Pagina 1 di 1

Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 03.12.09 - 16:00
da BlackSeagull
Stasera c'è il mercato di riparazione per il fantacalcio a cui tengo di piu' fra i 3 a cui partecipo(storia decennale,8 amici agguerritissimi ).Vediamo se riesco ad ottenere qualche aiuto da voi nel poco tempo a disposizione
Il sistema di acquisizione dei giocatori è basato sull'asta.
Devo sostituire:
Rubinho:l'ho aspettato a lungo,ma credo che ormai le speranze di rivederlo titolare siano poche.
I portieri liberi sul mercato sono : Dida e Sirigu
Entrambi non mi entusiasmano,ma sono indeciso fra la minaccia di cappellata costante del portiere di una squadra in ripresa e le buone prestazioni di un giovane allenato ora da un mister che non rende le sue squadre difensivamente perfette.

Legrottaglie e Zenoni(e lo so...sono sbandate d'asta :mrgreen: ): qui poco da scegliere,devo cercare di prendere gente che giochi.Tra i giocatori liberi ci sono Astori e Mantovani e poco piu' e sinceramente mi basterebbe prendere uno dei due

Ledesma(Catania):mi sono stancato di aspettare anche lui.Leggo in questo forum che il suo stato di forma è pietoso.E in fondo nella passata stagione ha segnato 2 gol,non stiamo parlando di Kaka.Dzemaili è libero sul mercato e mi farebbe comodo anche perchè ho Mariga in rosa.
Gli altri nomi fra cui scegliere sono : Milanetto,Lazzari,Datolo( :confused: ) Giovinco

Grazie a tutti per l'attenzione,spero di aver rispettato le regole del forum postando qui domande e commenti e....
:help:

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 03.12.09 - 16:13
da Dany87
Qual è la rosa completa??
Perchè bisogna considerare un paio di cose...

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 03.12.09 - 16:20
da BlackSeagull
ecco la rosa:
Portiere AMELIA Marco
Portiere RUBINHO Rubens
Portiere VIVIANO Emiliano

Difensore BONUCCI Leonardo
Difensore CASSANI Mattia
Difensore CASTELLINI
Difensore KJAER Simon
Difensore LEGROTTAGLIE Nicola
Difensore MASIELLO Andrea
Difensore PIERI Mirko
Difensore TERZI Claudio
Difensore ZENONI Cristian Bologna
Centrocampista ALMIRON Sergio Bernardo
Centrocampista ASAMOAH Kwadwo
Centrocampista CONTI Daniele
Centrocampista FOGGIA Pasquale
Centrocampista GUARENTE Tiberio
Centrocampista GUBERTI Stefano
Centrocampista LEDESMA Pablo
Centrocampista MARIGA McDonald
Centrocampista PADOIN Simone

Attaccante GILARDINO Alberto
Attaccante MACCARONE Massimo
Attaccante PALACIO Rodrigo Sebastian
Attaccante PAZZINI Giampaolo
Attaccante TIRIBOCCHI Simone
Attaccante ZARATE Mauro Matias

il problema di rubinho mi ha dato grandi problemi,perchè puntavo sul difensivista Zenga :D
Puntavo tutto sugli attaccanti quest'anno,ma gila mi sta tradendo.In ogni caso la classifica non è male,perchè sono quinto ma a due punti dal primo.

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 03.12.09 - 16:25
da Meridiano
Pieri e Zenoni in difesa no... :paura: Vai subito su Mantovani :;):

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 03.12.09 - 16:28
da BlackSeagull
Meridiano ha scritto:Pieri e Zenoni in difesa no... :paura: Vai subito su Mantovani :;):
Ma Pieri alla fine è uno che gioca sempre e in emergenza può servire.
Zenoni sì,è da mandare al macero.
Legrottaglie l'avevo preso condidando in infortuni del vecchio cannavaro...quel nonno malefico invece sta reggendo :mmm:

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 03.12.09 - 18:15
da 19angelo85
Vedo che non hai molte alternative. Comunque nei consigli che sto per darti potresti trovare qualche giocatore svincolato che magari non hai notato. Ci provo eh.... Poi magari li ha già presi qualcun'altro :mrgreen:

In porta ovviamente va tolto Rubinho e al posto tuo io proverei a prendere Dida. Non è un fenomeno di portiere ma gioca in una big e quindi non subirà mai i gol che può prendere un Sirigu. L'unico problema è che rischi di prendere un portiere che alla prima cavolata perde il posto. Nonostante tutto come ti ho già detto andrei su Dida perchè ammesso che perde il posto da titolare, hai le spalle coperte da altri 2 titolari. Se poi non hai grande fiducia negli altri 2 vai su Sirigu e ogni domenica avrai ampia scelta.

In difesa via quei 2 e andrei su Mantovani e su Stendardo che non hai segnato ma credo che nel 99% delle leghe sia svincolato.

A centrocampo via Ledesma. Oltre e Dzemaili (buona scelta) potresti prendere Ferreira Pinto che come Stendardo credo sia svincolato. E' una scommessa ma secondo me se inizia a giocare può far bene. Altro giocatore che forse trovi libero è Liverani che ritrova il suo vecchio mister Rossi. Non segna ma il 6/6,5 lo porta sempre a casa.

In attacco bene cosi. Zarate prima o poi si sbloccherà...Se riesci a prendere Chevanton al posto di Maccarone fai proprio il botto perchè avresti un atalantino sicuro titolare.

Spero di esserti stato d'aiuto. :up:

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 03.12.09 - 18:58
da BlackSeagull
Liverani in effetti l'avevo dimenticato(ed è un errore gravissimo,perchè è un mio pupillo :doh: ).Lo inserisco nella lista dei candidati,anche se l'ho visto piu' simile ad un bue che ad un calciatore
F.Pinto è stato già preso.Vediamo che si dice di Chevanton in queste settimane che precedono il mercato di Gennaio,anche perchè prima di rinunciare a maccarone bisogna pensarci bene.L'ho visto allo stadio domenica e mi ha impressionato per come ha fatto impazzire Ranocchia,almeno nel primo tempo.
Stendardo non ce l'ha nessuno,ma mi domando se vale la pena affidarsi ad un giocatore che non ha mai fatto sfaceli e non è sicuro del posto.
Sono d'accordo con te per quel che riguarda Dida.Sarà difficile prenderlo,perchè il portiere di una big fa gola a tutti.
Vi ringrazio per essere intervenuti e invito voi e chiunque passi di qui ad esprimere opinioni in merito
Ho ancora due ore e mezza per riflettere :mrgreen:

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 03.12.09 - 19:14
da 19angelo85
BlackSeagull ha scritto:Liverani in effetti l'avevo dimenticato(ed è un errore gravissimo,perchè è un mio pupillo :doh: ).Lo inserisco nella lista dei candidati,anche se l'ho visto piu' simile ad un bue che ad un calciatore
Considera che siamo in prossimità della sosta natalizia e se non esagera con i panettoni a gennaio dovrebbe tornare in forma.
BlackSeagull ha scritto:F.Pinto è stato già preso.Vediamo che si dice di Chevanton in queste settimane che precedono il mercato di Gennaio,anche perchè prima di rinunciare a maccarone bisogna pensarci bene.L'ho visto allo stadio domenica e mi ha impressionato per come ha fatto impazzire Ranocchia,almeno nel primo tempo.
Stendardo non ce l'ha nessuno,ma mi domando se vale la pena affidarsi ad un giocatore che non ha mai fatto sfaceli e non è sicuro del posto.
Chiaramente prima di tutti c'è Mantovani. Stendardo era un'idea più che altro...
BlackSeagull ha scritto:Sono d'accordo con te per quel che riguarda Dida.Sarà difficile prenderlo,perchè il portiere di una big fa gola a tutti.
Vi ringrazio per essere intervenuti e invito voi e chiunque passi di qui ad esprimere opinioni in merito
Ho ancora due ore e mezza per riflettere :mrgreen:
Non ci devi ringraziare. Per noi è un piacere.... :mrgreen:

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 03.12.09 - 19:25
da Gooner
19angelo85 ha scritto:Se riesci a prendere Chevanton al posto di Maccarone fai proprio il botto perchè avresti un atalantino sicuro titolare.
(Solo) su questo non sono d'accordo.. terrei Maccarone..

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 03.12.09 - 21:05
da crash83
No Maccarone tienilo, per carità non dà retta ad Angelo :ahah:

Taglia Terzi, Pieri, Zenoni, neanche la colla ci fai. Prendi Mantovani, Astori e un qualsiasi altri difensore va bene, ma quei 3 non vanno bene per un fanta a 8.

In mezzo al campo è difficile, perchè il centrocampo è il ruolo che aumenta le probabilità di errore quando c'è l'asta di riparazione (vanno troppo a forma i centrocampisti...); Ledesma mi piace molto, però un Liverani o uno Dzemaili fanno molto comodo, ci sto alla fine.

In porta ovviamenre via Rubinho (ad inizio anno la pensavo come te e l'ho accoppiato con Doni :cry: ), prenditi chiunque.

PS: tieni Legrottaglie :up:

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 04.12.09 - 00:07
da 19angelo85
Ovviamente vogliamo sapere com'è andata. :mrgreen:

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 04.12.09 - 09:16
da BlackSeagull
l'asta è a chiamate senza alcun ordine di ruolo da rispettare.Quindi tizio chiama un attaccante,caio subito dopo magari chiama un portiere.
Ecco il resoconto:
-in porta ho preso Sirigu,perchè per Dida chiamato per primo...)è partita un'asta sin troppo tirata...così tirata che uno dei partecipanti ha offerto tutti i suoi crediti a disposizione per il brasiliano.Io avevo anche altri obiettivi e così ho preso il giovane portiere del Palermo.Tenere Viviano e lasciare Rubinho non so quanto sia stato giusto,visto che Viviano l'ho schierato pochissime volte e continuerò ad utilizzarlo poco se il Bologna non cambia rotta,e visto che col cambio di allenatore non si sa mai cosa succede.

-difesa:Mantovani risultava tra i giocatori liberi,ma in realtà non lo era.E'stato un errore di chi gestisce il sito...
Così ho preso Astori,cedendo Zenoni.Non ho fatto altri cambi,perchè in una difesa da schierare quasi sempre a 3 avere 6-7 titolari mi sembra sufficiente e perchè sul mercato c'era davvero poca roba e si trattava di rovistare fra il letame :mrgreen:

-centrocampo:sono riuscito a prendere Dzemaili.La questione Guberti mi ha frenato dal prendere Lanzafame,che come centrocampista mi pare un acquisto piu' che sensato nonostante parta poche volte da titolare.Dati alla mano e volendo tenere l'ala della Roma,avrei dovuto dar via Foggia,ma non me la sono sentita,perchè credo che la Lazio prima o poi dovrà pur far meglio.Lo stesso si può dire per il duo atalantino Padoin-Guarente.

Alla fine quindi sono abbastanza soddisfatto,anche se rimango con l'ansia per possibili evoluzioni nel dualismo Sirigu-Rubinho.Rimane il fatto che Rubinho non l'ha preso nessuno e quindi potrò riprenderlo io :mrgreen:
Prossimo mercato di riparazione fra 7 turni.Credo che capiti a mercato di gennaio non ancora chiuso...mah...
Per voi è un piaciere,ma io vi ringrazio di nuovo per l'utilissima discussione.
Per la competenza vi ringrazierò dopo aver testato gli acquisti :asd:


ps:Liverani e Stendardo non li ha presi nessuno.Meglio così...

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 04.12.09 - 09:25
da Meridiano
Dade85 ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Se riesci a prendere Chevanton al posto di Maccarone fai proprio il botto perchè avresti un atalantino sicuro titolare.
(Solo) su questo non sono d'accordo.. terrei Maccarone..
Infatti tienilo :wink:

Re: Aiuto su mercato di riparazione

Inviato: 04.12.09 - 10:14
da 19angelo85
BlackSeagull ha scritto:l'asta è a chiamate senza alcun ordine di ruolo da rispettare.Quindi tizio chiama un attaccante,caio subito dopo magari chiama un portiere.
Ecco il resoconto:
-in porta ho preso Sirigu,perchè per Dida chiamato per primo...)è partita un'asta sin troppo tirata...così tirata che uno dei partecipanti ha offerto tutti i suoi crediti a disposizione per il brasiliano.Io avevo anche altri obiettivi e così ho preso il giovane portiere del Palermo.Tenere Viviano e lasciare Rubinho non so quanto sia stato giusto,visto che Viviano l'ho schierato pochissime volte e continuerò ad utilizzarlo poco se il Bologna non cambia rotta,e visto che col cambio di allenatore non si sa mai cosa succede.

-difesa:Mantovani risultava tra i giocatori liberi,ma in realtà non lo era.E'stato un errore di chi gestisce il sito...
Così ho preso Astori,cedendo Zenoni.Non ho fatto altri cambi,perchè in una difesa da schierare quasi sempre a 3 avere 6-7 titolari mi sembra sufficiente e perchè sul mercato c'era davvero poca roba e si trattava di rovistare fra il letame :mrgreen:

-centrocampo:sono riuscito a prendere Dzemaili.La questione Guberti mi ha frenato dal prendere Lanzafame,che come centrocampista mi pare un acquisto piu' che sensato nonostante parta poche volte da titolare.Dati alla mano e volendo tenere l'ala della Roma,avrei dovuto dar via Foggia,ma non me la sono sentita,perchè credo che la Lazio prima o poi dovrà pur far meglio.Lo stesso si può dire per il duo atalantino Padoin-Guarente.

Alla fine quindi sono abbastanza soddisfatto,anche se rimango con l'ansia per possibili evoluzioni nel dualismo Sirigu-Rubinho.Rimane il fatto che Rubinho non l'ha preso nessuno e quindi potrò riprenderlo io :mrgreen:
Prossimo mercato di riparazione fra 7 turni.Credo che capiti a mercato di gennaio non ancora chiuso...mah...
Per voi è un piaciere,ma io vi ringrazio di nuovo per l'utilissima discussione.
Per la competenza vi ringrazierò dopo aver testato gli acquisti :asd:


ps:Liverani e Stendardo non li ha presi nessuno.Meglio così...
Quella è la cosa più importante. Detto questo posso dirti che il problema del portiere no dovrebbe sussistere per 3 ragioni:
1) Rubinho ha iniziato maluccio e anche se in allenamento fsta facendo progressi c'è un Sirigu in ottima forma
2) Rubinho ha avuto qualche problema con la società (ds Sabatini mi risulta ) e sai bene che sotto questo punto di vista a Palermo con quel presidente non si scherza.
3) Sirigu ha 5-6 anni in meno di Rubinho e il Palermo ha tutto l'interesse a valorizzare un ragazzo al posto di un portiere di 28-29 anni già affermato che a Gennaio verrà facilmente ceduto.