Il vero top-player? Nessuno (tranne me) lo aveva capito

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Rispondi
potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il vero top-player? Nessuno (tranne me) lo aveva capito

Messaggio da potino78 » 07.10.11 - 17:08

Sto parlando del reparto forse più importante del nostro gioco, il centrocampo, ma nel titolo non ci stava.

Piuttosto non ho avuto l'illuminazione di scrivere tutto ciò i primi di settembre... comunque, veniamo al dunque.

L'anno scorso io ho stra-vinto la mia lega grazie al trio Sanchez-Palacio-Giaccherini. Quest'anno, appena uscite le liste, come potete immaginare, mi è caduto il mondo addosso (gustavo già la riconferma di almeno uno dei 3, invece niente!).

Da lì mi sono ingegnato per trovare i "sostituti" che, ve lo dico già, NON CI SONO: una media voto così ed una fantamedia come quelle soprattutto dei primi 2 citati non la vedremo. O forse si?

Sta di fatto che, dentro me, mi son detto: sarà durissima rimpiazzare questi 3 signori a centrocampo... subito ho scartato la solita esca per neofiti Hamsik, poi ragionando cercando CERTEZZE (perchè a settembre non puoi spendere capitali per gente come Bonaventura e Rigoni che sono forse le uniche 2 vere novità del reparto che faranno la differenza) ho impattato i nomi di Hernanes e Cossu, mentre quello di Cambiasso via, via sbiadiva...

Fino qua credo tutto bene...anche se il profeta di 5 ne prenderà, e Cossu di gol ne farà sempre pochini (e forse anche qualche assist in meno senza Matri).

E' successo poi che mi sono confrontato, volontariamente o involontariamente con i più noti SANTONI del forum, ho letto le disquisizioni nell'area avanzata... ma io che sono Potino (vi ricordo colui che vi mise in guardia circa la pochezza di Eto'o e la grandezza di Bogdani), SAPEVO qual'era, e quale sarà, il nome vero.

C'è una mia frase, nell'area avanzata, che lo testimonia: impazzisco per MARCHISIO.

Eppure... scambiando messaggi privati con qualcuno... questo nome non era di primissima fascia...
...vedendo tabelle e tebelline di qualcun altro... non apparivano grossi numeri
...trovando i commenti di un altro ancora... pareva avessi fatto un'acquisto doppio e secondario..

...e invece... E' LUI il top PLAYER svegliaaaaa E' LUI !!!!

Come facevo a saperlo oltre alla sfera di cristallo? Semplice, è sempre stato un giocatore da fantacalcio ben visto dalla gazzetta. Ha sempre portato bonus ed avuto una media pienamente sufficiente anche nelle ultime e disastrose annate bianconere.

Si sa che la Juventus quest'anno farà meglio: di quanto non lo sappiamo, ma c'è quasi la certezza che farà meglio. Una scintilla in più per far esplodere la bomba Marchisio in questo mare di tre-quartisti che dovrebbero tutti spaccare il mondo (Moralez, Torje, Ramirez..) ma che saranno, in buona parte, dei BIDONI.

A fine stagione date al "principino" i rigori (che purtroppo non tira) che prenderà la Juve, e vedrete che avrà i numeri di Sanchez e Palacio dello scorso anno.

:)
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Il vero top-player? Nessuno (tranne me) lo aveva capito

Messaggio da Gooner » 07.10.11 - 17:22

Infatti, è la stessa cosa che dico io quando mi prendono in giro per Ujkani.
Fategli battere i rigori e avrete la media di un portiere serio

La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.10.11 - 17:25

Continuo a preferire il buon Pirlo, come ti dissi, ma a questo punto spero che tu abbia ragione e volendone prendere 2 della Juventus, forse Pirlo e Marchisio possono star bene insieme.

Tuttavia, per come la vedo io, è sempre preferibile trovare delle alternative di squadre differenti, quindi confermo la mia predilezione per Trilly :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 07.10.11 - 17:26

Gooner ha scritto:Infatti, è la stessa cosa che dico io quando mi prendono in giro per Ujkani.

:cry:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 07.10.11 - 17:31

Gooner ha scritto:Infatti, è la stessa cosa che dico io quando mi prendono in giro per Ujkani.

Con i rigori non l'ho messo sul piano di un centrocampista "serio", l'ho messo ai livelli del top-player di tutti i top-player di sempre, Sanchez, e chissà quanti anni dovranno passare per trovare fanta cifre del genere.

C'è una bella differenza.

