[Il topic di Jerry] Olè!!! :)

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: [Il topic di Jerry] verso la sfida al vertice

Messaggio da JerryMaguire » 01.12.08 - 10:33

JerryMaguire ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Beh puoi chiudere il topic. hai vi***. Non farmelo dire va.... :mrgreen:
Ecco i primi effetti... :devil: :ahah:

Se dovessi arrivare a 66 sarà un miracolo autentico, credo di avere il 10% di possibilità dato che anche il resto della squadra ha un po' deluso.
E quel 10% si avvera, arrivo a 67... Lui si ferma a 64,5 perchè in 10: vittoria di puro cùl. Ma tant'è, mantengo il +8 sulla seconda.

chin8
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: [Il topic di Jerry]

Messaggio da chin8 » 01.12.08 - 15:42

è la seconda di seguito che il tuo avversario gioca in 10...beato te!!

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 01.12.08 - 20:17

chin8 ha scritto:è la seconda di seguito che il tuo avversario gioca in 10...beato te!!
Mi beo della mia buona sorte negli ultimi due turni, ma:

- cosa avrei dovuto dire se il mio avversario avesse giocato in 11 domenica scorsa e quindi avessi pareggiato 1-1 facendo 69,5 con un gol annullato regolare e un rigore fallito? Il confine tra fortuna e sfortuna è mooolto labile. Oltretutto preferisco vederla anche come poca attenzione, perchè l'inferiorità numerica era evitabile dal mio avversario.
- questa domenica piena fortuna perchè l'inferiorità numerica è arrivata per l'infortunio nel riscaldamento di Perrotta... però come avrai notato è anche frutto di un errore di mercato che avrebbe evitato l'inferiorità (e tra l'altro glielo avevo previsto in settimana)

Questo non x negare la fortuna che è giocare contro uno in 10, ma per affermare accanto anche la componente errore umano che genera questa situazione
Ultima modifica di JerryMaguire il 01.12.08 - 20:24, modificato 1 volta in totale.

chin8
Campione
Campione

Messaggio da chin8 » 01.12.08 - 22:32

no beh, cmq se sei primo in classifica e in classifica a punti vuol dire che sei davanti con pieno merito!!!
Ti invidio a pacchi per le ultime due giornate perchè tu facendo un gol a partita hai fatto 6 punti mentre io facendone 3 in una e 2 nell'altra ne ho fatti solo 3 (e se non fosse stato per il modificatore di difesa ne avrei fatto uno solo! :doh: ).

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 01.12.08 - 22:55

chin8 ha scritto:no beh, cmq se sei primo in classifica e in classifica a punti vuol dire che sei davanti con pieno merito!!!
Ti invidio a pacchi per le ultime due giornate perchè tu facendo un gol a partita hai fatto 6 punti mentre io facendone 3 in una e 2 nell'altra ne ho fatti solo 3 (e se non fosse stato per il modificatore di difesa ne avrei fatto uno solo! :doh: ).
Sì sì avevo capito che non era un togliere a me, ma rivendicare a te :yeah: In effetti meriteresti ben di più per quel che fanno i tuoi giocatori e per la solidità della squadra in sè, e ti "confesso" che la tua è una delle squadre che temo di più a prescindere dalla classifica attuale che ti penalizza in fatto di distacco dalla vetta. La mia risposta significava solo "più che fortunato, gli avversari stan facendo degli errori" anche guardando qualche sfida indietro (penso a Mascara in panca la domenica della tripletta).

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 05.12.08 - 19:43

Rispetto al solito questa volta chiedo un consiglio per la difesa e non per il centrocampo-attacco.

Davanti infatti son quasi sicuro di schierare

DE ROSSI - BRIENZA - KHARJA - PALLADINO (Panca per Seedorf e Caserta) [Tribuna per Gasbarroni acciaccato e per Brocchi]
MACCARONE - MILITO - ACQUAFRESCA (Panca per Martinez e Calaiò) [Tribuna per Balotelli]

Dietro i dubbi perchè come potete vedere in firma non ho grandi nomi e hanno tutti partite impegnative. Ecco la mia "graduatoria":

CONTINI STOVINI BELLINI (Panca per DOMIZZI e ACCARDI) [Tribuna per MANTOVANI, PRATALI (in dubbio peraltro) e MELLBERG (non sarà titolare)]

Che ne pensate voi?

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 05.12.08 - 23:31

JerryMaguire ha scritto:Rispetto al solito questa volta chiedo un consiglio per la difesa e non per il centrocampo-attacco.

