[IX Giornata] PALERMO - UDINESE

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[IX Giornata] PALERMO - UDINESE

Messaggio da 19angelo85 » 21.10.09 - 13:22

[In questa nuova sezione di forum discutiamo delle partite di giornata. Come primo argomento di questi topic troverete i borsini delle partite realizzati dai nostri esperti e costantemente aggiornati sin dalla prima metà della settimana; potete interagire con loro e con gli altri utenti facendo domande inerenti alla partita e/o ai giocatori ivi impegnati oppure chiedendo chiarimenti sui borsini: i nostri esperti sono disponibili a rispondere e a risolvere ogni dubbio. Sono pertanto ammesse solo ed esclusivamente domande di questo genere, ogni altra richiesta di carattere generico va postata altrove e verrà considerata off-topic. Per considerazioni specifiche su allenamenti, infortuni e notizie varie si rimanda alle apposite stanze delle squadre].

***********************************************************************************************************************************************
:palermo:
Per approfondimenti potete visitare la stanza del Palermo: http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 64&t=15263
Presentazione e analisi tattica: Le 2 squadre stanno attraversando momenti opposti. Il Palermo viaggia sulle ali dell'entusiasmo e domenica vorrà fare bottino pieno per portare a casa punti pesanti per avvicinare la zona champions mentre l'Udinese, anche se dista solo un punto dai rosanero, dovrà fare punti per cercare di mettere fine a questo periodo non troppo felice. Entrambe le squadre giocano un buon calcio e sicuramente sia i rosanero che i bianconeri cercheranno di portare a casa l'intera posta in palio. Tatticamente penso che il Palermo soffirà molto le corsie esterne a meno che Zenga non prenda qualche contromisura o un ritorno (improbabile) al 4-3-1-2. Se sarà confermato il 3-4-1-2 come sembra, Balzaretti e Cassani dovranno fare sia la fase offensiva che quella difensiva e correre dietro e due peperini come Pepe e Sanchez (o Lodi) non sarà facile. L'udinese invece, credo soffrirà sul piano fisico perchè i siciliani mi sembrano più freschi e se la gara si giocherà su ritmi alti (come prevedo) saranno proprio Miccoli e soci ad avere la meglio perchè vedo alcuni giocatori come D'Agostino e Inler un pò affaticati. Occhio ai gialli a centrocampo perchè con i ritmi alti se ne daranno di santa ragione per cercare di rallentare le ripartenze di entrambe le squadre.

Così nelle ultime partite:
4a Parma - Palermo 1-0 Zaccardo
5a Palermo - Roma 3-3 Brighi, Budan, Burdisso, Miccoli,Nocerino, Totti
6a Lazio - Palermo 1-1 Zarate, Cavani
7a Palermo Juventus 2-0 Cavani, Simplicio
8a Livorno - Palermo 1-2 Danilevicius, Miccoli, Balzaretti

:Palermo: AREA BORSINO

:v: Consigliati
Miccoli: L'udinese sicuramente non andrà a Palermo a fare barricate anzi, giocherà per vincere ma inevitabilmente concedere qualche spazio. Lui, il furetto rosanero appena lo molli un attimo ti brucia e segna. A mio parere quindi, questa può essere la domenica del "Maradona del salento".
Cavani: Il discorso fatto per Miccoli vale anche per Cavani. Sono entrambi giocatori che quando hanno degli spazi colpiscono sempre.
Pastore Non gioca male ma fin'ora ha fatto fatica a trovare la porta. Prima o poi si sbloccherà e visto che si va incotro a una gara che potmette spettacolo credo possa essere il suo turno. Tatticamente potrebbe dare non poco fastidio ai bianconeri perchè di solito le squadre che giocano con 4 centrocampisti in linea, soffono proprio i giocatori che si posizionano tra il centrocampo e la difesa avversaria. Staremo a vedere...

:no: Sconsigliati
Rubinho: Il suo rientro non è stato negativo ma questo portiere non mi ispira molta fiducia.
Migliaccio: Un centrocampista (falloso) impiegato come terzo difensore centrale. Io prevedo cartellini per lui sia per questa gara che per tutto il campionato
:juggle: Possibile sorpresa
Bovo: Prima o poi la zuccata arriverà. Domenica giocherà contro una squadra "bassina" e credo possa avere qualche opportunità per metterla dentro.

