Aneddoti sul "vostro" fantacalcio.
Moderatore:Nicchio
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Voglio raccontare un aneddoto ma vorrei metterci particolari precisi.
Vi ricordate il giorno di Parma-Livorno, 6-4?
Era il primo maggio 2005.
Qualcuno riesce a ripescarmi i tabellini di quella giornata?
Vi ricordate il giorno di Parma-Livorno, 6-4?
Era il primo maggio 2005.
Qualcuno riesce a ripescarmi i tabellini di quella giornata?
Ultima modifica di Gooner il 11.05.09 - 15:45, modificato 2 volte in totale.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Tabellini di una giornata
Cagliari-Reggina 1-1 Bianchi, Colucci
Fiorentina-Milan 1-2 Maresca, 2 Shevchenko
Inter-Siena 2-0 Cruz, Vieri
Juve-Bologna 2-1 Cannavaro, Zalayeta, Giunti
Lecce-Lazio 5-3 Dalla Bona, 3 Vucinic, 3 Rocchi, Diamoutene
Messina-Sampdoria 2-2 Flachi, Volpi, 2 Zampagna
Palermo-Chievo 2-2 Pellissier, Toni, Zauli, Semioli
Parma-Livorno 6-4 Simplicio, Pisanu, 4 Gilardino, 4 Lucarelli
Roma-Brescia 2-2 Perrotta, Wome, De Rossi, Caracciolo
Udinese-Atalanta 2-1 Mauri, Iaquinta, Lazzari
Giocavo lo scontro diretto contro il primo, ero a -6.
Sabato sera, Fiorentina-Milan. Io son Milanista, lui ha Shevchenko.
Ero indeciso se festeggiare o incazzarmi. Ovviamente mi incazzai, anche perchè continuava a sfottere.
Al gol di Maresca, che pure aveva.. sbottai.
Inizio a guardare le partite domenica.
Gol di Colucci. Ma porca trota, in panca.. ma sarò pollo.
ROCCHI! 1-3 gol segnati. Vucinic. 2-3. Rocchi e Rocchi. 4-3
Verso la fine, doppietta di Vucinic, 6-3 per me. Nel frattempo aveva segnato qualcun altro per me ma ora mi sfugge, Volpi mi pare. Bon, inizio a sfotterlo a manetta. Con tutto quello che mi aveva fatto passare il sabato sera.
Penso, sì dai, è fatta.. tanto manca solo Palermo-Chievo.. ha Toni e Zauli.. tic tac, tic tac :Lol:
Io del posticipo avevo Semioli ma per lui solo panca.
Tutto in mano ai gazzari.. lunedì si conta... 92-88 per me, boato
Poi vinse chiaramente lui il campionato, impattai all'ultima 1-1 facendo 71 (con il 2-1 vincevo partita e campionato) ma quella giornata resterà storica
, anche perchè raccontandolo nel tempo diciamo "Quella giornata che Gilardino e Lucarelli ne segnarono 4" e non avevamo nè l'uno nè l'altro 
Fiorentina-Milan 1-2 Maresca, 2 Shevchenko
Inter-Siena 2-0 Cruz, Vieri
Juve-Bologna 2-1 Cannavaro, Zalayeta, Giunti
Lecce-Lazio 5-3 Dalla Bona, 3 Vucinic, 3 Rocchi, Diamoutene
Messina-Sampdoria 2-2 Flachi, Volpi, 2 Zampagna
Palermo-Chievo 2-2 Pellissier, Toni, Zauli, Semioli
Parma-Livorno 6-4 Simplicio, Pisanu, 4 Gilardino, 4 Lucarelli
Roma-Brescia 2-2 Perrotta, Wome, De Rossi, Caracciolo
Udinese-Atalanta 2-1 Mauri, Iaquinta, Lazzari
Giocavo lo scontro diretto contro il primo, ero a -6.
Sabato sera, Fiorentina-Milan. Io son Milanista, lui ha Shevchenko.
Ero indeciso se festeggiare o incazzarmi. Ovviamente mi incazzai, anche perchè continuava a sfottere.
Al gol di Maresca, che pure aveva.. sbottai.
Inizio a guardare le partite domenica.
Gol di Colucci. Ma porca trota, in panca.. ma sarò pollo.
ROCCHI! 1-3 gol segnati. Vucinic. 2-3. Rocchi e Rocchi. 4-3
Verso la fine, doppietta di Vucinic, 6-3 per me. Nel frattempo aveva segnato qualcun altro per me ma ora mi sfugge, Volpi mi pare. Bon, inizio a sfotterlo a manetta. Con tutto quello che mi aveva fatto passare il sabato sera.
Penso, sì dai, è fatta.. tanto manca solo Palermo-Chievo.. ha Toni e Zauli.. tic tac, tic tac :Lol:
Io del posticipo avevo Semioli ma per lui solo panca.
Tutto in mano ai gazzari.. lunedì si conta... 92-88 per me, boato
Poi vinse chiaramente lui il campionato, impattai all'ultima 1-1 facendo 71 (con il 2-1 vincevo partita e campionato) ma quella giornata resterà storica
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Alla fine la conclusione sempre quella è.......

