Sfida centrocampo vs attacco
Moderatore:Nicchio
- alexein11
- Pallone d'oro
- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Risultati e statistiche:
attacco = 1 = 100%
pareggi = 0 = 0%
centrca = 0 = 0%
totale gol attacco-centrocampo = 3 --- 0
media gol attacco-centrocampo = 3,0 --- 0,0
totale punti attacco-centrocampo = 79,0 --- 65,5
media punti attacco-centrocampo = 79,0 --- 65,5
13) attacco-centrocampo 3-0 (79,0-65,5)
attacco = 1 = 100%
pareggi = 0 = 0%
centrca = 0 = 0%
totale gol attacco-centrocampo = 3 --- 0
media gol attacco-centrocampo = 3,0 --- 0,0
totale punti attacco-centrocampo = 79,0 --- 65,5
media punti attacco-centrocampo = 79,0 --- 65,5
13) attacco-centrocampo 3-0 (79,0-65,5)
Ultima modifica di alexein11 il 28.11.11 - 20:57, modificato 2 volte in totale.
- alexein11
- Pallone d'oro
- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Sfida centrocampo vs attacco
tutto nasce dal topic sullo scambio cavani per marchisio e pato:
potino78 ha scritto:Ok, apri tu e butta lì un'idea, poi ne parliamo.alexein11 ha scritto:esco un attimo fuori topic.potino78 ha scritto:Il tuo ragionamento specifico sul suo reparto offensivo lo capisco... tuttavia la penso diversamente.
Per dimostrartelo possiamo fare 2 squadre con 6 politico in porta e a centrocampo, io ne faccio una con Hernanes-Jovetic-Marchisio-Rigoni-DeRossi e in avanti gli attaccanti citati.
Tu fai l'altra scegliendo chi vuoi tranne i sopra citati.
sarebbe interessante una sfida centrocampo contro attacco con 6 in porta e difesa ed altre modalità da decidere. se sei interessato apriamo un altro topic e possiamo organizzare la cosa.
- alexein11
- Pallone d'oro
la mia idea:
- portiere e difensori prendono 6 politico senza modificatori.
- scontri diretti con fasce di gol classiche: 66-72-78-84-...
- io (alexein) scelgo 6 attaccanti fra tutti.
- tu (potino) scegli 8 centrocampisti tra tutti.
- io elenco un pò di attaccanti mediocri tra cui tu ne scegli 6.
- tu elenchi un pò di centrocampisti mediocri tra cui io ne scelgo 8.
- io posso giocare con il 3-4-3 o con il 4-3-3.
- tu puoi giocare con il 3-4-3 o con il 3-5-2.
- possibilità di mercato dopo un tot di giornata o se ci sono gravi infortuni per un pò di giornate, da definire meglio questo aspetto.
che ne pensi (potino)?
che ne pensate (tutti)?
- io elenco un pò di attaccanti mediocri tra cui tu ne scegli 6.
- io posso giocare con il 3-4-3 o con il 4-3-3.
- possibilità di mercato dopo un tot di giornata o se ci sono gravi infortuni per un pò di giornate, da definire meglio questo aspetto.
che ne pensi (potino)?
che ne pensate (tutti)?
- MaxPoggioni
- Titolare
- Iscritto il:27.09.11 - 13:42 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
alexein11 ha scritto:la mia idea:
Questa parte è in assoluto la più delicata. Ognuno dà un proprio significato al termine mediocre, oltre che una propria valutazione dei giocatori. Si rischia che il risultato finale non sia considerato di alcuna utilità/validità con argomenti del tipo "hai scelto dei giocatori per l'avversario che facevano troppo pena"...- io elenco un pò di attaccanti mediocri tra cui tu ne scegli 6.
Forse potrebbe funzionare meglio una cosa del tipo: Potino sceglie 8 centrocampisti per la sua squadra e altri 8, per un totale di 16. Alexito può scegliere per sé i centrocampisti che vuole ad esclusione di questi 16.