Comunque, giustamente, rimaniamo saldi agli eventi ed ai numeri concreti che ne scaturiscono: nella media voti a fine anno potrà superarlo al massimo un giocatore (che so, un De Rossi o un Pirlo), e nella fantamedia al massimo un altro giocatore (Hernanes).

Di più no, ma è verosimile che sarà in cima ad entrambe le graduatorie.
Ultima modifica di potino78 il 07.10.11 - 17:32, modificato 1 volta in totale.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 07.10.11 - 18:54

Condivido la tua analisi, ma il giocatore che mi sta stupendo e soddisfando di più è ALESSIO CERCI :corn:

barnetta
Campione
Campione

Messaggio da barnetta » 10.10.11 - 10:17

Marchisio probabilmente farà una buona annata però occhio a non esaltarsi troppo per questa partenza brillante: pure l'anno scorso era partito abbastanza bene e di questi tempi Krasic sembrava essere il colpo dell'anno mentre Sanchez e Palacio erano ancora lontani dal rendimento che li ha poi consacrati come top players del ruolo.

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 11.10.11 - 08:50

Infatti... io ti ho scritto che è un peccato scriverlo ora dopo la doppietta...

...meditavo di no farmi scappare per nessuna ragione al mondo Marchisio dal giugnio scorso...

...poi con le varie "defezioni" dei top player dello scorso anno da te citate, la meditazione è diventata convinzione assoluta.

Non confonderei uno come Krasic con Marchisio che è ad alti livelli (e fanta livelli) da parecchi anni ormai.

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 11.10.11 - 11:02

non sono molto d'accordo con il tuo discorso su marchisio, ti spiego il motivo.
conte da allenatore ha SEMPRE giocato con il 4-4-2 o 4-2-4, le fasce sono già occupate, perciò marchisio può giocare solo al centro. un posto è di pirlo, l'altro di marchisio o vidal con il primo favorito per varie ragioni. giocando con pirlo in un centrocampo a 2 il lavoro per marchisio dovrebbe essere quello di interdizione, contenimento, scalare davanti ai difensori , poche possibilità di inserimento, insomma un centrocampista difensivo con buona possibilità di cartellini gialli in seguito a nesessari falli tattici.
io penso che marchisio sia un grande centrocampista, è completo perchè può fare tutto a centrocampo con buoni piedi e corsa: centrocampista difensivo, regista, incursore, sulla fascia.
nel 4-4-2 sopra destritto ci si possono attendere buone prestazioni, con pochi risalti offensivi, qualche cartellino e un pò di incertezza sulla titolarità. alla de rossi (non quest'anno) che aveva al fianco pizarro.
in questa configurazione tu invece pensi che marchisio è un top palyer?

poi conte è diventato flessibile, forse per qualche incertezza nella fase difensiva, e prima ha sperimentato a parma il 4-1-4-1 con marchisio e vidal incursori centrali e poi lo ha riproposto contro catania e milan. con questo schema marchisio e vidal acquistano tutt'altra importanza fantacalcistica e possono portare buoni voti e gol, probabilmente non top player ma possono stare subito dietro.

prima del campionato non ho letto o sentito parlare di questa possibilità tattica e perciò inquadrare marchisio in questo modo secondo me non era possibile. cioè ci si poteva puntare come possibile centrocampista di rendimento se la juve andava bene, ma top player o subito dietro no.
adesso chi ha puntato su marchisio può rivendicare la cosa, ma bisogna vedere la situazione di partenza perchè se poi l'allenatore cambia modulo (senza nessun segnale) e sposta un giocatore in avanti allora il merito del fantallenatore è limitato, c'è per averci puntato ma è stato anche abbastanza fortunato.
esempi:
- simplicio che qualche anno fa nel palermo è diventato trequartista e ha fatto 8 gol e 7 assist.
- d'agostino che si è rotto di natale e ha battuto i rigori arrivando a fare 11 gol.
- mesto quotato centrocampista e poi gasperini lo ha inserito nel tridente.
- maggio alla samp che era quotato difensore, ma poi è diventato un insursore facendo 9 gol.
- mancini al primo anno con capello era quotato difensore, ma giocava quasi nel tridente facendo 8 gol.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 11.10.11 - 16:26

Quoto alexein!
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 11.10.11 - 20:39

alexein11 ha scritto:non sono molto d'accordo con il tuo discorso su marchisio, ti spiego il motivo.
conte da allenatore ha SEMPRE giocato con il 4-4-2 o 4-2-4, le fasce sono già occupate, perciò marchisio può
No, no, no. Per me Marchisio quest'anno è top-player a prescindere. I discorsi tattici (corretti, sia chiaro) vanno tutti bene, ma come sto dicendo in un altro topic, il fantacalcio è cosa ben diversa.

