Ho riparato ai miei errori?

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho riparato ai miei errori?

Messaggio da crash83 » 02.01.09 - 18:53

Vi posto la mia rosa e i migliori giocatori rimasti liberi, squadra per squadra. Vi premetto che sarò la squadra economicamente meno fornita, quindi voglio cercare di ridurre i cambi concentrandomi sui ruoli in cui ho qualche difficoltà. Considerando anche che giochiamo a modificatori, quindi un difensore dal 6,5 fisso è oro colato.

PORTIERI : Sereni Carrizo Muslera

Qui è un tasto dolente, dato che il nostro regolamento non consente di tenere 3 portieri di 3 squadre diverse... Cosa fare? Puntare ancora su entrambi? Oppure tagliarne almeno uno? E chi?

DIFENSORI : Chiellini Cordoba Portanova Stendardo Accardi Criscito Felipe Mandelli

Credo che Chiellini Cordoba e Portanova siano assolutamente intoccabili. Gli altri onestamente stanno rendendo al di sotto delle attese, credo che i cambiamenti maggiori riguarderanno proprio questo ruolo, magari con 2 o 3 cambi.

CENTROCAMPISTI : Kharja Hamsyk Melo Kuzmanovic Caserta Mauri Taddei Muntari

La situazione qui non è male. Ci sono alcuni nomi che andrebbero un attimino riconsiderati (Taddei Mauri e Caserta), visto anche che sono rimasti fuori nomi di alto livello... Magari un paio di sacrifici per provare a prendere dei top class ci stanno.

ATTACCANTI : Shevchenko Ibrahimovic DiVaio Miccoli Mascara Pandev

Credo che qui le cose vadano molto bene quindi si può anche soprassedere e rimanere così... Mi piace tenere Sheva come sesta punta come sfizio: prima di tutto perchè non ci sono rimasti fuori giocatori da 20 gol, secondo perchè è una scommessa e attendo che l'ucraino ingrani almeno un blocco di 5-6 partite.

A breve posto i giocatori rimasti fuori, squadra per squadra, così ragioniamo insieme sui tagli da fare e su quali giocatori concentrare gli sforzi maggiori :up:
Ultima modifica di crash83 il 04.02.09 - 10:42, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso il mercato di riparazione: da giocare di fino...

Messaggio da crash83 » 02.01.09 - 19:08

Questi sono i migliori giocatori rimasti fuori, senza considerare i nuovi arrivi. Sono divisi squadra per squadra e ruolo per ruolo; ci ho infilato anche quelli che già ho di ogni squadra (magari per sfruttare qualche bel blocco...)

ATALANTA : Manfredini (D) , Guarente (C) , Vieri (A) ..... [non ho alcun giocatore atalantino]

BOLOGNA : Moras (D) , Valiani (C) .... [ho Di Vaio]

CAGLIARI : Marchetti (P) , Pisano-Agostini-Bianco-Lopez (D) , Fini (C) , Jeda (A) ..... [non ho nessuno cagliaritano]

CATANIA : Bizzarri (P) , Silvestre (D) , Biagianti-Ledesma (C) , Paolucci (A) ........ [ho Mascara]

CHIEVO : Sorrentino (P) , Mantovani (D), Bentivoglio (C) ...... [ho Mandelli]

FIORENTINA : Jovetic (A) ...... [ho Melo e Kuzmanovic]

GENOA : Sokratis-Biava (D) , Motta (C) , Sculli (A) ....... [ho Criscito]

INTER : Materazzi (D), Stankovic (C) , Cruz (A)..... [ho già Muntari, Cordoba e Ibra]

JUVE : De Ceglie (D), Giovinco-Marchisio-Zanetti-Poulsen (C) ...... [ho Chiellini]

LAZIO : Radu-Diakhitè (D) ...... [ho Mauri, Carrizo e Pandev]

LECCE : Esposito (D), Giacomazzi (C), Castillo (A) ....... [ho Stendardo e Caserta]

MILAN : Maldini (D) , Borriello (A) ...... [ho Sheva]

NAPOLI : Vitale-Mannini (C) ....... [ho Hamsyk]

PALERMO : Kjaer-Cassani (D) , Bresciano-Simplicio (C) , Cavani (A) .....[ho Miccoli]

REGGINA : Costa (D) , Vigiani-Carmona-Barreto (C) .... [nessun giocatore]