Alexito sceglie 6 attaccanti per la sua squadra e altri 6, per un totale di 12. Potino può scegliere per sé gli attaccanti che vuole ad esclusione di questi 12.
[Ovviamente i numeri si possono cambiare, la butto lì come idea...]
Qui mi pare si creino delle disparità. La scelta cui si trova di fronte il primo è tra un 6 d'ufficio o un centrocampista (mediocre). La scelta cui si trova di fronte il secondo è tra un centrocampista (top) e un attaccante (mediocre).- io posso giocare con il 3-4-3 o con il 4-3-3.
Non sarebbe meglio tenere invariato il numero dei difensori, e lasciare scelta tra un centrocampista o un attaccante in più (che è il succo della sfida)? Entrambi, per esempio, potrebbero avere possibilità di optare per un 3-5-2 o per un 3-4-3. Oppure si decide per 4 difensori e i due moduli disponibili sarebbero: 4-4-2 e 4-3-3.
Cosa ne penso in generale?
L'idea è ottima per divertirsi e dare spunti di riflessione (credo che ne uscirebbero tanti...). L'importante è non prenderla per una prova "scientifica" dell'importanza del centrocampo i dell'attacco, perché le variabili che distanziano questa sfida dalle dinamiche di una lega in cui bisogna scegliersi una squadra intera sono tante!
A me piacerebbe proprio vederla, comunque, 'sta sfida!
Ultima modifica di MaxPoggioni il 11.11.11 - 14:23, modificato 1 volta in totale.
[scontri diretti, mod. difesta]
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bellissima idea, però condivido l'obiezione di Max Poggioni, ognuno scelga i propri mediocri
- mogol83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:28.07.08 - 16:51 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quoto Max e faccio i complimenti alexein per la sua ottima iniziativa, che conferma ancora una volta come sia un utente validissimo per total ;)
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com
- potino78
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho letto velocemente perchè sono un po' di corsa, le precisazioni di MaxPoggioni mi sembrano ottime e perfezionano l'idea di base nata da alexein11.
Aggiungo solo questo. Io sono 10 anni ormai che gioco con il modificatore centrocampo, vorrei una doppia sfida, con e senza questo.
L'altra questione è capire bene cosa usare come moduli...
Definiti questi 2 paletti si parte....! E ovviamente mi sbilancio (altrimenti che gusto c'è... non deve essere una sfida "buonista" ma tutto pepe e grinta ).
Senza mod. centrocampo vinco al 70 / 80 %
Con i modificatori vinco sicuro e facile
Aggiungo solo questo. Io sono 10 anni ormai che gioco con il modificatore centrocampo, vorrei una doppia sfida, con e senza questo.
L'altra questione è capire bene cosa usare come moduli...
Definiti questi 2 paletti si parte....! E ovviamente mi sbilancio (altrimenti che gusto c'è... non deve essere una sfida "buonista" ma tutto pepe e grinta ).
Senza mod. centrocampo vinco al 70 / 80 %
Con i modificatori vinco sicuro e facile
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Correttivi necessari, idea interessate. Che la sfida abbia inizio!
- alexein11
- Pallone d'oro
a quanto pare l'idea è piaciuta e si farà, bisogna ancora stabilire bene le regole e poi si parte.
Senza modificatori:
Modulo:
avevo messo apposta delle possibilità diverse per le due squadre dato come sono costruite, mi spiego:
- se si fissa la difesa a 3 allora io (attacco top) schiererò sempre il 3-4-3, mentre potino può scegliere tra
3-4-3 e 3-5-2 a seconda del 5 centrocampista e 3 attaccante.
- se si fissa la difesa a 4 allora io (attacco top) schiererò sempre il 4-3-3, mentre potino può scegliere tra
4-3-3, 4-4-2, 4-5-1 a seconda dei centrocampisti e attaccanti.
perciò con difensori costanti solo potino avrebbe di fatto scelta sul modulo.
invece io avevo pensato di lasciare come moduli disponibili 3-4-3, 4-3-3 (in pratica solo per me perchè potino centrocampo top), 3-5-2 (in pratica solo per potino perchè io attacco top) in modo da dare ad entrambi un pò di scelta sul modulo e avere più possibilità.
comunque per me è uguale si può fare come ha detto maxpoggioni o anche fissare il 3-4-3 per entrambi.
Rose:
dato per buono che io scelgo chi voglio in attacco (6) e potino chi vuole a centrocampo (8), bisogna decidere come scegliere il mio centrocampo e l'attacco di potino. secondo me per come è nata la sfida ci devono essere grandi differenze tra gli attacchi e i centrocampi, quindi l'attacco di potino e il mio centrocampo devono essere medio-scarsi e non basta escluderne 12-16 per ottenere questa differenza.
esempio lista esclusi per l'attacco di potino:
denis, divaio, mutu, pellissier, gilardino, palacio, pazzini, forlan, milito, matri, vucinic, klose, cissè, ibra, robinho, pato, cavani, lavezzi, miccoli, giovinco, osvaldo, totti, calaiò, dinatale.
Con modificatore centrocampo come della lega di potino (unico modificatore):
domanda ma per punteggio totale centrocampo si intende i voti + bonus - malus, e non solo i voti?
non che cambi molto, ma per sapere. sono disponibile a questa sfida parallela, però anche se non ho esperienza di questo modificatore, mi pare ovvio che ci devono essere condizioni differenti per rendere la sfida giocabile sennò con le squadre precedenti mi massacri.
in particolare direi modulo fisso 3-4-3 sennò ne schieri 5 a centrocampo e non ci può essere storia e il mio centrocampo non deve essere medio-scarso ma devo poter scegliere chi voglio esclusi i tuoi 8.
Dato che si è entrato anche nel vivo della sfida non pensare che partecipo solo per diletto, ma mi interessa vincere, anche se in realtà ho molto da perdere perchè se vinco è grazie all'attacco (quindi squadra superiore) mentre se perdo è colpa mia, invece tu hai più da guadagnare perchè se vinci puoi vantarti di aver battuto uno con l'attacco top (spero di no, sennò invece dei complimenti riceverò qualche pernacchia).
comunque senza modificatore posso e devo vincere senza faticare troppo, col modificatore non lo so perchè non l'ho mai usato e non so quanto sposta gli equilibri.
Senza modificatori:
Modulo:
avevo messo apposta delle possibilità diverse per le due squadre dato come sono costruite, mi spiego:
- se si fissa la difesa a 3 allora io (attacco top) schiererò sempre il 3-4-3, mentre potino può scegliere tra
3-4-3 e 3-5-2 a seconda del 5 centrocampista e 3 attaccante.
- se si fissa la difesa a 4 allora io (attacco top) schiererò sempre il 4-3-3, mentre potino può scegliere tra
4-3-3, 4-4-2, 4-5-1 a seconda dei centrocampisti e attaccanti.
perciò con difensori costanti solo potino avrebbe di fatto scelta sul modulo.
invece io avevo pensato di lasciare come moduli disponibili 3-4-3, 4-3-3 (in pratica solo per me perchè potino centrocampo top), 3-5-2 (in pratica solo per potino perchè io attacco top) in modo da dare ad entrambi un pò di scelta sul modulo e avere più possibilità.
comunque per me è uguale si può fare come ha detto maxpoggioni o anche fissare il 3-4-3 per entrambi.
Rose:
dato per buono che io scelgo chi voglio in attacco (6) e potino chi vuole a centrocampo (8), bisogna decidere come scegliere il mio centrocampo e l'attacco di potino. secondo me per come è nata la sfida ci devono essere grandi differenze tra gli attacchi e i centrocampi, quindi l'attacco di potino e il mio centrocampo devono essere medio-scarsi e non basta escluderne 12-16 per ottenere questa differenza.
esempio lista esclusi per l'attacco di potino:
denis, divaio, mutu, pellissier, gilardino, palacio, pazzini, forlan, milito, matri, vucinic, klose, cissè, ibra, robinho, pato, cavani, lavezzi, miccoli, giovinco, osvaldo, totti, calaiò, dinatale.
Con modificatore centrocampo come della lega di potino (unico modificatore):
domanda ma per punteggio totale centrocampo si intende i voti + bonus - malus, e non solo i voti?
non che cambi molto, ma per sapere. sono disponibile a questa sfida parallela, però anche se non ho esperienza di questo modificatore, mi pare ovvio che ci devono essere condizioni differenti per rendere la sfida giocabile sennò con le squadre precedenti mi massacri.
in particolare direi modulo fisso 3-4-3 sennò ne schieri 5 a centrocampo e non ci può essere storia e il mio centrocampo non deve essere medio-scarso ma devo poter scegliere chi voglio esclusi i tuoi 8.
Dato che si è entrato anche nel vivo della sfida non pensare che partecipo solo per diletto, ma mi interessa vincere, anche se in realtà ho molto da perdere perchè se vinco è grazie all'attacco (quindi squadra superiore) mentre se perdo è colpa mia, invece tu hai più da guadagnare perchè se vinci puoi vantarti di aver battuto uno con l'attacco top (spero di no, sennò invece dei complimenti riceverò qualche pernacchia).
comunque senza modificatore posso e devo vincere senza faticare troppo, col modificatore non lo so perchè non l'ho mai usato e non so quanto sposta gli equilibri.
- potino78
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
1) Non possiamo decidere a priori quali sono i centrocampisti e gli attaccanti "mediocri". Per il senso con cui è nata la sfida, l'unica soluzione mi sembra quella di Max Poggioni.
2) Riguardo ai moduli, a questo punto, lascerei massima "libertà", in fondo il fantacalcio è questo. Sia nella formula con i mod, che nell'altra, ciascuno usa il modulo che vuole purchè non ci siano meno di 3 difensori o più di 3 attaccanti. Faccio un esempio: anche se tu hai un centrocampo sulla carta modesto, in una certa giornata sei liberissimo di fare il 3-5-2 perchè magari i tuoi attaccanti sono infortunati o fuori forma... o chissà per quale motivo. Altrimenti rischiamo setiamente di giocare "uno in meno" e di conseguenza di falsare la sfida.
Forse non ti è chiaro che la somma dei modificatori di centrocampo considera solo i voti "reali" (senza bonus), ma se io schiero un centrocampista in più di te, il tuo "buco" non vale 0 ma viene coperto da un 5, ci mancherebbe. Ti faccio un esempio se non è chiaro.
L'ho capito che l'hai presa seriamente e vuoi vincere, stai rivoltando le regole e tuo favore (schero...).
1) Non possiamo decidere a priori quali sono i centrocampisti e gli attaccanti "mediocri". Per il senso con cui è nata la sfida, l'unica soluzione mi sembra quella di Max Poggioni.
2) Riguardo ai moduli, a questo punto, lascerei massima "libertà", in fondo il fantacalcio è questo. Sia nella formula con i mod, che nell'altra, ciascuno usa il modulo che vuole purchè non ci siano meno di 3 difensori o più di 3 attaccanti. Faccio un esempio: anche se tu hai un centrocampo sulla carta modesto, in una certa giornata sei liberissimo di fare il 3-5-2 perchè magari i tuoi attaccanti sono infortunati o fuori forma... o chissà per quale motivo. Altrimenti rischiamo setiamente di giocare "uno in meno" e di conseguenza di falsare la sfida.
Forse non ti è chiaro che la somma dei modificatori di centrocampo considera solo i voti "reali" (senza bonus), ma se io schiero un centrocampista in più di te, il tuo "buco" non vale 0 ma viene coperto da un 5, ci mancherebbe. Ti faccio un esempio se non è chiaro.
L'ho capito che l'hai presa seriamente e vuoi vincere, stai rivoltando le regole e tuo favore (schero...).
- alexein11
- Pallone d'oro
Senza modificatore:
- ok, ma i numeri di maxpoggioni come detto da lui erano indicativi, perciò farei che ti escludo 24 attaccanti pari a metà roster in un fantacalcio ad 8 e tu mi escludi 32 centrocampisti pari sempre a metà roster in 8, in modo da ottenere differenze significative tra le potenzialità dei reparti.
- sul modulo non ho problemi possiamo usarli tutti (3-6-1 non è un modulo reale quindi non può valere, mentre nella tua lega è permesso) oppure rivalutando il discorso di maxpoggioni usare solo 3-4-3 e 3-5-2 in modo da focalizzarsi solo su centrocampoe attacco. a te la scelta.
- sostituzioni: si può fare di mettere tutti in panchina senza fare sostituzioni tra ruoli diversi e se manca un voto si prende 5 d'ufficio in modo da non penalizzare chi si trova in 10 (molto raro penso).
- mercato: ogni 5 (o altro numero) possibilità di cambiare un paio di giocatori per reparto aggiornando prima le liste degli esclusi per l'avversario, in modo tale da avere sempre i migliori e non aver problemi di infortuni e prendere i nuovi del mercato di gennaio.
Con modificatore centrocampo:
- moduli solo 3-4-3 e 3-5-2.
- contano solo i voti dei migliori 4 centrocampisti. questa modifica al modificatore è dovuta a come sono costruite le squadre, infatti non mi sembra giusto che il mio quinto centrocampista prende 5 (per calcolare il bonus), perchè io non ne posso schierare mai 5 visto l'attacco che ho.
- rosa: tutto uguale tranne la lista esclusi per il mio centrocampo, ridotta a 16 invece che a 32 perchè col modificatore le differenze tra i centrocampisti vengono raddoppiate e quindi mi sembra adeguato dimezzare il numero di esclusi.
Che ne pensi?
- ok, ma i numeri di maxpoggioni come detto da lui erano indicativi, perciò farei che ti escludo 24 attaccanti pari a metà roster in un fantacalcio ad 8 e tu mi escludi 32 centrocampisti pari sempre a metà roster in 8, in modo da ottenere differenze significative tra le potenzialità dei reparti.
- sul modulo non ho problemi possiamo usarli tutti (3-6-1 non è un modulo reale quindi non può valere, mentre nella tua lega è permesso) oppure rivalutando il discorso di maxpoggioni usare solo 3-4-3 e 3-5-2 in modo da focalizzarsi solo su centrocampoe attacco. a te la scelta.
- sostituzioni: si può fare di mettere tutti in panchina senza fare sostituzioni tra ruoli diversi e se manca un voto si prende 5 d'ufficio in modo da non penalizzare chi si trova in 10 (molto raro penso).
- mercato: ogni 5 (o altro numero) possibilità di cambiare un paio di giocatori per reparto aggiornando prima le liste degli esclusi per l'avversario, in modo tale da avere sempre i migliori e non aver problemi di infortuni e prendere i nuovi del mercato di gennaio.
Con modificatore centrocampo:
- moduli solo 3-4-3 e 3-5-2.
- contano solo i voti dei migliori 4 centrocampisti. questa modifica al modificatore è dovuta a come sono costruite le squadre, infatti non mi sembra giusto che il mio quinto centrocampista prende 5 (per calcolare il bonus), perchè io non ne posso schierare mai 5 visto l'attacco che ho.
- rosa: tutto uguale tranne la lista esclusi per il mio centrocampo, ridotta a 16 invece che a 32 perchè col modificatore le differenze tra i centrocampisti vengono raddoppiate e quindi mi sembra adeguato dimezzare il numero di esclusi.
Che ne pensi?
- potino78
- Pallone d'oro
Ahahah ma come non ti sembra giusto? E' la regola FFI del modificatore centrocampo, non è un 'invenzione della mia lega privata (forse, ripeto forse, noi abbiamo introdotto solo il 3-6-1 che non è un modulo ammesso). E' come se io ti dicessi che puoi schierare 3 attaccanti, ma se vanno in gol tutti e 3 si contano solo i primi 2, perchè non è giusto che tu hai gli attaccanti più forti...
La sfida è proprio quella, crere la superiorità in mezzo e vedere se compensa un reparto offensivo meno forte.
Ascolta, credo che inizi a renderti conto, solo discutendone e prima di iniziare la sfida, l'importanza del reparto di centrocampo in un fantacalcio un po' "tosto"...
Pensandoci bene è un impegno mettersi lì, compilare le formazioni, fare i calcoli.... io lascio se qualcuno mi vuole sostituire mi faccio da parte.
La sfida è proprio quella, crere la superiorità in mezzo e vedere se compensa un reparto offensivo meno forte.
Ascolta, credo che inizi a renderti conto, solo discutendone e prima di iniziare la sfida, l'importanza del reparto di centrocampo in un fantacalcio un po' "tosto"...
Pensandoci bene è un impegno mettersi lì, compilare le formazioni, fare i calcoli.... io lascio se qualcuno mi vuole sostituire mi faccio da parte.
Ultima modifica di potino78 il 12.11.11 - 22:20, modificato 1 volta in totale.
- alexein11
- Pallone d'oro
forse non hai letto o interpretato bene quello che volevo dire:alexein11 ha scritto: Con modificatore centrocampo:
- lega privata con asta non c'è problema perchè il quinto centrocampista di norma non è forte e non è detto prenda più di 5, perchè in fase di asta uno sceglie la rosa in base anche a questo bonus, ...
- in questa sfida così come è stata pensata io non posso mai schierare 5 centrocampisti ed allo stesso tempo il tuo 5 è un top player, perciò dicendo che contano solo i migliori 4 comunque ti resta il vantaggio del modificatore che in pratica raddoppia le differenze tra i centrocampi, ma allo stesso tempo non puoi speculare sul mio inesistente quinto centrocampista.
poi anche se è una regola FFI, o di chiunque altro tanto è uguale, non è detto che sia adeguata e giusta alle particolari circostanze in cui ci si trova. infatti in questo caso darebbe solo un vantaggio unilaterale.
non ho mai detto che il centrocampo non conta o cose simili, ho solo preso una tua frase e chiesto se la volevi testare in pratica. penso di poter vincere senza modificatore, mentre col modificatore non lo so, perchè non l'ho mai usato. inoltre come ho già detto ho molto da perdere perchè se vinco è grazie all'attacco top (e non a me) mentre se perdo è colpa mia, invece tu hai più da guadagnare perchè se perdi ci sta visto il mio attacco mentre se vinci puoi vantarti di aver battuto un attacco top.potino78 ha scritto:Ascolta, credo che inizi a renderti conto, solo discutendone e prima di iniziare la sfida, l'importanza del reparto di centrocampo in un fantacalcio un po' "tosto"...
se ti vuoi ritirare comunque non c'è problema, si cercherà un sostituto oppure non fa niente.
Ultima modifica di alexein11 il 13.11.11 - 16:16, modificato 2 volte in totale.
- biancodisera
- Pallone d'oro
- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
l'idea è veramente interessante. Quest'anno senza i vari giovinco palacio sanchez, quotati attaccanti, penso che non ci sia storia, ovviamente a favore dell'attacco. Sono comunque pronto a ricredermi se i fatti dimostreranno il contrario.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy
- biancodisera
- Pallone d'oro
- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per quel che riguarda le regole, nel caso senza modificatore, suggerirei:
- rose fisse, senza mercati intermedi.
- eliminare 24 attaccanti per la rosa votata al centrocampo e 32 centrocampisti per l'altra.
Tra i centrocampisti verrebbero eliminati (secondo la classifica delle fantamedie attuali):
MARCHISIO BOATENG JOVETIC RAMIREZ RIGONI M. MORALEZ SCULLI CERCI MAGGIO NOCERINO ZAHAVI HERNANES SNEIJDER GROSSMULLER PEPE DE ROSSI LODI AQUILANI GIACOMAZZI JANKOVIC ROSSI MA.
VELOSO D'AGOSTINO SCHELOTTO MIGLIACCIO NAINGGOLAN RIGONI L. ISLA PIRLO GOMEZ BERTOLO DIAMANTI
Rimarrebbero acquistabili: CONTI MERKEL CIGARINI KUCKA VIDAL SEEDORF STRASSER BIABIANY TADDEI MAURI...
Tra gli attaccanti verrebbero eliminati (secondo la classifica delle famtamedie attuali):
DI NATALE IBRAHIMOVIC KLOSE MATRI PALACIO DENIS GIOVINCO DESTRO CAVANI CALAIO' OSVALDO BERGESSIO MICCOLI BOJAN ROBINHO MOSCARDELLI LAVEZZI HERNANDEZ VUCINIC MAXI LOPEZ PINILLA BORINI MORIMOTO DEL PIERO
Rimarrebbero: MASCARA TOTTI CISSE THIAGO RIBEIRO MEGGIORINI JEDA THEREAU PELLISSIER CARACCIOLO..
A mio parere poi alcuni nomi che rimarrebbero acquistabili, tipo Totti, Seedorf, Cissè andrebbero eliminati dalla scelta perchè è impensabile che ad un'asta vadano via a meno di certi prezzi.
Certo, seguendo lo stesso ragionamento, andrebbero rimessi acquistabili alcuni giocatori che in pochi avrebbero immaginato che facessero così bene (Bergessio?, Maggio?, Nocerino?..).
Non è facile.
- rose fisse, senza mercati intermedi.
- eliminare 24 attaccanti per la rosa votata al centrocampo e 32 centrocampisti per l'altra.
Tra i centrocampisti verrebbero eliminati (secondo la classifica delle fantamedie attuali):
MARCHISIO BOATENG JOVETIC RAMIREZ RIGONI M. MORALEZ SCULLI CERCI MAGGIO NOCERINO ZAHAVI HERNANES SNEIJDER GROSSMULLER PEPE DE ROSSI LODI AQUILANI GIACOMAZZI JANKOVIC ROSSI MA.
VELOSO D'AGOSTINO SCHELOTTO MIGLIACCIO NAINGGOLAN RIGONI L. ISLA PIRLO GOMEZ BERTOLO DIAMANTI
Rimarrebbero acquistabili: CONTI MERKEL CIGARINI KUCKA VIDAL SEEDORF STRASSER BIABIANY TADDEI MAURI...
Tra gli attaccanti verrebbero eliminati (secondo la classifica delle famtamedie attuali):
DI NATALE IBRAHIMOVIC KLOSE MATRI PALACIO DENIS GIOVINCO DESTRO CAVANI CALAIO' OSVALDO BERGESSIO MICCOLI BOJAN ROBINHO MOSCARDELLI LAVEZZI HERNANDEZ VUCINIC MAXI LOPEZ PINILLA BORINI MORIMOTO DEL PIERO
Rimarrebbero: MASCARA TOTTI CISSE THIAGO RIBEIRO MEGGIORINI JEDA THEREAU PELLISSIER CARACCIOLO..
A mio parere poi alcuni nomi che rimarrebbero acquistabili, tipo Totti, Seedorf, Cissè andrebbero eliminati dalla scelta perchè è impensabile che ad un'asta vadano via a meno di certi prezzi.
Certo, seguendo lo stesso ragionamento, andrebbero rimessi acquistabili alcuni giocatori che in pochi avrebbero immaginato che facessero così bene (Bergessio?, Maggio?, Nocerino?..).
Non è facile.
Ultima modifica di biancodisera il 14.11.11 - 08:47, modificato 3 volte in totale.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy