Pagina 1 di 1

Prima giornata: infortuni e squalifiche

Inviato: 21.08.09 - 13:48
da 19angelo85
Questo fine settimana inizierà il campionato e molti fanta-allenatori stanno facendo l'asta per poter definire la propria fantasquadra. Ogni fanta-allenatore dovrebbe anche verificare oltre che le caratteristiche fantacalcistiche di ogni singolo calciatore, anche la sua propensione all'infortunio. Ed ecco appunto una guida sulla situazione degli infortunati e squalificati in serie A che riproporremo settimanalmente, con una panoramica su ogni squadra e gli eventuali tempi di recupero di ogni giocatore.

Atalanta: Ferreira Pinto è l'unico infortunato in casa bergamasca. Il centrocampista brasiliano deve ancora riprendersi dall'operazione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Rientro previsto a fine ottobre per la decima giornata.

Bari: la società pugliese ha già l'infermeria piena. Paro, appena acquistato dal Genoa, si è lesionato il crociato durante la preparazione ed ha praticamente finito la stagione prima di cominciarla. Donda e Kamatà torneranno disponibili tra fine ottobre e metà novembre. Barreto salterà la sfida con l'inter a causa di una distrazione muscolare. Antonelli e Rivas rimangono in dubbio per domenica. Meggiorini dovrà invece saltare la prima giornata per squalifica, rimediata l'anno scorso in serie B con il Cittadella, mentre il neo-barese Almiron (appena giunto in prestito dalla Juve) dovrebbe tornare disponibile soltanto a metà-fine settembre.

Bologna: la società emiliana potrebbe rimanere senza il suo attaccante principe contro la Fiorentina: è infatti in dubbio la presenza di Di Vaio a causa di una tallonite. Moras dovrebbe essere disponibile per la prima giornata.

Cagliari: Pisano dovrebbe recuperare per domenica, mentre Biondini, colpito dall'influenza, è seriamente in dubbio per domenica. Ragatzu ha ancora problemi di lombalgia e la sua presenza è a forte rischio per domenica.

Catania: Ledesma è tornato ad allenarsi questa settimana, dopo l'operazione al crociato che l'ha tenuto fermo parecchi mesi; potrebbe tornare disponibile a fine settembre. Barrientos, neo acquisto rossoblù, potrebbe tornare ad inizio novembre, dopo la rottura del legamento crociato dello scorso giugno.

Chievo: a oggi non ha nessun infortunato e nessun squalificato.

Fiorentina: il neo acquisto Castillo è stato operato al menisco venti giorni fa, e potrebbe già recuperare per la terza giornata.

Genoa: decimato l'attacco rossoblù. Jankovic, a causa della lesione del legamento crociato, starà fuori per 6 mesi. Floccari a causa di un problema ai flessori della coscia destra potrebbe fermarsi per 2 mesi. Palladino ha ancora i postumi della virosi che lo tiene fermo da maggio e non si sanno i tempi di recupero. Crespo ha accusato un affaticamento muscolare ma dovrebbe farcela a recuperare per domenica.

Inter: il nuovo acquisto Arnautovic deve ancora recuperare dalla frattura da stress al piede e il suo rientro è previsto ad inizio novembre. Cambiasso è stato appena operato al menisco e potrebbe essere in campo già a fine settembre.

Juventus: Camoranesi e Tiago dovrebbero recuperare per domenica. Zebina accusa un problema al tendine d'Achille destro e per domenica è in forte dubbio. Giovinco e Sissoko dovrebbero tornare disponibili verso la fine di settembre. Felipe Melo non sarà disponibile a causa di una squalifica.

Lazio: il dissidente De Silvestri sarà disponibile non prima di metà settembre (sempre se sarà ancora alla Lazio). Bonetto salterà la prima giornata per squalifica.

Livorno: Knezevic in seguito all'infortunio al ginocchio ne avrà ancora per un pò, non si sanno ancora i tempi di recupero. Ben tre gli assenti per squalifica: Galante dovrà saltare le prime due giornate, mentre Perticone e A.Filippini salteranno la prima.

Milan: Seedorf e Ambrosini dovrebbero essere disponibili già per l'anticipo di sabato. Bonera ha ancora problemi post ernia inguinale e dovrebbe recuperare per metà settembre. Abbiati potrebbe rientrare tra fine settembre e ottobre, ed ecco perchè il Milan si è tutelato con l'acquisto di Roma. Di Gennaro ne avrà per almeno due mesi a seguito della frattura del quinto metatarso del piede destro. Huntelaar salterà la prima per squalifica, dopo un'espulsione patita l'anno scorso in Spagna

Napoli: Maggio potrebbe partire titolare già domenica, nonostante non abbia ancora i 90' sulle gambe. Iezzo combatte con i soliti problemi alla schiena, ma sarà regolarmente in panchina domenica. Zuniga potrebbe recuperare dall'infezione all'alluce per essere già pronto per domenica, mentre Pià sarà probabilmente disponibile per la terza giornata.

Palermo: Liverani non sarà disponibile prima di dicembre, a causa dell'infortunio al menisco e al legamento della scorsa stagione. Migliaccio (distrazione retto femorale) dovrebbe recuperare per la terza giornata. Michelidze difficilmente recupererà per domenica.

Parma: Vantaggiato, a causa di una tendinopatia,non sarà disponibile prima della terza giornata.

Roma: la squadra giallorossa continua a portarsi dietro i postumi della scorsa stagione: Doni non rientrerà infatti prima di ottobre, mentre Cicinho e Perrotta torneranno disponibili a fine settembre. Baptista ha un problema muscolare e potrebbe non essere convocato per domenica. Difficilmente Juan e Vucinic sarano disponibili per la prima giornata. Okaka ha una distorsione alla caviglia e rimane in dubbio per Genova. Mexes salterà la prima giornata per squalifica.

Sampdoria: unico indisponibile Accardi per la pulizia al ginocchio effettuata mesi fa. Ha saltato tutta la preparazione e non sarà disponibile prima di fine settembre. Lucchini e Mannini salteranno la prima giornata per squalifica.

Siena: il giovane attaccante Larrondo potrebbe saltare le prime due giornate a causa di una lesione alla coscia sinistra. Rosi, nuovo acquisto, è in dubbio per domenica (trauma distorisvo alla caviglia). Calaiò e Garofalo salternanno la prima per squalifica.

Udinese: anche la società friulana ha avuto un brutto inizio di precampionato con numerose defezioni. Obodo si è infortunato nella prima amichevole rompendosi il crociato, ne avrà per almeno 6 mesi. Ferronetti (rottura crociato) dovrebbe rientrare a novembre. Asamoah e Pasquale dovrebbero recuperare per la terza giornata. Floro Flores e Felipe sono in dubbio per domenica a causa di alcuni acciacchi. Marino spera di recuperare almeno uno dei due giocatori.

Re: Prima giornata: infortuni e squalifiche

Inviato: 21.08.09 - 14:34
da Meridiano
Scusami Angelo :inchino: non avevo visto il turno intervento... ti porgo le mie scuse :up:

Re: Prima giornata: infortuni e squalifiche

Inviato: 21.08.09 - 14:38
da 19angelo85
Meridiano ha scritto:Scusami Angelo :inchino: non avevo visto il turno intervento... ti porgo le mie scuse :up:
Ma scherzi? :mrgreen: Non dirlo neanche... L'ho solo chiuso perchè erano 2 articoli identici.

:drink: