Riflessioni sui giocatori del listone...

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 01.08.12 - 12:02

Fantamaniaco ha scritto:lo stesso Chiellini l'anno scorso non ha fatto una gran stagione come si vuol far credere, è la rosea che gli ha parato il didietro tante volte :mrgreen:
E' questo che sto dicendo: al di là dei reali valori del calcio, i giornalisti poi danno i voti anche in relazione al contesto e al rendimento generale della squadra e quindi in sede d'asta bisognerà capire chi ha le credenziali per conquistarsi sulla stampa il credito giusto.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Bremec » 01.08.12 - 12:07

Pato,Miccoli,Pinilla ne saltano in media abbastanza. Destro per me farà benissimo,ma con Zeman non si può mai sapere. Ottimo Pandev,in 6 potresti fare meglio!!
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Fantamaniaco
Star
Star

Messaggio da Fantamaniaco » 01.08.12 - 12:12

JerryMaguire ha scritto:
Fantamaniaco ha scritto:lo stesso Chiellini l'anno scorso non ha fatto una gran stagione come si vuol far credere, è la rosea che gli ha parato il didietro tante volte :mrgreen:
E' questo che sto dicendo: al di là dei reali valori del calcio, i giornalisti poi danno i voti anche in relazione al contesto e al rendimento generale della squadra e quindi in sede d'asta bisognerà capire chi ha le credenziali per conquistarsi sulla stampa il credito giusto.
Però fa parte di una delle tre strisciate, io delle medie non ricordo voti pompati in difesa :up: Poteva essere Yepes al Chievo ma parliamo di qualche stagione fa..ANZI, ti dirò una cosa: hai mai visto giocare Von bergen? lui è l'emblema di quello che potrebbe essere e invece non è a causa dei giornali. Giocatore fantastico che reggeva il pessimo reparto da solo, ha fermato tutti i più grandi attaccanti di A, 0 sbavature..leggi i commenti stessi al voto e ti accorgi che la sua prestazione è stata più che positiva, poi però leggi il voto e se ti va benissimo trovi un....6? sei? altro esempio Lisuzzo, bastonato senza appello tranne che nelle due gare con l'Inter. Purtroppo son molto più frequanti questi casi che Chiellini, con conseguente voglia di disintegrare il pc ogni volta che hai suddetti giocatori in rosa e ti ritrovi queste assurdità.
Immagine

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 01.08.12 - 12:18

E' questo che sto dicendo di nuovo: il contesto del torneo e della squadra conta. Von Bergen penalizzato perché il Cesena faceva cagare e divideva le responsabilità del reparto anche talvolta ingiustamente. O Lisuzzo mi dici. Nelle squadre invece medie, io penso a Legrottaglie per esempio o Peluso o Manfredini qualche stagione fa, Lucchini&Gastaldello, Silvestre... premiati perché segnano, perché spiccano tra gli altri, perché beniamini di casa, perché la squadra va al di là delle aspettative. I fattori son tanti, stiamo parlando di fantacalcio o calcio? :) Io di fantacalcio e tengo conto di tutto.

Fantamaniaco
Star
Star

Messaggio da Fantamaniaco » 01.08.12 - 12:26

JerryMaguire ha scritto:E' questo che sto dicendo di nuovo: il contesto del torneo e della squadra conta. Von Bergen penalizzato perché il Cesena faceva cagare e divideva le responsabilità del reparto anche talvolta ingiustamente. O Lisuzzo mi dici. Nelle squadre invece medie, io penso a Legrottaglie per esempio o Peluso o Manfredini qualche stagione fa, Lucchini&Gastaldello, Silvestre... premiati perché segnano, perché spiccano tra gli altri, perché beniamini di casa, perché la squadra va al di là delle aspettative. I fattori son tanti, stiamo parlando di fantacalcio o calcio? :) Io di fantacalcio e tengo conto di tutto.
Il problema è che Von Bergen veniva penalizzato anche quando il Cesena non prendeva gol :cry: io quelli che hai nominato li ho avuti tutti nel corso degli anni (tranne Silvestre) l'unico che mi ha ripagato è però Legrottaglie, gli altri che citi (tra cui lo stesso peluso che prendeva spesso 6, raramente 6.5..ma anche tanti gialli) son più le volte che mi hanno fatto dannare che altro. Ecco ora mi ricordo del Kaladze di due stagioni fa, prendeva sempre 6.5 ed era amato dalla gazza..passa una stagione, lo riprendo e son bestemmie continue. Ci si può basare su un qualcosa di così volutile? mi farò il segno della croce come ogni anno :mrgreen:
Immagine

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 01.08.12 - 12:46

Scusate se interrompo di nuovo il discorso :mrgreen: Comunque, a me non sembrava tanto malaccio, ho due possibili giocatori da 15-20 gol e gli altri a ruotare che dispensano assist e gol..