ROMA : Panucci-Tonetto (D) , Brighi (C) ....... [ho Taddei]

SAMPDORIA : Castellazzi (P), Padalino (D) , Franceschini (C) .... [ho Accardi]

SIENA : Curci (P) , Zuniga (D) , Vergassola (C), Ghezzal (A) .... [blocco Siena con Portanova-Kharja]

TORINO : Rubin (D) , Abate-Dzemaili (C) .... [ho Sereni]

UDINESE : Coda-Motta (D) , Obodo-Isla (C) , FloroFlores-Sanchez (A) ..... [ho Felipe]
Ultima modifica di crash83 il 02.01.09 - 19:11, modificato 3 volte in totale.

rossoblu
Moderatore
Moderatore
Nome:antonio
Contatta:

Messaggio da rossoblu » 02.01.09 - 20:13

taglierei sereni x prendere bizzarri
in difesa buoni i nomi di manfredini silvestre padalino e biava taglierei mandelli
a centrocampo guarente simplicio e vergassola su tutti
in attacco megli sculli di sheva....
:cup1: FANTASTICAZZI 15/16

Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 02.01.09 - 20:40

rossoblu ha scritto:taglierei sereni x prendere bizzarri
in difesa buoni i nomi di manfredini silvestre padalino e biava taglierei mandelli
a centrocampo guarente simplicio e vergassola su tutti
in attacco megli sculli di sheva....
Grazie mille, suggerimenti preziosissimi :up: . In difesa hai fatto esattamente i nomi che mi balzano in testa, a centrocampo idem. In attacco hai ogni ragione e infatti Sculli lo terrò in seria considerazione... Nel frattempo attendo altri suggerimenti :up:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 02.01.09 - 21:29

Porta:
se decidi di tagliare Sereni, punterei su Curci o Castellazzi.

Difesa:
darei via Felipe, Mandelli e Accardi (ce l'ho anch'io ma finora mi ha deluso tanto) e cercherei di prendere Panucci sicuramente e poi (x gusto personale) Manfredini e Rubin (ce ne sono cmq di interessanti)

Centrocampo:
Via Taddei e Caserta, prova a prendere sicuro Stankovic (cosi potresti provare anche a cedere Muntari che non mi piace x un altro cc) e Simplicio, poi dipende da come sei messo te e gli altri a soldi perchè qui ci punteranno in molti...
Se riesci a prenderli entrambi, punterei anche ad Abate per Mauri...oppure ovviamente per uno degli altri 2.
Da seguire anche le situazioni di Valiani e Zanetti C.

Attacco:
Stai bene cosi, al max via Mascara per un Cruz o Cavani.

:drink:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 04.01.09 - 17:32

Io in porta starei così...al massimo prenderei un Curci per Sereni, ma non so come si combini Curci con la Lazio...anche Sorrentino ha bei voti, ma subisce troppo mentre Curci almeno in casa subisce poco (io l'ho preso per fare da "terzo" dietro Frey-Storari)...cmq come ti ho detto proverei a restare con i tuoi.

In difesa c'è tanta gente libera...io taglierei Accardi, Criscito, Felipe...al loro posto andrei su Manfredini (ho Talamonti che come alternativa è ottima, e Manfredini va anche meglio), Silvestre (lo volevo tanto, ma non ce l'ho fatta), e Panucci (gioca meno, ma può essere un bello sfizio da avere in squadra)...se ti sfuggisse uno di questi andrei dritto su Zuniga.

In mezzo taglierei Melo di sicuro...naturalmente per cercare uno tra Stankovic (quest'anno ci credo tantissimo fin dall'inizio, purtropo ho dovuto cederlo al mercato per arrivare a Di Vaio) e Simplicio...poi valuterei il discorso Caserta-Mauri-Taddei...tutti e 3 sono giocatori "difficili": personalmente continuo a pensare che Beretta dovrà rimettere Caserta a fare il centrocampista di inserimento se vuole combinare qualcosa...così come credo che Mauri avrà ancora il suo spazio dato che il tridente in casa Lazio non funziona...Taddei lo vedo più sacrificabile, nonostante sia uno che Spalletti vorrebbe sempre in campo...diciamo che se ti sfuggono Stankovic-Simplicio e se decidi di vendere qualcuno di questi 3, hai diversi nomi più che discreti su cui puntare: Valiani (cmq discreto), Fini (io ce l'ho e in casa non rende per nulla male, come tutto il Cagliari), Ledesma (gran rendimento), Bentivoglio (credo farà un bel ritorno), Giacomazzi (qui una pensata va fatta...se Caserta non gioca diventa lui quello con più possibilità di inserimento in zona gol), Mannini (secondo me molto molto sottovalutato), Barreto (altro di rande rendimento e qualche gol), Padalino, Abate, Vergassola (mio pupillo)...Giovinco mi stuzzica ma è troppo rischioso...diciamo che oltre a Stanko-Simplicio non vedrei per nulla male Padalino-Abate-Mannini, con tutti gi altri citati qui come ottime alternative...discorso Muntari: se arrivassi a Stankovic io proverei a cavalcare l'onda delle buone prestazioni di Muntari, magari in cambio potresti arrivare ad avere un difensore di primo livello.

