Pagina 1 di 2
[XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 19.11.09 - 18:55
da JerryMaguire
LIVORNO - GENOA
:livorno: -
DE LUCIA
DINIZ KNEZEVIC MIGLIONICO
MARCHINI PULZETTI MORO MOZART VITALE
CANDREVA
LUCARELLI
AMELIA
BIAVA MORETTI BOCCHETTI
MESTO ROSSI ZAPATER CRISCITO
SCULLI FLOCCARI PALACIO
Presentazione e analisi tattica: Assenze da tutte e due le parti: nel Livorno assente Tavano perciò molto probabile il modulo Candreva + 1 sola punta. Squalificato Raimondi, infortunati Perticone Rivas e Pieri: difesa ed esterni contati. Nel Genoa Sokratis tornato ko dalla nazionale, in mezzo mancheranno Milanetto e Juric. Il Livorno vien da due sconfitte diverse (buona gara con Inter, male a Bari), conferma sterilità nonostante buon organico da metà campo in su: paura? Il Genoa lo conosciamo, cambia pelle mille volte in una partita e non saranno le assenze a condizionarlo. C'è chi dice che giochi centrale Modesto (in 3-4-3), io penso venga semmai accentrato Rossi, oppure chi lo sa forse lanciato Raggio Garibaldi dopo il buon mondiale U20. Sapere con certezza chi giocherà davanti ai lati di Floccari è praticamente impossibile dopo 2 settimane di stop: potrebbe essere escluso Palladino che non si è allenato con la squadra per la nazionale.
Così nelle ultime 3 partite:
10a Livorno 1-0 Atalanta (Miglionico)
11a Livorno 0-1 Inter
12a Bari 2-0 Livorno
Così nelle ultime partite:
10a Genoa 2-1 Fiorentina (Palladino Mesto)
11a Palermo 0-0 Genoa
12a Genoa 4-2 Siena (Crespo Crespo Palladino Floccari)
AREA BORSINO
Consigliati:
Pulzetti: A Bari uno dei migliori come spesso capita, potrebbe sfruttare le lacune nel reparto aversario.
Floccari: Avvio un po' sotto le aspettative anche se qualche gol l'ha fatto non ha incantato. Ma la partita è buona per trovare continuità.
Biava: Difensore offensivo, interessante anche perchè dietro non dovrebbe patire troppo contro il 3-5-1-1.
Mesto: Sempre pericoloso.
Sconsigliati
Lucarelli: Davvero anonimo.
Diniz: Non lo ritengo all'altezza.
Vitale: Troppe poche occasioni per aver trovato il ritmo giusto.
Zapater: Potrebbe soffrire per essere l'unico centrocampista di ruolo.
Modesto: Per me non gioca, ma se gioca sarà fuori ruolo.
:juggle:
Possibile sorpresa
Candreva: Sorpresa in negativo, possibile prestazione sottotono dopo le due in nazionale e il ritorno alla realtà, senza riposo. E' cmq un giocatore tutelato dai giornalisti.
Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 19.11.09 - 20:53
da crash83
Come mai sconsigli Zapater? E come mai credi che Candreva farà con tutta probabilità una gara sottotono?
Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 19.11.09 - 21:02
da JerryMaguire
crash83 ha scritto:Come mai sconsigli Zapater?
JerryMaguire ha scritto:Zapater: Potrebbe soffrire per essere l'unico centrocampista di ruolo.
Potrebbe soffrire per essere l'unico centrocampista di ruolo nel proprio reparto.
crash83 ha scritto:E come mai credi che Candreva farà con tutta probabilità una gara sottotono?
JerryMaguire ha scritto:Candreva: Sorpresa in negativo, possibile prestazione sottotono dopo le due in nazionale e il ritorno alla realtà, senza riposo. E' cmq un giocatore tutelato dai giornalisti.
[/quote]
Possibile (sic!) prestazione sottotono dopo le due gare giocate in nazionale e il ritorno alla realtà, senza aver riposato. E' comunque un giocatore tutelato dai giornalisti che non vorrebbero dargli brutti voti.
Spero che ora sia più chiaro...forse avevo scritto un po' di fretta

Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 19.11.09 - 21:42
da crash83
Ok ok, sì avevo letto il possibile, ma figurando come sorpresa in negativo immaginavo che reputassi più probabile la prestazione non buona.
Io volevo mettere Lucarelli, sicuro sicuro che un pensierino non possiamo farlo?
Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 19.11.09 - 22:28
da Daniste
Sono convinto che a sto giro Tavano l'avrebbe messa, porca paletta...Moretti lo metto in panca

Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 20.11.09 - 14:20
da PeppeJackson
intanto gioca criscito!

Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 20.11.09 - 14:28
da slevin
floccari in ballottaggio con crespo al solito? o gioca sicuro lui?
Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 20.11.09 - 15:05
da sololinter
Sculli a sto giro come lo vedete?
Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 20.11.09 - 17:39
da JerryMaguire
Daniste ha scritto:Sono convinto che a sto giro Tavano l'avrebbe messa, porca paletta...Moretti lo metto in panca

Mah, io lo prenderei in considerazione invece, dipende dalle alternative, ma non lo vedo male in una partita del genere. Ho consigliato Biava, ma tutti e tre secondo me danno buone garanzie.
Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 20.11.09 - 17:40
da JerryMaguire
slevin ha scritto:floccari in ballottaggio con crespo al solito? o gioca sicuro lui?
Purtroppo non si può mai essere sicuri, ma la mia opinione è che dopo 2 settimane di sosta ci sia la formazione più "tipo" possibile e quindi Floccari favorito su Crespo.
Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 20.11.09 - 17:41
da JerryMaguire
sololinter ha scritto:Sculli a sto giro come lo vedete?
Lo vediamo in ballottaggio con gli altri. Chi giocherà potrà far bene, ma è evidente che Sculli è meno intoccabile dell'anno scorso per la crescita nel rendimento dei compagni di reparto e per un suo calo.
Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 20.11.09 - 22:48
da Daniste
JerryMaguire ha scritto:Daniste ha scritto:Sono convinto che a sto giro Tavano l'avrebbe messa, porca paletta...Moretti lo metto in panca

Mah, io lo prenderei in considerazione invece, dipende dalle alternative, ma non lo vedo male in una partita del genere. Ho consigliato Biava, ma tutti e tre secondo me danno buone garanzie.
Cassani-Grosso sicuri...poi uno tra Comotto-Capuano-Mantovani...Moretti a sto giro lo lascio fuori mi sa, magari panca...
Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 20.11.09 - 23:40
da 19angelo85
@Dani: Metterei Comotto
Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 21.11.09 - 12:48
da JerryMaguire
Modificata la probabile formazione del Genoa.
Re: [XIII Giornata] Livorno - Genoa
Inviato: 23.11.09 - 00:27
da Daniste
Alla fine ho messo proprio Moretti invece...ero partito con Comotto quasi sicuro, poi all'ultimo ero indeciso tra Moretti e Mantovani...ho messo Moretti, peccato
