[XVI GIORNATA] CATANIA-LIVORNO
Inviato: 10.12.09 - 08:11
[In questa sezione di forum discutiamo delle partite di giornata. Come primo argomento di questi topic troverete i borsini delle partite realizzati dai nostri esperti e costantemente aggiornati sin dalla prima metà della settimana; potete interagire con loro e con gli altri utenti facendo domande inerenti alla partita e/o ai giocatori ivi impegnati oppure chiedendo chiarimenti sui borsini: i nostri esperti sono disponibili a rispondere e a risolvere ogni dubbio. Sono pertanto ammesse solo ed esclusivamente domande di questo genere, ogni altra richiesta di carattere generico va postata altrove e verrà considerata off-topic. Per considerazioni specifiche su allenamenti, infortuni e notizie varie si rimanda alle apposite stanze delle squadre].

Presentazione Partita:
Catania che affronta il Livorno da ultimo in classifica e deve vincere se non vuole dire addio alle residue speranze di salvezza che sono ormai ridotte al lumicino. Catania che paga errori dovuti alla campagna acquisti sbagliata con giocatori che non conoscevano la serie A e colpa della societa’ che ha puntato a un tecnico emergente che aveva fatto bene nella Lega pro ,ma che come si vede e stato un errore portarlo in serie A con zero esperienza alle spalle.A Siena la squadra almeno nel primo tempo ha giocato bene, ma nella ripresa come se visto fino adesso dopo 15 partite gioca spaventata e pensa solo a difendersi. Certo magari ci sara stata sfortuna in certe partite , ma sinceramente e mancato il gioco a questa squadra. Il Livorno prviene dalla sconfitta in casa col Chievo dove gli uomini di Cosmi anno pagato un brutto approccio alla gara e giocato un secondo tempo in 10 uomini. Il Livorno nelle ultime 3 partite qualcosa di buono ha fatto vedere e Cosmi dal suo arrivo ha cercato di dare un gioco alla squadra, puntando tutto sul gioiellino Candreva e su un centrocampo dove Pulzetti e Cellerino sono uomini chave .Certo Cosmi a Catania dovra inventarsi qualcosa per dare velocita’ a una squadra che contro il Chievo e apparsa lenta e impacciata.
Analisi Tattica:
Cosimi a Catania giochera’ sempre col 3-4-2-1 che durante la gara potrebbe diventare un 4-4-2, certamente l’assenza di Lucarelli per squalifica pesera’ sull’ attacco Livornese, in difesa c’e da capire se si scegliera di dar fiducia a Diniz che gioca secondo me male,e Rivas che contro il Chievo e’ stato disastroso. Danieviciuls sostituira’ dal primo minuto Lucarelli in avanti e credo che Candreva possa far male alla retroguardia etna specialmente se si trova in giornata di grazia.Improbabile anche per questa trasferta il recupero di Tavano.
Il nuovo tecnico del Catania Mihajlovic nelle sue esperienze passate,ha preso confidenza con tre moduli: Il 4-4-2 col quale Mancini faceva giocare l'Inter, quando il serbo era allenatore in seconda, ed i due moduli proposti una volta sedutosi sulla panchina del Bologna, il 4-5-1 ed il 4-3-1-2 , col quale ha anche battuto il Catania di Zenga, al Massimino. Numeri, gli ultimi due, entro i quali è probabile venga inquadrato il nuovo Catania, che si fonderà in tutto e quasi per tutto sulle capacità di Martinez , proposto prima punta insieme a Morimoto , con Mascara che fungerà da trequartista, dietro le punte, svolgendo i compiti che il tecnico serbo affidava ad Adailton nel Bologna. A centrocampo Carboni, come interditore, è imprescindibile, al suo fianco Ledesma e Biagianti , il primo da recuperare in campo, dopo i mesi di stop forzato ai quali hanno fatto seguito altri di scarso impiego in campo, e di suo scarso impegno in quelle poche occasioni concessegli.