Ultima modifica di 19angelo85 il 11.05.09 - 15:34, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro

19angelo85 ha scritto:Alla fine la conclusione sempre quella è.......![]()
Meglio essere considerato forte e sfortunato che cùlanda
Comunque cambio il titolo, raccontate anche voi qualche aneddoto.
Io potrei raccontare di quella lega a cui ha partecipato anche Gaetano in cui ero davanti di 13 (TREDICI!) punti e ho subito un parziale di 17-4 in 2 mesi tipo.. persa.
Oppure tra amici in cui ho chiuso quarto con 140 fantapunti (quasi 4 a giornata) più del vincitore e media di 74 a giornata tipo..
O quando ho fatto 7 sconfitte di fila subendo 22 gol tra cui una spettacolare tripletta di Caracciolo in Brescia-Lecce 4-1 che quadruplicò i suoi gol in A (in effetti passò da 1 a 4).
- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Aneddoti sul "vostro" fantacalcio.
qualche anno fa io ho chiuso un fanta a scontri diretti al primo posto a pari merito quando l'avrei dovuto stravincere, a causa di questo risultato.
io VS "l'altro a pari merito" 1-2
io con 71.5 punti
lui con 72 grazie ad un assist assegnato a zebina che non esisteva.

io VS "l'altro a pari merito" 1-2
io con 71.5 punti
lui con 72 grazie ad un assist assegnato a zebina che non esisteva.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io ricordo un una lega vinta all'ultima giornata. Era l'anno di Bobo Vieri capocannoniere e dei grandissimi miei eroi Music, Milanetto e.................................DONATI
Ora non ho a portata di mano la classifica con i punti reali ma la situazione era più o meno questa:
Antonio 60 leader indiscusso per tutto il torneo
Luca 58
Angelo 57
Ultima giornata gioco contro la prima e sono costretto a schierare un 5-4-1 SENZA MOD. Con l'unica punta Pià che tra l'altro partiva dalla panchina. A pari punti avrei vinto io.... :devil: :devil:
Conclusione? Il secondo non vince per 1 punto e con un rigore sbagliato e io stravinco con il primo grazie al voto preso da pià e a una STREPITOSA DOPPIETTA DI DONATI.
Classifica finale
Angelo 60
Antonio 60
Luca 59
:juggle: :juggle:
Ora non ho a portata di mano la classifica con i punti reali ma la situazione era più o meno questa:
Antonio 60 leader indiscusso per tutto il torneo
Luca 58
Angelo 57
Ultima giornata gioco contro la prima e sono costretto a schierare un 5-4-1 SENZA MOD. Con l'unica punta Pià che tra l'altro partiva dalla panchina. A pari punti avrei vinto io.... :devil: :devil:
Conclusione? Il secondo non vince per 1 punto e con un rigore sbagliato e io stravinco con il primo grazie al voto preso da pià e a una STREPITOSA DOPPIETTA DI DONATI.
Classifica finale
Angelo 60
Antonio 60
Luca 59
:juggle: :juggle:
Ultima modifica di 19angelo85 il 11.05.09 - 15:59, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro

L'anno scorso ho giocato un campionato con qualcuno qui del forum.
A premi ci andavano i primi 3.
Son stato tra i primi 3 praticamente tutto l'anno.. poi ho sprecato l'ultimo cambio per Totti che si è rotto il giorno stesso.
Ho chiuso quarto.
Nel frattempo sono approdato in finale di coppa che stavo vincendo.
All'88esimo della partita di ritorno, Mutu si fa espellere come un pirla. Persa la coppa.
Quest'anno ribisso la finale di coppa, Totti rotto da 7 anni torna contro il Bologna. Torna giusto quella partita.
Ce l'ho contro.
Ovviamente 2 rigori, ovviamente becco il migliore di giornata.. e riperdo.
Poi mi chiedono perchè son nervoso.
Ps. Angelo cùlo e chi non glielo dice.
A premi ci andavano i primi 3.
Son stato tra i primi 3 praticamente tutto l'anno.. poi ho sprecato l'ultimo cambio per Totti che si è rotto il giorno stesso.
Ho chiuso quarto.
Nel frattempo sono approdato in finale di coppa che stavo vincendo.
All'88esimo della partita di ritorno, Mutu si fa espellere come un pirla. Persa la coppa.
Quest'anno ribisso la finale di coppa, Totti rotto da 7 anni torna contro il Bologna. Torna giusto quella partita.
Ce l'ho contro.
Ovviamente 2 rigori, ovviamente becco il migliore di giornata.. e riperdo.
Poi mi chiedono perchè son nervoso.
Ps. Angelo cùlo e chi non glielo dice.
Ultima modifica di Gooner il 11.05.09 - 15:58, modificato 1 volta in totale.
- facinoroso
- Pallone d'oro

- Iscritto il:24.07.08 - 21:26 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
visto il titolo volevo scrivere chissa' che cosa,poi ho visto i commenti e mi sono reso conto che non c'e' piu' aneddoto di questo:ho fatto vincere "qualcosa" a dade.
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D
- sfuscio85
- Pallone d'oro

- Nome:Daniele
- Località:Bergamo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mi vengono in mente i vari vieri, hubner trezeguet... che tempi 

- gianplecce
- Pallone d'oro

- Nome:Gianpaolo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
...e comunque la giornata del 6-4 io avevo sia lucarelli che gilardino. 
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Rimane storico nella mia memoria un fantacalcio a 6, credo stagione 1997-98, che persi all'ultima giornata dopo uno spareggio essendo arrivati entrambi a 50 punti. Io avevo Ronaldo-Salas-Inzaghi come attacco, lui aveva Crespo-Totti-Batistuta. Insomma, due squadroni. Praticamente arrivai allo spareggio al meglio, in gran forma, ed ero convinto di vincere... Risultato: finì 71,5 a 72 per lui; non mi ricordo chi gli segnò, forse Crespo e un altro; la cosa che mi ricordo fu che sul Corriere dello Sport edizione romana non venne riportata un'ammonizione al suo Davids (era l'epoca in cui ancora non uscivano le errate corrige) e il mio Simic prese 6 sull'edizione romana, mentre su quella nazionale, nel tabellino era riportato 6,5. Il nostro regolamento diceva che faceva fede il tabellino dell'edizione romana ovviamente, quella che noi compravamo in città... Morale della favola: se fosse stata riportata l'ammonizione a Davids e se il voto di Simic fosse stato 6,5 (come doveva essere, visto che aveva giocato bene quel giorno), finiva 72 a 71,5 per me... E invece andò così. Rimasi scioccato da quel giorno.
Poi invece c'è una nota divertentissima che risale a 3 stagioni fa, quando Toni fece 31 gol. Io avevo uno squadrone quell'anno, nonostante tutto persi: centrocampo con Camoranesi, Diana, Fiore, Kaka, in attacco Toni, Adriano, e altri giocatoroni... Ma la cosa più divertente, fu che avevo Portanova: ebbene segnò 3 o 4 gol non ricordo, tutti contro la stessa persona: segnava con cadenza di 7 giornate. Fu una cosa divertentissima vederlo rosicare ogni volta. Arrivò a fine anno che aveva il terrore di lui

