[IX] - Hamsik o Palladino? (Era: mi sono rotto di Hamisk)
Moderatore:Nicchio
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nella mia lega usiamo i modificatori di centrocampo.
Come fantallenatore sono solito creare un'ossatura di squadra, con quei 8-9 giocatori "fissi", e non più di 2 "ballottaggi" per domenica.
L'esperienza infatti mi ha portato a pensare che questo sia il metodo non infallibile, ma che sicuramente consente di "sbagliare meno" (se gli obiettivi di mercato sono stati raggiunti e le previsioni trovano riscontro sul campo).
Ma non è questo il punto ora.
La questione è chi deve far parte degli "intoccabili". Nel mio centrocampo Doni, Diego, Galloppa, Cambiasso e Hamsik non si muovono.
Ma dalla prossima sono intenzionato a cambiare:
- anche se Hamsik è rigorista
- anche se Palladino non è titolare fisso
Io credo che complessivamente sia molto più redditizio avere il genoano, chiaramente "ben visto" dai giornalisti, giocatore che ha qualità, voglia, capacità di assist e gol. E che soprattutto NON è anonimo come lo è invece con una puntualità irritante Marek Hamisk quasi da 1 anno a questa parte nella giornate in cui non segna.
Io speravo che con la nuova stagione, ed il nuovo Napoli, la musica cambiasse.
Invece, a voti, Hamisk è disastroso come lo era nel girone di ritorno dello scorso campionato.
Nuovo allenatore (Mazzarri) e ancora la musica non cambia.
Mi direte che devo aver pazienza, ma mi pare che tutti i "fanta-proprietari" di "mare-kiaro" ne abbiano avuta già molta...
I giornalisti ormai lo massacrano a suon di 5 e per me è una mazzata non indifferente avendo i modificatori in quel ruolo.
Voi che ne pensate...
Come fantallenatore sono solito creare un'ossatura di squadra, con quei 8-9 giocatori "fissi", e non più di 2 "ballottaggi" per domenica.
L'esperienza infatti mi ha portato a pensare che questo sia il metodo non infallibile, ma che sicuramente consente di "sbagliare meno" (se gli obiettivi di mercato sono stati raggiunti e le previsioni trovano riscontro sul campo).
Ma non è questo il punto ora.
La questione è chi deve far parte degli "intoccabili". Nel mio centrocampo Doni, Diego, Galloppa, Cambiasso e Hamsik non si muovono.
Ma dalla prossima sono intenzionato a cambiare:
- anche se Hamsik è rigorista
- anche se Palladino non è titolare fisso
Io credo che complessivamente sia molto più redditizio avere il genoano, chiaramente "ben visto" dai giornalisti, giocatore che ha qualità, voglia, capacità di assist e gol. E che soprattutto NON è anonimo come lo è invece con una puntualità irritante Marek Hamisk quasi da 1 anno a questa parte nella giornate in cui non segna.
Io speravo che con la nuova stagione, ed il nuovo Napoli, la musica cambiasse.
Invece, a voti, Hamisk è disastroso come lo era nel girone di ritorno dello scorso campionato.
Nuovo allenatore (Mazzarri) e ancora la musica non cambia.
Mi direte che devo aver pazienza, ma mi pare che tutti i "fanta-proprietari" di "mare-kiaro" ne abbiano avuta già molta...
I giornalisti ormai lo massacrano a suon di 5 e per me è una mazzata non indifferente avendo i modificatori in quel ruolo.
Voi che ne pensate...