Ti dico una cosa: hai citato qualche dubbio sulla sicurezza del posto da titolare. Io è da questa estate, che ogni giorno che lo vedevo in panca nelle probabili formazioni dei giornali, godevo come un riccio perchè sapevo che il suo prezzo si sarebbe abbassato (e infatti l'ho pagato 25/300 quando sarei arrivato fino a 50/300).

Il posto, come i fatti dimostrano, è suo. Ci sono quelle "sensazioni" che vanno oltre i ragionamenti, e la sensazione che dovevamo per forza avere tutti, è che Marchisio era TITOLARE, punto. Ma voi lo vedete in panca per far spazio a chi? A chi???? A Vidal??? I giornali sono anche fatti perchè Vidal lo devi piazzare titolare, perchè Vidal ha più "appeal" ed è un nuovo acquisto, lo sapete meglio di me. E qui chiudo sul discorso titolare.

Per il resto è molto più importante la scintilla bianconera, piuttosto che la posizione nel 4-4-2 o nel 4-1-4-1... Pirlo l'anno che da trequartista è stato tirato indietro davanti alla difesa da Ancellotti è stato pagato un pugno di mosche... è stato il fanta-affare più grande della stagione per chi ci ha puntato su di lui lo stesso (io purtroppo fui uno di quelli che lo snobbò).

I 7 in pagella si prendono ovunque...a prescindere dal ruolo. Ma poi, vogliamo mettere giocare 2 metri indietro in una Juve che dopo anni di delusioni si mette a galoppare (e i giornalisti pompano...), piuttosto che giocare 2 metri avanti nella Juve disastrosa e disastrata delle ultime 3 stagioni? (E i giornalisti ammazzavano...).

Il punto FONDAMENTALE è questo, la Juve è più squadra e metterà un centrocampista molto dotato e MOLTO portato per il gol, come Marchisio, nelle condizioni di esprimersi al meglio sotto porta e non.

I cartellini? Boh... per ora non mi sembra siano un problema. Se viene spostato dietro la punta nel 4-1-4-1? Si, tanto di guadagnato, ci mancherebbe, forse un paio di gol in più a fine stagione... ma non è questa la cosa determinante.

La cosa veramente importante è che la Juve non crolli, ed è qui che sta l'intuizione: se la Juve non crolla Marchisio è top-player pure se lo mettono stopper.

Occhio: con i centrocampisti che si sono in gioco quest'anno intendo (se ci fossero ancora Sanchez, Giaccherini e Palacio dello scorso torneo non parlerei così ovviamente).
Ultima modifica di potino78 il 11.10.11 - 20:40, modificato 1 volta in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 13.10.11 - 11:40

Per me il top player a centrocampo sarà Hamsik. Il Napoli va forte, va fortissimo, non vedo gravi insufficienze ma vedo tanti gol all'orizzonte. A differenza dell'Hamsik degli scorsi anni, credo che i 4,5 e i 5 saranno molti molti molti di meno, mentre saranno tanti anche i 6,5 e i 7 anche in mancanza di gol. E' questa la vera novità.

De Rossi per me resta superiore a Marchisio. Parlo di un centrocampista (De Rossi) che due anni fa, in una delle peggiori stagioni della sua carriera ha segnato 9 gol. Quest'anno tornerà il De Rossi di prima e la Roma gli farà il contratto a vita. Poi c'è Hernanes, che prenderà diversi votacci ma probabilmente tornerà in doppia cifra.

Per il resto, tanti buoni giocatori che potranno piazzare qualche gol con andamento scostante.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.10.11 - 10:04

Vedendo la partita di ieri, inizio ad avere dubbi su chi sarà il top player tra Hamsik, De Rossi e Hernanes. Per me come ho detto loro 3 sono il top, anche se inizio a vacillare su Hernanes. Spettacolare ieri sera.

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 17.10.11 - 10:27

crash83 ha scritto: De Rossi per me resta superiore a Marchisio. Parlo di un centrocampista (De Rossi) che due anni fa, in una delle peggiori stagioni della sua carriera ha segnato 9 gol.
7 gol, per la precisione.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 17.10.11 - 10:31

In realtà 10 gol, perché intendevo anche quelli in EL . Pensa ero convinto ne fece 6 in campionato e 3 in EL. Quindi sono 7 in campionato e 3 in EL, totale 10. Per uno che gioca davanti la difesa...
Ultima modifica di crash83 il 17.10.11 - 10:32, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Fantazona”