Pagina 1 di 1

Asta fatta ieri 1 febbraio (8 squadre) - il racconto

Inviato: 02.02.09 - 11:44
da potino78
Ciao a tutti,
ieri sera abbiamo fatto l'asta, come il nostro regolamento di lega prevede, per il girone di ritorno.
Siamo in 8 ed usiamo tutti i modificatori, il link della mia lega è in firma....

Come tutte le aste che si fanno a metà campionato, a carte ormai pressoché scoperte, c'è stata un'evoluzione molto strana e bizzarra dei fatti.

All'inizio tutti chiamavano i portieri quasi come se fossimo tutti d'accordo, poi qualcuno si è "svegliato" e si è iniziato a chiamare gli attaccanti "per far spendere i soldi" agli altri.
Pur se il mio "credo" fantacalcistico è che la differenza la fa il centrocampo, mi sono passati sotto il naso attaccanti "sempre rotti" quest'anno ma a dei prezzi che non potevo dire di no: per 120 crediti su 300 e passa che ne avevo mi son portato a casa Miccoli, Totti e Mutu.
A quel punto mancavano difensori e centrocampisti, io ero a secco rispetto agli altri, e ho cercato di minare il terreno con chiamate civetta: mi è andata bene, non mi sono mai ritrovato con quello che non volevo sul groppone.
LA COSA VERAMENTE STRANA ha riguardato i difensori: si sono tutti buttati lì. Io mi sono assicurato (ma all'inizio) Legrottaglie (pagato caro) che considero il top-class insieme a Maicon.
Poi cifre assurde secondo me per quelli dell'Atalanta, del Siena, del Cagliari, del Catania... insomma, sono riuscito, secondo me, a restare fuori dalla "follia" che è la cosa più importante.
Altra follia ha riguardato i centrocampisti dove, alla fine, ne erano rimasti solo 3 davvero appetibili: lì non ho potuto tirarmi fuori e questa è stata l'unica "scannata" e l'unico errore che reputo di aver fatto nella serata.
Pirlo, Hamsik e Rosina sono andati a cifre folli, io ho preso a 45 il primo....

Comunque... le rose ve le allego.... non badate a errori nei nomi dei calciatori.... oltre le 11 di sera era dura.... (ma non l'ho fatto io questo file ovviamente....)....

:;):

La mia squadra è la prima a sinistra.... se vedete qualcosa di strano sui prezzi dei primi giocatori acquistati per ogni ruolo (tipo Samuel a 1 o Milito a poco più di 20...) è perchè ogni squadra poteva confermare fino a 4 giocatori dalla stagione d'andata al prezzo pagato a settembre...

Link:
http://img242.imageshack.us/img242/5144 ... to8xo8.jpg

Re: Asta fatta ieri 1 febbraio (8 squadre) - il racconto

Inviato: 02.02.09 - 13:49
da crash83
Secondo me era meglio che partecipavi alla follia collettiva perchè la tua squadra non mi convince affatto. Tanti buoni nomi, ma allo stato attuale molti di questi giocatori sono fuori forma o infortunati. Incrocia le dita e spera che Miccoli stia bene, che Totti e Mutu tornino a giocare e a segnare con continuità, questo per l'attacco. A centrocampo discorso analogo, dove Zanchetta e Aquilani sono elementi privi di continuità; in difesa Samuel è fuori così come Chivu.

Cioè il tuo ipotetico 11 base:

Frey - Chivu Samuel Legrottaglie - Aquilani Sculli Doni Pirlo - Totti Miccoli Mutu

in questo momento hai quasi mezza squadra fuori e l'altra mezza fuori forma. Ti servirà una resurrezione collettiva dei migliori elementi .

Re: Asta fatta ieri 1 febbraio (8 squadre) - il racconto

Inviato: 02.02.09 - 14:34
da potino78
Ovviamente la mia risposta non può essere in linea con la tua, altrimenti ieri sera avrei fatto scelte diverse... :;):

L'osservazione sullo stato di forma dei giocatori è giusto farla ma bisogna andare oltre. Attenzione: solo la sfortuna nera (ovvero ricadute continua degli uomini migliori) potranno minare la "forza" di questa formazione... per il resto invece le considerazione aggiuntive (e opportune) da fare sono:

- Samuel dopo 1 anno fuori dai campi è tornato subito al top come "must" del suo ruolo. Non credo che il piccolo guaio di recente lo possa condizionare nel suo prossimo rientro

Aquilani, Totti, Miccoli e Mutu, nonostante gli infortuni, hanno rendimenti altissimi. Vale un po' il discorso fatto per Samuel: non sono giocatori che "patiscono" a stare fuori, basta solo che la "sfortuna" gli abbandoni ed io non credo ai giocatori fragili per definizione, tranne rarissimi casi tipo Chivu in cui si nota, PER TUTTA LA CARRIERA, che il giocatore non è affidabile.

Il mio 11 base sarebbe:
Frey; Samuel, Legrottaglie, Riise (Esposito); Aquilani (F.Melo), Pirlo, Doni, Sculli; Totti, Miccoli, Mutu

Chivu l'ho preso solo come possibile sostituto di Samuel nell'Inter.

Re: Asta fatta ieri 1 febbraio (8 squadre) - il racconto

Inviato: 02.02.09 - 14:59
da crash83
No ma infatti mica dico che la tua squadra non è buona. Per una lega a 8 potenzialmente è da primi posti e sono d'accordo. Però ... Tu parli di sfortuna nera, io non parlo di sfortuna nera ma di tendenza: è innegabile in questo momento che ci sono molti giocatori nella tua squadra che hanno reso al di sotto delle attese finora, vuoi per infortuni vuoi per scarsa forma. La mia considerazione è che probabilmente sarebbe stato meglio puntare anche su alcuni giocatori di squadre in ascesa (vedi Cagliari, Genoa, Atalanta) o al limite, facendo un discorso di calendario o di forma, su giocatori di squadre date in ripresa (Torino o Udinese ad esempio). Nel senso: va bene avere Totti e Mutu, ma magari invece di avere anche Miccoli forse era meglio avere un sostituto di Totti o un attaccante più in forma da affiancargli. Se ad esempio avessi giocato questa domenica, avresti avuto solo Makinwa e Pellissier davanti accanto a Mutu e una difesa formata da Legrottaglie Esposito Yepes che francamente non mi sembra di eccelso livello :boh: . Credo che in un fantacalcio a lega, sia indispensabile non tanto avere grandi nomi quanto puntare sulla somma dei periodi di forma dei vari giocatori.

Re: Asta fatta ieri 1 febbraio (8 squadre) - il racconto

Inviato: 02.02.09 - 16:51
da potino78
Capisco e hai ragione: è più giusto parlare di tendenza (nello specifico: agli infortuni) e da questo punto di vista la squadra non è il massimo...

Una cosa che forse non riesci a valutare pienamente è che con il modificatore di centrocampo, una squadra può essere molto competitiva anche con solo una punta (tipo: 4-5-1).

Sulla domenica passata hai ragione, ma il nostro campionato inizierà fra 2 giornate (la prossima ho solo la SuperCoppa italiana che anche se perdo pazienza... tanto ne ho già vinte molte :) ).
E come qualche saggio maestro diceva io sono di quelli che seguono si molto le statistiche ma "il fantacalcio è ciò che verrà, non ciò che è successo".

Sposando questa filosofia il mio pensiero è stato: Miccoli, Totti, Samuel, Mutu.... hanno avuto quest'anno infortuni gravi gravissimi? NO
Sono mesi che vanno avanti acciaccati. C'è una tendenza coadiuvata da molta sfortuna.

Punto su questo, che i maledetti acciacchi finiscano. Certo.... 1+1+1...... fa la tendenza che dici tu...

Incrocio un po' le dita e faccio le... :sisi: :cup1: :;):

PS: in questo momento apprendo che Mutu ha fatto doppietta.... :up:

Re: Asta fatta ieri 1 febbraio (8 squadre) - il racconto

Inviato: 05.02.09 - 22:59
da Daniste
Io mi metto in una via di mezzo...la rosa mi stuzzica molto, in ogni reparto...però forse hai preso troppi rischi davanti, ci voleva almeno 1 giocatore buono o 2 discreti che potessero garantire al 99% (il 100% no dai, diamo il diritto a infortunarsi anche a chi non lo fa mai :;): ) di presenze...vero che hai sempre il mod anche a centrocampo...però...
in ogni caso se tutti o quasi tornano sani hai una gran belle squadra :up:

Re: Asta fatta ieri 1 febbraio (8 squadre) - il racconto

Inviato: 21.04.09 - 18:19
da crash83
:up:

Alla fine come ti sta andando? La situazione infortunati è anche peggiorata, spero che i gol di Pellissier ti abbiano aiutato comunque.