Quanto conta la fortuna?
Moderatore:Nicchio
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.
- Mastrolindo
- Pallone d'oro
- Località:piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Quanto conta la fortuna?
ah vedo che lo ha chiesto ad entrambi
comunque bel dibattito
comunque bel dibattito
L'IMPORTANTE E' NON PERDERE LA FACCIA
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me è impossibile dare un peso alla fortuna o alla sfortuna. Se hai in squadra i primi 3 cannonieri, viaggi a una media di 3 gol a partita (escludendo i centrocampisti) e salvo casi davvero rarissimi, è difficile che un calendario sfigato (non troppo eh.. ) possa frenarti. Allo stesso modo, se hai un attacco da 15 gol a stagione, anche se non prendi quasi mai gol, difficilemente si può ambire ai quartieri alti della classifica.
Diciamo che nella media, la fortuna recita la sua parte però la nostra bravura deve essere quella di sfruttare al massimo le nostre conoscenze e abilità. Poi oh, se vi capità il calendario che hanno avuto Rum e Meridiano nella LFV potete vincere anche con Mascara, Flores e Moscardelli!
In un anno accadono davvero tanti imprevisti però Marco dice tanto con la frase "il segreto (se cosi si può chiamare) è cercare di arrivare spesso ai 72 punti," ci traccia la strada giusta per arrivare al traguardo. Mantenere quella media infatti, vuol dire imboccare la strada del successo. Poi a quel punto intervengono gli infortuni, squalifiche e calendario sfigato però se noi non ci mettiamo nella strada giusta, è inutile stare a sbattersi più di tanto.
E qui la domanda che sorge spontanea: E come faccio ovviamente prima della stagione e costruire una squadra che viaggia a quella media?
Diciamo che nella media, la fortuna recita la sua parte però la nostra bravura deve essere quella di sfruttare al massimo le nostre conoscenze e abilità. Poi oh, se vi capità il calendario che hanno avuto Rum e Meridiano nella LFV potete vincere anche con Mascara, Flores e Moscardelli!
In un anno accadono davvero tanti imprevisti però Marco dice tanto con la frase "il segreto (se cosi si può chiamare) è cercare di arrivare spesso ai 72 punti," ci traccia la strada giusta per arrivare al traguardo. Mantenere quella media infatti, vuol dire imboccare la strada del successo. Poi a quel punto intervengono gli infortuni, squalifiche e calendario sfigato però se noi non ci mettiamo nella strada giusta, è inutile stare a sbattersi più di tanto.
E qui la domanda che sorge spontanea: E come faccio ovviamente prima della stagione e costruire una squadra che viaggia a quella media?
- chicharito14
- Pallone d'oro
- Nome:Paki [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me molto. Vi dico che nella mia lega io, che non per vantarmi, sono il più forte mi trovo al quarto posto..(su sei) C'è gente che mi è davanti che è davvero scarsa..gente capace di mettere squalificati o infortunati titolari..che prima dell'asta non ha un altro pò nemmeno guardato le liste. Insomma, gente abbastanza fortunata. Io ho avuto quest'anno praticamente sempre il calendario a sfavore, e praticamente sempre infortuni...Vi dico che ho j.Cesar, Chico, Palacio, Giovinco, Marques, Caracciolo, Gilardino, Barreto, Milito. Quasi tutti infortunati, o che lo sono stati fino a poco fa...Non so cosa fare per vincere. Le nostre fasce sono diverse cmq, molto brutte in verità..Si è parlato tanto in estate di giocatori di rendimento, ma non sono riuscito a prenderli e non ho forzato nemmeno più di tanto per farlo...Penso sinceramente che ad una squadra del genere:
J. Cesar, Chiellini, Nesta, Zaccardo, Giovinco, Pastore, Diamanti, Palacio, Milito, Borriello, Gilardino..non manchi nulla per vincere...
J. Cesar, Chiellini, Nesta, Zaccardo, Giovinco, Pastore, Diamanti, Palacio, Milito, Borriello, Gilardino..non manchi nulla per vincere...
JACK SPARROW
QUANDO CADE UN RE, LA TERRA TREMA...
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
la fortuna conta a seconda dei momenti, ad esempio sappiamo tutti che molti giocatori di spessore sono infortunati o hanno altri problemi, ma a inizio anno chi sceglieva questi giocatori cosa ne poteva sapere della situazione che si andava creando, tuttavia, in un campionato normale senza tanti infortuni la fortuna conta poco , nel fanta ufficiale A avevo costruito una squadra che prometteva bene,poi tra infortuni e scarso rendimento di chi ci si aspettava rendesse di piu' sono andato crollando.
- potino78
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In una lega dove si usano i modificatori la fortuna conta pochissimo, chi è bravo alla fine vince, poche balle. Se proprio ha la sorte contro arriva sul podio, e se questo non avviene, vince o arriva in finale di Coppa di Lega.
Contro gli infortuni e le sfortune imprecano gli incapaci: bisogna saper allestire una rosa competitiva, completa, forte anche nei ricambi. Una rosa che sappia fronteggiare anche i casi più estremi. Investire tutto su Cassano, e poi lamentarsi per quel che è successo, non ha senso. Semplicemente era sbagliato investire tutto su Cassano.
Il fantacalcio si divide in quelli che sanno giocarlo, ed in quelli che non sanno giocarlo. La fortuna è determinante solo se in una lega sono tutti e 8 (o tutti e 10) di una o l'altra categoria. Ma tipicamente in una lega sono capaci in 2-3, ed incapaci in 6-7... e alla fine quei 2 o 3, chissà come mai (sul lungo perioso), vincono MOLTO più degli altri.