Rivoluzione in difesa, nuovamente in discussione la posizione di Terlizzi , fuori dalla lista dei convocati nelle ultime due partite. A voler fare un parallelismo con la topica commessa dal difensore romano l'anno scorso, in occasione della sfida contro la Juventus, e che gli costò il posto in rosa (non solo in squadra, ), gli errori reiterati di Capuano ed Andujar dovrebbero esser trattati con la stessa severità. Una soluzione probabilmente inutile però. Certo in difesa saranno tanti gli accorgimenti da approntare. Bellusci dovrebbe figurare da titolare, situazione ribaltata, da adesso in poi sarà Silvestre a doversi giocare il posto da titolare conSpolli e Terlizzi .
Oltre al già citato Capuano, Mihajlovic dovrà aver cura di recuperare anche l'altro terzino, Potenza , caduto nel dimenticatoio. Questi saranno i principali acquisti di Gennaio, i recuperi di quei giocatori cardine che, per una ragione o per un'altra, anziché dar stabilità hanno ingenerato scricchiolii e crolli . A questi va aggiunto, ovviamente, anche Ricchiuti , utilizzato a singhiozzo da Atzori e senza una fissa dimora.
Scegliere un modulo, portarlo avanti sempre e comunque, per abituare i giocatori a muovercisi all'interno. Quello che è mancato con la precedente guida tecnica. Volendo quindi ipotizzare un Catania col 4-3-1-2 , è plausibile:
Andujar/Campagnolo; Potenza/Bellusci, Bellusci/Silvestre, Spolli, Capuano/Alvarez; Biagianti, Carboni, Ledesma; Mascara/Ricchiuti, Martinez, Morimoto/Mascara.
Poco spazio , in questo schema tattico, per Llama , che potrebbe entrare a partita in corsa formando il tridente di trequartisti che potrebbe essere approntato arretrando Martinez sulla stessa linea di Mascara, lasciando Morimoto unica punta. In un 4-5-1 invece, Llama e Martinez potrebbero fungere da esterni di centrocampo, Carboni ed uno tra Ricchiuti e Mascara ricoprirebbero uno il ruolo di play basso, l'altro quello di play alto. Biagianti e Ledesma si giocherebbero l'ultimo posto da titolare.
Ultimi 4 risultati Catania:
Siena-Catania : 3-2
Catania-Milan :0-2
Palermo-Catania: 1-1
Catania-Napoli: 0-0
Ultimi 4 risultati Livorno:
Livorno-Chievo :0-2
Udinese-Livorno: 2-0
Livorno-Genoa: 2-1
Bari-Livorno: 1-0
Segnalazioni Particolari:
Come detto sopra Mihajlovic potrebbe optare per vari moduli , ma al di la’ di questo c’e da dire che bisogna dare una scossa a tutto l’ambiente che sembra ormai rassegnato a una retrocessione. Siamo sicuri che fin da Domenica il nuovo mister cerchera di far cambiare mentalita’ a una squadra spaventata come se visto in queste 15 partite. Ledesma sembra favorito a partire titolare contro il Livorno e siamo sicuri che Potenza e Capuano ritroveranno il posto in squadra nei rispettivi ruoli naturali e in avanti Morimoto non sembra piu’ sicuro di partire sempre titolare. Poi bisognera capire la questione portieri e vedere la vera condizione atletica di Andujan apparso troppo indeciso e Compagnolo che anche lui sembra non aver la giusta grinta. Vedremo le scelte del nuovo mister e come detto sopra ci sara da lavorare su questa squadra. Cosmi dal canto suo viene a Catania per giocarsi la partita, apparte la questione attaccante da risolvere, la difesa e quella che preoccupa il mister amaranto, Diniz e Knezevic,non danno il giusto contributo e molto leggerini in fase difensiva, si spera in una buona prova di Miglionico, e magari l’utilizzo di Filippini dal primo minuto a Catania.Goleador del Catania Martinez con 5 reti, Nel Livonro Lucarelli con 2.
Storia e numeri di Catania-Livorno
Livorno e Catania si sono incontrate 36 volte (4 in A, 28 in B e 4 in C1). Il bilancio è leggermente in favore del Livorno con 14 vittorie. 13 i successi etnei, 9 pareggi. Vantaggio labronico nel computo delle reti realizzate-subite con 51 a 35
La prima sfida tra le due squadre si giocò il 5 Gennaio 1936 a Catania e vinsero i livornesi per 4-0 con reti di Guasconi, Neri, Bergamini e Faccenda.
Il 19 dicembre 1971, in B, a Catania al "Cibali" dopo il gol del vantaggio realizzato dall'amaranto Righi, i tifosi rossoazzurri invasero il terreno di gioco costringendo l'arbitro Porcelli di Lodi a sospendere l'incontro. Il Giudice Sportivo assegnò la vittoria a tavolino al Livorno con il classico 2-0.
L'ultimo Catania-Livorno si è giocato il 7 Ottobre 2007 ed ha visto la vittoria siciliana per 1-0 con rete di Sardo.
:catania:
Probabile formazione Catania(4-3-2-1)
CAMPAGNOLO
ALVAREZ P. S
SILVESTRE
SPOLLI
CAPUANO
BIAGIANTI
CARBONI
LLAMA
MASCARA
MARTINEZ
MORIMOTO
Panchina:
ANDUJAN
AUGUSTYN
BELLUSCI
POTENZA
IZCO
LEDEMA
RICCHIUTI
Voti ultima giornata di campionato giocatori del Catania:
ANDUJAR 5
BELLUSCI 5,5
CAPUANO 6
SILVESTRE 5,5
SPOLLI 5,5
BIAGIANTI 5,5
CARBONI 5,5
LEDESMA P. 5
LLAMA sv
MARTINEZ 7
MASCARA 5,5
MORIMOTO 6
RICCHIUTI 5
BORSINO
UP
MARTINEZ:Il Malaga sta giocando bene, ottima la prova di Siena, sempre preciso nelle giocate, una splendida condizione atletica e in questo momento gli riesce tutto bene, anticipa sempre il diretto avversario e vede sempre la porta.
CARBONI: Dall’inizio campionato non si risparmia mai, a centrocampo e una diga, va su tutti i palloni, concede poco spazio agli avversari e riparte con la sua velocita e la sua rapidita’, in ottima forma .
SPOLLI: In difesa l’unico che non si arrende mai, sempre preciso negli anticipi, non lascia mai il diretto avversario e fino all’ultio si batte anche se la squadra e’ allo sbando come se visto a Siena, in questo momento attraversa un buon stato fisico, certo prende qualche cartellino giallo di troppo.
DOWN
MORIMOTO:Dalla partita di Napoli quando ha sbagliato quel gol facile che non riesce piu’ a segnare e sbagliare gol incredibili, certo forse non e’ lo stesso Morimot dello scorso campionato, poco incisivo e spesso troppo isolato in attacco.
MASCARA:Non e’ da lui giocare sotto la sufficienza, non sta giocando nel suo ruolo,e da adesso con Sinisa, si aspetta che giochi attaccane e non terzino, comunque Mascara non sta giocando ad alti livelli e si vede
SILVESTRE:In questo campionato non sono riuscito a capire questa involuzione difensiva, certo forse la paura di perdere ha condizionato anche lui, nello scorso torneo era sempre sopra la suficenza e si faceva trovare sempre pronto. Poco concentrato nelle ultime due partite.
SCOMMESSA
CAPUANO: Col nuovo tecnico sono sicuro che ciro riprendera il posto da titolare e fara come sempre la parte del leone in difesa, giocando sempre ad alti livelli, facendosi trovare sempre pronto verso i diretti avversari e con la sua velocita’potra dare il giusto apporto alla squadra.
:livorno:
Probabile formazione Livorno(3-4-2-1):
DE LUCIA
PERTICONE
RIVAS
MIGLIONICO
RAIMONDI
MORO
MOZART
PIERI
PULZETTI
CANDREVA
DANILEVICIULS
Panchina:
BENUSSI
DINIZ
FILIPPINI A.
MARCHINI
BERGVOLD
VITALE
CELLERINO
Voti ultima giornata di campionato Livorno:
DE LUCIA 6
DINIZ PLONIO 5
PERTICONE 5,5
PIERI 5
RIVAS L. 5
BERGVOLD 5,5
CANDREVA 5
FILIPPINI A. 5,5
PULZETTI 5,5
MORO D. 5,5
MOZART 5,5
CELLERINO 5
DANILEVICIUS 5
LUCARELLI C. 4,5
BORSINO:
UP
CANDREVA:mancando Lucarelli a Catania e l’unico giocatore di qualita’ che puo’ impensierire la difesa etnea, ottimo giocatore, gioca sempre bene e non e’ un caso che sia nel giro della nazionale. Grandi giocate e se si ci lascia spazio puo’ far male, ottimo tiratore e vede sempre i compagni smarcati.
PULZETTI:Apparte la gara di domenica scorsa dove tutta la squadra ha giocato male,anche lui in questo campionato sta giocando a di sopra della sufficienza, ottimo a tener palla e far ripartire i compagni e anche lui gran corridore sulla fascia, ottimo nei cross.
DE LUCIA: Si parla poco di lui, ma fino adesso sta giocando bene e in tante situazioni con le sue parate ha salvato la porta livornese da un passivo maggiore, bravo nelle uscite e bravo anche nei tiri da lontano.
DOWN
CELLERINO: Troppo leggero, fino a adesso non si espresso al massimo delle propie possibilita’ Cosmigli da sempre una chance per mettersi in evidenza, ma le prestazioni sono sempre mediocri e spesso gioca tropo isolato.
PIERI:Dovrebbe dare spinta sulla fascia e cercare di portare palla in avanti cercando di far partire i propi compagni, ma non sempre lo fa bene e certe volte sbaglia troppo a centrocampo. Fino ad adesso brutte le sue prestazioni.
MOZART:Certo gli in infortuni lo anno condizionato,ma le sue prestazioni in campo sono sempre anonime ,non gioca come a centrocampo gioca troppo mobile e non aiuta i compagni nelle ripartenze, spesso fuori ruolo.
SCOMMESSA:
DANILEVICIUS: Manca Lucarelli e il compito di far male alla difesa etnea e affidata al Lituano che scendera in campo dal primo minuto cercando di convincere mister Cosmi che puo’ meritarsi a maglia da titolare.Sono sicuro che cerchera in tutti i modi di mettersi in mostra e con la sua velocita’ puo’ far male .

Catania che affronta il Livorno da ultimo in classifica e deve vincere se non vuole dire addio alle residue speranze di salvezza che sono ormai ridotte al lumicino. Catania che paga errori dovuti alla campagna acquisti sbagliata con giocatori che non conoscevano la serie A e colpa della societa’ che ha puntato a un tecnico emergente che aveva fatto bene nella Lega pro ,ma che come si vede e stato un errore portarlo in serie A con zero esperienza alle spalle.A Siena la squadra almeno nel primo tempo ha giocato bene, ma nella ripresa come se visto fino adesso dopo 15 partite gioca spaventata e pensa solo a difendersi. Certo magari ci sara stata sfortuna in certe partite , ma sinceramente e mancato il gioco a questa squadra. Il Livorno prviene dalla sconfitta in casa col Chievo dove gli uomini di Cosmi anno pagato un brutto approccio alla gara e giocato un secondo tempo in 10 uomini. Il Livorno nelle ultime 3 partite qualcosa di buono ha fatto vedere e Cosmi dal suo arrivo ha cercato di dare un gioco alla squadra, puntando tutto sul gioiellino Candreva e su un centrocampo dove Pulzetti e Cellerino sono uomini chave .Certo Cosmi a Catania dovra inventarsi qualcosa per dare velocita’ a una squadra che contro il Chievo e apparsa lenta e impacciata.
Cosimi a Catania giochera’ sempre col 3-4-2-1 che durante la gara potrebbe diventare un 4-4-2, certamente l’assenza di Lucarelli per squalifica pesera’ sull’ attacco Livornese, in difesa c’e da capire se si scegliera di dar fiducia a Diniz che gioca secondo me male,e Rivas che contro il Chievo e’ stato disastroso. Danieviciuls sostituira’ dal primo minuto Lucarelli in avanti e credo che Candreva possa far male alla retroguardia etna specialmente se si trova in giornata di grazia.Improbabile anche per questa trasferta il recupero di Tavano.
Il nuovo tecnico del Catania Mihajlovic nelle sue esperienze passate,ha preso confidenza con tre moduli: Il 4-4-2 col quale Mancini faceva giocare l'Inter, quando il serbo era allenatore in seconda, ed i due moduli proposti una volta sedutosi sulla panchina del Bologna, il 4-5-1 ed il 4-3-1-2 , col quale ha anche battuto il Catania di Zenga, al Massimino. Numeri, gli ultimi due, entro i quali è probabile venga inquadrato il nuovo Catania, che si fonderà in tutto e quasi per tutto sulle capacità di Martinez , proposto prima punta insieme a Morimoto , con Mascara che fungerà da trequartista, dietro le punte, svolgendo i compiti che il tecnico serbo affidava ad Adailton nel Bologna. A centrocampo Carboni, come interditore, è imprescindibile, al suo fianco Ledesma e Biagianti , il primo da recuperare in campo, dopo i mesi di stop forzato ai quali hanno fatto seguito altri di scarso impiego in campo, e di suo scarso impegno in quelle poche occasioni concessegli.
Rivoluzione in difesa, nuovamente in discussione la posizione di Terlizzi , fuori dalla lista dei convocati nelle ultime due partite. A voler fare un parallelismo con la topica commessa dal difensore romano l'anno scorso, in occasione della sfida contro la Juventus, e che gli costò il posto in rosa (non solo in squadra, ), gli errori reiterati di Capuano ed Andujar dovrebbero esser trattati con la stessa severità. Una soluzione probabilmente inutile però. Certo in difesa saranno tanti gli accorgimenti da approntare. Bellusci dovrebbe figurare da titolare, situazione ribaltata, da adesso in poi sarà Silvestre a doversi giocare il posto da titolare conSpolli e Terlizzi .
Oltre al già citato Capuano, Mihajlovic dovrà aver cura di recuperare anche l'altro terzino, Potenza , caduto nel dimenticatoio. Questi saranno i principali acquisti di Gennaio, i recuperi di quei giocatori cardine che, per una ragione o per un'altra, anziché dar stabilità hanno ingenerato scricchiolii e crolli . A questi va aggiunto, ovviamente, anche Ricchiuti , utilizzato a singhiozzo da Atzori e senza una fissa dimora.
Scegliere un modulo, portarlo avanti sempre e comunque, per abituare i giocatori a muovercisi all'interno. Quello che è mancato con la precedente guida tecnica. Volendo quindi ipotizzare un Catania col 4-3-1-2 , è plausibile:
Andujar/Campagnolo; Potenza/Bellusci, Bellusci/Silvestre, Spolli, Capuano/Alvarez; Biagianti, Carboni, Ledesma; Mascara/Ricchiuti, Martinez, Morimoto/Mascara.
Poco spazio , in questo schema tattico, per Llama , che potrebbe entrare a partita in corsa formando il tridente di trequartisti che potrebbe essere approntato arretrando Martinez sulla stessa linea di Mascara, lasciando Morimoto unica punta. In un 4-5-1 invece, Llama e Martinez potrebbero fungere da esterni di centrocampo, Carboni ed uno tra Ricchiuti e Mascara ricoprirebbero uno il ruolo di play basso, l'altro quello di play alto. Biagianti e Ledesma si giocherebbero l'ultimo posto da titolare.
