Pagina 1 di 1

Magic: Milito-Mutu-Cruz? Rischiando si può

Inviato: 11.08.09 - 18:50
da Meridiano
Non passerà alla storia come il "Sarti-Burgnich-Facchetti..." o il "Zoff-Gentile-Cabrini", eppure il Top 11 dell'ultimo campionato è il sogno proibito di ogni giocatore della Magic.



Eccoli, i campioni in carica: Julio Cesar; Maicon, Chiellini, Kjaer; Kakà, D'Agostino, Ambrosini, Doni; Milito, Ibrahimovic, Mutu. Uno squadrone da 80,6 punti di media a settimana. Con l'eccezione di Kakà e Ibra, tutti saranno nuovamente al via del campionato. Ma prenderli in blocco non è possibile anche per questioni puramente economiche. Si può tuttavia trovare una soluzione di compromesso, rischiando qualcosa nelle prime giornate per poi adeguarsi a stagione in corso. Seguiteci.



TENTAZIONE E RISCHIO — Julio Cesar costa 19, la difesa arriva a 43, a centrocampo mettiamo da parte il budget di Kakà di un anno fa - 33 - e aggiungiamo il gruzzolo necessario per prendere Ambrosini (17), D'Agostino (19) e Doni (22). Resta l'attacco: fuori i 38 di Ibrahimovic, servono 32 per Mutu e 33 per Milito. Per confermare il blocco del Top 11 2008/09 non resta che una strada: acquistare due titolari a buon mercato e un po' di riserve a prezzo di saldo. La scelta è molto rischiosa (un infortunio dell'ultima ora e addio sogni di gloria) ma con il meccanismo delle compravendite, in due-tre giornate, si può guadagnare un bel gruzzolo, come un investitore in borsa in tempi migliori di quelli attuali...

DDDD — Spendiamo 185 per nove autentiche stelle, restano 65 per completare la rosa. Due Magic milioni volano per i portieri di riserva; azzardiamo una cinquina da 10 milioni con poche garanzie per i difensori (Coda-Lanna-Matheu-Rossi del Siena e Troest). A centrocampo occupiamo i 5 slot liberi con Abate (7), Almiron (3), Llama (2), C. Zanetti (6) e Budel (5): totale 23. Abbiamo 30 milioni per 4 attaccanti. Obinna (5) e Okaka (2) potrebbero trovare spazio in prestito altrove e dunque legittimano la scommessa. Con Cruz e Adailton sistemiamo il reparto. Alla prima giornata presenteremmo questa formazione: Julio Cesar; Maicon, Chiellini, Kjaer; C.Zanetti, D'Agostino, Ambrosini, Doni; Milito, Cruz, Mutu. Con poche alternative - questo è vero - ma se dovesse andare bene le quotazioni lievitate ci consentirebbero di consolidare la panchina. In caso contrario non resterà che il ricordo di quel "Zoff-Genitle-Cabrini...".



Fonte:gazzettadellosport