Probabile formazione 2010-2011

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Federico
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Probabile formazione 2010-2011

Messaggio da zambi4 » 10.08.10 - 14:22

Eccomi qua, apro questa nuova discussione (come giustamente suggerito... :segreto: ) per postare quella che vorrei fosse la mia formazione per la prossima stagione (facendo i dovuti scongiuri ovviamente... :sgrat: :sgrat: :sgrat: )

questi i titolari (4-3-3) e di fianco metto anche le riserve...

STORARI buffon - manninger

ZIEGLER alvarez - dias - morleo - antonelli
SAMUEL
CHIELLINI
ANTONINI

PALACIO almiron - schelotto - buscè - 2 centrocampisti che giocano
SANCHEZ
GIOVINCO

PATO hernandez - mutu - obinna
MAXI LOPEZ
TONI

forse sono un pò scoperto in attacco, ma si tratta di resistere 2 mesi visto che poi torna mutu ed hernandez magari non farà tutte le partite, però vorrei provare a puntare anche su di lui...ovviamente spero che obinna vada a lecce :asd:

PS: lega con classifica a punti - 6 partecipanti

che ne dite?critiche?suggerimenti?

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Probabile formazione 2010-2011

Messaggio da crash83 » 10.08.10 - 14:29

Ti chiedo alcune cose sul tipo di Lega:

- è un campionato ad asta classico o stile Gazzetta?
- c'è modificatore difesa?

... e alcune sul tipo di giocatori che hai scelto:

- come mai hai inserito Schelotto?
- come mai hai messo Dias?
- in attacco credi che uno tra Pato, Toni, Hernandez e Maxi Lopez possa concorrere per la classifica cannonieri?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

dexter
Titolare
Titolare

Messaggio da dexter » 10.08.10 - 14:30

hai possibilità di fare cambi o sarebbe questa sino a fine stagione?
1° POSTO FANTAMONDIALE SKY 2010

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 10.08.10 - 14:41

crash83 ha scritto:Ti chiedo alcune cose sul tipo di Lega:

- è un campionato ad asta classico o stile Gazzetta?
- c'è modificatore difesa?

... e alcune sul tipo di giocatori che hai scelto:

- come mai hai inserito Schelotto?
- come mai hai messo Dias?
- in attacco credi che uno tra Pato, Toni, Hernandez e Maxi Lopez possa concorrere per la classifica cannonieri?
Ecco tutte le informazioni che volevi...
1) il campionato è in stile gazzetta, vengono chiamati uno a uno i giocatori e si fa l'asta se più di uno lo vuole, altrimenti lo acquisto al prezzo della gazzetta;
2) certo che sì, giochiamo con il modificatore, anche se nessuno l'ha mai utilizzato, pensavo di cambiare strategia quest'anno, anche se ultimamente ho vinto col 3-4-3 (l'anno scorso però sono stato fortunato perchè ho preso Di Natale, la squadra non era il massimo...però non è detto che anche quest'anno pesco chi mi fa 28 gol!!!)
3) Schelotto l'ho messo perchè, è pur vero che gioca come difensore, ma da quanto ho capito spinge parecchio e qualche bonus potrebbe portarlo...titolare sicuro, buono per la panchina no?;
4) Dias un pò per lo stesso motivo, l'anno scorso in metà campionato ha avuto un buona media, anche con la Lazio che faceva pena e ha fatto pure 2 gol...non si sa mai che possa essere una sorpresa, male che vada lo pensavo come panchinaro per la difesa, e costa poco...;
5) Come dicevo prima, non è detto che quest'anno pesco di nuovo chi mi fa 28 gol e mi fa vincere, così ho preferito costruire una squadra più equilibrata in tutti i reparti e in attacco andare sul sicuro con punte che comunque possono benissimo fare dai 15 gol in sù...l'anno scorso per dire, ho puntato 130 su eto'o (su 500 disponibili) e ho preso di natale al prezzo della gazzetta, alla fine eto'o non ha fatto tanto meglio dei vari matri, ronaldinho, del piero, ecc...avevo studiato un'asta per prendere diego (66) ed eto'o (130) e su questi costruire la squadra, salvo poi vincere non certo per quanto fatto da loro...

