[Il topic di Jerry] Olè!!! :)

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Il topic di Jerry] in 5 x 3 posti

Messaggio da JerryMaguire » 03.11.08 - 11:35

Torno al successo e salgo a 20 punti in 9 gare. Dopo 3 giornate così così, vado a valanga vincendo 82 a 69, lasciando anche in panchina Brienza. Non amo vincere così largo, preferisco vincere di misura senza che si concentrino i gol tutti una domenica, fisiologico poi fallire quella dopo. Però era troppo importante riprendere fiducia e va bene così ovviamente, anche perchè il mio avversario era in forma e con un buon reparto offensivo Quaresma Nedved Amauri Lavezzi Cavani.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 05.11.08 - 00:29

Stante la rosa che vedete in firma, considerando che è un fanta a 10, che amo giocare col 3-5-2, che in giro c'è poca roba, le cose migliori sono a centrocampo (simplicio foggia liverani sculli liberi), pensate debba intervenire? più che altro ditemi chi sarebbe il caso che tagliassi, poi lo confronto con i liberi e mi faccio le mie valutazioni del caso, devo ancora guardare bene gli svincolati.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 05.11.08 - 00:52

Abbiati Dida Kalac sei ok

Domizzi Stovini Bellini Accardi Mellberg Mantovani Pratali Bianco mellberg non ti serve proprio a nulla x il resto può andare anche se dipende sempre dagli svincolati ma credo che i migliri siano stati presi

DeRossi Seedorf Kharja Brienza Caserta Gasbarroni Palladino Barreto direi che sei ok. Solo Barreto non mi convince. prenderei simplicio. E farei anche il cambio seedorf sculli

Milito Acquafresca Maccarone Balotelli Martinez Calaiò darei via calaiò ma al posto di chi??

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 05.11.08 - 12:17

19angelo85 ha scritto:Abbiati Dida Kalac sei ok

Domizzi Stovini Bellini Accardi Mellberg Mantovani Pratali Bianco mellberg non ti serve proprio a nulla x il resto può andare anche se dipende sempre dagli svincolati ma credo che i migliri siano stati presi

DeRossi Seedorf Kharja Brienza Caserta Gasbarroni Palladino Barreto direi che sei ok. Solo Barreto non mi convince. prenderei simplicio. E farei anche il cambio seedorf sculli

Milito Acquafresca Maccarone Balotelli Martinez Calaiò darei via calaiò ma al posto di chi??
Grazie :)

Non pensi che cercare il 4° genoano davanti sia troppo? Anche a me era venuta la tentazione Sculli però mi ero un po' frenato... anche perchè poi avrei sempre il tridente del Genoa in campo e può essere un'arma a doppio taglio. Barreto è il classico ottavo che gioca sempre ma non lo schiero mai, la garanzia, però ovviamente potrei sacrificarlo...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 06.11.08 - 23:44

effettivamente si tratterebbe del 4° genoano. Allora vai su Simplicio...

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 07.11.08 - 00:22

Dietro pensi / pensate che sia davvero tranquillo?

Pratali Bellini Accardi e ahimè Bianco giocano bene o male sempre se stan bene.

Mellberg Domizzi Stovini Mantovani però in prospettiva non garantiscono molto: il primo perchè i centraloni juve son guariti (ma lui è un mio pallino), domizzi perchè felipe è tornato arruolabile, Stovini per motivi contrattuali, Mantovani perchè boh è sempre mezzo rotto mezzo in tribuna...

Secondo voi non mi serve un rinforzo dietro? Premetto che di livello non c'è nessuno, ma un titolare garanzia potrei trovarlo.. ma chi tagliare? I più forti sono anche i meno titolari...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 07.11.08 - 01:06

JerryMaguire ha scritto:Dietro pensi / pensate che sia davvero tranquillo?

Pratali Bellini Accardi e ahimè Bianco giocano bene o male sempre se stan bene.

Mellberg Domizzi Stovini Mantovani però in prospettiva non garantiscono molto: il primo perchè i centraloni juve son guariti (ma lui è un mio pallino), domizzi perchè felipe è tornato arruolabile, Stovini per motivi contrattuali, Mantovani perchè boh è sempre mezzo rotto mezzo in tribuna...

Secondo voi non mi serve un rinforzo dietro? Premetto che di livello non c'è nessuno, ma un titolare garanzia potrei trovarlo.. ma chi tagliare? I più forti sono anche i meno titolari...

chiaramente mellberg. La juve ha passato il girone ma suppongo che raggiungerà a stento i quarti e una eliminazione negli scontri diretti significa non avere nessun altro impegno e quindi legro e chiellini fissi in campionato. Stovini ha ripreso a giocare anche se è da vedere... Domizzi secondo me non perderà il posto tanto facilmente. Felipe lo potrebbe mettere anche terzino. Mantovani effettivamente non ti da granchè.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 07.11.08 - 17:17

Allora io Sculli lo prenderei proprio perchè ne hai già 2 del Genoa in mezzo...purtroppo nessuno di quei 3 è titolare fisso, e secondo me riesci a sfruttarli davvero bene solo se ci aggiungi anche Sculli (che tra l'altro dei 3 è quello che vede di più al porta). Tendenzialmente 2 di quei 3 poi li metterei quasi sempre, quindi ti avanzerebbero solo due posti da riempire ogni giornata, e con Caserta-De Rossi-Seedorf-Caserta-Kharja la scelta non ti manca.

Davanti a mio parere Balotelli-Martinez-Calaiò sono poca roba...terrei solo Calaiò di questi 3, a meno che non ci sia davvero nulla in giro.