Davanti per completezza potresti puntare un Jeda per Sheva, ma te ne faresti poco...vedi tu a seconda di come va l'asta.

Secondo me devi incentrare il mercato sul centrocampo: anche se rinunci a qualcosa di quel che hai per arrivare a migliorare la difesa (o la porta, perchè no?) hai tante opzioni per risistemare il reparto: esempio concreto...io per arrivare a Di Vaio (di cui avevo gran bisogno) ho dato Rocchi-Gamberini-Caserta-Stankovic...Rocchi l'ho ceduto perchè ho Zarate, gli altri 3 sono stati un bel sacrificio...in cambio ho avuto Di Vaio-Comotto-Diana-Pizarro...ho tenuto Comotto perchè alla fine con Gamberini ci perdevo un po' ma nemmeno troppo...poi mi sono liberato di Diana-Pizarro e ho preso Liverani-Mannini...che non sono Stankovic (soprattutto) e Caserta, ma che tra rendimento e qualche bonus sono una "perdita più che accettabile"...per me tu devi fare più o meno lo stesso: hai un centrocampo con 2 intoccabili, gli altri 6 per me li puoi scarificare tutti per migliorare sensibilmente difesa e porta...saresti cmq in grado di mettere in rosa altrettanti centrocampisti che ti farebbero almeno perdere molto molto poco nello scambio :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.02.09 - 00:48

Aggiornamento.

Questa la mia nuova rosa dopo la fase degli scambi.

:v: Sereni Carrizo Muslera

:v: Criscito Felipe Stendardo Accardi Cordoba Portanova Maggio Chiellini

:v: Rosina Hamsik Melo Kuzmanovic Caserta Mauri Muntari

:v: Shevchenko F.Inzaghi Miccoli Ibrahimovic Pandev DiVaio

Allora, i giocatori sul mercato sono sempre quelli postati nell'intervento sopra. Io economicamente sto bene, sono il secondo più ricco. Volevo muovermi così:

PORTA: taglio certamente la coppia di laziali, davvero deludenti, e mi tengo Sereni visto che non sta andando male e il Torino ha partite casalinghe fattibili. In più mi prendo (spero) Marchetti perchè è forte e perchè il Cagliari ha anche un buon incrocio col Toro da qui alla fine. Se non riesco con Marchetti vado su Bizzarri, Castellazzi, Sorrentino o Curci?

DIFESA: via Felipe sempre rotto e ormai quasi panchinaro, Accardi deludentissimo e forse forse Stendardo perchè non mi convince più (chiedo numi qui a proposito del leccese ). Vorrei puntare a prendere 2 (o 3) tra Manfredini, Padalino, Maldini, Silvestre, Kjaer, Zuniga e Biava.

CENTROCAMPO: mi tengo Muntari visto anche l'infortunio di Stankovic; via Mauri e Caserta, ho anche un posto libero. I 3 nomi da prendere li sceglierei tra Simplicio, Guarente, Thiago Motta, Brighi, P.Ledesma, Abate, Bresciano e Biondini.

