***********************************************************************************************************************************************

Presentazione e analisi tattica: Le 2 squadre stanno attraversando momenti opposti. Il Palermo viaggia sulle ali dell'entusiasmo e domenica vorrà fare bottino pieno per portare a casa punti pesanti per avvicinare la zona champions mentre l'Udinese, anche se dista solo un punto dai rosanero, dovrà fare punti per cercare di mettere fine a questo periodo non troppo felice. Entrambe le squadre giocano un buon calcio e sicuramente sia i rosanero che i bianconeri cercheranno di portare a casa l'intera posta in palio. Tatticamente penso che il Palermo soffirà molto le corsie esterne a meno che Zenga non prenda qualche contromisura o un ritorno (improbabile) al 4-3-1-2. Se sarà confermato il 3-4-1-2 come sembra, Balzaretti e Cassani dovranno fare sia la fase offensiva che quella difensiva e correre dietro e due peperini come Pepe e Sanchez (o Lodi) non sarà facile. L'udinese invece, credo soffrirà sul piano fisico perchè i siciliani mi sembrano più freschi e se la gara si giocherà su ritmi alti (come prevedo) saranno proprio Miccoli e soci ad avere la meglio perchè vedo alcuni giocatori come D'Agostino e Inler un pò affaticati. Occhio ai gialli a centrocampo perchè con i ritmi alti se ne daranno di santa ragione per cercare di rallentare le ripartenze di entrambe le squadre.
Così nelle ultime partite:
4a Parma - Palermo 1-0 Zaccardo
5a Palermo - Roma 3-3 Brighi, Budan, Burdisso, Miccoli,Nocerino, Totti
6a Lazio - Palermo 1-1 Zarate, Cavani
7a Palermo Juventus 2-0 Cavani, Simplicio
8a Livorno - Palermo 1-2 Danilevicius, Miccoli, Balzaretti
AREA BORSINOMiccoli: L'udinese sicuramente non andrà a Palermo a fare barricate anzi, giocherà per vincere ma inevitabilmente concedere qualche spazio. Lui, il furetto rosanero appena lo molli un attimo ti brucia e segna. A mio parere quindi, questa può essere la domenica del "Maradona del salento".
Cavani: Il discorso fatto per Miccoli vale anche per Cavani. Sono entrambi giocatori che quando hanno degli spazi colpiscono sempre.
Pastore Non gioca male ma fin'ora ha fatto fatica a trovare la porta. Prima o poi si sbloccherà e visto che si va incotro a una gara che potmette spettacolo credo possa essere il suo turno. Tatticamente potrebbe dare non poco fastidio ai bianconeri perchè di solito le squadre che giocano con 4 centrocampisti in linea, soffono proprio i giocatori che si posizionano tra il centrocampo e la difesa avversaria. Staremo a vedere...
Rubinho: Il suo rientro non è stato negativo ma questo portiere non mi ispira molta fiducia.
Migliaccio: Un centrocampista (falloso) impiegato come terzo difensore centrale. Io prevedo cartellini per lui sia per questa gara che per tutto il campionato
:juggle: Possibile sorpresa
Bovo: Prima o poi la zuccata arriverà. Domenica giocherà contro una squadra "bassina" e credo possa avere qualche opportunità per metterla dentro.

Così nelle ultime partite:
4a Napoli - Udinese 0-0
5a Udinese - Milan 1-0 Di Natale
6a Udinese - Genoa 2-0 DI Natale, Pepe
7a Inter - Udinese 2-1 Stankovic, Sneijder, Di Natale
8a Udinese - Atalanta Lodi, Tiribocchi, Valdes, De Ascentis
AREA BORSINODi Natale: E' l'attuale capocannoniere e già questo basta per schierarlo sempre.
Gli esterni offensivi(Sanchez, Pepe o Lodi): Il Palermo con il nuovo modulo (3-4-1-2) spesso concede qualcosa sugli esterni perchè Balzaretti e Cassani, pur essendo dei terzini bassi, quando spingono lasciano scoperta la fascia e per questo motivo credoche la velocità di Pepe e uno tra Lodi e Sanchez possa creare non pochi problemi alla difesa rosanero.
Handanovic: Il Palermo sta passando davvero un magic moment e in casa è difficile che rimanga a secco. Sarà una giornata tutt'altro che semplice per il portierone dell'Udinese.
Coda: Dalle sue parti dovrebbe agira un certo Miccoli e credo che nell' uno contro uno credo possa andare in difficoltà.
D'agostino:Lo vedo davvero poco lucido. Lento nell'impostare e nel servire assist al bacio come faceva un tempo. Forse le fatiche della nazionale lo hanno un pò appannato e la partita di Palermo non mi sembra la gara migliore per un suo rilancio.
:juggle: Possibile sorpresa
Flores: Quando meno ti aspetti un suo gol lui la piazza. Sarà la volta buona?
Previsione: Due squadre che praticano un calcio molto veloce e intenso. Attualmente vedo molto meglio il Palermo anche se l'Udinese ci ha abituati a dei colpi a sorpresa. Mi aspetto una gara ricca di gol ma alla fine credo la spunterà il Palermo e il migliore in campo sarà Miccoli: 3-1/3-2