Pagina 1 di 1

GIORNATA 22 : Juventus - Lazio

Inviato: 29.01.10 - 13:53
da crash83
:juve: - :lazio:
Borsino scarno per una partita che si preannuncia scarna. Sia la Juventus che la Lazio stanno vivendo periodi di crisi molto lunghi e seri; nella Juve la formazione è un vero rebus, visto che Zaccheroni dirigerà il suo primo allenamento nella giornata di venerdì (al pomeriggio); mancheranno sicuramente Buffon, Grosso, Caceres, Marchisio, Iaquinta, Camoranesi, Poulsen, Giovinco, Trezeguet: c'è da credere che verrà confermata la formazione di Coppa Italia con il rientro di Del Piero e di Manninger in luogo di Buffon. La Lazio da parte sua rischia la B, con una situazione nello spogliatoio molto seria e con una tifoseria bollente; mancheranno certamente Bizarri, Foggia, Brocchi, Floccari, Meghni e Matuzalem. Ballardini continua a cambiare modulo e giocatori, ma non è in grado assolutamente di trovare la quadratura del cerchio anche per errori, dal nostro punto di vista, di presunzione. Ci aspettiamo una partita da pareggio con pochi gol, magari 1-1 se non addirittura uno 0-0. Ma le sorprese sono all'ordine del giorno in questa partita, che alla Snai non consiglierei da giocare, per i troppi rischi in gioco.

:Juve: JUVENTUS

:v: Consigliati

Sissoko - Chiellini - Del Piero : sono gli unici giocatori della Juventus da schierare (quasi) sempre, sicuramente nelle partite in casa

:boh2: Incognite

Diego: ormai è come un terno al lotto; in Coppa Italia trova gol fortunosi, in campionato continua a non beccarne una. Questione di principio, per chi lo possiede...

:no: Sconsigliati

Tutti gli altri giocatori: nessuno è in grado al momento di dimostrare di valere la Juventus; il cambio di allenatore può essere importante, ma il rischio dell'ennesimo voto negativo è grande. Menzione particolare per Amauri e Felipe Melo

*************************************************************************************************************************************************

:Lazio: LAZIO

:v: Consigliati

Stendardo: l'Amauri di questo periodo è un giocatore di serie B, se rimarrà attento per 90 minuti non correrà eccessivi pericoli; può inoltre spingersi in avanti sugli angoli, situazioni sofferte dalla Juve
Muslera: la Juve di questo periodo invece non tira praticamente mai in porta

:boh2: Incognite


Cruz: bestia nera della Juve, tornato da un infortunio ma voglioso di dimostrare di essere meglio di Floccari
Kolarov: non è mai andato molto su con i voti, però è difficile da togliere visto che ha sempre il gol possibile. Terno al lotto anche qui
Zarate: gli attriti con Ballardini non sono superati; quest'anno pochissimi assist e due soli gol, più un autogol causato. O si sveglia oppure finirà in panchina anche lui
Baronio: prende spesso voti maggiori uguali al 6, in una partita dove pioveranno insufficienze sarebbe manna dal cielo

:no: Sconsigliati

Tutti gli altri giocatori con una menzione particolare per Mauri e Lichsteiner, quest'ultimo in odore di cessione.

Re: GIORNATA 22 : Juventus - Lazio

Inviato: 29.01.10 - 13:58
da potino78
Zaccheroni è perfetto per la Juventus, una squadra atipica e difficile da assemblare, per un allenatore atipico e con modulo 'diverso' dalla tradizione italiana e-o dagli schemi di gioco recenti prodotti dal nostro calcio.

Siamo di fronte a un bivio, per me la Juve con Zac risorge o va a picco definitivamente. Non credo finisca in UEFA: o si riprenderà la Champions, o collasserà verso le zone basse.

Re: GIORNATA 22 : Juventus - Lazio

Inviato: 29.01.10 - 14:02
da crash83
Ti rimando nella stanza Juventus per parlare di Zaccheroni, a tal proposito abbiamo aperto un topic nel quale discutere delle prospettive calcistiche e fantacalcistiche che questo cambio porterà :up:

Re: GIORNATA 22 : Juventus - Lazio

Inviato: 30.01.10 - 00:10
da sololinter
Raga, io ho Alex (the best), Candreva e Kolarov....
sarei tentato di metterli tutti....qualche perplessità su Candreva l'ho...

Re: GIORNATA 22 : Juventus - Lazio

Inviato: 30.01.10 - 09:45
da crash83
Nelle due partite che ha giocato finora ha preso due 5 su Gazzetta: contro la Roma ha perduto la marcatura di Riise in occasione del gol vittoria (anche se non è la sua posizione quella di esterno destro) e contro l'Inter ha perduto molti palloni a centrocampo, anche se spostato poi centrale ha fatto meglio, sfiorando anche il gol. Io anche ce l'ho e credo di non metterlo, per diverse ragioni. D'altra parte dovrebbe essere, in teoria, la partita del riscatto, con i giocatori che (sempre in teoria) dovrebbero darsi da fare da subito per mettersi in mostra. Candreva è un giocatore dinamico e veloce che si mette in evidenza, e senza dubbio tra Sissoko e Melo è l'elemento di maggior qualità... Oltretutto a Zaccheroni piace avere un centrocampista di questo tipo nella sua squadra, cui affida le chiavi della manovra (ricordo Emre all'Inter). Secondo me metterlo è rischioso e non lo consiglio in generale, anche perchè non stiamo parlando di un calciatore che segna.

Per Kolarov la sensazione è che da quando si parla di Inter, ha un pò mollato... sicuramente la partita è di quelle importanti, quindi mi aspetto una maggiore spinta sulla fascia dato che la Juve non ha esterni destri di ruolo. Insomma, ci sta tutto.

Il capitano mettilo, a meno che tu non abbia 3 top ruolo e allora ci rifletterei un minimo di più

:up:

Re: GIORNATA 22 : Juventus - Lazio

Inviato: 30.01.10 - 12:13
da sololinter
Grazie Crash!
Ti ascolterò!
Alex lo metto. L'alternativa sarebbe mettere Pozzi, ma avendo in campo già Pazzini non me la sento.... il terzo e Pellissier.
Nenè e Budan no, Paloschi è rotto....
P.s. Vai Alex!!!

Re: GIORNATA 22 : Juventus - Lazio

Inviato: 30.01.10 - 13:35
da pakifg
Maurito? Che fare?

Re: GIORNATA 22 : Juventus - Lazio

Inviato: 30.01.10 - 16:50
da crash83
Dura. Ha fatto 2 gol 2 ... però la Juve ne becca quest'anno di gol. Dipende dalle alternative...

Re: GIORNATA 22 : Juventus - Lazio

Inviato: 30.01.10 - 18:03
da pakifg
crash83 ha scritto:Dura. Ha fatto 2 gol 2 ... però la Juve ne becca quest'anno di gol. Dipende dalle alternative...
Vero. Cmq l'ho messo con Gila e Pazzini. Gli altri sono Pato, Crespo e Maxi Lopez..non avevo comunque tanta scelta :asd:

Re: GIORNATA 22 : Juventus - Lazio

Inviato: 30.01.10 - 21:46
da JerryMaguire
Possibilità per Cannavaro di giocare? Al mio avversario entra Bonucci se Cannavaro non giuocherà... :fmuro: