SQUADRA 1 = Porta e difesa insufficienti: anche i presunti titolari per me non danno garanzie;
centrocampo con troppe scommesse;
attacco che potrebbe rivelarsi leggerino rispetto a chi ha gente più gettonata a giocarsi il titolo di capocannoniere.
Il mio giudizio è negativo.
SQUADRA 2 = In porta benino...dico così perchè personalmente non mi sarei affidato ai portieri juventini per le scarse garanzie che mi dà il reparto difensivo. Bonucci va incluso nel discorso. Maicon e Lucio certezze, ma potrebbe essere dura quando almeno uno dei due sarà sottoposto al turnover;
brutto centrocampo senza nomi di rilievo per questa stagione (e ce ne sono più che mai);
attacco con i due napoletani e nessuna certezza.
Giudizio negativo.
SQUADRA 3 = Bene in porta, non benissimo; in difesa emerge una certa preparazione: presi tanti giocatori dal "rendimento nascosto"...bene;
ottima la base del centrocampo Almiron-Cambiasso, con i goleador o presunti tali Maggio, Cossu, Diamanti e Ricchiuti a girare: bel reparto davvero.
Attacco pesante con Pazzini-Gila su tutti...
Giudizio: squadra più che buona e molto "studiata", soprattutto per difesa e centrocampo.
SQUADRA 4: Bene in porta, anche se c'è di meglio dei portieri milanisti; difesa stratosferica nel terzetto Juan-Nesta-Gamberini, ma proprio qui c'è stata una scarsa considerazione dell'abitudine a infortunarsi di questi tre.
buon centrocampo nei possibili titolari;
ottima l'accoppiata Milito-Mutu quando rientrerà quest'ultimo...per il resto si poteva fare meglio.
Giudizio: meno studiata della 3 ma nel complesso siamo lì come valore...forse (ad una prima vista diciamo).
SQUADRA 5: Ottima la porta; buona difesa con l'aggiunta di qualche scommessa al duo Samuel-Chiellini;
centrocampo privo di certezze, a parte Pastore (se può considerarsi tale) e Vargas (ma qui ci sono dubbi di altro genere);
Buonissimo attacco con la possibilità di far ruotare 4 possibili bomber (Borriello-Toni-Floccari-Bojinov).
Giudizio: il centrocampo non mi convince, per il resto squadra più che buona.
SQUADRA 6: Bene in porta (giudizio senza considerare i cinque gol presi dalla Roma a Cagliari); difesa nel complesso insufficiente a mio avviso;
buon centrocampo, non buonissimo per gusti personali;
più che buono l'attacco con diverse alternative dove l'unico neo potrebbe essere la scelta di troppi giocatori delle piccole.
Giudizio: la difesa rende la squadra inferiore alla 3, alla 4 e alla 5.
SQUADRA 7: Brutto incrocio Sirigu-Gillet, al di là della bravura di entrambi;
In difesa c'è poco oltre T.Silva e Burdisso: si potevano spalmare meglio i crediti.
Per il centrocampo vale un po' il discorso fatto per la difesa: si poteva fare meglio oltre a Snejder ed Alvarez.
Buon attacco, con alternative oltre ai presunti fissi Totti-Eto'o.
Giudizio: squadra buona ma che sembra incompleta.
SQUADRA 8: Porta ok; difesa che manca di qualcosa...
centrocampo che non può reggere il confronto con le altre;
attacco che rischia di essere leggero al di là di Di Natale.
Giudizio complessivamente negativo.
Andando per esclusione:
1, 2, 6 e 8 non sono all'altezza della tua bravura;
la 4 non può essere la tua perchè sei uno molto attento al "fattore infortuni";
la 7 non può essere la tua perchè sei molto attento al fattore "ricambi";
Tra la 3 e la 5 credo che la tua sia la 3, per lo studio che c'è dietro e che molto ti si addice. E se così fosse sei sicuramente tra i favoriti per la vittoria finale.
P.s.: spero di non aver detto baggianate.
P.s.: quando hai tempo fatti un giro nel mio topic...mi farebbe piacere