Davanti infatti son quasi sicuro di schierare

DE ROSSI - BRIENZA - KHARJA - PALLADINO (Panca per Seedorf e Caserta) [Tribuna per Gasbarroni acciaccato e per Brocchi]
MACCARONE - MILITO - ACQUAFRESCA (Panca per Martinez e Calaiò) [Tribuna per Balotelli]

Dietro i dubbi perchè come potete vedere in firma non ho grandi nomi e hanno tutti partite impegnative. Ecco la mia "graduatoria":

CONTINI STOVINI BELLINI (Panca per DOMIZZI e ACCARDI) [Tribuna per MANTOVANI, PRATALI (in dubbio peraltro) e MELLBERG (non sarà titolare)]

Che ne pensate voi?
Io Caserta lo metterei per De Rossi...4-4-1-1 può essere una buona opportunità per lui, anche contro la Juve...io lo schiero nella mia squadra...dietro van bene i tuoi 3, anche se Mantovani per Bellini quasi quasi lo rischierei (Bellini non so se avrà vita facile con Sanchez/Pepe e un'Udinese che si deve rifare, la Roma in fascia destra invece non ha molto) :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 06.12.08 - 13:06

Daniste ha scritto:Io Caserta lo metterei per De Rossi...4-4-1-1 può essere una buona opportunità per lui, anche contro la Juve...io lo schiero nella mia squadra...dietro van bene i tuoi 3, anche se Mantovani per Bellini quasi quasi lo rischierei (Bellini non so se avrà vita facile con Sanchez/Pepe e un'Udinese che si deve rifare, la Roma in fascia destra invece non ha molto) :;):
Mantovani per Bellini è un consiglio che prendo seriamente in considerazione, anche a me turba Bellini vs Pepe. In realtà mi turbano tutti i miei difensori...

Caserta per De Rossi: ci sta il tuo consiglio, ma nelle ultime 4-5 partite Caserta è stato davvero sacrificato (tante panchine o ruoli meno creativi) e la Gazzetta non se ne è ancora accorta nelle probabili formazioni, perciò so che potrebbe fare bene, ma non so se Beretta lo metterà davvero trequartista nel 4-4-1-1...

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 06.12.08 - 17:54

JerryMaguire ha scritto:
Daniste ha scritto:Io Caserta lo metterei per De Rossi...4-4-1-1 può essere una buona opportunità per lui, anche contro la Juve...io lo schiero nella mia squadra...dietro van bene i tuoi 3, anche se Mantovani per Bellini quasi quasi lo rischierei (Bellini non so se avrà vita facile con Sanchez/Pepe e un'Udinese che si deve rifare, la Roma in fascia destra invece non ha molto) :;):
Mantovani per Bellini è un consiglio che prendo seriamente in considerazione, anche a me turba Bellini vs Pepe. In realtà mi turbano tutti i miei difensori...
Non ce l'ho fatta a fidarmi del Chievo. Ho scelto Domizzi alla fine, preferendolo a Bellini che contro Pepe concordo soffrirà un po' troppo. Spero che il centrale bianconero dovendo prendersi cura del solo Floccari esca a testa alta.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 08.12.08 - 12:54

Vinco 2-0 (72 a 60) e allungo ancora un po' in vetta, guadagnando due punti sulla seconda e tre sulla terza.

Abbiati
Contini Stovini Domizzi
Palladino DeRossi Kharja Brienza
Maccarone Milito Acquafresca

vs

Doni
Biava Moras X X
Diana Melo Montolivo Biagianti P.Ledesma
Gilardino

Ancora una volta gioco in superiorità numerica (addirittura in 9 il mio avversario per esclusioni non previste di Cassetti Sokratis e Antunes, più i forfait di Pirlo Ronaldinho Borriello). Di sicuro la serie di vittorie è favorita dalla fortuna di incontrare avversari in giornata stortissima: non trovare mai i più in forma della domenica mi sta facendo andare avanti con continuità pur senza attraversare un momento magico (nell'ultimo mese è stato raro che io abbia segnato più di un gol reale a partita, ieri Milito ha segnato il gol della tranquillità, la volta prima Maccarone). Tuttavia, penso ci sia del merito nell'aver costruito una squadra che fa praticamente sempre il suo dovere, che ha la miglior media punti (pur in calo) e che appunto sa sfruttare i passaggi a vuoto degli avversari.