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 10.08.10 - 14:44

dexter ha scritto:hai possibilità di fare cambi o sarebbe questa sino a fine stagione?
Posso fare dei cambi!ci troviamo mercoledì prossimo per le aste e fino a fine mercato posso fare tutti i cambi che voglio con i giocatori rimasti (non sono ammessi doppioni) e poi facciamo il mercato a gennaio, come quello vero...quì ci diamo un limite di cambi, l'anno scorso erano 25 (in pratica potrei cambiare tutta la rosa...) e quest'anno penso sarà uguale, anche se ne discuteremo la sera delle aste!

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.08.10 - 14:52

Su Schelotto e Dias ti do il mio avallo :wink:

Mi va bene più o meno tutto, la filosofia che utilizzi la condivido in generale, però punterei su un giocatore che garantisca qualcosa in più dei 15 gol, magari uno che se va male ne fa 15 e invece se va bene ne può fare 20. Se i tuoi vanno male arrivano a 10-12 se non meno. Quelli che hai preso tu credo siano tutti a un livello, seppur piccolo, sotto rispetto ai nomi migliori, diciamo mediamente 5-6 gol sotto; per dirti, Gilardino, Milito, Totti, Di Natale sono nomi che qualcuno avrà e che se fanno 15 gol sono reduci da una stagione normale/bassa, se invece ingranano una buona stagione arrivano alla doppia decina. Senza contare che nei periodi di magra per le punte, che in un campionato lungo ci saranno sempre, diventano fondamentali gli assist e i battiori di palle inattive: nel tuo attacco non c'è il fuoriclasse che seppure non segna prende voti alti o magari punti assist.

Se tu rinunci a priori alle migliori punte, sulla carta, in un fantacalcio a 6 aumenti la probabilità che uno dei tuoi amici riesca ad accoppiarne due di queste nella sua squadra. Altro punto fondamentale: se Maicon rimane, deve essere un tuo obiettivo ancor più di Samuel.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

dexter
Titolare
Titolare

Messaggio da dexter » 10.08.10 - 14:59

1) il campionato è in stile gazzetta, vengono chiamati uno a uno i giocatori e si fa l'asta se più di uno lo vuole, altrimenti lo acquisto al prezzo della gazzetta;

dubito riuscirai ad acquistare l'80% di quella squadra titolare..

giovinco , maxi lopez ,pato ,chiellini...... credo proprio dovrai battagliare molto per accaparrarteli..

quando il mercato è ad asta credo che è difficile preparare una squadra ideale visto che non dipende solo da te .. ma soprattutto dai tuoi avversari!
1° POSTO FANTAMONDIALE SKY 2010

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 10.08.10 - 15:09

pensavo anch'io a questa cosa per gli attaccanti, solo che lo stesso Di Natale, a parte l'ultimo anno icredibile anche per lui, nei 4 anni precedenti aveva questo score:

2008-2009: 12 gol
2007-2008: 17 gol
2006-2007: 11 gol
2005-2006: 8 gol

anche Totti (14 gol quest'anno) è sulla sua falsa riga causa infortuni, che ultimamente non mancano mai però...e, a parte una stagione dove ha fatto 26 gol, le altre sono state:

2008-2009: 13 gol
2007-2008: 14 gol
2006-2007: 26 gol
2005-2006: 15 gol

Gilardino poi non mi piace, prende 5 anche quando segna ed è riuscito una volta ad arrivare sopra i 20, ancora quando giocava a parma...ha fatto bene nella prima stagione a firenze (19 gol) dove aveva super Mutu in super forma che lo faceva segnare in tutti i modi (guardacaso come a parma...), ma l'anno scorso ne ha fatti 14.

L'unico su cui punterei alla cieca a sto punto sarebbe Milito, è l'unico che secondo me può rimanere costante sui 20 gol, ma c'è solo lui però, se c'è un altro allenatore che fa la pazzia e punta più di me che faccio?non so se è il caso di rischiare di fare tutta la squadra per un giocatore come fatto l'anno scorso e poi magari non riuscire a prenderlo...i vari Adriano, Pazzini, Miccoli che non sono stati citati sono tutti giocatori da 15 gol, 18 se fanno una super stagione...
L'unico che non mi ispira troppo di quelli che ho messo in rosa è Pato...infortuni, voti bassi, non mi convince troppo, però al suo posto potrei andare su un altro dei già noti...ripeto, rischiare tutto su Milito non so se ne vale la pena, o meglio, sicuramente vale, però non è detto che riesca a prenderlo...mah... :studioso:

