***********************************************************************************************************************************************
Presentazione e analisi tattica: Mettiamola cosi: è un derby, si affrontano due squadre che alla prima delle feste hanno dimostrato una buona condizione fisica e non dimentichiamo che quando si torna da soste troppo lunghe le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Insomma possiamo dire che ci sono tutte le componenti per vedere una gran bella partita. Entrambe le squadre sono affamate di punti; sia il Siena che la Fiorentina sono distanti dall'obiettivo di inizio stagione e anche per questo motivo secondo me ne vedremo delle belle. Tatticamente non credo che vedremo particolari novità in quanto il Siena confermerà il suo 4-3-3 "mascherato" mentre i viola scenderanno in campo con il 4-2-3-1 anche se forse, con l'utilizzo di Mutu dal primo minuto, i due esterni di centrocampo saranno chiamati a fare maggior lavoro di copertura. Da segnalare che il Siena recupera capitan Vergassola mentre nella Fiorentina, come accennavo prima, c'è il recupero del rumeno Adrian Mutu.
:siena:
Per approfondimenti potete visitare la stanza del Siena: http://www.totalcalcio.net/forum/viewforum.php?f=68Così nelle ultime partite:
15.ma Siena - Catania 3-2 Martinez, Calaiò, Martinez, Terzi e Paolucci
16.ma Siena - Udinese 2-1 Maccarone, Ghezzal e D'agostino
17.ma Palermo - Siena 1-0 Cavani
AREA BORSINO
Calaiò Secondo me la nuova impostazione tattica potrebbe esaltare le qualità dell'ex napoletano.
Maccarone: Uno del elementi migliori dei bianconeri. In queste gare di solito si esalta.
Codrea: Ho notato che il Siena prova spesso la conclusione da fuori o proprio dal limite dell'area e lui ha un gran bel tiro.
Curci: I derby di solito sono ricchi di gol.
Reginaldo: Anche se giocherà in attacco, sarà chiamato a fare sempre il solito "lavoro sporco" e sotto porta rischerà di non arrivarci mai.
:juggle: Possibile sorpresa
Jajalo: Uno dei più in forma nel ritiro post natale.

Così nelle ultime partite:
15a Fiorentina - Atalanta 2-0 Vargas e GIlardino
16a Chievo - Fiorentina 2-1 GIlardino, Pinzi e Sardo
17a Fiorentina - Milan rinviata
AREA BORSINO
Gilardino: Poche chiacchiere. Va messo SEMPRE.
Vargas: Anche quest'anno sta avendo un rendimento strepitoso e a Siena se la vedrà con Rosi che in fase difensiva non è proprio un mostro.
Mutu: Finalmente torna disponibile e magari chissà, timbra anche il cartellino! Occhio perchè tira punizioni e rigori...
Frey: Il portiere chiaramente non si discute ma queste gare sono sempre ricche di gol.
Comotto: Brutto cliente in vista. Maccarone gli romperà parecchio le scatole.
:juggle: Possibile sorpresa
Jovetic: Dovrebbe partire dalla panca ma anche in 10-15 minuti può stravolgere la gara.
Previsione: 2-2 Maccarone, Vargas, Calaiò, Mutu