Così, come nel gironcino d'andata, ho vinto le prime 5 partite, ma ora trovo in serie le tre squadre che mi hanno fermato finora, domenica in particolare quella che mi ha inflitto l'unica sconfitta, peraltro è anche la terza in classifica ed è la formazione più in forma guardando i punti fatti nel medio periodo. Sarà una sfida molto delicata, ma la situazione di vantaggio accumulato mi dà due risultati su tre come positivi e quindi l'affronto con "serenità"...
Ultima modifica di JerryMaguire il 08.12.08 - 12:56, modificato 1 volta in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 12.12.08 - 14:40

Come ho scritto nel post partita di domenica scorsa, questa settimana ho una sfida delicatisssssima contro la terza in classifica, che però per rendimento delle ultime settimane si può ben dire che è la squadra più forte.

In porta ovviamente Abbiati

In difesa il mio orientamento è di escludere sia Domizzi che Stovini che sono un po' i migliori che ho. Il primo paga il momento dfficile dell'Udinese non me la sento di metterlo contro il tridente laziale, Stovini a San Siro l'ho rischiato contando sulla staticità dei rossoneri, ma a Firenze non me la sento contro Mutu e Gilardino. Perciò stante che lascio fuori anche Mantovani (Inter-Chievo) e Pratali (non so neanche se è disponibile ma del Toro ormai mi fido poco dietro)... Beh mi restano in ordine di preferenza Mellberg Contini Bellini con Accardi prima alternativa. Il dubbio è Bellini-Accardi, entrambi hanno due trasferte insidiose, Brienza e Sculli sono i loro avversari diretti, propendo per la maggior tenuta dell'atalantino che se la cava sempre più o meno.

Davanti confermo Milito e Maccarone mentre tenderei a lasciar in panca Acquafresca: trasferta difficilissima a Roma e il Cagliari fuori lascia a desiderare e lui da settimane ha qualche acciacco limitante. Calaiò e Martinez neanche li prendo in considerazione. Resta Balotelli...qualora fosse titolare lo metterei volentieri contro il Chievo, se no centrocampo a 5.

A centrocampo devo rinunciare in partenza a Gasbarroni e Brocchi (infortunato e squalificato). Schiererò sicuramente DeRossi Brienza Kharja Palladino però poi gli ultimi due tra cui scegliere sono Seedorf e Caserta, preferirei il primo, ma ho il timore di rischiare l'inferiorità numerica: l'olandese problemi fisici e il leccese non ha il posto fisso.

Quindi fondamentalmente il mio dubbio è: Seedorf Caserta Acquafresca Balotelli per una maglia. Obiettivo non restare in 10 innanzitutto.
Ultima modifica di JerryMaguire il 12.12.08 - 14:43, modificato 1 volta in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: [Il topic di Jerry]: sfida al vertice fondamentalissima

Messaggio da Daniste » 12.12.08 - 16:06

Io Domizzi-Stovini li metterei...per Mellberg e Bellini...se proprio non ti fidi allora metterei Mellberg-Contini-Bellini.
Davanti rischierei Balotelli.
Se decidi di mettere il centrocampo a 5 metterei Caserta.

:;):

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 12.12.08 - 16:26

Daniste ha scritto:Io Domizzi-Stovini li metterei...
Sì, sul serio? Nonostante abbiano davanti i migliori attaccanti della A? Ma dici in relazione agli altri difensori o a prescindere? Cioè li metteresti per non mettere Mellberg e Bellini oppure pensi possano fare bene?

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 12.12.08 - 18:24

JerryMaguire ha scritto:
Sì, sul serio? Nonostante abbiano davanti i migliori attaccanti della A? Ma dici in relazione agli altri difensori o a prescindere? Cioè li metteresti per non mettere Mellberg e Bellini oppure pensi possano fare bene?
Entrambe...penso possano fare bene e penso che diano più garanzie degli altri :;):
E magari mi sbaglio alla grande :boh:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da JerryMaguire » 12.12.08 - 18:47

Daniste ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:
Entrambe...penso possano fare bene e penso che diano più garanzie degli altri :;):
E magari mi sbaglio alla grande :boh:
Del Catania a Firenze non mi fido per niente, troppo in forma Gila-Mutu. Mentre di Mellberg e della Juve mi fido assai.
Però su Domizzi ci sto ripensando, alla fine l'attacco laziale è in crisi e l'Udinese ha disperato bisogno di una grande partita... Mentre Bellini-Sculli in effetti mi turba, avevo pensato a lui inizialmente con poca convinzione perchè è sempre l'ultimo a perdere la testa però almeno l'altro gioca in casa.

Rispondi

Torna a “Fantazona”