In un concorso stile gazzetta non mi esprimo in modo approfondito. A naso mi sembra che, visto l'altissimo numero di partecipanti, stare nei primi è bravura, essere il 1° è fortuna.
Contro gli infortuni e le sfortune imprecano gli incapaci: bisogna saper allestire una rosa competitiva, completa, forte anche nei ricambi. Una rosa che sappia fronteggiare anche i casi più estremi. Investire tutto su Cassano, e poi lamentarsi per quel che è successo, non ha senso. Semplicemente era sbagliato investire tutto su Cassano.
Il fantacalcio si divide in quelli che sanno giocarlo, ed in quelli che non sanno giocarlo. La fortuna è determinante solo se in una lega sono tutti e 8 (o tutti e 10) di una o l'altra categoria. Ma tipicamente in una lega sono capaci in 2-3, ed incapaci in 6-7... e alla fine quei 2 o 3, chissà come mai (sul lungo perioso), vincono MOLTO più degli altri.
In un concorso stile gazzetta non mi esprimo in modo approfondito. A naso mi sembra che, visto l'altissimo numero di partecipanti, stare nei primi è bravura, essere il 1° è fortuna.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Bravo Potì, diglielo che la Cappuccini ha vinto meritatamente!potino78 ha scritto:In una lega dove si usano i modificatori la fortuna conta pochissimo, chi è bravo alla fine vince, poche balle. Se proprio ha la sorte contro arriva sul podio, e se questo non avviene, vince o arriva in finale di Coppa di Lega.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Dominik87
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.08.08 - 13:14 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
sicuro ma se su 11 titolari se ne infortunano 7, il sapere allestire la rosa c'entra poco credopotino78 ha scritto:In una lega dove si usano i modificatori la fortuna conta pochissimo, chi è bravo alla fine vince, poche balle. Se proprio ha la sorte contro arriva sul podio, e se questo non avviene, vince o arriva in finale di Coppa di Lega.
C'è anche da dire che ci sono giocatori storicamente più inclini all'infortunio...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Dominik87
- Pallone d'oro
verissimo ad esempio pato, ma quest anno è stato particolare, meta juve e metà inter infortunate e menomale che la juve si è ripresa prima, poi esclusioni di cassano, ronaldinho ,Marchetti ecc.RUMePERA ha scritto:C'è anche da dire che ci sono giocatori storicamente più inclini all'infortunio...
io non piango mica gli infortuni anche se ne ho avuto qualcuno ma oggettivamente mi sono ritrovato a giocare (guardare formazione del fanta A ) con il 4-5-1
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche in quel caso c'è la fortuna. Pato si rompe sempre? Bene, lo pago meno di Gilardino e quell'anno Pato ne fa 34 su 38 e Gilardino si rompe il crociato.RUMePERA ha scritto:C'è anche da dire che ci sono giocatori storicamente più inclini all'infortunio...
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Puoi fare la rosa più completa che vuoi ma se in una lega a 10 con giocatori esclusivi si fa male il tuo bomber, sei semplicemente con un piede nella fossa.RUMePERA ha scritto:Bravo Potì, diglielo che la Cappuccini ha vinto meritatamente!potino78 ha scritto:In una lega dove si usano i modificatori la fortuna conta pochissimo, chi è bravo alla fine vince, poche balle. Se proprio ha la sorte contro arriva sul podio, e se questo non avviene, vince o arriva in finale di Coppa di Lega.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
1° 1073
2° 1034,5
3° 1081,5
4° 1063
5° 1041
6° 1033
7° 1014
8° 1031,5
9° 1075
10°1016,5
Io sono il 9°: dopo 3 vittorie in avvio ho collezionato in 12 partite: 1v 4n 7s
E come media punti ho accusato una flessione nelle ultime tre partite senza Eto'o ovviamente... altrimenti la media superava abbondantemente i 72.
I miei avversari in media fanno 73,03 punti. Se togliamo le prime tre gare in cui vinsi agevolmente: i miei avversari mi hanno rifilato in media 74,625 punti.
La fortuna un po' conta. Ma non è solo fortuna: alcuni risultati assurdi son anche colpa mia... partite non vinte o perse per 0,5 frutto di scelte sbagliate per esempio...
2° 1034,5
3° 1081,5
4° 1063
5° 1041
6° 1033
7° 1014
8° 1031,5
9° 1075
10°1016,5
E come media punti ho accusato una flessione nelle ultime tre partite senza Eto'o ovviamente... altrimenti la media superava abbondantemente i 72.
I miei avversari in media fanno 73,03 punti. Se togliamo le prime tre gare in cui vinsi agevolmente: i miei avversari mi hanno rifilato in media 74,625 punti.
La fortuna un po' conta. Ma non è solo fortuna: alcuni risultati assurdi son anche colpa mia... partite non vinte o perse per 0,5 frutto di scelte sbagliate per esempio...
Ultima modifica di JerryMaguire il 15.12.10 - 10:27, modificato 1 volta in totale.
-
- Campione
- Iscritto il:21.08.08 - 08:53 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
si vede che ero il tuo amuleto!!JerryMaguire ha scritto:1° 1073
- Gooner
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 12:33 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Alla faccia dell'un po'..
Praticamente il calendario ti impedirà salvo sorprese di vincere pur avendo potenzialmente la migliore squadra..
Come si fa a sostenere che non conta?
Praticamente il calendario ti impedirà salvo sorprese di vincere pur avendo potenzialmente la migliore squadra..
Come si fa a sostenere che non conta?
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena.