[Il topic di Jerry] Olè!!! :)

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Il topic di Jerry] in 5 x 3 posti

Messaggio da totti77 » 12.11.08 - 17:02

Daniste ha scritto:
crash83 ha scritto:Indebolito secondo me, di poco ma comunque indebolito. Forse in termini di voti qualcosina hai guadagnato, ma hai perso due titolari fissi prendendo giocatori molto avvezzi al turn over. Oltretutto, Bianco è uno dei pochi difensori che hanno segnato in queste prime 11 giornate, quindi ci avrei pensato un pochino prima di tagliarlo. O comunque lo avrei fatto per prendere un difensore titolare e migliore di Contini :boh: . Tutto sommato sono operazioni di contorno quindi non dovrebbero precluderti nulla :up:
Quoto, secondo me ci hai perso...Bianco-Barreto per me di diritto erano considerabili ogni tanto per la formazione titolare, Contini e Brocchi no...oltretutto a presenze assicurate stavi meglio prima :boh:
Cioè Dani per te si può schierare Bianco (dif Cagliari) e non Contini (titolare fisso di una squadra di medio-alta classifica)? :mmm:

Per me Ale ci guadagni in difesa mentre a centrocampo stiamo li. :drink:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 12.11.08 - 17:05

totti77 ha scritto:
Daniste ha scritto:
crash83 ha scritto:Indebolito secondo me, di poco ma comunque indebolito. Forse in termini di voti qualcosina hai guadagnato, ma hai perso due titolari fissi prendendo giocatori molto avvezzi al turn over. Oltretutto, Bianco è uno dei pochi difensori che hanno segnato in queste prime 11 giornate, quindi ci avrei pensato un pochino prima di tagliarlo. O comunque lo avrei fatto per prendere un difensore titolare e migliore di Contini :boh: . Tutto sommato sono operazioni di contorno quindi non dovrebbero precluderti nulla :up:
Quoto, secondo me ci hai perso...Bianco-Barreto per me di diritto erano considerabili ogni tanto per la formazione titolare, Contini e Brocchi no...oltretutto a presenze assicurate stavi meglio prima :boh:
Cioè Dani per te si può schierare Bianco (dif Cagliari) e non Contini (titolare fisso di una squadra di medio-alta classifica)? :mmm:

Per me Ale ci guadagni in difesa mentre a centrocampo stiamo li. :drink:
Sì...tieni conto che penso si parli di un 6°-7° difensore...ogni tanto secondo me Bianco è schierabile titolare se ha una buona partita, Contini lo vedo più uno da "sono in emergenza"...per voti e bonus vedo (fantacalcisticamente) superiore Bianco...ripeto, parlo di schierabilità una volta ogni tanto come scelta in base a un turno sulla carta buono...e ne parlo per esperienza, avendo avuto Bianco due anni fa, gestendolo così ho avuto soddisfazioni :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 12.11.08 - 18:23

Contini sfiora la media del 6, Bianco sta poco sopra quella del 5,5.. Oltretutto la difesa del Cagliari in ogni partita dà meno garanzie di quella del Napoli. Sulle presenze mi son fidato di Gae :prego:

A centrocampo Barreto via perchè mi son reso conto che mai avrei schierato due centrocampisti della Reggina avendo anche Brienza. Mentre Brocchi che ha pure una media superiore e 11 presenze 11 (più di Barreto che dopo ogni turno della nazionale riscjia il turnover) mi dà la possibilità di valutare una squadra in più per giunta forte come la Lazio. Oltretutto a Firenze Brocchi tenne un rendimento in costante crescita e con 3 gol..è il classico giocatore che più gioca e più cresce, e quindi son fiducioso.

Contini cmq vista la mia difesa va a fare il semititolare mentre Brocchi resta l'ottavo.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: [Il topic di Jerry]

Messaggio da JerryMaguire » 17.11.08 - 12:01

Ottava vittoria in 11 partite... Domenica particolare: vinco 0-2 con i due rigori di Milito e Acquafresca...w gli arbitri!
Particolare poi perchè abbiamo tenuto validi i voti di Juve-Genoa, e così oltre a prendermi il gol del principe, ho fatto la mia cazzata settimanale togliendo Brienza per mettere Gasbarroni a mezzora dall'inizio della partita, mi ha spiazzato l'esclusione di Sculli e tra Gasba & Palladino non riuscivo a scegliere e li ho messi entrambi, pessima scelta col senno di poi.
Arrivo lo stesso a 70 pur sbagliando altre cosette qua e là in formazione, mentre il mio avversario si ferma a 65. Schierava il tridente della Lazio ed ero certo avrebbe tirato fuori bonus, mi è andata bene... il 7,5 a Zarate cmq mi ha spaventato stamattina... Ma la cosa maggiormente decisiva è che ha lasciato fuori Mascara e i suoi 18 punti, e questa è fortuna pura. Anche se secondo me ci stava di puntare sulla Lazio.

