Aiuto: sabato ho l'asta. Consigli!
Moderatore:Nicchio
- StonedPera
- Campione

- Località:Faenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciao a tutti, molti già mi conoscono per la mia ignoranza calcistica, per questo chiedo consigli! L'anno scorso grazie a voi ho vinto con 7 giornate di anticipo, un record!!
Sabato ho l'asta, dovremmo essere 8 squadre, alcuni più ignoranti di me, 350 crediti, niente modificatori (sembra), asta a chiamata a partire da 1.
Vorrei puntare a risparmiare tantissimo in porta e difesa e puntare molto su centrocampo e attacco. L'anno scorso è stata la mossa vincente, anche se avevo esagerato avendo una difesa di m****, ma poi siccome avevo 6 buoni attaccanti sono riuscito a fare qualche scambio molto vantaggioso (Mascara per Lucio e Campagnaro!).
Porta
Non voglio spendere più di 10% del budget, quindi da 30 in giù. Guardando la tabella degli incroci avevo notato:
Sirigu - De Sanctis
Sirigu - Sorrentino
Sirigu - Andujar
Andujar - Handanovic
Difesa
Anche qui, non essendoci il modificatore, vorrei spendere molto poco, non più di 50 per intenderci (15 % circa del totale). Anno scorso ho avuto un gran c*** che ho preso Riise e Yepes a 9 in tutto, quest'anno non si ripeterà, ma vorrei comunque prendere almeno 5 titolari che se anche non portano bonus stiano più o meno sul 6, cercando di prendere soprattutto dalla seconda fascia.
Ovviamente tenterò anche qualche attacco ai big, ma senza farmi prendere la mano.. Cosa consigliate?
I fascia: Maicon, Riise, Zaccardo, Chiellini, Thiago Silva, Samuel, Lucio, Juan
II fascia: Criscito, Nesta, Mantovani, Cassani, Bonucci, Campagnaro, Balzaretti, Ranocchia, Ziegler, Spolli, Gamberini, Dias, Antonini, Isla, Motta, De Silvestri, Santon, Dossena, Antonini, Gastaldello
III fascia: Andreolli, Agostini, Nagatomo,Von Bergen, Glik, Insua, Chico, Cuadrado, Paci, Santacroce, Jokic, Alvarez, Munoz, Capuano
Centro
A questo punto dovrei avevre qualche vantaggio monetario sulle altre squadre, potendomi permettere qualche spesa in più. Considerando di tenere almeno 150 per l'attacco, ho a disposizione tra i 100 e i 120 per questo reparto.
Siccome quanto ho letto qui mi ha affascinato, vorrei cercare di prendere un paio di giocatori "lunatici", come dice RUMePERA, almeno altri 2 "di rendimento", un altro o 2 comunque buoni e poi un paio a 1 giusto per riempire il reparto.
Faccio quindi le fasce in questo senso: lunatici, di rendimento, altri buoni e scommesse, sempre in ordine di scelta.
Lunatici: Sneijder, Hamsik, De Rossi, Pastore, Sanchez, Vargas, Jovetic, Hernanes, Pirlo, Sculli
Di rendimento: Cambiasso, Palombo, Rossi M., Almiron, Ambrosini, Zanetti J., Pizarro
Altri buoni: Giovinco, Cossu, Palacio, Lazzari, Marchionni, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Candreva, Guberti, Palladino, Krasic, Menez, Bogliacino, Ricchiuti, Biagianti, Kharja, Flamini
Scommesse a 1: Liajic, Romero, Diamanti, Pepe, C.Zanetti, Mannini, Nocerino, Buscè, Zuculini, Caserta
Attacco
Ed eccoci finalmente all'attacco; come ho scritto dovrei avere a questo punto minimo 150. Le solite fasce:
I fascia: Eto'o, Milito, Ibra, Pato, Pazzini, Gilardino, Bojinov
II fascia: Miccoli, Matri, Di Natale, Maxi Lopez, Totti, Toni, Cassano, Barreto
III fascia: Hernandez/Maccarone, Corvia, Caracciolo, Vucinic, Adriano, Mascara, Pellisier, Floccari
Che dite?? Per favore aspetto consigli! Grazie in anticipo!
Sabato ho l'asta, dovremmo essere 8 squadre, alcuni più ignoranti di me, 350 crediti, niente modificatori (sembra), asta a chiamata a partire da 1.
Vorrei puntare a risparmiare tantissimo in porta e difesa e puntare molto su centrocampo e attacco. L'anno scorso è stata la mossa vincente, anche se avevo esagerato avendo una difesa di m****, ma poi siccome avevo 6 buoni attaccanti sono riuscito a fare qualche scambio molto vantaggioso (Mascara per Lucio e Campagnaro!).
