Shailok ha scritto:
Per quanto riguarda Marchisio fantacalcisticamente il mio pensiero è che lui abbia fatto un girone di andata ottimo ma nel girone di ritorno sia calato vistosamente,devo dire anche che la gazzetta dal punto di vista dei voti lo tutela abbastanza e l'andamento molto positivo della juve lo ha favorito,sicuramente nel panorama italiano fantacalcisticamente in questa stagione soprattutto nella prima parte è stato tra i migliori però non è stato continuo e se lo rapportiamo ad esempio a Pirlo allora non c'è storia...
Perfetto, il ragionamento è proprio questo, prettamente fantacalcistico. Non sono qui a voler convincere qualcuno che Marchisio sia un centrocampista del valore di Xavi o Iniesta: semplicemente a fantacalcio quest'anno E' STATO, NUMERI ALLA MANO, UN VERO TOP PLAYER (senza possibitlità di contestazioni soggettive).
Che poi sia "aiutato" nelle pagelle, messo in condizioni da Conte, favorito dal gioco della Juve... e chi se ne frega... il fantacalcio si vince con i numeri e uno come Totti lo prendo ancora perchè so che che mercoledì scorso ha giocato da 6,5/7 ma la pagella è stata 7,5...!
L'unico che può dirmi qualcosa è Crash che a Gennaio inizia un nuovo campionato nella sua lega... allora potrebbe contestare che Marchisio lo ha stra-pagato e fino ad ora ha portato 1 solo gol e voti discreti...
..ma in tutti gli altri casi "normali" il mercato si fa ad agosto/settembre, Marchisio lo si prende a 15 crediti e dintorni (il prezzo sale, ma comunque non di molto, solo se in lega ci sono juventini) e i punti che Marchisio accumula a Ottobre/Novembre/Dicembre valgono come quelli di Febbraio/Marzo/Aprile...
E mentre nel periodo autunnale Pirlo ti gratificava solo relativamente (dopo i primi 3 turni di "votoni" ha inanellato una serie di 6 e 6,5 "snervanti") con ZERO, RIPETO ZERO GOL ALL'ATTIVO, con Marchisio volavi perchè avevi un centrocampista in rosa capocannoniere della serie A !
Poi Marchisio ha "normalizzato" il suo rendimento (senza crollare), mentre Pirlo è esploso, tant'è che ora siamo sostanzialmente pari come fantamedia. Dire che c'è un ABISSO FANTACALCISTICO fra i 2 è comunque dire una grossa CASTRONERIA (a meno di aver iniziato un campionato a Gennaio).
Io non sono prevenuto in questo discorso, per fortuna ho in rosa sia Pirlo che Marchisio che sono lo zoccolo duro della mia squadra da settembre ad oggi.
Piuttosto mi sembra che chi non ha "visto" la grande stagione di Marchisio ancora oggi rosichi, perchè ha perso terreno spendendo vagonate di crediti per Moralez, Torje (io l'ho fatto) o Hernanes ed ora si trova attardato.
Il Marchisio logora... chi non ce l'ha (anche perchè la mette dentro ancora... u... se la mette).