Alla fine successo importante, anche perchè allungo sulla seconda posizione che fa 0-0 (che sfiga però, ha giocato contro l'unico che ha fatto meno di 66 a sua volta...) e si guadagna un punto che potrebbe essere pesante alla lunga :battaglia:
Ultima modifica di JerryMaguire il 17.11.08 - 12:02, modificato 1 volta in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: [Il topic di Jerry]

Messaggio da JerryMaguire » 19.11.08 - 15:19

E' solo mercoledì ma è già tempo di iniziare a pensare alla formazione perchè questo fine settimana sfido il secondo in classifica: sono a +5 e ho la possibilità di allungare...o il rischio di farmi riprendere. La rosa è in firma e al primo post, queste le sfide di A.

Fiorentina - Udinese
Inter - Juventus
Bologna - Palermo
Chievo - Siena
Lazio - Genoa
Lecce - Roma
Napoli - Cagliari
Reggina - Atalanta
Sampdoria - Catania
Torino - Milan

In porta ovviamente Abbiati
In difesa tenderei ad escludere di base Mellberg (difficile giochi e poi partita difficile) e Pratali (era partito bene ma poi si è perso tra infortuni e brutte prestazioni). Anche Domizzi mi preoccupa nonostante abbia sempre tenuto un rendimento sufficiente finora, la sfida di Firenze sarà molto dura. Perciò avrei ristretto la scelta in ordine di preferenza a Contini Bellini Stovini con Accardi Mantovani per la panca. Concordate con la mia gerarchia?
A centrocampo credo di andare a 4 rinunciando al modificatore: i miei preferiti sono Kharja Brienza. Considerando che tendo ad escludere Caserta (tre gare di fila non titolare mi sembra e sfida parecchio dura) e Brocchi... Restano in ballo per due posti Seedorf (che ha una buona tradizione col Toro in termini di gol) DeRossi (in calo vistoso e sempre più lontano dalla porta) Palladino (o Gasbarroni, quello che gioca titolare).
Davanti se giocano tutti e tre metterei il tridente Milito Maccarone (che deve sbloccarsi per forza) e Acquafresca...anche se Balotelli se giocasse...ma tanto non giocherà.

Che dite? Concordate con i miei 9/11 di formazione? E per quel dubbio a centrocampo?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Re: [Il topic di Jerry] verso la sfida al vertice

Messaggio da 19angelo85 » 21.11.08 - 23:20

In difesa direi che hai scelto bene anche perchè domizzi è in leggero calo. Tra l'altro c'è una possibilità ( molto remota ) di vedere in campo Felipe. Cmq escluderei Domizzi.
In mezzo direi che il 3° deve essere palladino e poi c'è da scegliere tra seedorf e de rossi. Ho notato che de rossi ne derby non è MAI andato a saltare sui corner x paura di farsi male al braccio e quindi le possibilità di bonus calano drasticamente. Seedorf giocherà alla pirlo e quindi si spingerà poco in avanti. A questo punto posso consiglierti De Rossi perchè la Roma sulla carta ha un attacco migliore. A proposito di attacco credo che il tuo vada bene cosi come hai scelto. :up:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 21.11.08 - 23:27

Io farei
Abbiati
Stovini-Contini-Mantovani (Accardi-Bellini)
Kharja-Brienza-Seedorf-De Rossi (Palladino-Gasba)
Milito-Macca-Acquafresca

:up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

chin8
Campione
Campione

Messaggio da chin8 » 22.11.08 - 09:57

Occhio che stamattina su sky dicevano che forse Acquafresca ha qualche problema a una coscia (motivo per cui non è stato convocto nemmeno con l'under21). Non so se parte dalla panca o se va direttamente in tribuna, ma dicevano che il Cagliari dovrebbe partire con l'attacco Jeda-Larrivey e Cossu dietro le punte!
Se è confermata questa news vedo bene per 10/11 la formazione di Daniste, ma con Palladino al posto di Acquafresca.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 22.11.08 - 13:06

19angelo85 ha scritto:In difesa direi che hai scelto bene anche perchè domizzi è in leggero calo. Tra l'altro c'è una possibilità ( molto remota ) di vedere in campo Felipe. Cmq escluderei Domizzi.
In mezzo direi che il 3° deve essere palladino e poi c'è da scegliere tra seedorf e de rossi. Ho notato che de rossi ne derby non è MAI andato a saltare sui corner x paura di farsi male al braccio e quindi le possibilità di bonus calano drasticamente. Seedorf giocherà alla pirlo e quindi si spingerà poco in avanti. A questo punto posso consiglierti De Rossi perchè la Roma sulla carta ha un attacco migliore. A proposito di attacco credo che il tuo vada bene cosi come hai scelto. :up:
Condivido su Palladino (o Gasba che sia) e infatti l'ho già messo. Il dubbio tra gli altri due...
- E se giocasse Pirlo? Seedorf sarebbe più libero... O se Kakà riposasse e lui giocasse di nuovo trequartista?
- De Rossi è verissimo quel che dici, poi col nuovo modulo non va mai vicino alla porta su azione

Per ora sono più per l'esclusione di De Rossi..

chin8 ha scritto:Occhio che stamattina su sky dicevano che forse Acquafresca ha qualche problema a una coscia (motivo per cui non è stato convocto nemmeno con l'under21). Non so se parte dalla panca o se va direttamente in tribuna, ma dicevano che il Cagliari dovrebbe partire con l'attacco Jeda-Larrivey e Cossu dietro le punte!
Se è confermata questa news vedo bene per 10/11 la formazione di Daniste, ma con Palladino al posto di Acquafresca.
Sì ho sentito anche nei giorni scorsi, ma sta recuperando è questo è sbatti per me, anche perchè Balotelli forse gioca e contro le big ha una buona tradizione...

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 24.11.08 - 12:11

Ho sbagliato qualcosa nella formazione, non si possono azzeccare tutti i ballottaggi ogni domenica. Vinco 1-0 facendo 69,5 ossia fermandomi mezzo punto prima della seconda fascia. Il mio avversario gioca in 10 e mi dà il successo grazie al forfait di Volpi all'ultimo, considerando il gol di Doni a tempo scaduto e il rigore fallito da Milito e il gol annullato sempre a Milito, dico che la vittoria è meritata. 2-1 forse era un risultato giusto.

Era una domenica importante: io ho battuto la seconda in classifica e allungo a +8. Si sfidavano anche la terza contro la quarta, ha vinto la quarta e questo mi favorisce perchè guadagno maggior terreno.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 24.11.08 - 12:17

Beh puoi chiudere il topic. hai vi***. Non farmelo dire va.... :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 24.11.08 - 12:22

19angelo85 ha scritto:Beh puoi chiudere il topic. hai vi***. Non farmelo dire va.... :mrgreen:
ovviamente è una battuta eh.... :up:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 24.11.08 - 19:49

Me tocco! :asd: Anche perchè negli ultimi due anni, ossia da quando giochiamo in 10-12 e ora di nuovo 10, c'è sempre stata la fugona d'autunno e poi il sorpasso finale post crollo primaverile..

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 28.11.08 - 11:27

Dalla metà campo in su ho intenzione di schierare:

De Rossi (Roma-Fiorentina)
Seedorf (Palermo-Milan, dovrebbe essere avanzato al posto di Kakà)
Palladino o Gasbarroni (Genoa-Bologna, quello che gioca dal 1')
Kharja (Siena-Toro)
Maccarone (Siena-Toro)
Milito (Genoa-Bologna)
Acquafresca (Cagliari-Samp)

Ecco, però avrei una mezza tentazione di inserire Caserta (Catania-Lecce, ex interessante) ma eventualmente al posto di chi di questi 7? Altri esclusi Brienza e Balotelli... che ne dite?

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 30.11.08 - 23:12

19angelo85 ha scritto:Beh puoi chiudere il topic. hai vi***. Non farmelo dire va.... :mrgreen:
Ecco i primi effetti... :devil: :ahah:

Abbiati
Bellini, Stovini, Accardi
Palladino, DeRossi, Seedorf, Kharja
Acquafresca, Milito, Maccarone

Handanovic
Grygera, Juan, Samuel, Lukovic
Cozza, Ledesma
Adriano (o Zalayeta) Mutu Paolucci

Sì l'avversario è in inferiorità numerica a centrocampo: una partita già vinta collassa negli ultima mezzora del posticipo. In particolare è il terzo gol subito dal Milan che non mi farà arrivare al 66:
- Abbiati aveva giocato benissimo e avrebbe preso un bel voto nonostante i due gol, ma quando ne prendi 3 se va bene ti dan 6.
- Prendere 3 gol è una batosta e ne risentono tutti i voti: Seedorf già aveva fatto maluccio, la goleada lo distrugge.

Se dovessi arrivare a 66 sarà un miracolo autentico, credo di avere il 10% di possibilità dato che anche il resto della squadra ha un po' deluso.

Rispondi

Torna a “Fantazona”