Porta
Non voglio spendere più di 10% del budget, quindi da 30 in giù. Guardando la tabella degli incroci avevo notato:
Sirigu - De Sanctis
Sirigu - Sorrentino
Sirigu - Andujar
Andujar - Handanovic
Difesa
Anche qui, non essendoci il modificatore, vorrei spendere molto poco, non più di 50 per intenderci (15 % circa del totale). Anno scorso ho avuto un gran c*** che ho preso Riise e Yepes a 9 in tutto, quest'anno non si ripeterà, ma vorrei comunque prendere almeno 5 titolari che se anche non portano bonus stiano più o meno sul 6, cercando di prendere soprattutto dalla seconda fascia.
Ovviamente tenterò anche qualche attacco ai big, ma senza farmi prendere la mano.. Cosa consigliate?
I fascia: Maicon, Riise, Zaccardo, Chiellini, Thiago Silva, Samuel, Lucio, Juan
II fascia: Criscito, Nesta, Mantovani, Cassani, Bonucci, Campagnaro, Balzaretti, Ranocchia, Ziegler, Spolli, Gamberini, Dias, Antonini, Isla, Motta, De Silvestri, Santon, Dossena, Antonini, Gastaldello
III fascia: Andreolli, Agostini, Nagatomo,Von Bergen, Glik, Insua, Chico, Cuadrado, Paci, Santacroce, Jokic, Alvarez, Munoz, Capuano
Centro
A questo punto dovrei avevre qualche vantaggio monetario sulle altre squadre, potendomi permettere qualche spesa in più. Considerando di tenere almeno 150 per l'attacco, ho a disposizione tra i 100 e i 120 per questo reparto.
Siccome quanto ho letto qui mi ha affascinato, vorrei cercare di prendere un paio di giocatori "lunatici", come dice RUMePERA, almeno altri 2 "di rendimento", un altro o 2 comunque buoni e poi un paio a 1 giusto per riempire il reparto.
Faccio quindi le fasce in questo senso: lunatici, di rendimento, altri buoni e scommesse, sempre in ordine di scelta.
Lunatici: Sneijder, Hamsik, De Rossi, Pastore, Sanchez, Vargas, Jovetic, Hernanes, Pirlo, Sculli
Di rendimento: Cambiasso, Palombo, Rossi M., Almiron, Ambrosini, Zanetti J., Pizarro
Altri buoni: Giovinco, Cossu, Palacio, Lazzari, Marchionni, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Candreva, Guberti, Palladino, Krasic, Menez, Bogliacino, Ricchiuti, Biagianti, Kharja, Flamini
Scommesse a 1: Liajic, Romero, Diamanti, Pepe, C.Zanetti, Mannini, Nocerino, Buscè, Zuculini, Caserta
Attacco
Ed eccoci finalmente all'attacco; come ho scritto dovrei avere a questo punto minimo 150. Le solite fasce:
I fascia: Eto'o, Milito, Ibra, Pato, Pazzini, Gilardino, Bojinov
II fascia: Miccoli, Matri, Di Natale, Maxi Lopez, Totti, Toni, Cassano, Barreto
III fascia: Hernandez/Maccarone, Corvia, Caracciolo, Vucinic, Adriano, Mascara, Pellisier, Floccari
Che dite?? Per favore aspetto consigli! Grazie in anticipo!
Ultima modifica di StonedPera il 01.09.10 - 19:57, modificato 6 volte in totale.
Lega a 8, scontri diretti, mod. difesa
Frey Antonioli Consigli
Abate Chiellini Maicon Gemiti Legrottaglie JosèAngel Oddo Dainelli
Cossu Jovetic D'Agostino Ramirez Gomez Padoin Rigoni C.Ledesma
Forlan Ibrahimovic DiMichele Morimoto Calaiò Osvaldo
Frey Antonioli Consigli
- Gooner
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Aiuto: sabato ho l'asta. Consigli!
A grandi linee van bene le fasce, non mi svenerei certo per Maxi Lopez.. (terza fascia per me)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. 
Fatti un giro per il forum e butta un occhio a tutti i lavoretti che abbiamo preparato quest'estate 
I miei articoli per MondoPallone.it
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Beh qualcosa di strano c'è nelle fasce.
Mantovani sopra Juan, Lucio e Samuel?
Hernanes sopra Cambiasso, Pirlo e Giovinco?
E Maxi Lopez in prima fascia con molti attaccanti migliori in seconda.
Rivedrei queste cose innanzitutto
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- StonedPera
- Campione

