Dubbi fantazona
Moderatore:Nicchio
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per me il topic dell'ultimo minuto si può chiudere. Che dite?
O si chiede nel topic personale (tanto non siamo tantissimi) o se si cercando informazioni sulla titolarità/stato di salute di un calciatore ci sono le schede.
Alla fine non è che bisogna seguire tutte ma proprio tutte le leghe. Un consiglio si può dare a prescindere dalla momentanea posizione in classifica, o no?
O si chiede nel topic personale (tanto non siamo tantissimi) o se si cercando informazioni sulla titolarità/stato di salute di un calciatore ci sono le schede.
Alla fine non è che bisogna seguire tutte ma proprio tutte le leghe. Un consiglio si può dare a prescindere dalla momentanea posizione in classifica, o no?
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubbi fantazona
A favore della chiusura del topic dei dubbi dell'ultimo minuto
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubbi fantazona
Del tutto contrario al topic dei dubbi dell'ultimo minuto, e da sempre sinceramente. Si accavallano le cose ed è inutile quindi.
Invece sono favorevole al topic personale perché così non abbiamo ogni settimana mille topic con tutti il titolo "aiutooooooooooooooooooo!!!!", ma fin dal titolo sai chi aiuti e ti ricordi subito più o meno qual è la rosa e che tipo di necessità ha.
Quando non era così era la regola avere mille topic senza indicazioni nel titolo e senza la rosa all'interno per esempio.
Invece sono favorevole al topic personale perché così non abbiamo ogni settimana mille topic con tutti il titolo "aiutooooooooooooooooooo!!!!", ma fin dal titolo sai chi aiuti e ti ricordi subito più o meno qual è la rosa e che tipo di necessità ha.
Quando non era così era la regola avere mille topic senza indicazioni nel titolo e senza la rosa all'interno per esempio.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubbi fantazona
Ok, topic chiuso.
- alexein11
- Pallone d'oro
- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubbi fantazona
mi dispiace non aver risposto prima della chiusura!
sebbene non utilizzi il topic "dubbi dell'ultimo minuto" mi sembra sbagliato chiuderlo senza avere una valida alternativa, sono d'accordo che è incasinato, va migliorato e organizzato meglio, però magari qualcuno che non ha il topic personale ci fa affidamento da inizio stagione e adesso si può ritrovare senza, e questo rischia di portare all'apertura di molti topic saltuari che richiedono consigli.
- idea per evitare ripetizioni di richieste:
proporrei di creare uno standard per chi ha il topic personale e vuole ricevere dei consigli durante il campionato, per esempio dal giovedì pomeriggio topic nominato "fanta alexein: 26a dubbi e consigli", poi da domenica il topic torna ad essere "fanta alexein" o qualsiasi altra cosa, è importante poi togliere la richiesta di consigli e dubbi in modo tale da attirare l'attenzione solo quando veramente necessario. così venerdì e sabato è immediato per chi vuol dare consigli vedere tra i topic personali in fantazona quali richiedono e necessitano di qualcosa e anche chi ha meno appeal così può riuscire a farsi notare.
in questo modo il topic "dubbi dell'ultimo minuto" sarebbe svuotato delle richieste di chi ha pagine personali e viene usato solo da chi ha richieste occasionali e auspicabilmente sarà meno incasinato.
- un'altra possibilità per rendere migliore il topic delle richieste:
ogni 15 messaggi si va a pagina nuova questo è chiaro, perciò se si facesse in modo che ogni richiesta fosse ad inizio di una pagina si otterrebbe ordine e facilità di lettura, quello che intendo è che ogni richiesta è seguita da 14 post vuoti che chiunque può modificare mettendo la propria opinione, non so però se una cosa del genere è attuabile, anzi a sensazione mi sembra difficile.
sebbene non utilizzi il topic "dubbi dell'ultimo minuto" mi sembra sbagliato chiuderlo senza avere una valida alternativa, sono d'accordo che è incasinato, va migliorato e organizzato meglio, però magari qualcuno che non ha il topic personale ci fa affidamento da inizio stagione e adesso si può ritrovare senza, e questo rischia di portare all'apertura di molti topic saltuari che richiedono consigli.
proporrei di creare uno standard per chi ha il topic personale e vuole ricevere dei consigli durante il campionato, per esempio dal giovedì pomeriggio topic nominato "fanta alexein: 26a dubbi e consigli", poi da domenica il topic torna ad essere "fanta alexein" o qualsiasi altra cosa, è importante poi togliere la richiesta di consigli e dubbi in modo tale da attirare l'attenzione solo quando veramente necessario. così venerdì e sabato è immediato per chi vuol dare consigli vedere tra i topic personali in fantazona quali richiedono e necessitano di qualcosa e anche chi ha meno appeal così può riuscire a farsi notare.
in questo modo il topic "dubbi dell'ultimo minuto" sarebbe svuotato delle richieste di chi ha pagine personali e viene usato solo da chi ha richieste occasionali e auspicabilmente sarà meno incasinato.
ogni 15 messaggi si va a pagina nuova questo è chiaro, perciò se si facesse in modo che ogni richiesta fosse ad inizio di una pagina si otterrebbe ordine e facilità di lettura, quello che intendo è che ogni richiesta è seguita da 14 post vuoti che chiunque può modificare mettendo la propria opinione, non so però se una cosa del genere è attuabile, anzi a sensazione mi sembra difficile.
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubbi fantazona
E se invitassimo invece ognuno ad avere un topic personale, anche gli utenti occasionali?
Mi spiego: magari uno viene una volta e chiede consigli, ma farebbe bene ad intitolare il suo topic "il fanta di tizio" con l'obbligo, anche se poi torna 3 mesi dopo, di riesumare quel topic per avere consigli.
E' poi importante mettere ad inizio topic (o in firma) i dettagli del proprio fanta per facilitare le risposte.
Che dite?
Mi spiego: magari uno viene una volta e chiede consigli, ma farebbe bene ad intitolare il suo topic "il fanta di tizio" con l'obbligo, anche se poi torna 3 mesi dopo, di riesumare quel topic per avere consigli.
E' poi importante mettere ad inizio topic (o in firma) i dettagli del proprio fanta per facilitare le risposte.
Che dite?
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
Dubbi fantazona
Si potrebbe mantenere in vita il topic sui dubbi dell'ultimo minuto aprendolo sabato all'ora di pranzo e richiudendolo alle 18.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Dubbi fantazona
Siamo in tempo..alexein11 ha scritto:mi dispiace non aver risposto prima della chiusura!
La seconda possibiltà sinceramente non l'ho ben capita.alexein11 ha scritto:sebbene non utilizzi il topic "dubbi dell'ultimo minuto" mi sembra sbagliato chiuderlo senza avere una valida alternativa, sono d'accordo che è incasinato, va migliorato e organizzato meglio, però magari qualcuno che non ha il topic personale ci fa affidamento da inizio stagione e adesso si può ritrovare senza, e questo rischia di portare all'apertura di molti topic saltuari che richiedono consigli.
La prima proposta invece secondo me andrebbe a creare ancora maggiore confusione per il semplice fatto che gli utenti, in particolari quelli nuovi, non andrebbero a modificare il titolo del topic.
La proposta di Mogol come ti pare?
- rickyb93
- Pallone d'oro
- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubbi fantazona
io sono d'accordo con la proposta di mogol...ognuno chiede consigli nel suo topic personale chiarendo prima dettagli e rosa! anche per gli utenti occasionali non penso sia faticoso aprire un topic e scrivere sempre li, sarebbe molto più chiaro e non sfuggono richieste come potrebbe succedere nel topic "consigli dell'ultimo minuto"
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubbi fantazona
RUMePERA ha scritto:Si potrebbe mantenere in vita il topic sui dubbi dell'ultimo minuto aprendolo sabato all'ora di pranzo e richiudendolo alle 18.
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubbi fantazona
Aggiungo una cosa alla mia proposta: magari per evitare che alcuni topic vengano segnalati troppo spesso come non letti, gli utenti che lo seguono (eccetto il titolare del topic) potrebbero evitare congratulazioni ripetute anche a distanza di tempo...se c'è da festeggiare o da dare una pacca consolatoria sulla spalla lo si fa a fine anno...
Ma mi rendo conto che una cosa del genere verrebbe vista come un freno per molti :-)
Boh ditemi voi...
Ma mi rendo conto che una cosa del genere verrebbe vista come un freno per molti :-)
Boh ditemi voi...
- alexein11
- Pallone d'oro
- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubbi fantazona
- boh, io non ho il topic personale, però a sensazione cambiare il titolo un paio di volte a settimana non mi sembrava una cosa così impegnativa, ma magari sbaglio.19angelo85 ha scritto:La seconda possibiltà sinceramente non l'ho ben capita.
La prima proposta invece secondo me andrebbe a creare ancora maggiore confusione per il semplice fatto che gli utenti, in particolari quelli nuovi, non andrebbero a modificare il titolo del topic.
La proposta di Mogol come ti pare?
- la seconda proposta te la rispiego:
ogni pagina di un topic contiene 15 messaggi a prescindere dalla lunghezza dei vari post, ok?
quindi se le richieste dei consigli corrispondono ai messaggi numero 1, 16, 31, 46, ... si troveranno sempre ad inizio di una pagina. in questo modo sarebbe facile e immediato leggere tutte le richieste, infatti basta leggere i primi post di ogni pagina e ci sarebbe lo spazio (gli altri 14 post di quella pagina) per rispondere alla richiesta con il proprio giudizio. spero di essermi spiegato meglio, ma non so se ci sono riuscito e non so come già avevo detto se è una cosa attuabile in pratica.
- la proposto di mogol mi sembra adeguata per fare ordine rispetto ad un topic unico che si incasina.
però dipende da qual è il problema
cioè gooner ha detto che è difficile capire velocemente i vari topic personali perchè ci sono molte altre cose oltre alle richieste, quindi se il problema è questo aprire altri topic personali non so se è la scelta migliore.Gooner ha scritto:Non sapevo dove scriverlo, forse qua può andare.. Sta ultima settimana ho avuto un po' più di tempo e volevo rispondere ma faccio una fatica boia a seguire i topic.. Siete sicuri che i topic personali siano meglio delle singole domande settimanali? Mi tocca aprire i topic MA non capisco se trovo una riflessione dell'utente, richieste d'aiuto, di mercato..
questo sarebbe utile per snellire i topic personali, ma come hai appena detto probabilmente è una limitazione molto significativa.mogol83 ha scritto:Aggiungo una cosa alla mia proposta: magari per evitare che alcuni topic vengano segnalati troppo spesso come non letti, gli utenti che lo seguono (eccetto il titolare del topic) potrebbero evitare congratulazioni ripetute anche a distanza di tempo...se c'è da festeggiare o da dare una pacca consolatoria sulla spalla lo si fa a fine anno... Ma mi rendo conto che una cosa del genere verrebbe vista come un freno per molti :-) Boh ditemi voi...
ps: ripeto che non sono molto partecipe in queste cose, perciò le mie valutazioni e idee possono essere poco adeguate e prese meno in considerazione senza problema.
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dubbi fantazona
RUMePERA ha scritto:Si potrebbe mantenere in vita il topic sui dubbi dell'ultimo minuto aprendolo sabato all'ora di pranzo e richiudendolo alle 18.
- mogol83
- Pallone d'oro
Dubbi fantazona
Non per svalutare le proposte degli altri, ma aperture, chiusure o cambiamento di titoli sono una scocciatura, a mio modesto avviso...
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Dubbi fantazona
Facciamo una cosa.. Ognuno fa la sua proposta e poi le valutiamo.