Gazza ladra: confonde Moralez con Bonaventura

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gazza ladra: confonde Moralez con Bonaventura

Messaggio da potino78 » 21.10.11 - 17:27

Ci dovremmo più indignare per articoli come quello di oggi, pag. 17, giorno 21/10/2011, e non per un 5 che doveva essere 6 o vice versa.

Nel confronto fra Giovinco e Moralez, i 2 piccoletti in procinto di affrontarsi in Parma - Atalanta, si legge che Moralez ha prodotto e ricambiato un assist per Denis in Atalanta - Palermo.

L'articolo in questione occupa più di mezza pagina, non si tratta di un semplice trafiletto. L'errore è grave più di quel che sembra, le ipotesi sono 2:
- o il giornalista che lo ha scritto è un perfetto ignorante e probabilmente manco sa che il numero 10 dell'Atalante non è Moralez
- o ha commesso volutamente l'errore perchè il parallelo Giovinco-Moralez reggesse, e riempire lo spazio con qualche frase e parola in più

In entrambi i casi è una vergogna, professionisti pagati fior di quattrini che scrivono su un giornale nazionale, commettono strafalcioni che molti di noi non oserebbero.

Ecco a chi siamo in mano (con riferimento alle pagelle utilizzate in molte fantaleghe): non trovo giusto lamentarsi di un voto e imprecare perchè un 5 è stato dato al posto di un 6, ma la realtà che poi viene fuori da questi particolari (non così piccoli), alimenta alcune proteste dei fantallenatori.

Mi sento sempre più un robot che agisce per far quadrare dei numeri e prenderne il più possibile in funzione di un giornaletto rosa, piuttosto che un intenditore di calcio e fantacalcio come ero una volta (quando vincevo tra l'altro meno fanta-scudetti rispetto ad oggi).
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Gazza ladra: confonde Moralez con Bonaventura

Messaggio da 19angelo85 » 21.10.11 - 17:35

Stiamo parlando di un giornale che inserisce tra i titolari dei giocatori squalificati. No comment!
Ultima modifica di 19angelo85 il 21.10.11 - 17:35, modificato 1 volta in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.10.11 - 17:35

19angelo85 ha scritto:Stiamo parlando di un giornale che inserisce tra i titolari dei giocatori squalificati.
Stiamo parlando di un giornale? :shocked:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 21.10.11 - 17:37

RUMePERA ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Stiamo parlando di un giornale che inserisce tra i titolari dei giocatori squalificati.
Stiamo parlando di un giornale? :shocked:
Gazza :segreto:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 21.10.11 - 18:19

19angelo85 ha scritto:Stiamo parlando di un giornale che inserisce tra i titolari dei giocatori squalificati. No comment!
Vero.. però vedi, l'errore che ho citato se vogliamo è ancora più grave. Alle probabili formazioni ormai siamo abituati, sono informazioni ed errori di routine che comunque non dovrebbero capitare.

Qui invece c'è il singolo giornalista che ci mette la firma, scrive un titolo a caratteri cubitali, ed occupa tutta la pagina. E che magari domenica prossima approccia alla gara pensando che Moralez ha ben figurato di recente e gli terrà gonfio il voto (dico per dire... è un esempio.. non so se di fatto darà lui i voti in Parma - Atalanta).
Ultima modifica di potino78 il 21.10.11 - 18:20, modificato 2 volte in totale.

Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 22.10.11 - 12:28

Ma ancora tu prendi per giornale serio il giornale color suino ?? :eheh: :eheh:

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 22.10.11 - 13:06

Certe cose mi hanno fatto smettere di leggere quella carta straccia, corriere rulez :corn:
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 22.10.11 - 13:12

Fa una marea di errori la gazza per quanto riguarda il Fantacalcio!