- Località:Faenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ecco ho fatto qualche modifica.. Hernanes però lo terrei in alta considerazione visto che è anche rigorista..mogol83 ha scritto:Beh qualcosa di strano c'è nelle fasce.
Per il resto? Altri giocatori da aggiungere, soprattutto in seconda e terza fascia?
Frey Antonioli Consigli
Frey Antonioli Consigli
- StonedPera
- Campione

Grande! Non avevo visto questo topic! Cioè in realtà sì, ma non so perchè avevo letto solo da pagina 3 con gli attaccanti..RUMePERA ha scritto:http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 08&t=19167
Ultima modifica di StonedPera il 31.08.10 - 12:26, modificato 1 volta in totale.
Frey Antonioli Consigli
Frey Antonioli Consigli
http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 4&start=15StonedPera ha scritto:Grande! Non avevo visto questo topic! Cioè in realtà sì, ma non so perchè avevo letto solo da pagina 3 con gli attaccanti..RUMePERA ha scritto:http://www.totalcalcio.net/forum/viewto ... 08&t=19167
- StonedPera
- Campione

Ho rivisto un po' il centrocampo..
Frey Antonioli Consigli
Frey Antonioli Consigli
Dai, diciamo che ora hai le idee più chiare no?StonedPera ha scritto:Ho rivisto un po' il centrocampo..
- StonedPera
- Campione

Sì, ma non ho chiaro se tipo quelli che ho messo "lunatici" lo sono effettivamente, se altri invece che ho messo da altre parti vanno spostati, se le scommesse sono tali.. E' che io sono proprio a 0 di calcio, non so i nomi nè dove giocano!!RUMePERA ha scritto:Dai, diciamo che ora hai le idee più chiare no?StonedPera ha scritto:Ho rivisto un po' il centrocampo..
Cioè tipo la fascia "altri buoni" va bene o alcuni vanno spostati/presi assolutamente/lasciati perdere?
Grazie di tutto comunque!
Frey Antonioli Consigli
Frey Antonioli Consigli
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cerco di darti qualcosa di diverso rispetto a tutto ciò che è stato già detto, visto che hai già fin troppo materiale valido su cui lavorare.
Non spendere troppo per i centrocampisti, ce ne sono tantissimi buoni, tantissimi trequartisti quest'anno, quindi trovare quello che fa davvero la differenza è più difficile. La differenza la fa il prezzo.
Perchè non vale la pena pagare un top class 40 crediti se finisce con 6,4 di media e ti segna 5 gol, quando ne puoi prendere uno con 10 crediti che ti finisce a 6,3 di media e ti segna 4 gol.
Conviene prendere il 2° che ho citato (che poi magari sbagli pure la previsione e il top class fa peggio...), e tenere il gruzzolo per qualche ottimo difensore o grande golador o anche grande portiere.
Poi, il fatto che non hai i modificatori, rafforza questa prospettiva: quasi ogni squadra ha un trequartista, dato come centrocampista, molto valido. Ovvio, devi fare una selezione, non tutti faranno bene... ma il segreto di un'asta quest'anno secondo me è questo.
Non spendere troppo per i centrocampisti, ce ne sono tantissimi buoni, tantissimi trequartisti quest'anno, quindi trovare quello che fa davvero la differenza è più difficile. La differenza la fa il prezzo.
Perchè non vale la pena pagare un top class 40 crediti se finisce con 6,4 di media e ti segna 5 gol, quando ne puoi prendere uno con 10 crediti che ti finisce a 6,3 di media e ti segna 4 gol.
Conviene prendere il 2° che ho citato (che poi magari sbagli pure la previsione e il top class fa peggio...), e tenere il gruzzolo per qualche ottimo difensore o grande golador o anche grande portiere.
Poi, il fatto che non hai i modificatori, rafforza questa prospettiva: quasi ogni squadra ha un trequartista, dato come centrocampista, molto valido. Ovvio, devi fare una selezione, non tutti faranno bene... ma il segreto di un'asta quest'anno secondo me è questo.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- mogol83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ottima la strategia suggerita da Potino: può essere la mossa vincente di qualsiasi asta, se si "lavora" per benepotino78 ha scritto:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
- StonedPera
- Campione

Proprio perchè non lo so, potrebbe essere gente tipo questa?potino78 ha scritto:Perchè non vale la pena pagare un top class 40 crediti se finisce con 6,4 di media e ti segna 5 gol, quando ne puoi prendere uno con 10 crediti che ti finisce a 6,3 di media e ti segna 4 gol.
Lazzari
Giovinco
Pastore
Sanchez
Marchionni
Almiron
Rossi Ma.
Giaccherini
Maggio (quest'anno si ripeterà?)
Hernanes
Donati
Cossu
altri?
da affiancare a un paio di rendimento tipo Palombo, Ambrosini, J. Zanetti?
Mentre i "top class" potrebbero essere:
Hamsik
Sneijder
De Rossi
Vargas
Jovetic
Sculli
Frey Antonioli Consigli
Frey Antonioli Consigli
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
SI i nomi sono più o meno quelli (in un fanta senza mod. difficilmente prenderei uno come Zanetti J o Rossi inoltre non entusiasmarti troppo per il comunque ottimo Donati che difficilmente si ripeterà come goleador e non investire grosso su Ambrosini che farà sempre più lavoro sporco...), buttaci dentro pure Palacio e Schelotto nella tua lista.

La mia lega http://www.lefasa.it