[X giornata] Udinese - Roma

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[X giornata] Udinese - Roma

Messaggio da 19angelo85 » 27.10.09 - 12:20

[In questa nuova sezione di forum discutiamo delle partite di giornata. Come primo argomento di questi topic troverete i borsini delle partite realizzati dai nostri esperti e costantemente aggiornati sin dalla prima metà della settimana; potete interagire con loro e con gli altri utenti facendo domande inerenti alla partita e/o ai giocatori ivi impegnati oppure chiedendo chiarimenti sui borsini: i nostri esperti sono disponibili a rispondere e a risolvere ogni dubbio. Sono pertanto ammesse solo ed esclusivamente domande di questo genere, ogni altra richiesta di carattere generico va postata altrove e verrà considerata off-topic. Per considerazioni specifiche su allenamenti, infortuni e notizie varie si rimanda alle apposite stanze delle squadre].

***********************************************************************************************************************************************
:udinese:
Per approfondimenti potete visitare la stanza dell' Udinese: http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 70&t=15370
Presentazione e analisi tattica: Si incontrano due squadre in grossa difficoltà e di solito in questi casi si aprono 2 scenari: 1) La paura di perdere potrebbe bloccare la gara e in questi casi difficilmente si vedono molti gol. 2) La gara si sblocca subito e ne vedremo delle belle. Io credo che alla fine la seconda opzione sia quella più concreta perchè sia i bianconeri che i giallorossi hanno nel proprio dna la voglia di attaccare e non accontentarsi mai. Tatticamente è una gara di difficile lettura perchè secondo me vedremo qualche novità tatticamente rilevante. Vedo l'udinese leggermente favorita perchè pur non facendo buoni risultati, vedo che giocano distretamente e questo è segno che la squadra è viva. La Roma ha grossi problemi in fase realizzativa e l'assenza di Totti è pesantissima. Menez è incostante mentre Vucinic dall'inizio del campionato non ha giocato una gara decente e per questo l'aiuto dei centrocampisti sarà importantissimo. Sarà importante anche il ruolo di Burdisso che sarà collocato sulla corsia di sinistrae dovrà cercare di limitare le sgroppate degli esterni bianconeri. Attenzione ai colpitori di testa della Roma perchè l'udinese non è una squadre con giocatori molto alti quindi i vari Juan Mexes e lo stesso Burdisso potrebbero trovare la via del gol.

Così nelle ultime partite:
4a Napoli - Udinese 0-0
5a Udinese - Milan 1-0 Di Natale
6a Udinese - Genoa 2-0 DI Natale, Pepe
7a Inter - Udinese 2-1 Stankovic, Sneijder, Di Natale
8a Udinese - Atalanta 1-3 Lodi, Tiribocchi, Valdes, De Ascentis
9a Palermo - Udinese 1-0 Bovo

:bianconero: AREA BORSINO

:v: Consigliati:
Di Natale: L' udinese non sta passando un buon momento ma lui è l'unico in grado di poter prendere la squadra per mano e portarla al successo. E' in leggero calo rispetto all'inizio della stagione ma resta in un discreto stato di forma e per questo credo che non deluderà.
Sanchez: Altro calciatore che può cambiare l'inerzia della partita. Tra l'altro mi risulta che in questa gara dovrebbe avere meno compiti difensivi perchè Pepe potrebbe accomodarsi in panchina.
Handanovic: La sterilità degli attaccanti giallorossi dovrebbe farlo stare tranquillo. Qualche botta da fuori potrebbe impensierirlo ma potrebbe anche esaltarlo e magari chissà..... Porta il votone a casa!

:no: Sconsigliati
D'Agostino: Quest'anno non sembra lui. Non ha passato un precampionato sereno, in settimana ha fatto dichiarazioni pesanti e sul campo non risponde come dovrebbe. Temo che per lui il periodo nero non terminerà molto presto.
Lukovic: Ultimamente sembrava stanco e da quella parte probabilmente troverà uno tra Taddei e Guberti che lo costringeranno a spingere meno del solito.
Coda:Quando non ha punti di riferimento va in difficoltà e visto che la Roma non gioca con un vero centravanti credo che lo vedremo impacciato.

:juggle: Possibile sorpresa
Flores: Stessa spiegazione dell'altra volta. Quando meno ti aspetti un suo gol lui la piazza. Sarà la volta buona?

:roma:
Per approfondimenti vai nella stanza della Roma: http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 66&t=15371

Così nelle ultime partite:
4a Roma - Fiorentina Totti,Totti,De Rossi,Gilardino
5a Palermo - Roma 3-3 Brighi,Budan,Miccoli,Burdisso,Nocerino,Totti
6a Milan - Roma 2-1 Menez
7a Roma - Napoli 2-1 Totti,Totti
8a Catania - Roma 1-1 De Rossi
9a Roma - Livorno 0-1 Tavano

:Roma: AREA BORSINO

:v: Consigliati
Mexes: Sta crescendo moltissimo rispetto all'inizio della stagione. La difesa si regge sulle sue spalle....
Perrotta: Un altro dei pochissimi che sta davvero bene ed è costantemente pericoloso sotto porta.

:no: Sconsigliati
Taddei: Da diverse giornate è il peggiore della Roma. VI basta?
Il portiere: C'è un dubbio Doni-Lobont ma chiunque andrà in porta credo che si dovrà dare molto da fare. La vedo nera....

:juggle: Possibile sorpresa
Baptista: C'è qualche possibilità di vederlo titolare. Occasione che difficilmente gli ricapiterà e quindi credo proprio che darà l'anima per fare una buona prestazione

Previsione: Tra le due squadre vero più in difficoltà la Roma quindi il mio pronostico è 3-1 con gol di Di Natale, Perrotta e uno tra Sanchez e Flores
Ultima modifica di Gooner il 29.10.09 - 11:56, modificato 5 volte in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: [X giornata] Udinese - Roma

Messaggio da 19angelo85 » 27.10.09 - 16:04

Menez non convocato. Tra le sorprese ho tolto il francese e ho messo Julio Baptista :up:

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 27.10.09 - 19:44

brighi dovrebbe giocare?

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 27.10.09 - 19:49

ogeid36 ha scritto:brighi dovrebbe giocare?
Al 90% si.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 27.10.09 - 22:50

Mmmh...stavolta lascio fuori Lodi...ho bisogno di titolari in questa giornata :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 28.10.09 - 14:44

Daniste ha scritto:Mmmh...stavolta lascio fuori Lodi...ho bisogno di titolari in questa giornata :;):
Fai bene. Lodi probabilmente parte dalla panca

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 29.10.09 - 00:11

Non male dai... :up:

Rispondi

Torna a “Fantazona”