Pagina 1 di 1

Magic, il gioco delle coppie Diego e Amauri al top

Inviato: 12.08.09 - 16:00
da Meridiano
La coppia dell'estate è brasiliana. E per una volta il gossip non c'entra. Diego Ribas da Cunha, centrocampista per il istone, trequartista nella realtà, e Amauri Carvalho de Oliveira, centravanti di nome e di fatto, parlano la stessa lingua e in campo hanno un obiettivo comune. Li divide solo la difficoltà di incontrarsi in nazionale - visto che per Amauri il passaporto italiano pare questione di giorni -. Per il resto promettono scintille. Ed è per questo che 1.599 di voi li hanno già scelti insieme nella loro squadra ideale.

ATTACCO INTER DA 68 — La coppia più desiderata della Magic non è certo a prezzi di saldo, ma sulla carta è esplosiva. Al costo di 56 milioni arrivano virtualmente 24 gol (quelli dell'ultima stagione), e il fatto che l'ex Werder abbia iniziato la sua avventura bianconera non ha scoraggiato la maggioranza dei manager. Il distacco sull'asse nerazzurro Milito-Eto'o è considerevole (1.117). E su di esso influiscono prezzo - 68 per i due neointeristi - e ruolo (due attaccanti della stessa squadra su 6 sono strategicamente rischiosi). Ma con loro due restiamo nell'ambito delle garanzie applicate al fantacalcio: difficile, molto difficile che il camerunese e l'argentino finiscano il campionato senza toccare almeno quota 25-30 reti.


OCCHIO ALLA SAMP — Tra le altre coppie più in voga ecco i romanisti Totti (un must) - Okaka (molto conveniente a 2), e quella blucerchiata composta da Cassano e Pazzini (24 centri in due). Al costo di 58 milioni si portano a casa di certo tanti assist - 9 quelli procurati dal barese nell'ultimo torneo, e uno dei centravanti più incisivi degli ultimi mesi di agonismo. Che con Fantantonio alle spalle ha la strada in discesa per ripetersi.

Fonte:gazzettadellosport