Ultima modifica di potino78 il 23.10.09 - 14:08, modificato 2 volte in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Mi sono rotto di Hamisk
C'è una questione che vorrei porti in evidenza: il ruolo di Hamsik nella gestione di Mazzarri. Io ho fatto una domanda apposita nel topic Napoli, perchè ieri nel primo tempo contro il Bologna Hamsik ha giocato nei due di centrocampo, da regista. Bene, in questa posizione evidentemente perderebbe il suo fascino fantacalcistico, perchè sarebbe molto più difficile portare bonus. Al contempo lo metterebbe più al centro del gioco, forse un pò più al sicuro dal 5 periodico quando non segna. Io credo che bisogna capire innanzitutto come Mazzarri inquadrerà la squadra: 4-4-2? 3-5-2? E Hamsik che ruolo coprirà?
Io credo che Hamsik sia il centrocampista candidato a fare il maggior numeri di gol, come caratteristiche tecniche specifiche, anche più di Diego: questo è il suo modo di giocare, punto. Anche nelle giornate in cui segna, le sue prestazioni difficilmente sono da raccontare ai posteri; sembra quasi un giocatore che giustifica la sua presenza in campo solo col gol, altrimenti è assolutamente inutile. E' un giocatore dalle potenzialità enormi, ma nessun allenatore riesce a inquadrarlo e per il momento secondo me è parzialmente inespresso. Se è un centrocampista perchè non fa il centrocampista? Se è una punta perchè non fa la punta?
Detto questo, a me Palladino non mi piace particolarmente, però capisco che da centrocampista attrae molto. Poi gioca in una squadra che produce tanto gioco e lui è portato molto di più di Hamsik a stare nel vivo della manovra. Io anche gioco col modificatore di centrocampo... dal mio punto d vista, un giocatore che reputo imprescindibile e che può davvero sostituire Hamsik, magari con qualche gol in meno ma con un rendimento molto più alto, è Vargas, per me il vero e proprio boom fantacalcistico nel ruolo di centrocampista. Ecco, un centrocampo Cambiasso, Vargas, Diego, Doni, con Galloppa da schierare nelle partite abbordabili del Parma, per me rappresenterebbe un mix perfetto e non vedo francamente una combinazione migliore.
Io credo che Hamsik sia il centrocampista candidato a fare il maggior numeri di gol, come caratteristiche tecniche specifiche, anche più di Diego: questo è il suo modo di giocare, punto. Anche nelle giornate in cui segna, le sue prestazioni difficilmente sono da raccontare ai posteri; sembra quasi un giocatore che giustifica la sua presenza in campo solo col gol, altrimenti è assolutamente inutile. E' un giocatore dalle potenzialità enormi, ma nessun allenatore riesce a inquadrarlo e per il momento secondo me è parzialmente inespresso. Se è un centrocampista perchè non fa il centrocampista? Se è una punta perchè non fa la punta?
Detto questo, a me Palladino non mi piace particolarmente, però capisco che da centrocampista attrae molto. Poi gioca in una squadra che produce tanto gioco e lui è portato molto di più di Hamsik a stare nel vivo della manovra. Io anche gioco col modificatore di centrocampo... dal mio punto d vista, un giocatore che reputo imprescindibile e che può davvero sostituire Hamsik, magari con qualche gol in meno ma con un rendimento molto più alto, è Vargas, per me il vero e proprio boom fantacalcistico nel ruolo di centrocampista. Ecco, un centrocampo Cambiasso, Vargas, Diego, Doni, con Galloppa da schierare nelle partite abbordabili del Parma, per me rappresenterebbe un mix perfetto e non vedo francamente una combinazione migliore.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eh, Vargas chi ce l'ha... non me lo da (ovviamente).
Io non mi lamento dei miei, però Hamsik mi sta facendo perdere la pazienza.
Appoggio tutto ciò che hai detto con una precisazione: nell'anno precedente (quello dell'esordio in Italia) non era mica così sai?
Faceva buone prestazioni anche nelle giornate in cui rimaneva a secco, direi quindi che ha avuto, a partire dal girone di ritorno dello scorso torneo, un'involuzione mica da ridere.
Sono combattuto, non so. A me Palladino piace...
Poi oltretutto con Hamsik non puoi nemmeno dire "ma si lo, lo metto, c'è Napoli-Luchese"... perchè lui è capace di imbarcare un 4,5 anche giocando contro quelli dell'oratorio...
Io non mi lamento dei miei, però Hamsik mi sta facendo perdere la pazienza.
Appoggio tutto ciò che hai detto con una precisazione: nell'anno precedente (quello dell'esordio in Italia) non era mica così sai?
Faceva buone prestazioni anche nelle giornate in cui rimaneva a secco, direi quindi che ha avuto, a partire dal girone di ritorno dello scorso torneo, un'involuzione mica da ridere.
Sono combattuto, non so. A me Palladino piace...
Poi oltretutto con Hamsik non puoi nemmeno dire "ma si lo, lo metto, c'è Napoli-Luchese"... perchè lui è capace di imbarcare un 4,5 anche giocando contro quelli dell'oratorio...
Ultima modifica di potino78 il 19.10.09 - 22:06, modificato 1 volta in totale.
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A mio modesto parere già per un fantacampionato "normale" non è il massimo Hamsik.
Parliamoci chiaro, è un buonissimo giocatore e ha medie realizzative assurde per essere un centrocampista ma scende troppe volte sotto al 6. A scontri diretti quando scende sotto a 6 è un problema perchè potrebbe farti perdere/pareggiare partite che avresti vinto agevolmente. E' chiaro, non è l'unico che prende insufficienze ma da un giocatore che paghi decine e decine di crediti ti aspetteresti nettamente meglio... sono meno accettabili, insomma.
Se consideriamo anche i modificatori centrocampo, è quasi deleterio perchè ha rendimenti troppo piccati. Siccome il modificatore centrocampo ha lo scopo di acuire gli estremi, di fatto, ipotizzando un grafichetto di Hamsik ci troveremmo a montagne russe vere e proprie. Ora, un giocatore, sopratutto se strapagato riflette il suo rendimento su una squadra.
Se Hamsik fa le montagne russe, la squadra rischia di farle.. e se le fa, non è forte.. una squadra forte a scontri diretti deve fare sempre medio-tanto, non importa che faccia exploit "sopra" ma non deve mai affondare sotto.
In sintesi, io penso che a quotazioni Hamsik sia quasi imprescindibile.. molto difficile trovare chi possa fare meglio (non che non c'è.. ma è difficile scovarlo PRIMA).
A scontri diretti senza modificatore centrocampo resti un giocatore importante, spesso pagato troppo per quanto realmente renda. Non si vive solo di goal.
A scontri diretti con modificatore per me vale poco, cioè.. Cambiasso, Vargas, Marchisio, Palombo, Stankovic.. sta gente qui vale di più e la paghi sicuramente molto meno.. dati alla mano è così.. se arrotondano sempre sopra e non scorciano mai sotto, sono molto più continui e alla fine portano pure più bonus.
Parliamoci chiaro, è un buonissimo giocatore e ha medie realizzative assurde per essere un centrocampista ma scende troppe volte sotto al 6. A scontri diretti quando scende sotto a 6 è un problema perchè potrebbe farti perdere/pareggiare partite che avresti vinto agevolmente. E' chiaro, non è l'unico che prende insufficienze ma da un giocatore che paghi decine e decine di crediti ti aspetteresti nettamente meglio... sono meno accettabili, insomma.
Se consideriamo anche i modificatori centrocampo, è quasi deleterio perchè ha rendimenti troppo piccati. Siccome il modificatore centrocampo ha lo scopo di acuire gli estremi, di fatto, ipotizzando un grafichetto di Hamsik ci troveremmo a montagne russe vere e proprie. Ora, un giocatore, sopratutto se strapagato riflette il suo rendimento su una squadra.
Se Hamsik fa le montagne russe, la squadra rischia di farle.. e se le fa, non è forte.. una squadra forte a scontri diretti deve fare sempre medio-tanto, non importa che faccia exploit "sopra" ma non deve mai affondare sotto.