Dietro qualche titolare to servirà, ma se c'è in giro poco mi terrei questi per adesso e farei qualche cambio più avanti quando qualcuno di questi inizierà a giocare meno...in alternativa proverei la strada dello scambio sacrificando qualcosa a centrocampo per portare a casa qualche buon difensore :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 07.11.08 - 19:02

Daniste ha scritto:Allora io Sculli lo prenderei proprio perchè ne hai già 2 del Genoa in mezzo...purtroppo nessuno di quei 3 è titolare fisso, e secondo me riesci a sfruttarli davvero bene solo se ci aggiungi anche Sculli (che tra l'altro dei 3 è quello che vede di più al porta). Tendenzialmente 2 di quei 3 poi li metterei quasi sempre, quindi ti avanzerebbero solo due posti da riempire ogni giornata, e con Caserta-De Rossi-Seedorf-Caserta-Kharja la scelta non ti manca.

Davanti a mio parere Balotelli-Martinez-Calaiò sono poca roba...terrei solo Calaiò di questi 3, a meno che non ci sia davvero nulla in giro.

Dietro qualche titolare to servirà, ma se c'è in giro poco mi terrei questi per adesso e farei qualche cambio più avanti quando qualcuno di questi inizierà a giocare meno...in alternativa proverei la strada dello scambio sacrificando qualcosa a centrocampo per portare a casa qualche buon difensore :;):
Allora... Sculli mi sa che mi tormenterà fino alla fine dell'asta... C'è da dire che non sono quello con maggior disponibilità econimica.

Davanti non c'è molto, Mario lo tengo sicuramente. Uno tra Martinez & Calaiò vorrei venderlo, dal primo recuper anche qualche credito nel caso, ma devo ancora valutare le alternative.

In difesa il problema è che la prossima finestra di mercato è a febbraio, perciò devo una scelta a lunga scadenza ed è questo che mi turba. Fondamentalmente è Mantovani l'ago della bilancia, se capissi se gioca o no, deciderei se venderlo o no, oltretutto avendolo pagato troppo farei plusvalenza.

A centrocampo per quanto io spesso giochi a 5 sfruttando il fatto che i miei centro son praticamente attaccanti e sfruttando il modificatore, non vorrei avere troppe scelte: al fanta l'abbondanza è rischiosa, già così ho perso il gol di Seedorf e di Brienza... non vorrei che dover escludere ogni domenica 3 centrocampisti forti sia + dannoso alla lunga dal poter schierarne uno in più forte... Non so se mi son spiegato bene...

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 10.11.08 - 14:20

Mentre mi dibatto in dubbi di strategie di calciomercato.. Vinco una partita difficile grazie solo ed esclusivamente a Milito che con i suoi 18 punti non fa sentire il peso delle prestazioni incolori del resto della squadra, calo fisiologico dopo una domenica come quella scorsa in cui mi avevano segnato ben 5 giocatori. Vittoria importante anche perchè perde la squadra con cui dividevo la prima piazza e perchè questa era la prima sfida di una brutta serie che mi vede opposto a molte delle più forti.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 12.11.08 - 12:57

Fatto il mercato di riparazione: per prendere i migliori avrei dovuto svincolare almeno tre giocatori perciò ho preferito mantenere l'assetto e fare un mercato conservativo.

Ho liberato Bianco e Barreto prendendo Contini e Brocchi, e aumentando un po' il budget a disposizione.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 12.11.08 - 13:16

beh ci hai guadagnato qualcosina e se dici che hai migliorato anche le tue finanze allora hai fatto proprio bene. In attesa del mercato di Gennaio qualche soldino in più può far sempre comodo

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 12.11.08 - 13:36

19angelo85 ha scritto:beh ci hai guadagnato qualcosina e se dici che hai migliorato anche le tue finanze allora hai fatto proprio bene. In attesa del mercato di Gennaio qualche soldino in più può far sempre comodo
In realtà ho appena scoperto che son rimasto uguale come finanze, ma essendosi gli altri svenati, son diventato il terzo più ricco, mentre ieri a inizio asta ero uno dei + poveri. Diciamo che mi sono arricchito in relazione agli altri... :)

Poi per es per prendere Sculli avrei dovuto liberare Mantovani Brienza Barreto Caserta Balotelli, per Simplicio non bastava neppure questo... Quindi non avrebbe avuto senso, anche perchè sono convinto delle potenzialità della mia rosa a centrocampo dove c'erano i migliori liberi.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 12.11.08 - 13:51

Indebolito secondo me, di poco ma comunque indebolito. Forse in termini di voti qualcosina hai guadagnato, ma hai perso due titolari fissi prendendo giocatori molto avvezzi al turn over. Oltretutto, Bianco è uno dei pochi difensori che hanno segnato in queste prime 11 giornate, quindi ci avrei pensato un pochino prima di tagliarlo. O comunque lo avrei fatto per prendere un difensore titolare e migliore di Contini :boh: . Tutto sommato sono operazioni di contorno quindi non dovrebbero precluderti nulla :up:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 12.11.08 - 16:59

crash83 ha scritto:Indebolito secondo me, di poco ma comunque indebolito. Forse in termini di voti qualcosina hai guadagnato, ma hai perso due titolari fissi prendendo giocatori molto avvezzi al turn over. Oltretutto, Bianco è uno dei pochi difensori che hanno segnato in queste prime 11 giornate, quindi ci avrei pensato un pochino prima di tagliarlo. O comunque lo avrei fatto per prendere un difensore titolare e migliore di Contini :boh: . Tutto sommato sono operazioni di contorno quindi non dovrebbero precluderti nulla :up:
Quoto, secondo me ci hai perso...Bianco-Barreto per me di diritto erano considerabili ogni tanto per la formazione titolare, Contini e Brocchi no...oltretutto a presenze assicurate stavi meglio prima :boh:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Rispondi

Torna a “Fantazona”