Che cos'è la "botta di c***" nel fantacalcio

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Che cos'è la "botta di c***" nel fantacalcio

Messaggio da potino78 » 26.10.09 - 21:15

E' successo che Nesta ha fatto doppietta e ha fatto godere, tutti quelli che, come me, lo avevano in rosa.

Ora dai miei colleghi di lega mi viene sottolineato come, in 16 stagioni da professionista, il difensore oggi milanista abbia segnato 2 gol.

A mio modo di vedere le cose, è sempre "meno culoso" un episodio del genere (quando cioè un grande fanta-acquisto azzeccato come è oggettivamente Nesta quest'anno, viene premiato oltre i meriti), rispetto a quando (e mi capita spesso) di trovarmi contro giocatori con la media del 5,7 (acquisti davvero "toppati") che proprio quella giornata, contro di me, pescano il 7 (e che resta l'unico di tutta la stagione).

Solo che Nesta doppietta da più nell'occhio, ma nella sostanza delle cose è molto "peggio" (più culoso) un 7 a Brandao.

La fortuna può dare e togliere, il vero problema è che quando "da" ad una fanta-squadra forte lo si nota subito, perchè questa schizza in testa alla classifica e poi magari vince il fanta-Scudetto per l'ennesima volta in modo stucchevole..

...quando invece "da" ad una squadra mediocre, le fa conseguire un 4° invece che 5° posto, e il povero fantamister si sente sempre e costantemente sfigato, quando invece ha usufruito del fattore C esattamente come gli altri..

Fermo restando che comunque il fantacalcio non è solo bravura e capacità, e che quando il "c***" ti aiuta, ti aiuta, e ti fa vincere anche senza oggettivi meriti. E la doppietta di Nesta è sicuramente tutto ciò.

Voi che ne pensate?
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Che cos'è la "botta di c***" nel fantacalcio

Messaggio da RuiCosta » 26.10.09 - 21:22

Ho perso contro uno che non ha neanche consegnato la formazione a cui gli entrano Bovo, Pinzi e Barreto... posso considerarla una botta di c***? :fmuro:
Immagine

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 26.10.09 - 21:24

Ha c*** solo chi subisce meno goal.

Hai astato Nesta? Bon, è una tua scelta. Ha fatto doppietta? Scelta giusta.
Ha c*** chi prende sempre 0 goal, vince 1-0 con squadra immonda, 1-2-3-... n volte..
Vince il campionato mentre tu, povero pirla, fai 75-77 ogni settimana e non vinci mai.
E lo dico con cognizione di causa, perdendo campionati con 130 fantapunti più di quello che ha vinto subendo numero 70 goal assurdi (ricordo con piacere la tripletta di Caracciolo.. robe da vomitare mesi).
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 26.10.09 - 21:25

Ah, subito 70 fantagoal con fasce normali (66-72-78)..
Immaginate ogni settimana che spettacolo..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 26.10.09 - 21:33

Hai fornito una visione molto semplificata delle cose, ma efficace. Io ci pensavo poco ... ma in fondo è la banale e semplice verità!

Aggiungo che con le regole dei modificatori, in una lega, leggere solo la colonnina dei gol subiti è riduttivo (anche se ho capito che non ti riferivi a quello).

Quest'anno sto sperimentando come, con Nesta - Yepes - Samuel e Lucio (in passato non ero mai riuscito ad avere difese così forti), sistematicamente, ogni giornata tolgo un gol all'avversario.

Alla fine della fiera sono punti che pesano.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 26.10.09 - 21:55

Dade85 ha scritto:Ha c*** solo chi subisce meno goal.

Hai astato Nesta? Bon, è una tua scelta. Ha fatto doppietta? Scelta giusta.
Ha c*** chi prende sempre 0 goal, vince 1-0 con squadra immonda, 1-2-3-... n volte..
Vince il campionato mentre tu, povero pirla, fai 75-77 ogni settimana e non vinci mai.
E lo dico con cognizione di causa, perdendo campionati con 130 fantapunti più di quello che ha vinto subendo numero 70 goal assurdi (ricordo con piacere la tripletta di Caracciolo.. robe da vomitare mesi).
Quoto...io sono specializzato in doppiette di Marcolini, triplette di Mascara...cose così...fin'ora quest'anno va bene, nel senso che ho quanto merito, nè più nè meno...ma anche l'anno scorso era iniziata così...
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 26.10.09 - 22:19

Allora io vinco "stucchevolmente" il fantacalcio da 4 anni, sono tuttora primo in classifica e giocavo contro il quinto che ha la seguente formazione:

DeSanctis ; Bovo Nesta Lucio ; Jovetic ZanettiJ Bresciano Matuzalem ; Amauri Mutu Pellissier

La mia:

Doni ; Mexes Gamberini Chivu ; Camoranesi Candreva Mannini Doni Stankovic ; Ronaldinho FloroFlores