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 22.10.11 - 13:13

eagles ha scritto:Certe cose mi hanno fatto smettere di leggere quella carta straccia, corriere rulez :corn:

Io non lo apro nemmeno più da quasi 2 anni :corn: :corn:
E mi sono anche ripromesso che prima o poi abbandonerò pure i fantacalci con le loro quotazioni e i loro voti :corn: :corn:

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 22.10.11 - 13:20

ogeid36 ha scritto:
eagles ha scritto:Certe cose mi hanno fatto smettere di leggere quella carta straccia, corriere rulez :corn:

Io non lo apro nemmeno più da quasi 2 anni :corn: :corn:
E mi sono anche ripromesso che prima o poi abbandonerò pure i fantacalci con le loro quotazioni e i loro voti :corn: :corn:
l'ideale è fare la media, per evitare come (mi sembra)l'ultima giornata che Conti prese 6.5 al corriere e 5 con la gazza
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 23.10.11 - 16:12

Scusate, ma quali alternative abbiamo ai voti gazzetta?
Parlo di un unico file, specifico per il fantacalcio, pubblicato in rete.

Fare la media? E come.. a mano? Nella mia lega siamo in 8, in 8 lavoriamo (tutti parecchio), è già tanto se si ha il tempo di dedicare quell'oretta settimanale a fare la formazione.
Quello che dedica più tempo, per sconfinata passione, sono io, ma aggiornare il sito e gestire tutta la lega è un bel lavorone (se lo si vuole fare seriamente).

Noi siamo costretti ad usare i voti gazzetta per un motivo tecnico e di tempo, siamo legati a quel cavolo di file.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Messaggio da JerryMaguire » 23.10.11 - 17:20

kolao95 ha scritto:Fa una marea di errori la gazza per quanto riguarda il Fantacalcio!
Kolao, qui non è fantacalcio, è calcio ossia il tema del giornale. Non hanno fatto un errore nella pagina del gioco che alla fine non credo sia gestita dalle prime firme del quotidiano... ma di un articolo come riporta Potino nelle pagine vere e proprie del giornale. Questo è grave, esattamente come se il Corriere scrivesse che il tal politico ha proposto una legge che invece ha proposto un altro politico. E' la professionalità e la competenza ad essere minata.
eagles ha scritto:l'ideale è fare la media, per evitare come (mi sembra)l'ultima giornata che Conti prese 6.5 al corriere e 5 con la gazza
Non scendiamo pure qui nelle sterili osservazioni sui voti: chi mi dice che ha ragione il Corriere nel valutare quella prestazione? Mi sembra che Potino abbia portato un argomento leggermente diverso e più importante.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 23.10.11 - 17:52

si ma non t'incazza'! :lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 23.10.11 - 17:56

JerryMaguire ha scritto: Non scendiamo pure qui nelle sterili osservazioni sui voti: chi mi dice che ha ragione il Corriere nel valutare quella prestazione? Mi sembra che Potino abbia portato un argomento leggermente diverso e più importante.
infatti a me sembrano molto più "ignoranti" i voti del Corriere.
opinioni :-)
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

potino78
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da potino78 » 24.10.11 - 21:08

Alla fine dei conti hai ragione... sebbene credo che l' "abitudine" ad utilizzare da anni i voti della rosa influenzi anche il nostro giudizio.

Io infatti sono sempre stato volentieri alla larga dalle lamentele per un votaccio, per un mancato 8 o cose di questo genere... il mio intervento tuttavia tende più che altro a sottolineare questi pericolosi "buchi" che all'interno dello staff, clamorosamente, esistono, e alle volte si intravedono e ripercuotono nelle pagelle (e sono la conseguenza di inesatti pensieri come questo esemplare caso Moralez-Bonaventura).

Per me è molto più grave che ad un tizio venga data una sufficienza facile (che nell'economia del fantacalcio ci sta, sia chiaro,) solo perchè un giornalista è "convinto" che fino all'altro ieri ha segnato e sfornato assist, piuttosto che discutere un 7 al posto di un 8 su una bella prestazione, aspetto che rimarrà sempre soggettivo e che non ritengo giusto contestare. Non so se ho reso l'idea.

In definitiva, diciamo pure che la Gazza sia la "meno peggio": non è comunque una consolazione, per il ruolo che ha dovrebbe essere di gran lunga la migliore e dovrebbe potersi appoggiare a lei tranquillamente come fonte molto più affidabile rispetto a quel che in realtà è.

Invece ci fa sempre venire la tentazione di abbandonarla, mediarla con altri voti, etc..

Rispondi

Torna a “Fantazona”