Si ricomincia... !?

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si ricomincia... !?

Messaggio da Gooner » 26.07.08 - 22:44

Altra stagione in rampa di lancio.
Anche quest'anno bisogna sfoltire qualcosa, come sto facendo da 2 anni a questa parte.

Se 2 anni fa gestivo una 15ina di squadre al Magic Campionato, partecipavo a svariate leghe (gratuite e non) più qualche giochetto meno impegnativo per forum, l'anno scorso pensavo che liberarmi dal fardello Magic mi avrebbe aiutato, salvo poi ingolfarmi lo stesso (lega fantanews, altra lega a quotazioni + 3 a scontri diretti con giocatori esclusivi + fantascudetto Sky (alla fine) e Fantasy Premier League).

Quest'anno stop, devo fare scelte drastiche o non se ne esce più. (soprattutto dopo la sbornia dell'Europeo)

-> Fantasy premier League Confermata
-> Fantascudetto Sky Dipende dai premi, al momento 80% no 20% sì
-> Magic Campionato NO
-> Lega sul forum a quotazioni No (a malincuore), idem l'altra a quotazioni
-> Leghe a scontri diretti (lfv se si fa + una in un altro forum che mi ospita, entrambe aggratis)

Mi ringrazieranno portafoglio e salute :lol:

Voi, avete fatto valutazioni per questa stagione?
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Dylan
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Si ricomincia... !?

Messaggio da Dylan » 26.07.08 - 23:25

Per come la vedo io .. il troppo diventa uno stress...
Io faccio una squadra alla magic e normale fanta a scontri diretti con gli amici.
Ques'anno ci aggiungo quello che organizzeremo sul forum.. e basta cosi.
E ci sono alcune settimane che faccio fatica a seguirle.
ImmagineImmagineImmagine

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 26.07.08 - 23:39

Come negli ultimi anni:
- una squadra a scontri diretti con gli amici
- una squadra a quotazioni sul forum (se si organizza) per campionato + coppa
- una squdra a quotazioni sul forum (se si organizza) per la Champions

:wink:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 27.07.08 - 09:52

da notare come un campione nazionale rinunci a difendere il suo titolo.Mi ricorda prost :lol:
A me invece la vittoria dell'europeo ha avuto l'effetto opposto e mi ha messo ancora piu' fame.Non dimentichero' mai come mi sono sentito e vincere e' diventata quasi una droga da riprovare al piu' presto.
Insieme al socio di sempre,gattopadre,gestiremo 14 sqaudre di A e 14 di B,come era gia' in programma.Se lui sara' a sfavore della lotta alla generale,me la vedro' da solo e studiero' la situazione pdi nel periodo morto di gestione 1-8.L'idea iniziale e' replicare l'attacco-bidone dei cacciola,ma mettendo del mio nella gestione,vedro',chiaro che tutto dipende dall'esito del campo e dalle caratteristiche creatasi del torneo.
Una sqaudra al fantanews x divertirmi con regole difficili xo' e' x me imperdibile.

Questa idea iniziale di massima pero' puo' essere influenzata da sky,ma preferisco i cambi "limitati" (eufemismo") gazzetta al mercato senza vincoli di sky stesso.Piu' una questione di regolamento che di premi.E x fare peggio di gazzetta ce ne vuole...
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.07.08 - 10:07

facinoroso ha scritto: Questa idea iniziale di massima pero' puo' essere influenzata da sky,ma preferisco i cambi "limitati" (eufemismo") gazzetta al mercato senza vincoli di sky stesso.
Sì, il riferimento ai premi era proprio "Beh, se son di valore posso turarmi il naso"...

Comunque il gioco di Sky non è fantacalcio per niente..
Dovrebbero rinominarlo "Indovina i marcatori"..

Ps. Odio i giochi senza programmazione..
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 27.07.08 - 10:46

facinoroso ha scritto:A me invece la vittoria dell'europeo ha avuto l'effetto opposto e mi ha messo ancora piu' fame.
Idem. :D

Alla fine credo che lascerò perdere completamente il fantascudetto sky (non mi piacciono le regole) e mi concentrerò di più sul Magic Campionato. Mentre per la Champions al momento sono al 50-50, dipenderà dai miei impegni infrasettimanali da settembre in poi.

Poi ho confermato la mia partecipazione a:
Lega privata (asta e scontri diretti) con i miei amici fissa da 8 anni.
Lega privata online (asta e scontri diretti) con 16 giocatori esclusivi.
Il fantacalcio qui sul forum (le regole di cui si parlava sono indubbiamente un'attrazione troppo forte per poter resistere).
Aggiungo un'altra lega privata (asta e scontri diretti) in cui si studia un metodo rivoluzionario per fare il fanta (vero Francè? :lol: ).
Fantasy Premier.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 27.07.08 - 10:57

Io generalmente faccio una squadra con la Gazzetta, che seguo ma relativa passione, e una con gli amici che mi coinvolge in maniera esclusiva.

Farne di più non mi piace. Si perde il gusto del gioco.
A me piace avere una squadra. Sentirla mia. Seguire i miei uomini durante tutta la settimana , studiare e pensare alla formazione da mettere in campo studiando ogni dettaglio come un Mourinho della situazione e, se necessario, tornare sul mercato per tappare le eventuali falle che gli infortuni o gli errori d'asta hanno creato.
La domenica, poi, seguire i tuoi uomini e quelli degli avversari è esaltante. Ti fa vivere la giornata calcistica intensamente. Sai per chi devi tifare e per chi no. Quando esultare e quando no. Insomma hai veramente la sensazione di avere una TUA squadra in campo da seguire con la speranza di aver fatto le scelte giuste.

Se hai molte squadre questo brivido viene meno; segna Mutu e devi pensare in quel squadra l'hai messo, pensare a tutte le combinazioni, quanto "profitto" ti porti ecc... Senza contare che poi spesso si creano conflitti d'interesse per cui un gol di Mutu ti fa vincere da un parte ma perdere dall'altra. Si perde in generale quel sensazione di "appartenenza" ad un giocatore che ti fa guardare una partita sperando che si metta in una certa maniera...

Ovvio che vissuto così come me, il Fantacalcio, è bello organizzarlo con gli amici stretti. Sempre i soliti, con una tradizione che ormai dura da 15 anni e che ci fa divertire, metterci in competizione, prendere per il c*** a vicenda ecc...

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 27.07.08 - 11:23

Nicchio ha scritto:Io generalmente faccio una squadra con la Gazzetta, che seguo ma relativa passione, e una con gli amici che mi coinvolge in maniera esclusiva.

Farne di più non mi piace. Si perde il gusto del gioco.
A me piace avere una squadra. Sentirla mia. Seguire i miei uomini durante tutta la settimana , studiare e pensare alla formazione da mettere in campo studiando ogni dettaglio come un Mourinho della situazione e, se necessario, tornare sul mercato per tappare le eventuali falle che gli infortuni o gli errori d'asta hanno creato.
La domenica, poi, seguire i tuoi uomini e quelli degli avversari è esaltante. Ti fa vivere la giornata calcistica intensamente. Sai per chi devi tifare e per chi no. Quando esultare e quando no. Insomma hai veramente la sensazione di avere una TUA squadra in campo da seguire con la speranza di aver fatto le scelte giuste.

Se hai molte squadre questo brivido viene meno; segna Mutu e devi pensare in quel squadra l'hai messo, pensare a tutte le combinazioni, quanto "profitto" ti porti ecc... Senza contare che poi spesso si creano conflitti d'interesse per cui un gol di Mutu ti fa vincere da un parte ma perdere dall'altra. Si perde in generale quel sensazione di "appartenenza" ad un giocatore che ti fa guardare una partita sperando che si metta in una certa maniera...

Ovvio che vissuto così come me, il Fantacalcio, è bello organizzarlo con gli amici stretti. Sempre i soliti, con una tradizione che ormai dura da 15 anni e che ci fa divertire, metterci in competizione, prendere per il c*** a vicenda ecc...
Guarda, questa cosa è vera in parte..
Cioè, dipende dal modo di comporre le squadre..

Io da quando gioco al fantacalcio ho sempre saputo chi doveva segnare e chi no, ed esultare di conseguenza.. pur avendone tante.. Europeo uguale, sapevamo benissimo chi doveva segnare e chi no.

Esempio banalissimo. Na marea di squadre, la bellezza di 0 Gomez. 0!
Eppure era titolare nella Germania! (e se segnava erano cazzi amari)
Uguale Del Piero e altri che non ricordo, pur forti nella carta (Del Piero poi sulla carta è il più forte di tutti, da sempre :lol: )

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 27.07.08 - 12:16

Dade85 ha scritto: Guarda, questa cosa è vera in parte..
Cioè, dipende dal modo di comporre le squadre..

Io da quando gioco al fantacalcio ho sempre saputo chi doveva segnare e chi no, ed esultare di conseguenza.. pur avendone tante.. Europeo uguale, sapevamo benissimo chi doveva segnare e chi no.

Esempio banalissimo. Na marea di squadre, la bellezza di 0 Gomez. 0!
Eppure era titolare nella Germania! (e se segnava erano cazzi amari)
Uguale Del Piero e altri che non ricordo, pur forti nella carta (Del Piero poi sulla carta è il più forte di tutti, da sempre :lol: )
Si, messa così hai ragione. Anzi, un po' so come hai strutturato la squadra dell'europeo in cui avevi fissato 3-4 giocatori base.
Però resti all'interno, appunto, di una stessa competizione. Le tue molteplici squadre, di fatto, hanno una radice unica forte e si incastrano insieme come se fosse una sola. Al contrario, la squadra che gestici nella lega con tuoi amici, specie se hai fatto un'asta, sarà per forza di cose radicalmente diversa e a quel punto si crea la situazione da me descritta.