Ultimi 4 risultati Catania:
Siena-Catania : 3-2
Catania-Milan :0-2
Palermo-Catania: 1-1
Catania-Napoli: 0-0
Ultimi 4 risultati Livorno:
Livorno-Chievo :0-2
Udinese-Livorno: 2-0
Livorno-Genoa: 2-1
Bari-Livorno: 1-0
Come detto sopra Mihajlovic potrebbe optare per vari moduli , ma al di la’ di questo c’e da dire che bisogna dare una scossa a tutto l’ambiente che sembra ormai rassegnato a una retrocessione. Siamo sicuri che fin da Domenica il nuovo mister cerchera di far cambiare mentalita’ a una squadra spaventata come se visto in queste 15 partite. Ledesma sembra favorito a partire titolare contro il Livorno e siamo sicuri che Potenza e Capuano ritroveranno il posto in squadra nei rispettivi ruoli naturali e in avanti Morimoto non sembra piu’ sicuro di partire sempre titolare. Poi bisognera capire la questione portieri e vedere la vera condizione atletica di Andujan apparso troppo indeciso e Compagnolo che anche lui sembra non aver la giusta grinta. Vedremo le scelte del nuovo mister e come detto sopra ci sara da lavorare su questa squadra. Cosmi dal canto suo viene a Catania per giocarsi la partita, apparte la questione attaccante da risolvere, la difesa e quella che preoccupa il mister amaranto, Diniz e Knezevic,non danno il giusto contributo e molto leggerini in fase difensiva, si spera in una buona prova di Miglionico, e magari l’utilizzo di Filippini dal primo minuto a Catania.Goleador del Catania Martinez con 5 reti, Nel Livonro Lucarelli con 2.
Storia e numeri di Catania-Livorno
Livorno e Catania si sono incontrate 36 volte (4 in A, 28 in B e 4 in C1). Il bilancio è leggermente in favore del Livorno con 14 vittorie. 13 i successi etnei, 9 pareggi. Vantaggio labronico nel computo delle reti realizzate-subite con 51 a 35
La prima sfida tra le due squadre si giocò il 5 Gennaio 1936 a Catania e vinsero i livornesi per 4-0 con reti di Guasconi, Neri, Bergamini e Faccenda.
Il 19 dicembre 1971, in B, a Catania al "Cibali" dopo il gol del vantaggio realizzato dall'amaranto Righi, i tifosi rossoazzurri invasero il terreno di gioco costringendo l'arbitro Porcelli di Lodi a sospendere l'incontro. Il Giudice Sportivo assegnò la vittoria a tavolino al Livorno con il classico 2-0.
L'ultimo Catania-Livorno si è giocato il 7 Ottobre 2007 ed ha visto la vittoria siciliana per 1-0 con rete di Sardo.
:catania:
Probabile formazione Catania(4-3-2-1)
CAMPAGNOLO
ALVAREZ P. S
SILVESTRE
SPOLLI
CAPUANO
BIAGIANTI
CARBONI
LLAMA
MASCARA
MARTINEZ
MORIMOTO
Panchina:
ANDUJAN
AUGUSTYN
BELLUSCI
POTENZA
IZCO
LEDEMA
RICCHIUTI
Voti ultima giornata di campionato giocatori del Catania:
ANDUJAR 5
BELLUSCI 5,5
CAPUANO 6
SILVESTRE 5,5
SPOLLI 5,5
BIAGIANTI 5,5
CARBONI 5,5
LEDESMA P. 5
LLAMA sv
MARTINEZ 7
MASCARA 5,5
MORIMOTO 6
RICCHIUTI 5
BORSINO
UP
MARTINEZ:Il Malaga sta giocando bene, ottima la prova di Siena, sempre preciso nelle giocate, una splendida condizione atletica e in questo momento gli riesce tutto bene, anticipa sempre il diretto avversario e vede sempre la porta.
CARBONI: Dall’inizio campionato non si risparmia mai, a centrocampo e una diga, va su tutti i palloni, concede poco spazio agli avversari e riparte con la sua velocita e la sua rapidita’, in ottima forma .
SPOLLI: In difesa l’unico che non si arrende mai, sempre preciso negli anticipi, non lascia mai il diretto avversario e fino all’ultio si batte anche se la squadra e’ allo sbando come se visto a Siena, in questo momento attraversa un buon stato fisico, certo prende qualche cartellino giallo di troppo.
DOWN
MORIMOTO:Dalla partita di Napoli quando ha sbagliato quel gol facile che non riesce piu’ a segnare e sbagliare gol incredibili, certo forse non e’ lo stesso Morimot dello scorso campionato, poco incisivo e spesso troppo isolato in attacco.
MASCARA:Non e’ da lui giocare sotto la sufficienza, non sta giocando nel suo ruolo,e da adesso con Sinisa, si aspetta che giochi attaccane e non terzino, comunque Mascara non sta giocando ad alti livelli e si vede
SILVESTRE:In questo campionato non sono riuscito a capire questa involuzione difensiva, certo forse la paura di perdere ha condizionato anche lui, nello scorso torneo era sempre sopra la suficenza e si faceva trovare sempre pronto. Poco concentrato nelle ultime due partite.
SCOMMESSA
CAPUANO: Col nuovo tecnico sono sicuro che ciro riprendera il posto da titolare e fara come sempre la parte del leone in difesa, giocando sempre ad alti livelli, facendosi trovare sempre pronto verso i diretti avversari e con la sua velocita’potra dare il giusto apporto alla squadra.
:livorno:
Probabile formazione Livorno(3-4-2-1):
DE LUCIA
PERTICONE
RIVAS
MIGLIONICO
RAIMONDI
MORO
MOZART
PIERI
PULZETTI
CANDREVA
DANILEVICIULS
Panchina:
BENUSSI
DINIZ
FILIPPINI A.
MARCHINI
BERGVOLD
VITALE
CELLERINO
Voti ultima giornata di campionato Livorno:
DE LUCIA 6
DINIZ PLONIO 5
PERTICONE 5,5
PIERI 5
RIVAS L. 5
BERGVOLD 5,5
CANDREVA 5
FILIPPINI A. 5,5
PULZETTI 5,5
MORO D. 5,5
MOZART 5,5
CELLERINO 5
DANILEVICIUS 5
LUCARELLI C. 4,5
BORSINO:
UP
CANDREVA:mancando Lucarelli a Catania e l’unico giocatore di qualita’ che puo’ impensierire la difesa etnea, ottimo giocatore, gioca sempre bene e non e’ un caso che sia nel giro della nazionale. Grandi giocate e se si ci lascia spazio puo’ far male, ottimo tiratore e vede sempre i compagni smarcati.
PULZETTI:Apparte la gara di domenica scorsa dove tutta la squadra ha giocato male,anche lui in questo campionato sta giocando a di sopra della sufficienza, ottimo a tener palla e far ripartire i compagni e anche lui gran corridore sulla fascia, ottimo nei cross.
DE LUCIA: Si parla poco di lui, ma fino adesso sta giocando bene e in tante situazioni con le sue parate ha salvato la porta livornese da un passivo maggiore, bravo nelle uscite e bravo anche nei tiri da lontano.
DOWN
CELLERINO: Troppo leggero, fino a adesso non si espresso al massimo delle propie possibilita’ Cosmigli da sempre una chance per mettersi in evidenza, ma le prestazioni sono sempre mediocri e spesso gioca tropo isolato.
PIERI:Dovrebbe dare spinta sulla fascia e cercare di portare palla in avanti cercando di far partire i propi compagni, ma non sempre lo fa bene e certe volte sbaglia troppo a centrocampo. Fino ad adesso brutte le sue prestazioni.
MOZART:Certo gli in infortuni lo anno condizionato,ma le sue prestazioni in campo sono sempre anonime ,non gioca come a centrocampo gioca troppo mobile e non aiuta i compagni nelle ripartenze, spesso fuori ruolo.
SCOMMESSA:
DANILEVICIUS: Manca Lucarelli e il compito di far male alla difesa etnea e affidata al Lituano che scendera in campo dal primo minuto cercando di convincere mister Cosmi che puo’ meritarsi a maglia da titolare.Sono sicuro che cerchera in tutti i modi di mettersi in mostra e con la sua velocita’ puo’ far male .