A lui non mancava credo nessuno, addirittura riescono a giocargli insieme Mutu e Jovetic con Gila fuori; io invece ho fuori Kjaer, Criscito, Pizarro, Milito e Totti, per non parlare di Stankovic, Camoranesi e Floro Flores che han fatto spezzoni ; parto con la doppietta di Mannini al sabato e tutti a urlare "che culooo che culooo" (quando di Mannini si sapeva e comunque ha fatto già 5 gol); poi subisco gol da Bovo e due da Nesta (sul Corriere gli ha dato 9), praticamente 3 gol al 90esimo tutti e tre con deviazione di un difensore, quindi quasi autogol. Da giocatori che non avranno pretese di segnare altri gol quest'anno, con ogni probabilità. Posso dire che ho perso la partita per una grandissima botta di cùlo del mio avversario???
Ultima modifica di crash83 il 26.10.09 - 22:21, modificato 2 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 26.10.09 - 22:21

Ah, quasi dimenticavo: ho fatto 71,75 (facciamo media Corriere-Gazza) e lui 2 gol tranquilli.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 26.10.09 - 22:29

Dai, ve la mostro io na botta di c***
http://img153.imageshack.us/img153/2949 ... agiceu.jpg
Mi spiace, Ermes :medio: :ahah:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 26.10.09 - 22:29

la mia più grande sfiga è stata essere arrivato primo a pari merito in una lega per aver perso una partita 71.5 a 72 quando il mio avversario aveva zebina a cui venne assegnato un assist che non esisteva al mondo.
questa giornata un po' di c*** l'ho avuto facendo 97,5 al fantapremium con frey, nesta, maggio, mannini, pazzini e mod da 6. ma non troppo perchè ci stanno tutti tranne nesta e comunque avrei anche potuto avere paloschi che invece avevo appena venduto per amoruso. :doh:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 26.10.09 - 22:58

gianplecce ha scritto:la mia più grande sfiga è stata essere arrivato primo a pari merito in una lega per aver perso una partita 71.5 a 72 quando il mio avversario aveva zebina a cui venne assegnato un assist che non esisteva al mondo.
Ed è sfiga? Nel 1998-1999 persi un fantacalcio allo spareggio. Lega a 6, arrivammo entrambi a 50 punti; io avevo Salas-Inzaghi-Ronaldo, lui Batistuta-Totti-Crespo. Squadre strepitose, ma meritavo più io avendo dominato; e la squadra era leggermente migliore. Ebbene, spareggio a botta secca: finì 71,5 a 72 per me. Io avevo Simic in squadra e lui Davids: al croato diedero 6 , all'olandese assegnarono un'ammonizione. Il giorno dopo, martedì, errata corrige: a Davids sparì l'ammonizione (che effettivamente non esisteva) e venne corretto il voto di Simic perchè era differente sulle due edizioni del Corriere dello Sport, quello romano e quello nazionale. Io leggendo quello romano, avevo segnato il 6, invece diedero 5,5. La partita finì 72 a 71,5 per lui, a nulla valsero i miei tentativi di omicidio. Il premio lo portò a casa lui :boh: :boh: :boh: . Fatico ancora a riprendermi dopo tanti anni da quella storia, nonostante le diverse soddisfazioni che ho avuto gli anni seguenti.
Ultima modifica di crash83 il 26.10.09 - 22:59, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 26.10.09 - 23:04

crash83 ha scritto:
gianplecce ha scritto:la mia più grande sfiga è stata essere arrivato primo a pari merito in una lega per aver perso una partita 71.5 a 72 quando il mio avversario aveva zebina a cui venne assegnato un assist che non esisteva al mondo.
Ed è sfiga? Nel 1998-1999 persi un fantacalcio allo spareggio. Lega a 6, arrivammo entrambi a 50 punti; io avevo Salas-Inzaghi-Ronaldo, lui Batistuta-Totti-Crespo. Squadre strepitose, ma meritavo più io avendo dominato; e la squadra era leggermente migliore. Ebbene, spareggio a botta secca: finì 71,5 a 72 per me. Io avevo Simic in squadra e lui Davids: al croato diedero 6 , all'olandese assegnarono un'ammonizione. Il giorno dopo, martedì, errata corrige: a Davids sparì l'ammonizione (che effettivamente non esisteva) e venne corretto il voto di Simic perchè era differente sulle due edizioni del Corriere dello Sport, quello romano e quello nazionale. Io leggendo quello romano, avevo segnato il 6, invece diedero 5,5. La partita finì 72 a 71,5 per lui, a nulla valsero i miei tentativi di omicidio. Il premio lo portò a casa lui :boh: :boh: :boh: . Fatico ancora a riprendermi dopo tanti anni da quella storia, nonostante le diverse soddisfazioni che ho avuto gli anni seguenti.
:confused: :confused: clamoroso..

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 26.10.09 - 23:04

apperò :inchino:
Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 26.10.09 - 23:16

crash83 ha scritto:
è sfiga perchè avevo stradominato tutta la stagione, meritavo nettamente, e venni agganciato in vetta all'ultima giornata. :cry: (premio al 50%) :cry:

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 27.10.09 - 00:29

C.ulo è quando pareggi per 2-2 contro una squadra che non ha mai fatto più di una rete a partita in questo campionato(successo.. :sisi: ) ma non se schieri un giocatore che ti sei preso e gli altri hanno rifiutato..

comunque il racconto di Crash ha dell'incredibile.. non so neanche io se mi sarei mai ripreso :asd:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Rispondi

Torna a “Fantazona”