ATTACCO: devo decidere che fare con i due milanisti; con Borriello fuori fino a marzo, Pato giocherà sempre? IN che condizioni stanno Pippo e Sheva? Considerate che Sheva vale 14 crediti e Inzaghi 7 (cassa totale attualmente 107). Potrei tagliarli entrambi per fare cassa ulteriormente e virare su due tra Jeda, Sculli, Jovetic, Cavani, Castillo, Cruz o Ghezzal :boh:
Ultima modifica di crash83 il 03.02.09 - 00:49, modificato 1 volta in totale.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 03.02.09 - 01:20

mi prendi x pazzo? panucci! calcola che e' fuori dalla lista champions e dev'essere gestita la convivenza fino a fine stagione.Motta a parte,puo' are anche il centrale.Come ottavo difensore non e' affatto male,anche xche' te lo lascerebbero tra le risate a un prezzo ridicolo e spostare le tue risorse altrove.Che ci perdi? Se va bene sei un genio,seno' hai perso l'ottavoi difensore x un accardi,appunto.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 03.02.09 - 01:38

facinoroso ha scritto:mi prendi x pazzo? panucci! calcola che e' fuori dalla lista champions e dev'essere gestita la convivenza fino a fine stagione.Motta a parte,puo' are anche il centrale.Come ottavo difensore non e' affatto male,anche xche' te lo lascerebbero tra le risate a un prezzo ridicolo e spostare le tue risorse altrove.Che ci perdi? Se va bene sei un genio,seno' hai perso l'ottavoi difensore x un accardi,appunto.
Sai che ci ho pensato davvero? Il problema però è che farò l'asta con 5 tifosi della Roma. Però come ottavo lo tengo seriamente in considerazione

Capitano7
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Capitano7 » 03.02.09 - 03:27

crash83 ha scritto: PORTA: taglio certamente la coppia di laziali, davvero deludenti, e mi tengo Sereni visto che non sta andando male e il Torino ha partite casalinghe fattibili. In più mi prendo (spero) Marchetti perchè è forte e perchè il Cagliari ha anche un buon incrocio col Toro da qui alla fine. Se non riesco con Marchetti vado su Bizzarri, Castellazzi, Sorrentino o Curci?
Sorrentino o Curci, preferenza per il primo perchè Di Carlo è molto più catenacciaro di Giampaolo.
crash83 ha scritto: DIFESA: via Felipe sempre rotto e ormai quasi panchinaro, Accardi deludentissimo e forse forse Stendardo perchè non mi convince più (chiedo numi qui a proposito del leccese ). Vorrei puntare a prendere 2 (o 3) tra Manfredini, Padalino, Maldini, Silvestre, Kjaer, Zuniga e Biava.
Padalino difensore? :confused: Da prendere assolutamente, anche se si fa male facilmente.
Poi Manfredini e Zuniga, Stendardo neanche a me convince, ormai ha perso il posto...
crash83 ha scritto: CENTROCAMPO: mi tengo Muntari visto anche l'infortunio di Stankovic; via Mauri e Caserta, ho anche un posto libero. I 3 nomi da prendere li sceglierei tra Simplicio, Guarente, Thiago Motta, Brighi, P.Ledesma, Abate, Bresciano e Biondini.
Abate, Simplicio e Guarente, anche se Biondini non sarebbe male...
crash83 ha scritto: ATTACCO: devo decidere che fare con i due milanisti; con Borriello fuori fino a marzo, Pato giocherà sempre? IN che condizioni stanno Pippo e Sheva? Considerate che Sheva vale 14 crediti e Inzaghi 7 (cassa totale attualmente 107). Potrei tagliarli entrambi per fare cassa ulteriormente e virare su due tra Jeda, Sculli, Jovetic, Cavani, Castillo, Cruz o Ghezzal :boh:
Sheva mi pare sia dietro a Pippo nelle gerarchie, terrei solo Pippo e prenderei Castillo al posto dell'ucraino.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 03.02.09 - 13:34