Poi ovvio... è solo un modo diverso di divertirsi.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 27.07.08 - 13:50

-> Fantasy premier League No, giocherei a caso perchè non conosco quasi nessuno :D
-> Fantascudetto Sky... No, troppi cambi e troppo lento il server
-> Magic Campionato NO
-> Lega sul forum a quotazioni Se mi viene l'ispirazione... :lol:
-> Leghe a scontri diretti... LFV :D

facinoroso
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da facinoroso » 27.07.08 - 14:21

tra sesso e castita'.....
Quante emozioni,leggendo nicola,gaetano e davide,le diversita' di divertimento,le emozioni che ognuno si personalizza su quella singola cosa.
E' tutto molto duro,dietro una mente,uno sguardo,una forza,che lasciano pensare ad innocenza.Ed invece,bisogna adattarsi,e trasformare quella tua carica in quel che ti serve.
Il fantacalcio e' un po' come la vita.Ho imparato non a sfottere l'avversario dopo.Ma godendo nel provocarlo,snervarlo,prima.E dopo battuto,e' come se fosse morto:pensiamo al prossimo.
Ho imparato a calcolare:"tifa questo al 50%,questo al 100%,quest'altro al 30%,ma solo se segna questo."Un procedimento mentale molto crudo,masochista,calcolatore.Ho imparato ad attendere.A frenare i miei istinti.A essere cinico.A esplodere il mio rimanticismo solo dopo.Ho imparato ad essere concreto.A vincere.Ho imparato a divertirmi a violentarmi x raggiungere il tuo obiettivo.Ho imparato molto:che x divertirmi veramente,ora ho solo bisogno di vincere.O almeno metterti in condizione di vincere.Non fa niente come lo ottieni.Quando vinci,tutta la sofferenza passata e' stato soltanto il massimo divertimento,xche' hai ottenuto cio' che volevi,come dopo una settimana a romperti il c*** e torni a casa soddisfatto.

"Ci sono momenti nella vita,in cui ti giochi il lavoro,di una vita.
E' x quei momenti.
Che io GIOCO"
coviello campione,giustizia e' fatta.meta' soldi :D

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 27.07.08 - 22:44

totti77 ha scritto:
facinoroso ha scritto:A me invece la vittoria dell'europeo ha avuto l'effetto opposto e mi ha messo ancora piu' fame.
Idem. :D

Alla fine credo che lascerò perdere completamente il fantascudetto sky (non mi piacciono le regole) e mi concentrerò di più sul Magic Campionato. Mentre per la Champions al momento sono al 50-50, dipenderà dai miei impegni infrasettimanali da settembre in poi.

Poi ho confermato la mia partecipazione a:
Lega privata (asta e scontri diretti) con i miei amici fissa da 8 anni.
Lega privata online (asta e scontri diretti) con 16 giocatori esclusivi.
Il fantacalcio qui sul forum (le regole di cui si parlava sono indubbiamente un'attrazione troppo forte per poter resistere).
Aggiungo un'altra lega privata (asta e scontri diretti) in cui si studia un metodo rivoluzionario per fare il fanta (vero Francè? :lol: ).
Fantasy Premier.
Quella è imperdibile e solo in pochi privilegiati possono partecipare...
E' un delitto declinare....:wink:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 27.07.08 - 22:48

-> Fantasy Premier League Confermata
-> Torneo con asta a 12 partecipanti e scontri diretti con metodo realistico Si
-> Solita ed unica squadra al Magic Campionato Confermata
-> LFV Si
-> Torneo su un altro forum lungo una stagione Confermato
-> Tornei vari distribuiti durante l'anno Si

Escludo totalmente il Fantascudetto e direi che possono bastare eccome :D

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 28.07.08 - 09:34

Io l'anno scorso ho fatto una lega privata a 8 gestita da me in toto (e vinta) e una come DS (io ho fatto rosa e mercato e un mio socio faceva la formazione ogni settimana), sempre in una lega a 8 privata (stravinta).

Spero di riuscire a ripetere il tutto (magari con lo stesso profitto!)

:D
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 28.07.08 - 18:20

Io al contrario di Dade che vuole sfoltire provo a complicarmi la vita...ma nn troppo :D

magiccampionato con l'intenzione di portare 8-10 squadre in A, tra cui 1 o 2 che imbecchino la retta via anche nella generale (mentre finora ho sempre iscritto soltanto 2 squadre x i campionatini e ho fatto miseri tentativi col pdi)

magicchampions con un sistemino da una quarantina di squadre

forse il fantacalcio organizzato dal forum

escludo altre leghe, sky e giochetti vari x concentrarmi su queste 2 o 3 cose che ho detto.

Con la gazza giocherò come sempre con il mio socio Italo detto Icaro (chissà se si deciderà un giorno a frequentare il forum :lol: ).

PS: la mia intenzione più grande è, come dice Dade, di sapere per chi esultare e cercherò di fare un sistemismo ragionato e coraggioso nella selezione, ricordando proprio la lezione esemplare che è stata data da quello che ho ribattezzato il "quartetto fantanews" nel magiceuropeo
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Rispondi

Torna a “Fantazona”