Poi, ovviamente, se mi lasciano Milito me lo prendo :mrgreen: Per Cavani è più difficile visto che c'è un ragazzo che lo vuole prendere a tutti i costi, l'anno scorso lo prese a più di 400/1000 di budget..

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 01.08.12 - 12:56

kolao95 ha scritto:Scusate se interrompo di nuovo il discorso :mrgreen: Comunque, a me non sembrava tanto malaccio, ho due possibili giocatori da 15-20 gol e gli altri a ruotare che dispensano assist e gol..

Poi, ovviamente, se mi lasciano Milito me lo prendo :mrgreen: Per Cavani è più difficile visto che c'è un ragazzo che lo vuole prendere a tutti i costi, l'anno scorso lo prese a più di 400/1000 di budget..
io ti direi Pandev,Milito,Vucinic,Pabon,Osvaldo/Bojan,Jovetic :up:
Immagine

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 01.08.12 - 13:02

molto meglio quest'ultimo :)
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 01.08.12 - 13:18

EEh, i miei avversari sull'attacco spendono molto :paura:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 01.08.12 - 13:21

kolao95 ha scritto:EEh, i miei avversari sull'attacco spendono molto :paura:
secondo me in una lega a 6 quell'attacco si può fare,magari al posto di Vucinic prendi uno meno reclamizzato,scegli tu..secondo me ce la potresti fare..
Immagine

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 01.08.12 - 13:26

Boh, vedrò dai, tanto mancano 15 giorni su per giù all'asta :pop1:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 01.08.12 - 14:24

kolao95 ha scritto:Boh, vedrò dai, tanto mancano 15 giorni su per giù all'asta :pop1:
La fate col mercato ancora aperto?

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 01.08.12 - 15:06

Beh, sì, prima della prima giornata.

Invincibile1
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da Invincibile1 » 01.08.12 - 15:20

In 6 devi prendere uno tra milito cavani o dinatale quelli da te cit sono tutti buoni att ma tra di loro chi fara' 20 gol? A occhio e croce tutti andranno in doppia cifra ma il pto e' quanti gol lascerai in panca?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 01.08.12 - 16:44

Fantamaniaco ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:E' questo che sto dicendo di nuovo: il contesto del torneo e della squadra conta. Von Bergen penalizzato perché il Cesena faceva cagare e divideva le responsabilità del reparto anche talvolta ingiustamente. O Lisuzzo mi dici. Nelle squadre invece medie, io penso a Legrottaglie per esempio o Peluso o Manfredini qualche stagione fa, Lucchini&Gastaldello, Silvestre... premiati perché segnano, perché spiccano tra gli altri, perché beniamini di casa, perché la squadra va al di là delle aspettative. I fattori son tanti, stiamo parlando di fantacalcio o calcio? :) Io di fantacalcio e tengo conto di tutto.
Il problema è che Von Bergen veniva penalizzato anche quando il Cesena non prendeva gol :cry: io quelli che hai nominato li ho avuti tutti nel corso degli anni (tranne Silvestre) l'unico che mi ha ripagato è però Legrottaglie, gli altri che citi (tra cui lo stesso peluso che prendeva spesso 6, raramente 6.5..ma anche tanti gialli) son più le volte che mi hanno fatto dannare che altro. Ecco ora mi ricordo del Kaladze di due stagioni fa, prendeva sempre 6.5 ed era amato dalla gazza..passa una stagione, lo riprendo e son bestemmie continue. Ci si può basare su un qualcosa di così volutile? mi farò il segno della croce come ogni anno :mrgreen:
Discussione che si è fatta interessantissima e secondo il mio punto di vista, la verità potrebbe essere a metà.
E' difficile che uno Zaccardo possa fare 15 interventi perfetti nella stessa partita come faceva T.Silva e quindi sarà più difficile vedere i 7,5/8. D'altronde ai tempi di Baggio, Signori, Batistuta ecc ecc ricordate quanti 7,5/8 fioccavano? Merito di giocate fenomenali che Zaccardo non farà mai.
Però non bisogna dimenticare che i giornalisti danno i voti sempre in relazione al campionato. La serie A non propone grandi campioni e quindi i Gamberini, Zaccardo, Balzaretti verranno visti e trattati come i migliori difensori del campionato. Non raggiungeranno il 7,5/8 che spesso si raggiunge grazie alla giocata del campione assoluto ma di certo non vedremo una sfilza infinita di 6.

ps Ragazzi, per favore, evitiamo di andare off topic con pareri su giocatori, proposte di attacco e quant'altro. Manteniamo un ordine nei vari topic altrimenti non si capisce niente. Qui si fanno riflessioni sulla lista della gazza.

Rispondi

Torna a “Fantazona”