crash83 ha scritto: PORTA: taglio certamente la coppia di laziali, davvero deludenti, e mi tengo Sereni visto che non sta andando male e il Torino ha partite casalinghe fattibili. In più mi prendo (spero) Marchetti perchè è forte e perchè il Cagliari ha anche un buon incrocio col Toro da qui alla fine. Se non riesco con Marchetti vado su Bizzarri, Castellazzi, Sorrentino o Curci?
Il Cagliari vola, occhio che poi calerà un po'...per altri giocatori val la pena puntarci, ma il portiere è troppo rischioso anche se il migliore ora..certo tu hai Sereni anche.. Cmq questa è la tua scelta e vuoi consiglio su alternative: anche io come Capitano andrei su Sorrentino e Curci, più il senese perchè mi sembra invece una squadra molto quadrata e poco all'arembaggio con una classifica più tranquilla e meno soggetta a disperazioni o assalti impossibili.
crash83 ha scritto: DIFESA: via Felipe sempre rotto e ormai quasi panchinaro, Accardi deludentissimo e forse forse Stendardo perchè non mi convince più (chiedo numi qui a proposito del leccese ). Vorrei puntare a prendere 2 (o 3) tra Manfredini, Padalino, Maldini, Silvestre, Kjaer, Zuniga e Biava.
Biava tutta la vita: è un attaccante in pratica, sta giocando benissimo. Poi Manfredini e Zuniga. La scommessa Panucci è interessante.
crash83 ha scritto: CENTROCAMPO: mi tengo Muntari visto anche l'infortunio di Stankovic; via Mauri e Caserta, ho anche un posto libero. I 3 nomi da prendere li sceglierei tra Simplicio, Guarente, Thiago Motta, Brighi, P.Ledesma, Abate, Bresciano e Biondini.
Thiago Motta tutta la vita: è davvero un grande ed è completo voti e bonus. Simplicio porta bonus. Guarente presenze e voti. Abate no perchè mi aspettavo + bonus da lui e hai già Rosina.
crash83 ha scritto: ATTACCO: devo decidere che fare con i due milanisti; con Borriello fuori fino a marzo, Pato giocherà sempre? IN che condizioni stanno Pippo e Sheva? Considerate che Sheva vale 14 crediti e Inzaghi 7 (cassa totale attualmente 107). Potrei tagliarli entrambi per fare cassa ulteriormente e virare su due tra Jeda, Sculli, Jovetic, Cavani, Castillo, Cruz o Ghezzal :boh:
Via i milanisti che faranno la Uefa in pratica, sei cmq messo bene. Se c'è Pato libero prendilo. Se no tutti ok tranne Ghezzal Cruz Jovetic che son quelli che rischiano di esser + chiusi in prospettiva (da Adri Mutu Amoruso). Jeda potrebbe calare ma mi piace tanto. Castillo Sculli e Cavani potrebbero avere ancora qualcosa da dare in ordine crescente.

P.S. Edit
Ti ho citato Simplicio Cavani, hai anche Miccoli, bohn, ne prenderei al massimo uno. forse eviterei l'attaccante.
Ultima modifica di JerryMaguire il 03.02.09 - 13:35, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Ho riparato ai miei errori?

Messaggio da crash83 » 04.02.09 - 10:47

Asta fatta ieri sera

Questa la mia rosa prima di gennaio (in corsivo quelli che non ci sono più)
PORTIERI : Sereni Carrizo Muslera
DIFENSORI : Chiellini Cordoba Portanova Stendardo Accardi Criscito Felipe Mandelli
CENTROCAMPISTI : Kharja Hamsyk Melo Kuzmanovic Caserta Mauri Taddei Muntari
ATTACCANTI : Shevchenko Ibrahimovic DiVaio Miccoli Mascara Pandev

Questa la mia rosa prima ora (in grassetto i nuovi)
PORTIERI : Sereni Marchetti Lupatelli
DIFENSORI : Chiellini Cordoba Portanova Manfredini Silvestre Criscito Maggio Padalino
CENTROCAMPISTI : Rosina Hamsyk Melo Kuzmanovic T.Motta Simplicio Brighi Muntari
ATTACCANTI : Sculli Ibrahimovic DiVaio Miccoli Maccarone Pandev

Io penso di essermi rinforzato, voglio sapere i vostri commenti e le vostre impressioni :up: .
Voglio sapere se secondo voi ho possibilità di vincere questo fantacalcio a 8 in cui a fine 2008 ero primo a +12 dal terzo, mentre adesso dopo 5 sconfitte consecutive sono terzo a 4 punti dal primo... Ovviamente non vi dico le imprecazioni che sono volate in questo inizio 2009 :juggle:
Ultima modifica di crash83 il 04.02.09 - 10:49, modificato 3 volte in totale.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 04.02.09 - 11:05

per me ce la puoi fare. il mercato per me è ok, solo che non avrei preso maccarone per mascara. :ciao:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 04.02.09 - 11:11

gianplecce ha scritto:per me ce la puoi fare. il mercato per me è ok, solo che non avrei preso maccarone per mascara. :ciao:
No Mascara l'ho scambiato a gennaio con Maggio, non l'ho tolto all'asta di riparazione :;):

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 04.02.09 - 11:53

Nooooooo Shevaaaaaaaa
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Fantazona”