In sintesi, io penso che a quotazioni Hamsik sia quasi imprescindibile.. molto difficile trovare chi possa fare meglio (non che non c'è.. ma è difficile scovarlo PRIMA).
A scontri diretti senza modificatore centrocampo resti un giocatore importante, spesso pagato troppo per quanto realmente renda. Non si vive solo di goal.
A scontri diretti con modificatore per me vale poco, cioè.. Cambiasso, Vargas, Marchisio, Palombo, Stankovic.. sta gente qui vale di più e la paghi sicuramente molto meno.. dati alla mano è così.. se arrotondano sempre sopra e non scorciano mai sotto, sono molto più continui e alla fine portano pure più bonus.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Forse un giocatore che può unire il rendimento in zona gol di Hamsik ad una maggiore regolarità di voti potrebbe essere Jovetic... Il problema è che non ha lo stesso grado di titolarità di Hamsik purtroppo, ma ciò potrebbe anche essere un incentivo maggiore chissà. Il discorso di rinunciare all'idea di Hamsik titolare sempre e comunque, è ragionevole; il dubbio mi sale se devo pensare che a sostituirlo sarà Palladino che non offre una garanzia assoluta in termini nè di presenze nè di gol nè tanto meno di voti (magari ha una varianza minore di Hamsik, ma non è il classico regolarista nemmeno lui). E poi ha sempre Sculli, Palacio e Mesto con cui giocarsi ogni domenica il posto. Forse il discorso andava fatto in fase di costruzione: avere Hamsik e Diego a centrocampo è devastante se pensiamo ad un campionato in stile Magic (e mi aggancio al discorso di Davide del "quasi imprescindibile"), ma in una lega a scontri (e te lo dico avendolo avuto lo scorso anno) il 4,5 o il 5 sono tanti, troppi, perchè a quel punto tanto vale prendere un centrocampista che prende sempre 6,5 e un attaccante che segni almeno quanto Hamsik.
Ultima modifica di crash83 il 19.10.09 - 22:16, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- potino78
- Pallone d'oro

Io mi sono "ingolosito" perchè l'ho preso a 39, tanto ma non troppo.Dade85 ha scritto:E' chiaro, non è l'unico che prende insufficienze ma da un giocatore che paghi decine e decine di crediti ti aspetteresti nettamente meglio... sono meno accettabili, insomma.
E confidavo potesse tornare sulla media-voto 07/08 , ovvero 6,24 ma alla luce dei fatti ho clamorosamente toppato.
I numeri della passata stagione fotografano perfettamente il tuo discorso delle montagne russe: 5,79 di media (a memoria...) e 9 gol. Due dati spaventosamente in antitesi.
Concordo su cosa dice Crash riguardo a Jovetic (avrei dovuto spenderli per lui quei quattrini! E comunque di gare da titolare ne sta facendo) ma ormai la frittata è fatta.
Un'altra strada, anche se io credo molto in Palladino, non mi imprta se non gioca titolare fisso (secondo me quest'anno al termine risulterà meglio di Sculli o qualsiasi altra punta esterna del Genoa), potrebbe essere quella della difesa a 4 (anche lì' ovviamente abbiamo i modificatori):
ogni giornata devo lasciar fuori uno fra Lucio, Yepes, Nesta e Samuel ma anche qui ho un problemino di ricambi... pochi panchinari (ho anche Materazzi e De Silvestri che però attualmente non portano voti alla causa).
E comunque, ricambi a parte... i difensori portano sempre , in generale, più malus che bonus.
-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
beh, se vi siete rotti di Hamsik si può tranquillamente venderlo...credo sia anche molto richiesto sul mercato, quindi si possono prendere sicuramente ottimi giocatori in cambio
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- Dominik87
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io mi permetto solo di ricordarti che Mazzarri è al napoli da una settimana, non è presto, è impossibile pretendere cambiamenti in una settimana dove non tutta la squadra era a disposizione, è vero hamsik quando non segna becca dei 5 inesorabili, e quando è proprio in giornata no prende anche ammunizioni ed esplusioni, ma quando segna becca anche 13, e visto che lo fa spesso ti mantiene comunque una buona media come centrocampista, ti consiglio di aspettare

- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sì ma ci stai dando ragione.. qua nessuno scrive "Hamsik è scarso" con risvolti calcistici o fantacalcisti.Dominik87 ha scritto: è vero hamsik quando non segna becca dei 5 inesorabili, e quando è proprio in giornata no prende anche ammunizioni ed esplusioni, ma quando segna becca anche 13
Semplicemente che coi modificatori centrocampo, quando prende quei 5 (diciamo 13-14 volte?) regala troppi punti agli avversari, tutto lì.. Hamsik non è buono per qualsiasi tipologia di campionato, è statistica, nulla più.
I miei articoli per MondoPallone.it
I miei articoli per MondoPallone.it
- Gooner
- Pallone d'oro

Giusto per.. il blu è Cambiasso, quello rosa Hamsik.

Questi sono rendimenti normali, poi considera che a modificatori centrocampo vanno acuite le punte sopra e sotto.
E' statistica.. poi è chiaro, va trattato da big, non a caso lo confronto con Cambiasso (che coi modificatori centrocampo è il migliore).. però rispetto ad altri big qualcosina regala.

Questi sono rendimenti normali, poi considera che a modificatori centrocampo vanno acuite le punte sopra e sotto.
E' statistica.. poi è chiaro, va trattato da big, non a caso lo confronto con Cambiasso (che coi modificatori centrocampo è il migliore).. però rispetto ad altri big qualcosina regala.
- CATANIA
- Star

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Hamsik espulso? Non mi ricordo tutte queste espulsioni...
Quando non segna è 5 la rottura è proprio questa, ma non si può non averlo, è rigorista...
Detto questo un altro che va bene in situazione di modificatori di centrocampo è Mannini, nessuno lo nomina, ma i 7 e gli assist quest'anno si stanno sprecando, oltretutto condisce il tutto anche con qualche goal, soprattutto quest'anno che con del neri farà davvero bene, visto che il tecnico punta sulle fasce...io l'ho preso, gli do fiducia...vedremo...
Quando non segna è 5 la rottura è proprio questa, ma non si può non averlo, è rigorista...
Detto questo un altro che va bene in situazione di modificatori di centrocampo è Mannini, nessuno lo nomina, ma i 7 e gli assist quest'anno si stanno sprecando, oltretutto condisce il tutto anche con qualche goal, soprattutto quest'anno che con del neri farà davvero bene, visto che il tecnico punta sulle fasce...io l'ho preso, gli do fiducia...vedremo...
- RuiCosta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Hamsik l'anno scorso mi sembra che segnò solo in casa... in casa lo metterei sempre, fuori puoi alternarlo con Palladino
Anche se con il Genoa in casa metterei Palladino e fuori Galloppa o qualcun altro, di regola
Poi dipende dalle partite ovviamente
Anche se con il Genoa in casa metterei Palladino e fuori Galloppa o qualcun altro, di regola
Poi dipende dalle partite ovviamente

-
totti77
- Pallone d'oro

- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
il problema non è tanto Hamsik che quando non segna non gioca bene (non è sempre vero, vedi Roma) o che segna solo in casa (falso, 2 gol li ha fatti fuori casa a Palermo e Genova)...il problema è il giornalista che dà i voti al Napoli.
Fosse quello dell'Inter prenderebbe minimo 6.5 ogni vittoria.
Fosse quello dell'Inter prenderebbe minimo 6.5 ogni vittoria.
Ultima modifica di totti77 il 20.10.09 - 13:43, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.