:udinese:
Per approfondimenti vai nella Stanza Udinese: http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 70&t=15259

Così nelle ultime partite:
4a Napoli - Udinese 0-0
5a Udinese - Milan 1-0 Di Natale
6a Udinese - Genoa 2-0 DI Natale, Pepe
7a Inter - Udinese 2-1 Stankovic, Sneijder, Di Natale
8a Udinese - Atalanta Lodi, Tiribocchi, Valdes, De Ascentis

:bianconero: AREA BORSINO

:v: Consigliati
Di Natale: E' l'attuale capocannoniere e già questo basta per schierarlo sempre.
Gli esterni offensivi(Sanchez, Pepe o Lodi): Il Palermo con il nuovo modulo (3-4-1-2) spesso concede qualcosa sugli esterni perchè Balzaretti e Cassani, pur essendo dei terzini bassi, quando spingono lasciano scoperta la fascia e per questo motivo credoche la velocità di Pepe e uno tra Lodi e Sanchez possa creare non pochi problemi alla difesa rosanero.

:no: Sconsigliati
Handanovic: Il Palermo sta passando davvero un magic moment e in casa è difficile che rimanga a secco. Sarà una giornata tutt'altro che semplice per il portierone dell'Udinese.
Coda: Dalle sue parti dovrebbe agira un certo Miccoli e credo che nell' uno contro uno credo possa andare in difficoltà.
D'agostino:Lo vedo davvero poco lucido. Lento nell'impostare e nel servire assist al bacio come faceva un tempo. Forse le fatiche della nazionale lo hanno un pò appannato e la partita di Palermo non mi sembra la gara migliore per un suo rilancio.

:juggle: Possibile sorpresa
Flores: Quando meno ti aspetti un suo gol lui la piazza. Sarà la volta buona?

Previsione: Due squadre che praticano un calcio molto veloce e intenso. Attualmente vedo molto meglio il Palermo anche se l'Udinese ci ha abituati a dei colpi a sorpresa. Mi aspetto una gara ricca di gol ma alla fine credo la spunterà il Palermo e il migliore in campo sarà Miccoli: 3-1/3-2
Ultima modifica di Gooner il 26.10.09 - 10:53, modificato 2 volte in totale.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: [IX Giornata] PALERMO - UDINESE

Messaggio da Daniste » 23.10.09 - 16:41

Allora...schiero sicuri Cassani e Simplicio...dall'altra parte ho il dubbio Lodi: in sostanza è in ballottaggio con Matuzalem per me...a inizio settimana ero più propenso a Matuzalem, ma poi Lodi ha fatto bene in amichevole e Matuzalem ha anche giocato (con espulsione) in UEFA...bel dubbio, penso lo risolverò all'ultimo ma al momento vedo Lodi in vantaggio :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 23.10.09 - 22:38

raga.. ho un po di urgenza in difesa.. speravo nel rientro di criscito ma si e fatto male di nuovo.. non so se venderlo.. visto ke si dice un mese! ma cmq.. Coda gioca sicuro?? perche ho sentito ke zapata potrebbe prendere il posto al centro della difesa. grazie anticipatamente
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 24.10.09 - 01:45

Daniste ha scritto:Allora...schiero sicuri Cassani e Simplicio...dall'altra parte ho il dubbio Lodi: in sostanza è in ballottaggio con Matuzalem per me...a inizio settimana ero più propenso a Matuzalem, ma poi Lodi ha fatto bene in amichevole e Matuzalem ha anche giocato (con espulsione) in UEFA...bel dubbio, penso lo risolverò all'ultimo ma al momento vedo Lodi in vantaggio :;):
Andrei su Lodi. Questa settimana sia Lazio che Udinese non le vedo molto bene però credo che al Barbera si segnerà parecchio e magari Lodi ti porta il bonus...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 24.10.09 - 01:46

peppejackson ha scritto:raga.. ho un po di urgenza in difesa.. speravo nel rientro di criscito ma si e fatto male di nuovo.. non so se venderlo.. visto ke si dice un mese! ma cmq.. Coda gioca sicuro?? perche ho sentito ke zapata potrebbe prendere il posto al centro della difesa. grazie anticipatamente
Purtroppo è tutto ancora incerto. Zapata, Coda e Domizzi si giocano 2 posti.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 24.10.09 - 11:47

Ho in personale ballottaggio Balzaretti in difesa e Inler a centrocampo. Non sono in alternativa l'uno con l'altro eh!

Balza o Lichtsteiner?
Inler o Guarente? (più indietro nelle gerarchie Mesto e Pulzetti)

Non riesco bene a leggere questa partita e non so se fidarmi del Palermo che gioca in casa dopo 2 vittorie o dell'Udinese fuori casa dopo 2 sconfitte... son due squadre così poco costanti....

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 24.10.09 - 12:12

JerryMaguire ha scritto:Ho in personale ballottaggio Balzaretti in difesa e Inler a centrocampo. Non sono in alternativa l'uno con l'altro eh!

Balza o Lichtsteiner?

Non riesco bene a leggere questa partita e non so se fidarmi del Palermo che gioca in casa dopo 2 vittorie o dell'Udinese fuori casa dopo 2 sconfitte... son due squadre così poco costanti....
Per me la lazio non vince a bari mentre il Palermo può vincere o cmq ci saranno dei gol. Balzaretti poi gioca in un centrocampo a 5 e spinge davvero parecchio quindi andrei proprio sul rosanero.

Tra inler e Guarente andrei su quest'ultimo perchè l'atalanta mi sembra in gran forma e credo che riuscirà a battere il parma. Inler è stanco e a Palermo ci sarà da soffrire

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 24.10.09 - 12:23

19angelo85 ha scritto:
JerryMaguire ha scritto:Ho in personale ballottaggio Balzaretti in difesa e Inler a centrocampo. Non sono in alternativa l'uno con l'altro eh!

Balza o Lichtsteiner?

Per me la lazio non vince a bari mentre il Palermo può vincere o cmq ci saranno dei gol. Balzaretti poi gioca in un centrocampo a 5 e spinge davvero parecchio quindi andrei proprio sul rosanero.

Tra inler e Guarente andrei su quest'ultimo perchè l'atalanta mi sembra in gran forma e credo che riuscirà a battere il parma. Inler è stanco e a Palermo ci sarà da soffrire
Mi metti dei gran dubbi perchè finora ero orientato esattamente sull'opposto... Vedevo un Balzaretti in difficoltà contro Isla + Basta + uno tra Pepe o Sanchez o Lodi ...

Mi dai nuovi spunti per riflettere, grazie :)

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 24.10.09 - 12:39

Si, con Pepe o Sanchez largi potrebbe avere qualche problema ma il ragazzone sta bene quindi lo metterei lo stesso :up:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 24.10.09 - 15:02

19angelo85 ha scritto:
Daniste ha scritto:Allora...schiero sicuri Cassani e Simplicio...dall'altra parte ho il dubbio Lodi: in sostanza è in ballottaggio con Matuzalem per me...a inizio settimana ero più propenso a Matuzalem, ma poi Lodi ha fatto bene in amichevole e Matuzalem ha anche giocato (con espulsione) in UEFA...bel dubbio, penso lo risolverò all'ultimo ma al momento vedo Lodi in vantaggio :;):
Andrei su Lodi. Questa settimana sia Lazio che Udinese non le vedo molto bene però credo che al Barbera si segnerà parecchio e magari Lodi ti porta il bonus...
Sì, metto lui :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 24.10.09 - 15:08

novità su coda?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 24.10.09 - 15:16

gianplecce ha scritto:novità su coda?
Solito dubbio.
2 posto per 3: Domizzi Zapata Coda

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 24.10.09 - 15:18

19angelo85 ha scritto:
gianplecce ha scritto:novità su coda?
Solito dubbio.
2 posto per 3: Domizzi Zapata Coda
eh lo so. :giveup:
avvisami quando si risolve :whistle:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.10.09 - 16:00

Domizzi non credo sia convocato... controllo se sono uscite le convocazioni e ti dico, ma comunque dovrebbe essere Coda-Zapata e preferisco Coda.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 24.10.09 - 16:02

Dal sito ufficiale:

PORTIERI:
Belardi, Handanovic, Romo

DIFENSORI:
Basta, Coda, Cuadrado, Felipe, Lukovic, Pasquale, Zapata

CENTROCAMPISTI:
Asamoah, D'Agostino, Inler, Lodi, Sammarco, Zimling

ATTACCANTI:
Corradi, Di Natale, Floro Flores, Pepe, Romero, Sanchez.

Rientra Asamoah, non convocato Domizzi
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Rispondi

Torna a “Fantazona”