***********************************************************************************************************************************************
:bari: BARIFormazioni
Roma
Julio Sergio
Motta Mexes Burdisso Riise
Taddei Pizarro Brighi Perrotta
Totti(Menez) Vucinic
Bari
Gillet
A.Masiello Stellini Bonucci Parisi
Alvarez Almiron Donati Allegretti
Barreto Meggiorini
Roma che dovrà affrontare questo match orfana di De Rossi e Juan ma con un Totti che sembra dover far parte del match, Bari che invece che dovrà "sopportare" assenze di rilievo quali Ranocchia, Rivas, Kutuzov, Gazzi e S. Masiello(ben rimpiazzato comunque da Parisi).
Roma che ha sempre preso gol nelle ultime 5 partite: sinonimo che non proprio tutto gira ottimamente là dietro(anche se c'è l'ottimo pareggio di S.Siro di mezzo) bisognerà stare attenti agli avanti biancorossi che fanno della rapidità il loro punto di forza, mentre in avanti bisogna segnalare 7 reti segnate in 4 partite. Da parte barese ci si vanta l'ottima difesa(solo 7 le reti subite! ma l'attacco segna troppo poco: 11 reti(solo Lazio(9) e Livorno(4) hanno fatto peggio).
I maggiori pericoli per la difesa di mr Ranieri arriveranno da sinistra con il veloce Alvarez e un Barreto che svaria molto su tutto il fronte offensivo, saranno brutti ospiti per il rosso Riise, che chiaramente sarà più propenso in copertura che ad offendere, e tutti conosciamo le doti difensive del norvegese. Con Mexes e Burdisso non dovrebbero esserci problemi sulle palle alte in fase difensiva(attenzione anche ai calci da fermo in fase offensiva: manca Ranocchia..) Motta spingerà molto avendo di fronte un avversario che di sicuro non è un velocista, inoltre molto meno offensivo del collega d'opposta fazione Alvarez, e avrà il suo bel da fare col veloce Motta. Brighi e Pizarro non li raccomanderei per questa giornata, poichè avendo la migliore difesa del campionato il Bari, il merito non è tutto della difesa, ma anche del filtro a centrocampo, che fin'ora ha fermato fior fiori di "metodisti": Pirlo e Cambiasso docet. D'altra parte mi sentirei di consigliare Almiron che non avendo di fronte "medianacci puri", giocando più avanzato rispetto a Donati, potrebbe punire con una botta da fuori delle sue. Taddei e Perrotta li eviterei: il primo non mi sta affatto convincendo, il secondo secondo mè lì è fuori ruolo. Totti avrà il suo bel da fare, e siccome Ventura non è mica fesso, si troverà un Donati sempre a mordere le caviglie e un Bonucci sempre pronto all'anticipo. Da parte barese, Andrea Masiello che non dovrebbe avere vita eccessivamente dura da quelle parti, e potrebbe spingersi di più in avanti con possibilità di assist.
Totti
Burdisso-Mexes
Alvarez
Almiron-Donati
Bonucci
Riise
Julio Sergio-Gillet (i portieri)
Allegretti
:mmm: Possibile Sorpresa
Parisi
Motta




