infortuni) o Amauri ma preferisco il Calaiò o il Di Michele della situazione. Il Napoli non potrà rischiare di restare fuori anche dall'Europa League, attualmente a forte rischio, dunque soprattutto se dovesse uscire dalla Cempions credo che farà un finale di stagione molto intenso. Restando all'argomento Europa League, francamente non do molte chance a Cagliari, Palermo, Genoa & C. dunque starei attento a puntare forte su giocatori di queste squadre; a meno che una di queste non dovesse fare un filotto pazzesco di vittorie e rilanciarsi clamorosamente, vivendo un finale di stagione sulle ali dell'entusiasmo e del sogno europeo.
Vedo un po' meglio squadre come Fiorentina, Parma, Catania, Chievo che ancora devono farne di punti per poter stare tranquille. Concordo sul discorso Atalanta in calo: in funzione della penalizzazione hanno puntato su una partenza a razzo e ora sono in evidente flessione. Anche se credo che col tempo buono potrebbe tornare a vedersi un buon Moralez, attualmente sempre insufficiente e dunque con quotazioni in calo.
Infine analizzavo la situazione della Lazio e potrebbe essere il caso di provare il colpo a sorpresa con Alfaro: la Lazio è una squadra in piena lotta Cempions-EL e lui si trova soltanto Klose certamente davanti. Potrebbe essere un caso da investimento basso e rendimento buono :;):
Ecco si, hai praticamente scritto ciò che penso.

Rispondi

Torna a “Fantazona”