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 10.08.10 - 15:14

dexter ha scritto:

dubito riuscirai ad acquistare l'80% di quella squadra titolare..

giovinco , maxi lopez ,pato ,chiellini...... credo proprio dovrai battagliare molto per accaparrarteli..

quando il mercato è ad asta credo che è difficile preparare una squadra ideale visto che non dipende solo da te .. ma soprattutto dai tuoi avversari!
Beh, è chiaro che questa è la squadra ideale, però a questa ci ho già messo delle alternative che considero più o meno allo stesso livello, nel caso dovessi perdere l'asta...soprattutto a centrocampo e in attacco, dovrò essere bravo e ingannare i miei avversari in modo da non fargli capire su chi sto puntando veramente...a centrocampo ad esempio, non ho nominato i vari diego,hamsik,snejider, anche se l'asta la farò di sicuro...vediamo e speriamo bene dai, manca una settimana ma è da un mese che già mi studio le formazioni e le statistiche...ah, per statistiche intendo dire che mi studio anche le aste fatte negli anni precedenti, così da capire su quali giocatori sono soliti puntare i miei avversari e fino a dove si possono spingere...non avrò mai la certezza di vincere le aste che voglio, però aiuta! :up: :studioso:

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 10.08.10 - 15:53

ferma tutto!!!...Giaccherini a centrocampo?!?!??ma dove cavolo stavo guardando...anche questo potrei provare a prenderlo sperando che gli altri non lo conoscano...

Abbruscato
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Abbruscato » 10.08.10 - 18:53

essendo ad asta credo che potrai prendere di meglio in difesa come riserve specialmente considerato il fatto che saresti l'unico ad utillizzare il modificatore ( se hai fatto bn i conti)

a cc prendere quei 3 sarà dura ti consiglio di sacrificarne uno per prendere Pizarro che con la nuova formula degli assist dovrebbe avere una media alta....
al posto di schelotto prenderei un giocatore dal rendimento assicurato...penso a Biagianti,Galloppa, Kharja Liverani Candreva che con qualche milione in più ti danno più garanzie....

in attacco considero Pato quasi allo stesso livello di Borriello come gol quindi punterei sul 2° sapendo per esperienza a quanto va via Pato.... questo tesoretto lo spenderei per Gila o Pazzini (miei pupilli) al posto di M.Lopez
Ultima modifica di Abbruscato il 10.08.10 - 18:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 19.08.10 - 09:57

Riprendo questa mia discussione per rendervi partecipi del risultato di 3 ore non stop di asta svoltasi ieri sera...inizio ore 23.00, termine ore 02.00 :confused: ...
Vi allego questo file che potete aprire con il browser dove sono riportate le 6 squadre partecipanti alla mia lega privata con i relativi giocatori, i loro valori e il valore di acquisto a seguito di un'asta...
Ah, regole della lega:
- 500 crediti disponibili;
- giocatori acquistati senza asta al prezzo della Gazzetta e non a 1;
- mercato di Gennaio (oltre a possibili modifiche fino all'inizio del campionato con i soldi rimasti...);
- No scontri diretti, classifica a punti (modificatore difesa ammesso);

Sono curioso di sapere cosa ne pensate...fatemi sapere! :ciao:
Allegati
Squadre.rar
(3.18KiB)Scaricato 59 volte

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 19.08.10 - 09:59

Ah, ho notato che ci sono 2 centrocampisti di cui compare solo l'iniziale del nome H. e B....i giocatori in questione sono Hernandes della Lazio e Boateng del Milan! :up:

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 19.08.10 - 10:03

zambi4 ha scritto:Riprendo questa mia discussione per rendervi partecipi del risultato di 3 ore non stop di asta svoltasi ieri sera...inizio ore 23.00, termine ore 02.00 :confused: ...
e sarebbe da shock? noi finivamo alle 2 di notte, ma iniziavamo la mattina alle 11. :ahah:

ora le guardo. :wink:

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da zambi4 » 19.08.10 - 10:25

gianplecce ha scritto:noi finivamo alle 2 di notte, ma iniziavamo la mattina alle 11. :ahah:
Alla faccia...e che è, una maratona?!? :confused:

Rispondi

Torna a “Fantazona”