Poi invece c'è una nota divertentissima che risale a 3 stagioni fa, quando Toni fece 31 gol. Io avevo uno squadrone quell'anno, nonostante tutto persi: centrocampo con Camoranesi, Diana, Fiore, Kaka, in attacco Toni, Adriano, e altri giocatoroni... Ma la cosa più divertente, fu che avevo Portanova: ebbene segnò 3 o 4 gol non ricordo, tutti contro la stessa persona: segnava con cadenza di 7 giornate. Fu una cosa divertentissima vederlo rosicare ogni volta. Arrivò a fine anno che aveva il terrore di lui
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Due campionati fa agganciai il secondo posto all'ultima giornata grazie ad un assist di Semioli...Il bello fu che non avevo idea dell'esistenza di quell'assist e mi davo per spacciato e anche colui che poi arrivò terzo non lo sapeva.
Grosse soddisfazioni
Un'altra volta invece feci una lega ad 8, a magic punti li avevo stracciati tutti, ero abbondantemente primo. Le coincidenze astrali mi fecero finire addirittura quinto...robe da pazzi!
Grosse soddisfazioni
Un'altra volta invece feci una lega ad 8, a magic punti li avevo stracciati tutti, ero abbondantemente primo. Le coincidenze astrali mi fecero finire addirittura quinto...robe da pazzi!
I miei articoli per MondoPallone.it
- Daniste
- Pallone d'oro

- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Storico il fatto che non abbia mai vinto un fanta nella mia lega, nonostante non abbia mai avuto nemmeno un solo anno con una squadra che non fosse tra le prime 3 come valore...la migliore, la seconda migliore, le terza migliore...meno di quello mai...e al massimo sono arrivati secondi e terzi posti, a volte nemmeno quelli...quest'anno non fa eccezione, anzi è uno degli esempi migliori
Per il resto la goduria più grande resta quel Mancini preso da terzino al primo anno alla Roma...tempi in cui la differenza su certe cose si poteva ancora vedere...ora non potrebbe succedere più

Per il resto la goduria più grande resta quel Mancini preso da terzino al primo anno alla Roma...tempi in cui la differenza su certe cose si poteva ancora vedere...ora non potrebbe succedere più
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
non dimenticherò mai la prima volta che ho fatto un fantacalcio (stagione 2002-2003)...lega pvt con i miei amici, quell'anno praticamente le azzeccai tutte, giocavamo a scontri diretti e a 12-13-14 giornate dalla fine avevo più di 20 punti di vantaggio sul 2°, nn ricordo adesso di preciso quanti ma erano almeno 22-23-24...Ad un certo punto iniziarono a rompersi tutti: Totti quell'anno fece sfracelli ma ne giocava 1 si e 4 no, Di Natale (Empoli) e Miccoli (Perugia) nelle ultime giornate si fecero male, Vieri si fece male a Valencia e dopo i 24 gol nelle precedenti 23 gare non ne giocò più una...Alla fine della fiera successe l'incredibile, non riuscii più a vincere e giornata dopo giornata il mio storico avversario recuperò punti su punti fino all'ultima giornata quando mi rimasero solo miseri 2 punti di vantaggio...inutile che vi dica che io persi e lui vinse.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
io quando penso al fanta mi viene in mente, confusamente, una vittoria netta nel mio primo fantacalcio organizzato decentemente...ricordo solo che avevo Boban e asfaltai il mio avversario che successivamente è diventato uno dei miei più grandi amici e con cui il fantacalcio è stato argomento di discussione di ogni mattinata scolastica, e ancora oggi è quello on cui ne parlo più volentieri...