Reparto Attaccanti: consiglio

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 01.08.13 - 15:34

Mi domandavo...
leggendo le 10 rose dello scorso anno della mia lega, contando l'ordina alfabetico e il maggior numero di attaccanti di quest'anno... tralasciando i big (che comunque saranno equamente distribuiti nelle altre 9 squadre) si può formare comunque un reparto offensivo di tutto rispetto?

Spulciando le liste dello scorso anno, trovo attaccanti a prezzo davvero basso e mi domandavo (anche se alcuni avranno un leggero rialzo rispetto allo scorso anno) se secondo voi, un attacco così formato (noi abbiamo 7 attaccanti) potrebbe essere ritenuto buono?

Amauri
Berghessio
Bianchi
Gabbiadini
Ibarbo (Sau)
Muriel
Toni (Thereau)

Spendendo poco di più potrei osare su Totti e/o Cassano...
Che mi dite? Idea assurda? L'ipotesi parte dal fatto che saranno valutati meno ma saranno tutti titolari e potrei aggiudicarmeli magari tutti insieme... unico dubbio sarebbe poi chi schierare domenica per domenica... ma nell'abbondanza...

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da flaincau » 01.08.13 - 17:22

L'alternativa, ci stavo pensando ora, sarebbe di prenderne 3 di questi (meglio se all'inizio, tipo i primi 3) e aggiungere un big… e poi chiudere gli altri slot (3) con quel che resta, che so, Nico Lopez, Paloschi e Zaza.

Ed avere qualcosa tipo:
Amauri, Berghessio, Bianchi, TOP, Lopez, Paloschi, Zaza

Mmmmmm

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 01.08.13 - 17:26

flaincau ha scritto:Mi domandavo...
leggendo le 10 rose dello scorso anno della mia lega, contando l'ordina alfabetico e il maggior numero di attaccanti di quest'anno... tralasciando i big (che comunque saranno equamente distribuiti nelle altre 9 squadre) si può formare comunque un reparto offensivo di tutto rispetto?

Spulciando le liste dello scorso anno, trovo attaccanti a prezzo davvero basso e mi domandavo (anche se alcuni avranno un leggero rialzo rispetto allo scorso anno) se secondo voi, un attacco così formato (noi abbiamo 7 attaccanti) potrebbe essere ritenuto buono?

Amauri
Berghessio
Bianchi
Gabbiadini
Ibarbo (Sau)
Muriel
Toni (Thereau)

Spendendo poco di più potrei osare su Totti e/o Cassano...
Che mi dite? Idea assurda? L'ipotesi parte dal fatto che saranno valutati meno ma saranno tutti titolari e potrei aggiudicarmeli magari tutti insieme... unico dubbio sarebbe poi chi schierare domenica per domenica... ma nell'abbondanza...
Mah, oddio, non sarebbe affatto male. Il problema è che non c'è nessuna sicurezza, a parte Amauri e Sau. Bergessio e Ibarbo ripeteranno la stagione? Gabbiadini e Toni sono poco più che scommesse. Muriel giocherà? :boh:

ale23
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ale23 » 01.08.13 - 17:28

la prima lista la vedo bene con Sau e/o Thereau in rosa, Muriel può essere il TOP...pagato nontop

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 01.08.13 - 17:31

Comunque, un reparto con:

TOTTI
CASSANO
DENIS
Ibarbo
Zaza
Toni

con quelli in maiuscolo titolari, non sarebbe male. Ti consentirebbe di ottenere un ottimo reparto in mezzo!

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 01.08.13 - 17:32

Gli attaccanti del tuo primo messaggio non mi esaltano quindi ti dico meglio prendere qualcos'altro anche perche perderesti molti gol ogni domenica. Il secondo che hai proposto va gia meglio secondo me.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

Logain
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Logain » 01.08.13 - 17:42

kolao95 ha scritto:Comunque, un reparto con:

TOTTI
CASSANO
DENIS
Ibarbo
Zaza
Toni

con quelli in maiuscolo titolari, non sarebbe male. Ti consentirebbe di ottenere un ottimo reparto in mezzo!
se Totti si fa male però la vedo in salita

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 01.08.13 - 17:58

Beh, però avresti un ottimo centrocampo, eh.

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da flaincau » 01.08.13 - 18:00

Eh lo so, sono un po' i dubbi che ho anch'io…
tutto è nato dal pensiero che
- sono quasi tutti titolari quindi avrei parecchio minutaggio senza sorprese
- costerebbero poco permettendomi di spendere meglio a centrocampo
- quasi tutti bene o male prendono la sufficienza pur non segnando

Amauri
Bergessio
Bianchi

L'Asta è in ordine alfabetico se compro presto sono spese basse, visto lo scorso anno con il centrocampo
Inoltre i primi sono intervallati da Balotelli che andrà via a prezzi folli

Gabbiadini
L'anno scorso andato via a 13/600! Avrà un rialzo ma mettendone 25 dovrei portarlo a casa.

Ibarbo (Sau)
Il primo costa meno e (visto l'anno scorso) ha in pratica 6 assicurato sempre. Il secondo segna di più ma mi costerà sicuramente più del doppio

Muriel
Dovrebbe giocare titolare quest'anno, pagato 44/600 dovrebbe attestarsi sulle stesse cifre

Toni (Thereau)
Titolari o comunque tanto minutaggio a spesa di gazzetta o poco piu

Ovviamente altri sono più appetibili ma il discorso era fatto in vista della poca spesa/buona resa

L'anno scorao in pratica ho giocato con Cavani, Ibarbo, Miccoli (fuori anche per un bel po') se azzeccava mezza stagione Miccoli vincevo il campionato (secondo a 2 punti giocandomela all'ultima giornata)

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 01.08.13 - 22:33

beh sui costi ti consiglio di non valutarli troppo semplicisticamente : ognuno, ogni anno cambia le scelte/considerazioni (sui giocatori, i possibili titolari, i possibili top-flop-crak....) e in base a questo è un pochino difficile quotare anche approssimativamente i prezzi... la cosa certa è che quest'anno ci saranno più nomi da astare e quindi di conseguenza alcuni attaccanti potrebbero costare meno (dei top o cmq nomi importanti sulla carta).
La suff senza segnare Cassano e Totti di solito sotto al 5.5/6 non vanno ma ripeto, ogni anno fa storia a se...

x quelli da te elencati :

- Amauri non è sicuro di esser titolare, non è rigorista, gli anni passano, non è mai stato un goleador (io lo lascerei perdere anche a pochissimi crediti)

- Bergessio ha fatto molto bene ma il catania ha cambiato molto seppur cmq lui sia l'unico terminale avanzato valido... se tirerà i rigori x me a 15 potrebbe arrivarci senza problemi... la media non è male, ma bisogna cmq valutare il costo...

- Bianchi, incognita... a me non ha mai fatto impazzire e lui cmq il suo lo fa solitamente. Nella nuova squadra potrebbe fare la sua miglior stagione teoricamente... poi i rigori cmq li tirerà Diamanti... rispetto Bergessio mi da meno fiducia ma... sempre da guardare il prezzo... (su 6 cmq ci può stare benissimo).

- l'asta se è in ordine alfabetico hai molte probabilità di prendere a bei prezzi alcuni nomi xkè è palese che Balotelli, Gomez, Higuain, Tevez, Di Natale, Osvaldo... si scanneranno e 1 al massimo lo si può prendere x squadra (nota molto interessante...), quindi più che mai in ordine alfabetico si faranno grandi affari x me...

- gabbiadini è un bel talento che può sbocciare... a bologna non ha avuto la titolarità ma ha mostrato delle buone cose... certo è che cmq non significa che alla samp fara 20 gol... da valutare in relazione cmq si al prezzo ma anche a chi vorrai prendere...

- Ibarbo (non mi piace e non credo raggiunga la doppia cifra... non so...), Sau è un bel cavallo... e può migliorare sia in gol che in voti. Pinilla è rigorista ma se li tirasse il buon Marco x me può superare anche i 13/15 io ci penserei poco e lo prenderei...

- Muriel sei convinto che non superi i 50/600? ne dubito molto xkè x me arriverà anche a 100 e non mi stupisco xkè la scuola udinese col suo gioco lo potrà far rendere al massimo e quindi sarà molto ambito fidati... ed è da considerare un semi-top ormai...

- Toni beh è una scommessa... di sicuro il più economico di quelli detti... però è dura a 35 anni confermare alti livelli in A... ma a 10 gol potrebbe arrivare se gioca di continuità... Thereau altro nome interessante e seppur non sia un goleador rimane un bel slot tra voti e qlk gol a prezzi di saldo...
-
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da flaincau » 02.08.13 - 07:40

Eh ma proprio tenendo presente tutti questi aspetti più quelli che giocano nella lega direi che i prezzi anche se varieranno saranno (forse tranne Muriel) bassi, per questo mi ponevo la domanda…

Certo è anche ovvio che avere un big in squadra sarebbe meglio, ma quanti sono i big?
Balotelli, Di Natale, Gomez, Higuain, Tevez (Osvaldo non lo ritengo un big) quindi 5 x 10 squadre.
In 5 punteranno almeno uno di questi e lo otterranno… stavo cercando di capire come contrastare il big pagato caro con altri medi pagati moooooolto meno ma titolari e prime punte…

Amauri perché dici che non sarà titolare? Chi ha il Parma davanti? Con Cassano secondo me può far bene e fare almeno 10-14 gol

A Bergessio preferirei Denis ma mi costa più del doppio sicuro e il catanese anche se segna poco ha un'ottima media voto quindi come 3º sarebbe buono

Bianchi centravanti a Bologna non lo vedo affatto male anvhe se anvhe a me non fa impazzire, senza rigori può fare almeno quanto Gila o poco meno diciamo sui 10 gol

Gabbiadini stesso discorso di Bergessio, anche se dovesse farmi 8-10 gol la dua media voto è ottima prende pochi 5…

Ibarbo costerà poco, lo vedo più che altro come riempitivo dal voto costante e positivo, certo Sau è un'altra cosa ma costerà di più… da valutare.

Muriel avrà un prezzo più alto dell'anno scorso ma non so quanto più alto… da noi viene chiamato il pansciun! Ehehe

Toni giusto perché costerà 2 noccioline e secondo me a 10 gol ci arriva facile, in ogni caso per la spesa va benissimo

Thereau molto interessante, specie per i costi… da tener presente specie perché molti avranno terminato gli slot attaccanti ;)

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da flaincau » 02.08.13 - 07:42

Ah dimenticavo… senza contare che siamo in 10 squadre e dobbiamo prendere 7 attaccanti ciascuno… togliere questi agli altri sarebbe un'ulteriore vantaggio secondo me… ma valuterò ancora bene la cosa ;)

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 02.08.13 - 08:26

Onestamente io sono sempre stato del partito pochi ma buoni. Specialmente in attacco.
L'abbondanza di giocatori medio-bassi ti porta solo a farti pippe mentali ogni sabato per decidere chi schierare e conseguenti grandi errori.

In attacco io resto dell'idea:
1 big da 25-30% del budget
1 medio da 15% del budget
2 giocatori medio piccoli per un totale del 10% del budget
2 mezze cartucce da 1-2% del budget (qui spesso prendo il Brienza del caso, che non segna mai ma porta a casa il voto).

Inutile dire che il big e il medio sono sempre in campo. Senza calcoli. I due medio-piccoli ruotano. Gli altri fanno volume.

P.S.: fanta a 10 squadre
Ultima modifica di Nicchio il 02.08.13 - 08:26, modificato 1 volta in totale.

ale23
Campione
Campione

Messaggio da ale23 » 02.08.13 - 08:32

doriangrey1983 ha scritto:beh sui costi ti consiglio di non valutarli troppo semplicisticamente : ognuno, ogni anno cambia le scelte/considerazioni (sui giocatori, i possibili titolari, i possibili top-flop-crak....) e in base a questo è un pochino difficile quotare anche approssimativamente i prezzi... la cosa certa è che quest'anno ci saranno più nomi da astare e quindi di conseguenza alcuni attaccanti potrebbero costare meno (dei top o cmq nomi importanti sulla carta).
La suff senza segnare Cassano e Totti di solito sotto al 5.5/6 non vanno ma ripeto, ogni anno fa storia a se...

x quelli da te elencati :

- Amauri non è sicuro di esser titolare, non è rigorista, gli anni passano, non è mai stato un goleador (io lo lascerei perdere anche a pochissimi crediti)

- Bergessio ha fatto molto bene ma il catania ha cambiato molto seppur cmq lui sia l'unico terminale avanzato valido... se tirerà i rigori x me a 15 potrebbe arrivarci senza problemi... la media non è male, ma bisogna cmq valutare il costo...

- Bianchi, incognita... a me non ha mai fatto impazzire e lui cmq il suo lo fa solitamente. Nella nuova squadra potrebbe fare la sua miglior stagione teoricamente... poi i rigori cmq li tirerà Diamanti... rispetto Bergessio mi da meno fiducia ma... sempre da guardare il prezzo... (su 6 cmq ci può stare benissimo).

- l'asta se è in ordine alfabetico hai molte probabilità di prendere a bei prezzi alcuni nomi xkè è palese che Balotelli, Gomez, Higuain, Tevez, Di Natale, Osvaldo... si scanneranno e 1 al massimo lo si può prendere x squadra (nota molto interessante...), quindi più che mai in ordine alfabetico si faranno grandi affari x me...

- gabbiadini è un bel talento che può sbocciare... a bologna non ha avuto la titolarità ma ha mostrato delle buone cose... certo è che cmq non significa che alla samp fara 20 gol... da valutare in relazione cmq si al prezzo ma anche a chi vorrai prendere...

- Ibarbo (non mi piace e non credo raggiunga la doppia cifra... non so...), Sau è un bel cavallo... e può migliorare sia in gol che in voti. Pinilla è rigorista ma se li tirasse il buon Marco x me può superare anche i 13/15 io ci penserei poco e lo prenderei...

- Muriel sei convinto che non superi i 50/600? ne dubito molto xkè x me arriverà anche a 100 e non mi stupisco xkè la scuola udinese col suo gioco lo potrà far rendere al massimo e quindi sarà molto ambito fidati... ed è da considerare un semi-top ormai...

- Toni beh è una scommessa... di sicuro il più economico di quelli detti... però è dura a 35 anni confermare alti livelli in A... ma a 10 gol potrebbe arrivare se gioca di continuità... Thereau altro nome interessante e seppur non sia un goleador rimane un bel slot tra voti e qlk gol a prezzi di saldo...
-
in ottica depistaggio LFV è da interpretare al contrario :bleh:

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da flaincau » 02.08.13 - 08:33

Ehhh è il mio dubbio più grande, in genere ho sempre fatto come dici tu Nicchio... era un'idea... mmmm ci devo pensare :studioso:

Rispondi

Torna a “Fantazona”