***********************************************************************************************************************************************

Presentazione e analisi tattica:Sarà una bella gara per le caratteristiche offensive delle due squadre. L'Udinese non parte mai per difendersi ma gioca sempre tutte le gare a viso aperto cercando di portare a casa i 3 punti. Gli uomini di Marino sono in un buon momento di forma e stanno ottenendo risultati incoraggianti mentre l'Inter, a parte le gara contro il Napoli nata particolarmente bene, non sta passando un momento particolarmente facile; la sconfitta contro la Samp,la stentata vittoria contro il Cagliari e il pari che sa di sconfitta in champions ne sono la prova. L'Udinese può contare sulla freschezza dei propri elementi perchè quest'anno senza coppe saranno "spremuti" di meno e secondo me se riusciranno a gestire il primo tempo, potranno giocare più a viso aperto la ripresa contro un'Inter più stanca. Tatticamente sarà una gara interessante in quanto alcuni scontri si riveleranno fondamentali per il risultato. Vedremo un Di Natale con qualche compito di copertura in più rispetto al solito e forse per questo motivo il bomberino napoletano potrebbe giocare una gara di sacrificio al contrario di Flores che finalmente potrà provare a timbrare il cartellino. Se Di Natale dovrà cercare di contenere, lo stesso non si può dire di Pepe che dovrà provare a spingere di più contro un Chivu che difficilmente scende e crea problemi. In mezzo vedremo una costante pressione su D'Agostino da parte di Sneijder o Stankovic perchè si sa che la manovra dell'udinese parte dal play bianconero e Mourinho farà di tutto per bloccare il gioco degli avversari a partire proprio dalla fonte. Una curiosità: l'inter degli ultimi anni ha asfaltato tutti gli avversari in Italia ma proprio contro l'Udinese è SEMPRE andata in difficoltà.
Così nelle ultime partite:
Sampdoria - Inter 1-0 Pazzini
Inter - Napoli 3-1 Eto, Milito, Lucio e Lavezzi
Cagliari - Inter 1-2 Jeda Milito Milito
AREA BORSINOProbabile formazione 4-3-1-2 :
Eto:: Milito è in dubbio e se sarà in campo non giocherà al 100% quindi per questa gara vedo meglio Eto. L'Udinese tra l'altro non ha centrali molto veloci e giocando con la difesa alta rischia di concedere qualche spazio al veloce attaccante del Camerun.
J.Cesar:: L'Udinese come al solito non starà a guardare a lui dovrà sicuramente fare qualche intervento.
Munteri/Vieira: Ci sarà da fare molto pressing e per loro il cartellino è una costante.
:juggle: Possibile sorpresa
Suazo: Secondo me faranno il possibile per passare subito in vantaggio e nel secondo tempo, Mourinho per far tirare il fiato a una delle sue punte potrebbe inserire Suazo che a quel punto avrebbe praterie a sua disposizione.

Così nelle ultime partite:
Udinese - Genoa 2-0 Di Natale Pepe
Udinese - Milan 1-0 Di Natale
Napoli - Udinese 0-0
AREA BORSINOProbabile formazione 4-4-2 :
Flores: Non ha compiti particolari di copertura ma gli verrà chiesto solo una cosa: fare gol.
Di Natale: Per questa gara non mi ispira molto ma è il suo "magic moment" e non possiamo non consigliarlo.
D'Agostino: Mourinho farà di tutto per soffocare ogni sua iniziativa. La vedo dura, sarà continuamente sotto pressione.
Handanovic: Va bene che l'Udinese può fare una bella gara, va bene che in passato ha sempre ben figuato ma non dimentichiamo che si gioca a S.Siro contro i campioni in carica e il buon Handanovic si troverà davanti gente come Eto e Milito.
:juggle: Possibile sorpresa
Pepe:In questa gara non dovrebbe avere molti compiti di copertura perchè a sinistra la spinta dell'inter è pari allo zero quindi qualche inserimento potremo vederlo.
Previsione: Sarò pazzo ma io vedo il colpaccio dell'Udinese e conseguente crisi dell'inter. Le premesse ci sono tutte... Tecnico nervoso (oltre che incompetente e idiota), qualche giocatore non al top della condizione (Cambiasso e Maicon su tutti) e clima non proprio sereno. Insomma se l'udinese giocherà con calma e se la buona sorte non abbraccerà l'inter credo che potremo vedere un bel 2 in schedina.



